NOTIZIE AS ROMA – La Roma, valutato il comportamento di squadra nei due tempi, fa più della Juve, anche se perde il match di Foxborough, arrendendosi però solo ai rigori. La prestazione è quasi completa, con due-terzi di partita più che decenti: i primi venti minuti giocati con personalità e l’intera ripresa in cui ha avuto sempre il controllo della sfida. Anche come occasioni da rete, ne hanno create di più i giallorossi, con Dzeko sempre pericoloso fino al gol del pari, con Perotti che avrebbe meritato il rigore prima dell’intervallo e con Strootman che ha colpito in pieno la traversa sull’1 a 0 per i bianconeri. Siamo in estate e in fase di preparazione, ma il lavoro di Di Francesco già si vede. La crescita è costante.
Tatticamente i giocatori rispondono bene: si vede il sacrificio in fase di non possesso palla anche degli attaccanti e comunque l’attenzione dei singoli in ogni movimento. Pure fisicamente la Roma sta sempre meglio. E’ vero che nel secondo tempo Allegri ha cambiato undici giocatori (dentro, comunque, Barzagli, Chiellini, Khedira e i nuovi Douglas Costa e Bernardeschi, tanto per mettere in mostra la ricchezza della sua rosa), ma il pressing dei giallorossi ha fatto la differenza per arrivare al pari, meritato e giusto. Davanti, in attesa dell’esterno mancino titolare, e a centrocampo, con i titolari e i panchinari, la squadra c’è. La rete di Mandzukic è, invece, la conferma che in difesa manca qualcosa. Anche se Peres sbanda sempre meno, Moreno si comincia a fare apprezzare e Kolarov già lascia il segno (suo l’assist per Dzeko).
(Il Messaggero, U. Trani)


Sbaglio o è un articolo non mortifero quello scritto da Ughetto?
Personalmente la squadra titolare mi è piaciuta ma i ragazzini (Cengiz, Tumminello, Gerson Pellegrini etc.) mi sono piaciuti ancora di più. E in tutte queste partite non abbiamo mai perso (nei minuti regolamentari). E questo è importante…
Secondo me il rigore su Perotti, purtroppo, non c’era, dobbiamo essere onesti, ma la prestazione della squadra mi è parecchio piaciuta. Bene Peres, sorpresa graditissima Moreno, ottimi Under, Pellegrini, Kolarov e Defrel, ancora un pò in affanno Nainggolan e De Rossi, ma si sono aggregati dopo al gruppo e non c’erano a Pinzolo, quindi è questione di tempo e di apprendimento del nuovo modulo. Buono Dzeko, Strootman e Gonalons. Mi convince pure Gerson, che si applica e comunque si rende partecipe. Questo come giudico io la prestazione di ieri sera contro la Juve.
Il rigore era netto (non prende la palla e sembra acchiappare il piede di Perotti che comunque accentua) ma etica è un amichevole, se pensi che comunque ci manca la punta di diamante (esterno) la partita è ampiamente positiva 🙂
Lo so cosa alcuni diranno e scriveranno, ma il gol subito NON è colpa della difesa, ma di tutto un insieme di giocatori, Defrel lascia A.Sandro, il Ninja non scala a prenderlo e neanche B.Peres (il meno colpevole perché comunque aveva l’uomo in fascia). Sullo scatto di Mandzukic è vero che la linea non è perfettamente allineata, ma la differenza la fa il fatto che Fazio è piuttosto imballato… non a caso era più “sciolto” nel finale (e pure per questo lui e Dzeko, i meno “brillanti”, hanno faticato nel breve e sono stati tenuti sul campo di più).
Insomma c’è da lavorare ma è perfettamente normale. Invece impressionato da quanto si sia subito inserito Kolarov, quasi perfetto anche dal punto di vista tattico. Continuo a dire… non sottovalutate Moreno.
A me sembra che è stata portata tanta normalità a Trigoria. Non si vede più la fenomenite sia del DS che dell’allenatore precedenti (cmq entrambi bravi). Giocatori tutti nei loro ruoli e spazio ai giovani senza paura di farlo.
Bravi tutti finora
Bravo Eusebio…..si dimostrerà nel tempo…..che è stata una scelta…..azzeccata ,coraggiosa ,imprevista ……
Daje Eusebio……dajeeee Roma…..
Fazio avere colpe, ma quelli là ringraziare mancato fuorigioco Juan Jesus STOP presumere sorte identica con Manolas: difesa a 4 espandere come universo singoli buchi neri STOP
La partita ha dato indicazione interessanti , tenendo presente anche una diversa preparazione nel complesso la ROMA mi è piaciuta, anche se abbiamo giocato contro squadre più avanti di noi e che avevano i titolari in campo,test importante contro una squadra collaudata come li strisciati in vista della Supercoppa Italiana
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.