NOTIZIE ROMA CALCIO – Colpirsi al cuore, e in assoluto dove fa più male, sui punti deboli. Dare corpo alle voci di popolo, ai sospetti, alle calunnie che sono un venticello quindi si infilano ovunque, nelle chiacchiere da bar e pure in quelle delle lounge degli aeroporti, fino alle segrete stanze. Far venir fuori tutto, menando molto poco bostoniane randellate, e beccarsi rispostacce piccate da Milano, poi scusarsi ufficialmente, e intanto rimanere della propria idea, ci mancherebbe altro, l’importante era il messaggio. James Pallotta attacca il Milan da Boston (ma molla fendenti pure ai suoi ex collaboratori Spalletti e Sabatini), Marco Fassone risponde da Milano e intanto allude anche lui a questioncelle scottanti in casa della Roma. Si parla di denaro, del famigerato Fair Play Finanziario dell’Uefa che lacrime e sangue impone ai club italiani mentre altrove, tipo nelle proprietà arabe, è tutto un fiorire di ricavi creativi eppure supinamente accettati. E si parla, in controluce, della guerra tra le sfidanti della Juventus, hai visto mai che dopo sei scudetti consecutivi le cose cambino in fretta, allora meglio prendere posizione, sgomitare, scalciare come cavalli del Palio tra i canapi. Insomma, tutta un’estate a chiedersi in giro e a sussurrare: ma come fa il Milan a spendere così tanto e ad avere un piano di rientro accettabile con l’Uefa? Oppure: come mai la Roma cede così tanti giocatori, e qual è la sua reale situazione debitoria? Ci pensano James Pallotta, presidente della Roma, e Marco Fassone, ad Milan, a mettere in piazza tutto.
Attacca Pallotta, in una telefonata giovedì sera con la radio Sirius XM, dove ribadisce che se a Roma non farà lo stadio se ne andrà, poi asfalta il Milan con un’irritualità che farà rumore: «Non hanno i soldi per comprare la squadra, visto che hanno preso 300 milioni in prestito da persone che conosco a Londra (il fondo Elliott, ndr), a un interesse piuttosto alto. Stanno spendendo per giocatori e pagheranno le conseguenze a un certo punto. Sono gli unici in Serie A che stanno perdendo la testa». Risponde più tardi Fassone: «Sono allibito: perché è inusuale che un club attacchi una consorella e per le imprecisioni contenute nelle dichiarazioni. Sono pronto a confrontare i bilanci dei due club». Poi la stilettata: «Il livello di indebitamento del Milan rispetto al fatturato è straordinariamente migliore in percentuale della Roma, che essendo quotata in Borsa, ha un bilancio pubblico…». In serata Pallotta cede: «Mi scuso, avevo informazioni imprecise. Auguro al Milan le migliori fortune», ma dal club trapela che Pallotta rimane della sua idea, perché si sostiene che i numeri forniti da Fassone sarebbero inaccurati e che la preoccupazione per le spese del Milan rimane. Ma era un Pallotta di cattivo umore, che dopo aver criticato Sabatini («Pensava solo a scambiare giocatori») si prende la risposta pure del suo ex dirigente: «Ho prodotto 120 milioni di introiti, Pallotta è inebriato dell’idea di se stesso». E non finisce qui, vedrete.
(La Repubblica, A. Sorrentino)


Io solo una cosa mi chiedo: pallotta nn si vergogna per nulla? Questi se comprano pure a lui tra poco.
Il milan ha ragione: pallotta c’ha più buffi che soldi.
Ma ci credi veramente alle ca***te che spari alla velocità della luce?
Buongiorno a tutti i romanisti di buona volontà. Riassunto delle puntate precedenti. Quando anni fa’scoppio’lo scandalo calciopoli ( da premettere che già c’erano stati i precedenti 1980-1986) molta gente venne da me e mi disse: ti chiediamo scusa, ma ci devi dire come facevi a sapere tutto. Gli risposi: sono cose talmente evidenti che non ci sta bisogno di un indovino. A quei tempi, il povero Zeman, già aveva subito la gogna mediatica per essersi permesso di dubitare dei muscoli di VIALLI E DEL PIERO. anche lui fatto passare per pazzo, quando poi i NAS scoprirono un capannone pieno zeppo di medicinali, lo stesso Vialli durante il processo (AGRICOLA unico a pagare ed ora di nuovo alla juve nonostante una redazione dall’Ordine dei medici) disse : “spesso prima delle gare mi spalmo il…
Molti dopo calciopoli ti hanno chiesto scusa? Allora ci sono sembrati onesti! Quelli che conosco io continuano a negare l’evidenza, sostengono che Moggi faceva solo cose che facevano tutti (sic!) e, addirittura, ho visto qualcuno far girare file in cui, dicono, starebbero le prove che calciopoli non è mai esistita! Io, ovviamente, mi sono rifiutato di visionarli. Ah, dimenticavo, Zeman rimane un mentecatto per loro. Del resto, basta sentire alcuni giornalisti, Dotto della Rai, per esempio, sul tema Zeman-juventus e ti viene da vomitare (per non dire altro).
..VOLTAREN sulle caviglie e sui polpacci anche se non tengo nessun dolore”. Per anni hanno pilotato squalifiche; turnover,posticipi e anticipi; e negli ultimi anni coperto i BUFFI di due società FALLITE, inter e MILAN; mentre i primi hanno camuffato con strane cessioni di quote da Moratti a thohir e mo a SUNING indagata in CINA per RICICLAGGIO, i secondi sono stati tenuti in vita dalla lega; grazie agli amici di GALLIANI; FACENDOLI qualificare in Champions 3-4 anni fa ai danni della fiorentina per esempio o come quest’anno portati in braccio in Europa league ( SCANDALOSI I FURTI AI DANNI DEL SASSUOLO PER ESEMPIO) ieri ho scritto di come la vecchia trattativa con SINO-EUROPE SPORTS era una farsa sgamata dall’agenzia REUTERS, che a marzo ha dimostrato come questa società non esistesse…
PALLOTTA ha fatto bene ha denunciare pubblicamente ciò che tutti sanno, compresi i vassalli da Mediaset a gazzetta, a Napoli giornalisti seri da mo’che denunciano sta cosa,che sti ciarlatani cinesi stanno facendo riciclaggio; prima ancora che provenissero notizie d’inchieste dalla Cina. BONUCCI E BIGLIA NON SONO CONVOCATI E SAPETE PERCHÉ,?perché nessuna banca in Italia gli vuole rilasciare le fideiussioni a copertura per gli acquisti. Entro l’11 agosto se non escono i soldi ( ma già lo so che si troverà l’escamotage) i due giocatori torneranno alle squadre di appartenenza. In questo paese di Pulcinella sta le iniziate in altri canpionato tarocco..
il missile americano lanciato da Pallotta ha fatto effetto, creare polverone mediatico fà sempre bene perche ieri sera (mi ci gioco le pal*) sono squillati mooolti telefoni. il milan con un berlusca dietro le quinte mago della trasparenza stà fancendo dei giochi di prestigio che neanche Copperfield può emulare. vedremo se chi di dovere farà i dovuti controlli, l importante e che ora ciò che poteva passare inosservato non puo piu perche i media ne parlano. USA 1 CINA 0
Povero pallotta in questo paese di pulcinella… Lui persona seria, appassionato della Roma e molto ambizioso… roba da pazzi.. rileggetevi l’anno prossimo e allora si Sarno che piangerai amaramente… ti dico che piangerai e non che piangeremo semplicemente per il fatto che chi è romanista sa’ come vanno certe cose .. nel giro di un paio di anni ci giocheremo il quarto posto con il Napoli
da come parli si evince che il tuo modello di riferimento restano le strisciate… Io preferisco giocarmi il 4 posto allora.
Parlami d’amore mariu’e del riciclaggio di chin chu
Fassone vuole fare un confronto dei bilanci tra Roma e Milan…..certo è un grande amm.re delegato…..sai le risate che si stanno facendo tutti i commercialisti d’Italia. E allora caro Fassone te la lanciamo noi Romanisti una sfida : facciamo un bel confronto tra la PROVENIENZA DEI SOLDI, quelli della Roma e quelli del Milan……mavaffa..va’
Forza Roma.
James Pallotta e’certamente in possesso di informazioni dettagliate e di natura confidenziale sulla natura dei proprietari e sulle modalita’ di acquisto del clb rossonero che tra sedici mesi andra’ in pegno al Fondo Elliott quando si sara’ esaurita la funzione del prestanome cinese e saranno rientrati nel ns Paese gran parte dei capitali di un nota famiglia di Arcore . Addirittura pur di andare contro il ns. Presidente alcuni pseudotifosi romanisti sarebbero pronti ad affidarsi a qualsiasi tipo di bancarottiere fraudolento ci sia in circolazione . In particolare c’e’ n’e’ uno e cioe’ il solito Evangelista da Boston che non esiterebbe a diventarlo da Shangai in attesa di diventarlo da Rebibbia…
Purtroppo mi sento molto vicino al commento di Robbo1. Purtroppo per la gravità della cosa intendo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.