“ON AIR” – AUSTINI: “Mahrez? C’è distanza, non è un affare in dirittura”, CATALANI: “Per me la priorità è il difensore centrale”, PRUZZO: “A questa Roma servirà il miglior Manolas”, TRANI: “Nainggolan sta ristudiando il suo ruolo”

30
1031

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alesssandro Austini (Tele Radio Stereo): “Mahrez? Io ieri non ho dato notizie, le do se le so… Fino a ieri io avevo le stesse informazioni del giorno prima, che poi diamo da un po’ di tempo…che la Roma ha fatto un’offerta che non arriva nemmeno a 30 milioni… La Roma dice che è l’ultima offerta, ma magari si può un pochino aggiustare…ma se il Leicester non cambia idea, diventa difficile… Oggi c’è un giornalista arabo che parla di visite mediche fissate per giovedì…magari noi siamo rimasti indietro…ma io dico quello che so… e a me risulta che c’è distanza e che non è un affare in dirittura d’arrivo…poi magari c’è qualcuno che bluffa… Secondo me Monchi ha in mente un altro giocatore, forse due…ma è ancora tutto concentrato su Mahrez, e questo è un indizio sul fatto che la Roma abbia comunque fiducia di chiudere… ”

Ugo Trani (Rete Sport): “Nainggolan si vede che sta ristudiando un ruolo che non è più quello di prima.. lui si buttava a destra e invece deve andare più centrale… Defrel fa meno che nell’altra partita, ma l’unica palla che ha giocabile crea l’occasione più grande del primo tempo dando quella palla a Dzeko… Sul gol della Juve secondo me sbaglia Fazio, perchè legge male la situazione… De Rossi? Aveva le vesciche, secondo me non doveva giocare…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sul gol della Juve la Roma ha beccato l’imbucata, e lo faceva anche l’anno scorso… Ho visto giocatori affaticati…Nainggolan, Strootman, Perotti… Dalla partita di ieri non ci sono spunti da trarre, se non continuare con fiducia a lavorare… Tumminello? Non vedeva l’ora di tirare quel rigore…era scritto che l’avrebbe sbagliato…è stato tutto il tempo a guardare l’arbitro come per dire: “Allora? Posso tirare?“…lì un giocatore freddo non toglie mai gli occhi dal pallone… Tumminello è un ragazzo su cui io credo molto… Ieri la Juve ha presentato Bernardeschi come fosse Neymar…ma per me è un bel giocatorino come potrebbe essere Berardi se lo comprasse la Roma… Mahrez? Io non so nulla… Spero che sia vero che sia tutto fatto, e non tanto per me, ma per i tifosi…anzi, per qualche tifoso…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ieri ho visto giocare bene parecchi giocatori… Mi piace sempre di più questo ragazzo turco… Come al solito c’è stato un rigore negato, ma contro la Juventus è normale… Mi è sembrata una buona Roma… ma a me più che un’esterno destro, a me sembra necessario comprare un difensore centrale forte da affiancare a Manolas… In difesa ci sono delle lacune…il migliore mi sembra Jesus, il più tonico… Chi si vede che è giocatore è Kolarov…è uno che fa campo…solo la presenza di impone su quella fascia una grande attenzione da parte degli avversari…è un acquisto importante…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Il mister ha detto che il bicchiere è mezzo pieno, quindi era soddisfatto della partita di ieri. Credo si sia notata una differenza tra i giocatori che erano a Pinzolo e chi si è aggregato dopo, soprattutto nei movimenti richiesti dal mister. Uno Dzeko che conosce a memoria i momenti da fare, su alcuni palloni sarebbe arrivato in maniera diversa. Non so quanto sia poi oggettivo il riscontro del campo, ci sono state alcune cose positive, e altre meno…si è visto forse poco movimento senza palla…”

Roberto Renga (Radio Radio): “All’inizio molto bene la Roma, poi meglio la Juventus. Poi nel secondo tempo girandola di cambi…alla fine è uno a uno, con un tempo ciascuno… Nella Roma mi è piaciuto Kolarov, e non mi è dispiaciuto Bruno Peres… Under ci piace, molto carino, rapido, ma è entrato nel moemento in cui la Juve era calata e questo può averlo facilitato… Fazio è uno molto pesante, entra in forma tardi, ma mi sembra difficile vederlo giocare in una difesa così alta… Per quanto riguarda i centrocampisti, Nainggolan gioca sulla destra e mi sembra molto spaesato… Io se fossi in Di Francesco sarei attento a certe soluzioni a centrocampo… Mahrez? Non posso commentare fino a quando non arriva, sarei felicissimo, ma ancora non è arrivato… Temo per Manolas perchè se arrivasse Mahrez la Roma dal mercato avrebbe solo un attivo di 15 milioni…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Con una linea difensiva così alto Fazio viene infilato…servirà il miglior Manolas.. Defrel l’ho visto in difficoltà, non è quello che ti può fare la differenza….serve assolutamente Mahrez da quella parte… La partita di ieri? La squadra è numericamente a posto…aspetto di vedere Karsdorp perchè Peres è un terzino che non crossa, che non sa crossare…è questa la mia perplessità su di lui…Pellegrini si deve inserire, secondo me è molto meglio di quello che abbiamo visto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ieri di cose positive se ne sono viste, ma parliamo addirittura del calcio di luglio…quindi le indicazioni lasciano il tempo che trovano… Gonalons è il più grande colpo del mercato estivo per il rapporto qualità prezzo…è un giocatore che metterà in difficoltà Di Francesco… Under? Si vede che ha personalità, ma entra nella fase calante della partita, quando ci sono le seconde linee in campo…però mi sembra un ragazzo di personalità con i piedi buoni… Mahrez? Penso che così il mercato sia finito, e il giudizio alla fine è positivo perchè Mahrez vale Salah… è meno veloce, ma ha i piedi migliori… Ma se parte Manolas la Roma si sfascia…io penso che non si possa commettere questo errore… Io non ci credo…penso che il mercato finirà così, e la Roma torna fra le grandi…è nelle prime 4 nella griglia di partenza…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Fino a questo momento è stato un mercato che definirei intelligente…con Pellegrini e Karsdorp, e li nomino per primi perchè sono quelli che mi piacciono di più…con il prospetto Under…con Gonalons, a proposito di acquisti intelligenti…e anche con Moreno, che non va bocciato perchè ha sbagliato qualcosa in queste amichevoli… Fazio? Vi ricordo che con Di Francesco il miglior difensore era Acerbi, che non mi sembra uno scattista… Fazio è stato il miglior difensore per rendimento della scorsa stagione…ovvio, ha meno talento di Rudiger e Manolas,…ma già definirlo come non utile alla causa di Di Francesco….un calciatore forte può essere utile a Di Francesco come lo era stato per Spalletti e come lo sarà per il futuro allenatore della Roma…”

* La rubrica “ON AIR” va in vacanza. La ritroverete sempre e solo su queste pagine a partire da lunedì 21 agosto!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuventus, Allegri: “Roma e Napoli davanti a tutte, dovremo guardarci da loro”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Dall’Inghilterra: Mahrez aspetta solo il rilancio dei giallorossi

30 Commenti

  1. LAZIO LIVE:

    Profumo di Lazio

    Siamo lieti di presentare i nuovi acquisti e la formazione titolare presso la pregiata Cantina Passo Corese.

    Guest star il duo comico Furio Furio & Franco Franco.

    Tifosi laziali, accorrete!

    Teodoro La Fetta
    Pino Auricchio
    Manuel Locatelli
    Alexande Lacaciotte
    Mesut Õlez
    Otto Kraft
    Rino Peco
    Gorgon Zola
    Hidetoshi Naka Ciotta
    Namir Nastürat
    Ivo Maria Taleggio

  2. saranno 21 giorni tristi tristi per me…mi mancheranno le risate che faccio con melli furio exbomber…renguccio….e mi sono grattato lo confesso leggendo furietto..oggi….aspetto il 21 agosto…

    • il problema e’ un altro…e se ci rifletti un pochino…e’ molto chiaro, austini opinionista di tele radio stereo e di conseguenza del programma di galapeira non hanno avuto in tempo la notizia a differenza di balzani e marione che in questa occasione sono stati loro a svelare per prima lo scoop, e un gioco tra radio…

  3. ho dato una rapida occhiata ai commenti sul “Live” di Roma – Juve,e mi son tolto i residui dubbi:
    fra gli aficionados di Gr.net,ce ne sono alcuni che hanno bisogno di PsicoTerapia.

    Posso capire (si e no) che la Roma possa stuzzicare le Psico-Depressioni Ossessive dei Sociopatici quando ci sono in Palio punti o qualificazioni,ma perdersi nelle Nevrosi Skizoidi al 30 di luglio e’sintomo chiaro:
    Vi servono una dozzina di sedute dallo Strizza.

    E lasciate perdere le radio
    Parlano della AsRoma come se fosse roba nostra,e non e’cosi’.

  4. Meno male….c’è né faremo na’ragione…….
    Alla settima?amichevole…..solo
    Bla bla bla bla bla……
    Sta avvede’che se arriva mahrez…..semo da quarto posto…..col centrale difensivo sx ….semo da terzo posto……
    Se vedemo na’balena che sé incu###la na’passera……semo da secondo posto…….
    Se invece riusciste a sparire……
    Beh allora na’speranza…..de riusci’…de’ arriva’….lassù…..
    ……..C’È……….
    Morta####–vostri…..

  5. Austini sa tutto è un cervellone lo ha dimostrato nel corso della sua carriera,lui fa il giornalista per sport,altrimenti sarebbe stato un grande allenatore. Ma rimani muto una volta.

  6. Il signor cinese mr.LI (che con i 303 mln che servivano per l’acquisto del milan) compra (?) NOVE GIOCATORI NOVE, che si devono assemblare, pronti via e’ piu forte della ROMA la quale per certa gente finirà il campionato 5/6 , al massimo 4. I nostri giocatori invece non devono assemblarsi no, non devono capire gli schemi di DI FRANCESCO; I DIFENSORI NON DEVONO AVERE IL TEMPO DÌ CAPIRE I MOVIMENTI CHE VUOLE IL TECNICO, nooooo devono essere già pronti e poi sono scarsi, mentre MUSACCHIO, Bonucci e romagnoli e loro si che sono forti e nonostante non abbiano mai giocato insieme per molta gente già sanno come fare i movimenti che vuole Montella, che ha sempre giocato con la difesa a 4 ma questo e’un particolare insignificante..

  7. Vinciamo le partite amichevoli? Ma e’calcio estivo non conta. .le perdiamo ste amichevoli? Ehi ma la roma ha evidenziato delle lacune .Arriva Under ( che io manco sapevo chi era) e i laziali rosiconi ( fuffio,melli e renga su tutti) già lo condananno prima che metta piede in campo, poi gli stessi si sono accorto che il ragazzino vale e allora lo esaltano, un pochino ehh senza esagerare, ma ci mettono la postilla della stanchezza degli avversari. CHISSÀ SE UN GIORNO CHECCO ZALONE, dopo aver fatto il film SOLE A CATINELLE non ne faccia uno dal titolo : MALOOX A CATINELLE. .quello che si bevono sti quattro rosiconi ignoranti

  8. Ah stamani c’era pure Mattioli collegato. .Mattioli te saluta RONALDO. .Mattioliiii? prrrrrrrrrrrrrrr a soreta…

  9. Iniziamo con il dire che il primo trofeo lo abbiamo perduto. Delle altre squadre mi interessa solo quando la Roma ci gioca contro.

  10. Capirai… Fino al 21 agosto senza sta rubrica qualcuno cadrà in depressione. Vabbè tutto sommato ci si può riversare con un pò di astio verso qualche giornalista che non scrive quello che qualcuno vorrebbe leggere.
    Il 30 luglio é affrettato sin troppo per dare giudizi ma è pur vero che tra 3 settimane parte il campionato quindi è come si stesse 7 gg più avanti rispetto al solito.
    Cominciare con il piede giusto aiuta sempre e comunque al di là di ciò che pensano i caciaroni che la Roma nemmeno la vedono ma la pseudo seguono per dire che pure loro hanno una cosa da fare;casi clinici di complicata se non impossibile risoluzione.

  11. La rubrica “ON AIR” va in vacanza. La ritroverete sempre e solo su queste pagine a partire da lunedì 21 agosto!

    E mo come faccio la mattina?

  12. Io ve ricordo che l’anno scorso avevamo molti più punti interrogativi di quest’anno riguardo alla Rosa.. completata (più o meno) a 10 gg dal preliminare di CL .. ciò nonostante quella rosa fece la bellezza di 87 punti in campionato.. E ancora state coi pronostici? Coi 4i e 5i posti? Non ve basta mai eh? Quest’anno in crociera ce annate tutti.. Per tutto l’anno e pure pe tutto l’anno prossimo. Daje Roma daje!

  13. Accidenti!!…. ma se andate in vacanza come farò io a sbellicarmi dalle risate, con le castronerie che divulgando ogni giorno questi insigni rappresentati dell’alto giornalismo nell’ etere……

  14. ad ogni commento che viene fatto sul rosicazio o sulle battute del trio renga melli focolazio ci sono tre pollici avversi.non sara’ mica che sti tre seguono sta rubrica??

  15. La seguono la seguono …sti quattro rosiconi laziali ..prepara una lunga crociera Melli e prenota pure per l’Albatros, cabina con letto matrimoniale…

  16. Gerson ieri e’ stato fra i migliori dopo “Cesco” e Gonalons ( che acquisto !).Quindi mi domando chi fra Sabatini e Spalletti capisce meno di calcio?

  17. Altri fetidi miasmi ci giungono dall’etere radiotelevisivo anche nella giornata di oggi . Forse piu’ che tappi per le orecchie sara’ indispensabile addirittura una mascherina protettiva…..

  18. Vorrei tanto sapere da Trani il perche naingolan dovrebbe studiare il suo ruolo ma!! Speriamo tanto di toppare ma qualcosa non quadra.giocatori che devono adattarsi al modulo e non un modulo funzionale ai giocatori…..
    Me sa tanto di Zeman

    • Ma che stai dicendo… oggi i moduli si studiano SEMPRE, il Ninja ha dovuto imparare anche con Spalletti a giocare più avanti, è normalissimo. Ovvio che Qualcuno che ha già praticato fa prima e altri ci mettono qualcosa di più… ma perchè Mandzukic non ha dovuto imparare a fare l’esterno o Martens il centroavanti? Eppure hanno funzionato! Mi sa che chi ragiona come te invece è rimasto ai tempi di Capello… oggi le posizioni in campo si studiano SEMPRE, con qualunque allenatore, poi ovviamente cambiano certe idee ed interpretazioni. Oggi dire “fare come Zeman” significa solo essere rimasti INDIETRO di 5-6 anni come il boemo, ma fare alla Capello significa essere indietro di 10 anni o più. Non a caso è uscito dal grande calcio.

  19. Ancora c’è chi critica Fazio, lo scorso anno ci ha salvato la stagione dietro, Catalani fa l’intenditore ma il calcio è un altra cosa rispetto al teatrino mediatico che mettono in scena tutti questi pseudo giornalisti tutti i santi giorni, forza Roma e speriamo che il gruppo risponda bene al nuovo allenatore che mi sembra molto motivato

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome