ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’arrivo di Mahrez sarebbe il punto esclamativo di un mercato brillante condotto da Monchi. Le cessioni, dolorose, ci sono state: Salah, Rüdiger, Paredes e Szczesny erano pezzi importanti della squadra capace di totalizzare 87 punti. Ma c’era la necessità di fare cassa per mettere a posto il bilancio e c’era la necessità di ridare a Di Francesco i tasselli che mancavano e che gli erano stati tolti.
Inoltre, è stato accontentato e tenuto in rosa Nainggolan che è un architrave della squadra giallorossa. Per una volta, dopo tanto tempo, a Trigoria si è rivisto all’opera un direttore sportivo a caccia dei giocatori adatti per i ruoli scoperti, senza capriole verbali.
(Leggo, R. Buffoni)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Monchi sarebbe da 10 con mahrez e un centrale di buon-alto livello.
Con il solo mahrez sarebbe da 8.5
…..serve urgentemente un centrale…..!!!!forse forse ancora un altro difensore!!!!in aggiunta al nuovo acquisto moreno,gli altri due,jj e fazio non danno il loro apporto!!!
Io non mi sono ne esaltato nè depresso rispetto al lavoro di monchi. Devo però ammettere che per il momento devo ricredermi rispetto a qualche dubbio iniziale. Moreno è un gran bel giocatore. Gonalons è un buon giocatore. Kolarov per il momento un gran colpo. Under può diventare un fenomeno. Defrel è estremamente utile per la squadra, darà il meglio quando sarà utilizzato nel suo ruolo. Attendo pellegrini e karsdorp, ma sono sicuro che faranno bene.
Sono allibito dalle molte critiche su mahrez. Quando è uscito il suo nome tutti erano in estasi, adesso sembra che bisogna trovare tutti i difetti possibili. È un top player, uno che ti fa fare il salto di qualità dal punto di vista tecnico, tattico e di personalità . Dobbiamo tutti pregare che arrivi
Uno che si chiama buffoni poteva scrivere solo su leggo
Mahrez top player?? Ha 26 anni, ha fatto una grande stagione e mezzo in carriera. Non è un acquisto che sei sicuro che funzioni al 100 per cento e onestamente 40 ml sono troppi.
Top player per il ruolo?
Robben: ha i suoi anni ma è un acquisto che farei subito, ti costerebbe parecchio di ingaggio, ma risparmi sul cartellino.
Robben 33 anni, minimo gli dovresti fare un contratto di 3 anni e tenertelo fino ai 36. Considerando che il primo anno potrebbe (non è sicuro ovvio), dover avere tempo di adattamento al calcio italiano, rischi di prendere un calciatore troppo “maturo” che non ti renderebbe neppure un anno (il primo) come instant player. Tra pagare tanto di cartellino e tanto di ingaggio, a certe età conviene non puntare sull’ingaggio alto, perchè poi se lo vuoi dare via non trovi a chi “sbolognarlo”. Sul costo del cartellino, invece, potresti decidere di operare una perdita o minusvalenza, se proprio proprio fossi messo alle strette. Il discorso di top player non è un’etichetta che si appiccica a tutti i giocatori, ma che si vede in base al loro apporto, e Mahrez ha dato tanto apporto al Leicester.
Robben è un ex top player (che personalmente non mi ha mai convinto al 100%… spesso nullo nelle partite che contano) in china discendente, non a caso Ancelotti lo usa col contagocce.
Mahrez non sarà un “top player”, però è uno che negli ultimi 2 anni nelle partite importanti ha fatto la differenza, prima in Premier e poi in CL (non dimentichiamoci che il Leicester ha fatto un ottima CL… è andato male in Premier e Mahrez con lui, ma sappiamo i problemi che ci sono stati… sarebbe come giudicare il Ninja dalle ultime partite dell’era Garcia). Non so se possiamo considerarlo un “top player”, ma da quando è stato scoperto da Ranieri è un giocatore di alto livello e sicuramente più forte di Defrel come esterno e con MOLTA più esperienza di Under.
Magicmonchi ancora 2 miracoli: marhez e un centale. Poi via agli esuberi e rastrelliamo qualche altro utile soldo. Così è da 10 e voglio vedere se i soliti rompica77 criticheranno
Il 10 pieno solo se riesce a cedere Iturbe a prezzo pieno per più di 5mln
Ribadisco quanto ho detto ieri: serve Mahrez e un difensore centrale, confermando con adeguamento contrattuale Manolas se dovessi scegliere un sacrificio tra Fazio e Jesus, mi terrei Jesus e darei via Fazio. Per me il lavoro di Monchi è stato davvero molto prezioso: ha coperto ruoli scoperti da tempo, ha creato una duplice scelta in (quasi) tutti i ruoli, e non con giocatori necessariamente adattati, ma che quei ruoli li fanno di mestiere, ha fatto (dolorose) cessioni ma è qui sta il bicchiere mezzo pieno, le ha fatte subito ad inizio calciomercato per poter altrettanto subito prendere i sostituti che potessero lavorare immediatamente con l’allenatore e adattarsi al suo gioco. Adesso le ciliegine sulla torta e la Roma sulla carta non sarebbe inferiore a quella dello scorso anno.
Jkc,ma secondo te il Bayern che lotta pee vincere la champions ogni anno,ti puo vendere un suo titolarissimo come Robben?Ma che te pensi che te lo fanno paga poco Robben?E poi de ingaggio te andrà a chiede minimo tra i 5/6mln annui,se avemo difficoltà a dare tra i 4’5/5mln come famo a pjallo
Io manolas lo venderei, anche per 2 spicci. Contro il Tottenham è stato un corpo estraneo. Sia di posizione, sia di piede, sia mentalmente
A mio modesto parere ottimo mercato fin ora però come detto da tanti oltre a Mahrez urge acquistare un centrale sx forte e veloce, stavolta non bisogna lasciare nulla al caso, dopodichè se la squadra assimila subito i dettami di DiFra ci sarà da divertirsi
Non comincerei assolutamente la stagione col punto interrogativo manolas:o rinnova subito o parte,al suo posto rodrigo caio.Personalmente raramente l’anno scorso l’ho visto bene,ha preso gol da tutti,ridicolizzato da immobile nei derby,ma non solo da lui
Se Monchi prende Mahrez il 10 se lo merita eccome. Se poi prendiamo un centrale forte e rinnoviamo Manolas il 10 se lo merita anche la società .
Io non riesco a comprendere perché Szczesny viene considerato una cessione quando è un fine prestito.
Poi si sta diffondendo la voce che con Marehz ed un centrale siamo più forti dello scorso anno. Io penso che siamo più forti già così.
Buongiorno Grunch.
Concordo anche ogni virgola su quanto da lei espresso.
Saluti
Manolas via subito a 40 magari ce cascano…………è irritante, per me a Roma ha fatto il suo tempo. O rinnova o via. E’ in orbita Raiola, che l’anno prossimo ci ricatta. Prendi un giovane veloce a 20 e gli altri per gennaio se serve.
Raiola non è il suo procuratore, e non ha nessun tipo di potere sul giocatore
Fazio non l’ho visto in affanno velocità o non velocità se giochi con la difesa alta il rischio è sempre in agguato se il reparto non sale tutto. Per me il centrale non arriva se non parte uno dei presenti. Onestamente Gerson può essere la sorpresa. A me , scettico e un po prevenuto, piace questa Roma!!!!
Anche per me deve prenderere un centrale di alto livello, veloce, cattivo e concentrato. Tuttavia mi sembra ovvio che se non vende un centrale attuale non ne comprerà un altro, altrimenti ti ritrovi con 5 giocatori di livello per due soli ruoli e invece di creare competitività crei malcontento.
Le chiacchiere stanno a zero, un trofeo è già perso, scrauso e insignificante ma intanto non lo abbiamo fatto nostro. Mancano 20 giorni alla prima di campionato, con una difesa tutta da definire, senza una manovra tattica valida, qualora siamo realmente più forti lo dimostreremo. O no?
sti lazialotti che parlano di trofei persi nella loro mente bacata…
attenti laziesi che a furia di frequentare i nostri siti mi diventate froci della Roma 🙂
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.