PEROTTI: “Il gioco di Di Francesco è diverso da quello di Spalletti. Under è fortissimo, ma deve irrobustirsi”

17
705

AS ROMA NEWS – L’attaccante argentino Diego Perotti ha parlato con la stampa a margine dell’allenamento che si è tenuto a Boston alla vigilia dell’amichevole con il Tottenham. Queste le sue parole:

I passi in avanti del gruppo?
Abbiamo fatto una buona partita con il PSG, un risultato inaspettato ma loro avevano iniziato la preparazione prima di noi e non abbiamo sofferto molto. Ci sono tante cose da migliorare, l’allenatore è nuovo ma stiamo dando tutto e finora abbiamo capito quello che il mister chiede: squadra corta, pressione alta, puntare l’uomo e tagliare dentro.

Come vedi il gruppo con l’arrivo dei nazionali e dei nuovi acquisti?
Molto bene, ora sarà tutto più facile con loro. I nuovi acquisti si stanno adattando bene per capire quello che vuole il mister. Non è stato facile nemmeno per noi, il suo gioco è diverso da quello di Spalletti, stiamo dando il meglio per fare bene questa partita e questa preparazione, in vista della prossima stagione, che sarà dura.

Ünder, qualche indicazione su di lui?
E’ fortissimo, ha un buon piede sinistro, magari è un po’ piccolo e gli manca un po’ di esperienza, deve guadagnare un po’ di muscoli ma quando uno e bravo si vede subito, sarà un giocatore importante per noi.

Senti un po’ l’orgoglio per aver riportato la Roma in Champions?
Sicuramente, quello è stato il momento più importante della mia stagione a Roma. Sarebbe stato meglio e meno sofferto vincere prima e non così, ma quello con il Genoa è stato il gol più importante dal mio arrivo alla Roma, anzi della mia carriera. E’ un orgoglio aver conquistato la qualificazione alla Champions.

Fisicamente come stai, visto che non hai saltato un allenamento dall’inizio della preparazione?
Anche l’anno scorso ho giocato quasi sempre, poi ci sono stati gli infortuni, magari ho sofferto qualcosa ma ho giocato quasi 40 partite. Mi sono allenato bene in vacanza per farmi trovare in forma. Stiamo lavorando bene e siamo pronti per una stagione che sarà molto bella.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTOURNEE USA – Partitella e lavoro sui calci piazzati. Ok Kolarov, Under e Defrel. Florenzi a parte, El Shaarawy out
Articolo successivoSpalletti: “Le parole di Pallotta? Con Sabatini mi trovo benissimo…”

17 Commenti

  1. Albo lo sai le malelingue che dicono? Dicono che under sarà sicuramente forte ma nel giro di un paio d’anni quando si formerà fisicamente sarà sacrificato in nome del bilancio… tu dici che sono malelingue queste? Spiegami invece il tifoso romanista vero cosa pensa a riguardo

    • il tifoso romanista sa che la Roma non è il Barcellona, perciò capisce che la crescita passa anche da un lungo percorso fatto di operazioni di mercato vincenti. l’altro tipo di tifoso romanista invece è convinto che la Roma sia già a livello del Barca e che per vincere si debbano vendere i giocatori scarsi (dedicandosi alle minusvalenze sistematiche) e mantenere tutti i giocatori migliori blindandoli con stipendi di livello top. se la Roma è già a livello del Barcellona (a proposito, Neymar rimane?), quest’ultimo tipo di tifoso romanista ha ragione.

    • “Spiegami invece il tifoso romanista vero cosa pensa a riguardo”, Il TIFOSO romanista segue la ROMA, tifa, e guarda al prossimo campionato, anzi alla prossima partita e non si mette a FRIGNARE in anticipo se nel 2018 o 2020 verrà venduto uno che non ha ancora fatto UNA partita con noi. C’era una volta una squadra che si chiamava Barcellona che cercava di comprare giocatori importanti ma ce ne era un’altra nel suo Campionato che vinceva perché aveva molti più soldi ed appoggi e si chiamava Real.Così il club nel tempo si è organizzato, ha cominciato ad avvicinarsi, poi ha vinto il campionato e potendo spendere di più ha finito per vincere la prima CL e da li non si è mai fermata arrivando a dominare il calcio.
      Pensa se quando hanno venduto Maradona si fossero messi a piangere!

    • non sei una semplice malalingua…..
      sei anche bello frustrato…..
      de quelli che dopo dieci minuti che sta co na donna invece de godersi il momento pensa:
      e se fra un anno me lascia?
      comincia prima te….lassa perde….

    • rispetto ad anni fa…….intanto gia abbiamo prospettive di crescita….che prima non avevamo…..intanto io sti giocatori me li godo e me li tifo e come me tantissimi altri….lasciando ai pochi evangelisti romanisti o non romanisti…a farsi pippe mentali….e non solo…i

  2. Evangelista, secondo te le plusvalenze alla Roma servono per arricchire il suo presidente o per mantenere il bilancio sano? FORZA ROMA SEMPRE!!!

  3. la rube ha preso bernardeschi per 40 milioni (ma cosa ha fatto per valere cosi tanto booh)
    a confronto salah a 42 e’ regalato. quindi se monchi ci porta marhez a 35 e’ un colpo capolavoro.

  4. Questo che si fa chiamare l’alieno sdraiato ma che cazXate scrive. Capisco che a Roma fanno 40 gradi ma questo è da internare. A ripgliati caXzone

  5. Quando Genciz Under prenderà forma diventerà un crack e magari tra 3 anni lo rivenderemo a 60 ml. Nella speranza che nel frattempo avremo vinto qualcosa come ha fatto il Siviglia con Monchi. Daje roma

  6. colpo basso vendita Lamela dopo presentazione stadio Olimpico STOP lui primo fortunato “mercenario” storia recente STOP trasmettere poco AMOR questa ROMA STOP

  7. Evangelista
    Ma quando il popolo giallorosso con grande partecipazione te dice chiaramente che spari più cazzate di un cannone… non ti viene il dubbio che forse sei fuori strada. Che hai preso una strada che porta solo ad allontanarti da quella che forse una volta era la tua squadra? Ma non te viene manco un dubbio?
    Ma se sull’autostrada le macchine vano in una direzione e tu te trovi contromano pensi che sei tu che vai contromano o tutti gli altri?
    Fattela na domanda e fatte ma risposta.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome