Mahrez lontano, il Leicester non cede

74
1214

AS ROMA NEWS – È il momento più difficile della trattativa. Da quando è iniziata, Mahrez e la Roma non sono mai stati così lontani. Altro che accordo raggiunto o visite mediche programmate, come una città in preda a una psicosi collettiva aveva immaginato domenica, la realtà è ben diversa. Praticamente opposta: il Leicester, infatti, continua a fare muro e non intende cedere il suo gioiello. A prescindere dall’offerta giallorossa, che peraltro (la seconda) è ancora inferiore ai 30 milioni di euro. Ma non è quello l’unico nodo. Si possono aggiungere bonus, percentuali di rivendita, studiare formule alla Defrel (prestito oneroso e riscatto obbligato) per far lievitare la cifra sul piatto, il vero problema è che il Leicester non vuole proprio vendere Mahrez.

E poco importa se da quelle parti è in arrivo Iheanacho, che il tecnico Shakespeare non considera incompatibile con l’algerino. «Non posso parlare» ha detto Monchi di rientro con la squadra dagli Usa. C’è poco da aggiungere in effetti in questo momento, dopo aver annunciato che «la nostra seconda offerta la riteniamo giusta». Il diesse spagnolo passerà i prossimi giorni a Trigoria studiando alternative in attesa di possibili nuovi spiragli per Mahrez, mentre nel weekend ha in mente un breve viaggio. Considerando che a «casa» ci tornerà la settimana prossima insieme alla Roma impegnata a Siviglia, viene da pensare che stia valutando un blitz di mercato. Chissà dove e per quale obiettivo. Monchi vorrebbe regalare, se possibile, anche un altro difensore a Di Francesco ma non può pensare solo agli acquisti. La rosa va sfoltita e non poco, questa è la missione delle prossime ore: restano da piazzare Iturbe, Vainqueur, Castan, Gyomber, probabilmente Gerson nonostante i progressi mostrati sul campo, oltre a trovare una sistemazione ai giovani Sadiq, Nura e Tumminello. Nella lista dei partenti, sulla carta, non c’è Manolas come confermato da Di Francesco: «Kostas ha il desiderio di rimanere e l’allenatore e il club hanno il desiderio che rimanga a Roma». Sperando che stavolta si sia schiarito davvero le idee. A San Pietroburgo ne sanno qualcosa.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Antonucci: “Se ci sarà unione di intenti con la Roma, nessun problema per il rinnovo”
Articolo successivoRoma, è Lucas Vazquez l’alternativa a Mahrez

74 Commenti

    • Vabbe ma leggi la fonte !!

      Austini del Tempo, famoso a Roma per aver sbagliato non so più quante notizie.

      Tra l’altro questi giornalisti vengono anche pagati, nonostante siano totalmente ignoranti di calcio. Vasquez infatti è un piede destro, nonostante Monchi e l’allenatore abbiano ribadito mille volte che cercano un sinistro, loro sparano lo stesso un nome a caso.

      Ma come si può lavorare cosi’ porca miseria…….CAPRA CAPRA CAPRA…..come direbbe Sgarbi

  1. “La città in preda a una psicosi collettiva” STAI a vedere che ora e’colpa dei tifosi. State facendo tutto voi caro AUSTINELLO..prima e’vicino,poi e’lontano,mercoledì le visite mediche. ..senza mahrez non possiamo più giocare…se arriva stiamo pari all’anno scorso. .40+2, no 50 mln..DIMMI CHI TIENE LA PSICOSI COLLETTIVA? DIMMI RIUSCIRÒ A LEGGERE un articolo in cui chiedete di fare luce sulla truffa messa in atto da Milan e Inter con sti ca** e cinesi? Mahrez e’lontano e la città tiene la psicosi collettiva…

  2. macchissenefrega…se non sarà lui verrà qualcun altro! Ci sono decine di ottimi giocatori a quelle cifre e Monchi sa quello che fa…

  3. Tutto sommato, con il rientro di Florenzi non si starebbe tanto male sulle corsie. A me preoccupa di più la difesa dove, secondo me, manca un altro centrale di spessore, e il regista a centrocampo che proprio non ce l’abbiamo.

    • Hai ragione anche sul regista!!!! Di questo non parla quasi nessuno!!!! Ecco perché va tenuto Gerson!!!! Avendo ceduto Grenier e Paredes, chi lo fa il regista???? Proprio Gerson sarebbe un vero regista avanzato, quello che serve alla Roma!!!!

    • Anch’io mi aspettavo un regista a inizio mercato, ma se abbiamo venduto Paredes e lasciato andare Grenier per comprare Gonalons da alternare a De Rossi mi pare evidente che Difra non voglia un regista ma un interditore/ragionatore.
      Sul centrale d’accordissimo. Lì serve un colpo

    • La cosa che mi piace di più di questa Roma è che “NON HA IL REGISTA FISSO”, vera “piaga” di moda degli ultimi anni, venuta a moda per Pirlo ma assolutamente deleteria ed inutile, le grandi squadre non hanno un regista “puro”, lo ha il PSG (Verratti) ed infatti pur avendo nei nomi una delle difese più forti del mondo prende valanghe di gol, anche da squadre non di livello del campionato francese. Il regista, se sai giocare di squadra, NON SERVE, il Napoli non lo ha, il Real non lo ha (Modric NON è un regista, è uno COMPLETO che fa ANCHE da regista), etc. etc.
      La regia, tatticamente, la fanno uno dei centrali (la mancanza dello scorso anno), Strootman, De Rossi, Gonalons e Dzeko.

    • allora piuttosto che un regista, sarebbe servito “uno completo che fa anche il regista”. abbiamo molte mezzali ma manca quello specializzato nel ricevere e distribuire di prima velocizzando la manovra. poi magari una soluzione interna si trova.
      comunque per il mister mi sembra che il regista conti, dato che a Pinzolo usava la pettorina rossa proprio per differenziarlo negli allenamenti

    • Attenzione, la pettorina è per il centrale di centrocampo che NON è il regista in senso stretto, però è importante perché ovviamente è quello che tocca più palloni, però nel gioco di Di Francesco (e di moltissimi allenatori) DEVE fare anche lavoro di copertura, tagliare le linee di passaggio, etc. Ora è ovvio che un “fenomeno” che fa tutto perfetto sarebbe meglio, però al mondo ce ne sono pochissimi (Modric e…) e De Rossi-Gonalons sono tra il meglio possibile come compromesso perché se devi rinunciare a qualcosa è meglio in tecnica e costruzione che in copertura-senso tattico, posizione visto che puoi compensare con il palleggio, i terzini, il centrale e i due intermedi. Poi un De Rossi coi piedi di Pizarro sarebbe l’ideale, ma esiste?

    • Mah, dire in senso assoluto che il regista non serve è secondo me un’affermazione sbagliata. Dipende dal modulo di gioco, dall’idea dell’allenatore e dalla rosa a disposizione. Ad esempio Spalletti nel sul 4-2-3-1 mette tra i due un regista. Così ha fatto con Pizarro a fianco di de rossi, e così voleva fare anche a Roma prendendo Borja Valero. Non essendo riuscito a prenderlo ha affidato quel ruoilo a de rossi che anche non essendo un vero regista può assolvere a quei compiti.

  4. Tutto sommato, con il rientro di Florenzi non stiamo messi male sulle corsie. Stiamo messi peggio in difesa dove manca un centrale di spessore e in mezzo al campo dove un regista non esiste proprio. Non sarebbe meglio intervenire in questi ruoli piuttosto che sulle corsie?

  5. Uhmm… non credevo che Mister Giornalaio Austini fosse amico intimo del Presidente nonché dell’allenatore del Leicester dai quali ha ricevuto la confidenza che Mahrez non vogliono venderlo…
    Ma che caxxaro… se non viene (Mahrez) non è certamanete perché lo ha detto Austini…

  6. Io proverei a portare Rodrigo Caio per la difesa e farei prendere un grosso spavento ai sbiaditi tentando di andare a prendere Keita…..Lotirchio con un 25quino lo da a chiunque !!! ahahahahahahahah

  7. Città in preda ad una psicosi collettiva?? Austi co tutti i caxxi che c abbiamo a Roma stamo a pensa a marehz??? Manco fosse cristiano Ronaldo

  8. Austello dice che non se ne fa niente , Balzaniello su Leggo Prenota le visite . Con tutti i dubbi che ha , è più credibile Emon.

  9. Io spero tanto arrivi e ci credo anche, ma Iheanacho è una punta centrale che gioca a volte come seconda punta a sinistra, quindi non vedo la connessione con la partenza di Mahrez.

  10. E il regista!!!! Di questo non parla quasi nessuno!!!! Ecco perché va tenuto Gerson!!!! Avendo ceduto Grenier e Paredes, chi lo fa il regista???? Proprio Gerson sarebbe un vero regista avanzato, quello che serve alla Roma!!!! Bisogna tenerlo!!

  11. Il giovane Ssdic io lo terrei e gli darei anche fiducia.
    Se poi Marhez non lo vogliono vendere, inutile starci ancora a perdere tempo.
    Bisogna cambiare obiettivo.

    • Buongiorno Joe.
      A mio modesto parere e sapendo come agisce Monchi, lei ha espresso la cosa in assoluto più sensata del forum e che io condivido pienamente.
      Complimenti e saluti

  12. vabbè avete rotto seriamente..una contraddizione continua..prima almeno durava un giorno la notizia..ora ogni mezz’ora cambia..ma che razza di giornalismo è questo!!!!io aspetto solo la prima partita ufficiale..con l’atalanta! forza roma.

  13. Adesso abbiamo raggiunto le cime delle ca**ate. Questo articolo dice che Mahrez è lontano e poi 30 minuti dopo un altro articolo dice che Mahrez vola verso Roma. Ma com’è possibile? Poi si chiedono perché nessuno si fida dei giornalisti….

  14. Dobbiamo aspettare le profezie di emon e di rick, che dovrebbero avverarsi oggi.
    Sempre se nn si presentano con altri nick.
    Austini mica ha gli stessi amici loro eeeeee

    Devono ancora svegliarsi per poter commentare.
    Anzi no! Sono andati direttamente alla fonte per chidere conferma e POI, potranno commentare dicendo “una fonte molto vicina alla Roma MI ha detto che…bla bla BLA!”.

    • Hahahha… Mi hai levato le parole di bocca.
      Già ieri il primo che hai citato ha abbassato il tiro dicendo che non era più tanto sicuro dell’arrivo di mahrez, così Cmq vada… L’aveva detto!

    • Solo tu potevi capire il senso del mio commento ahahhahaha

      Mi stanno anche spolliciare ahhahaha, però mica commentano ahahhahahhah
      Sono anche quelli che hanno dato corda ai due “veggenti” ahahahahhaha

    • Certo che ti spolliciano, è un classico… Preferiscono i messaggi che dicono ciò che gli fa più comodo. Una “dolce” bugia deve essere più credibile di una scomoda verità.
      Però ad onor del vero va chiarito che prima avevano annunciato l’arrivo di mahrez al ritorno dalla tournée americana ed in seguito tra martedi e mercoledì quindi, la profezia è ancora in essere;ieri però il bocconcino se lo sono un po’ rimangiato esprimendo un po’ di scetticismo sulla riuscita Dell’operazione x tenere due piedi in una scarpa.
      Ci sarebbe da capire se stanno all’aeroporto come avevano preannunciato o meno.

  15. Tumminello e Gerson rimarranno in rosa per scelta di Di Francesco mentre Nura se non viene piazzato resta fino a Gennaio.Ovviamente infortuni permettendo!
    La Roma punta sui giovani e in rosa devono obbligatoriamente esserci degli under provenienti dalla primavera.

  16. ma chi ci capisce più niente… vabbè ma se c’è una differenza penso sia importante perchè se no è inutile star lì a far le pulci a qualche milione.le squadre forti il mercato lo fanno subito perchè se questo arriva tardi poi mica si inserisce bene. questa telenovela mi ricorda quella di dzeko che infatti il primo anno è arrivato tardi e ha fatto fatica

  17. Giornalai più che giornalisti…nella stessa giornata siete capaci di dire tutto e il contrario di tutto…su quali fonti poi chissà…

  18. Oggi tutti apprezziamo la campagna acquisti ordinata fatta da Monchi perché veniamo da quelle caotiche e personali di Sabatini. Ma qui c’è da completare alla svelta il quadro perché sennò siamo al medesimo punto. Cambio di allenatore e quindi non sappiamo come vanno i vecchi e manco il mister; difesa a due e lì solo Manolas se la cava, Moreno si può ritirare, già s’è capito che non serve; centrocampo con disposizioni diverse; attacco che era affidato a Salah nella sostanza, quando Perotti e El Sharawy alla fine erano riserve, oggi titolari. Ci sono molte incognite: i giocatori devono essere forti e di personalità perché ne abbiamo persi tre che erano di peso. L’anno scorso abbiamo fatto il record dei punti: occorre migliorare quella prestazione non vivacchiare !

  19. giovedi a Mare.
    con la Mano scrivo 2022.
    le Turbe giovanili non le avremo più.
    i Castani non fanno più per noi.
    prestiamo Gelsomini e altri fiori piccoli.
    difendiamoci in un Porto sicuro da un orso Bruno di razza Martins Indi(ano).

    così ho parlato! ?

  20. “attacco che era affidato a Salah nella sostanza”… Solo chi NON ha visto la Roma o non ha competenze calcistiche può pensarla così!!!
    “Perotti e El Sharawy alla fine erano riserve” come sopra, non hai visto le partite, uno dei 2 ha giocato praticamente OGNI partita.. Perotti ha fatto 32 partite in A con 8 gol e 8 assist, Il Faraone 32 con 8, gol e 6 assist… Salah 32 partite e 15 gol e 16 assist…
    Quindi assieme hanno fatto Salah.. ma quasi mai giocando assieme. Se ne desume che la coppia “Perotti e El Sharawy” non sono “riserve” ma sono almeno pari a Salah.. senza contare che entrambi sono stati decisivi in molte partite (ad esempio con la juve vinciamo grazie al Faraone)… p.s. è quel che vuole DiFrancesco, non decide il singolo ma le coppie evitando così i cali.

  21. Maporcadequellasventrata!!!
    Aho,la fonte è ben evidenziata a fine articolo,le evidenti deduzioni sul poraccio de turno nun serve er vocabolario pe faccele,sarà pure ovvio che se scrive sempre sullo stesso giornale per il quale lavora e ha cominciato su na linea dovrà continuà su quella stessa linea…giù dai girelli!!!
    Dalli insurti tanto nun scappa,famojeli a operazione conclusa,nun consumamose adesso,no???

  22. In difesa siamo sicuri che dobbiamo bocciare già Moreno, come fatto lo scorso anno con Fazio e come fatto l’anno prima con Rudiger?
    C’è un allenatore e un DS per “bocciare” i giocatori, ma se Moreno è stato acquistato vuol dire che era un profilo gradito.
    Aspettiamo il calcio vero per dare giudizi, mi pare poi che anche in amichevole non è che abbiamo preso vagonate di gol da squadre sulla carta più forti di noi.
    Però vabbè qui sono tutti DS da cappuccino e cornetto o da tramezzino, con referenze che uno che ha fatto filotto di Europa League se le sogna…

  23. Ma io non credo a nessuna psicosi stiamo scambiando un ottimo giocatore per un fuoriclasse ma non è cosi non solo io credo che se la Roma prende Suso non ci rimette nulla anzi prendi un giocatore gia abituato al calcio italiano un giocatore che ha dimostrato di essere letale e perfetto nel ruolo di esterno alto di destra.La stiamo facendo troppo grossa per l’Algerino e la richiesta è assolutamente folle da parte degli inglesi.

    • non sai niente, ormai è deciso che Suso è scarso mentre Mahrez è un campione. ed è deciso anche che Alisson è scarso mentre Coso è un campione. salvo poi rivedere le opinioni quando in futuro i fatti dimostreranno l’opposto. facile facile 😉

  24. La verità è che quando la società non vuole cedere il giocatore bisogna strapagarlo, Salah è andato via per 50mln, comunque Mahrez è di un’altra caratura tecnica rispetto all’egiziano. E’ un giocatore che ha un sinistro fatato e calcia anche le punizioni (profilo che a noi manca visto che lo scorso anno le calciava De Rossi, che in teoria dovrebbe provare a segnare di testa).
    L’anno scorso Mahrez ha predicato nel deserto, andatevi a rivedere Vardy e compagni quanti gol si sono mangiati con i suoi assist… qui avrebbe gente sicuramente più forte a partire dal centrocampo, facciamo sto sforzo e prendiamolo!

    Comunque forza Roma, non vedo l’ora inizi sto campionato.

  25. Mi viene veramente da ridere quando leggo chi scrive che con Suso al posto di Mahrez non ci perderemmo, anzi..! Uno che ha fatto una stagione discreta al Milan (per me è un ottimo giocatore), darebbe più certezze di Mahrez! Uno che ha dimostrato di spostare gli equilibri in Champions e di vincere le partite da solo in premier… Miglior giocatore della premier un anno fa e pallone d’oro africano..! Mah.. Per me fate ridere..!

    • Ciao Diego… Suso é bravo così come lo sono quadrado e Lucas vazquez ma probabilmente alla Roma serve altro ovvero una sorta di esterno/seconda punta che porta in dote almeno 10/12 gol e che in un recente passato abbia affinato le proprie doti realizzative.
      Faccio alcuni nomi che possono piacere o meno e che non sono tutti sul mercato o mancini.. Solo per far capire la tipologia: mahrez, promes, Keita, insigne, papu gomez, Lucas. Ripeto… Non sono tutti mancini e so che alcuni non sono accessibili né in vendita,prima che arriva qualche pesce in rete a sciòrinare falsa e maccheronica sapienza.

    • Escludo che la Roma cerchi una “seconda punta”, Keita, come il Papu sono sicuramente da scartare perché uno gioca a dx e l’altro oramai SOLO seconda punta, no ce la fa più a fare la fascia.

    • Per me i profili adeguati prendibili sono, in ordine di gradimento : Mahrez, Yarmolenko, Berardi, Munir, Thauvin, Suso, Vela, Januzaj Shaquiri,Ghezzal
      Mentre keita Gomez e Promes sono destri.
      Tra gli imprendibili perfetti per il ruolo Robben, Di Maria e Lamela.

    • Yarmolenko è extracomunitario e non si può tesserare.
      Lamela è tutt’altro che imprendibile..il tottenham lo ha offerto a chiunque per 18 mln..solo che è fermo da 1 anno e ci sono dubbi sul suo rientro.

    • Sì Yarmolenko non si può prendere in questa sessione, hai ragione. L’ho messo prendibile a livello economico. Mentre per Lamela do per scontato che 4 mln di ingaggio sono troppi per questo tipo di giocatore. Per questo l’ho messo tra i non fattibili.

    • x fortuna avevo cercato di essere chiaro…esterno con il vizio del gol simil seconda punta,come del resto lo era salah.ed era chiaro che erano nomi per specificare la tipologia non erano per forza quei giicatori.
      leggete tutto non solo i nomi.

  26. Buongiorno a tutti, è la prima volta che intervengo. Volevo porvi una domanda: ma se la Roma acquista davvero Mahrez, si può mai immaginare un Florenzi ridotto a rincalzo del centrocampo? Magari come seconda scelta dopo Pellegrini? Per me uno come lui dovrebbe sempre giocare. Per completare l’attacco, non sarebbe allora meglio puntare ad un diverso esterno di sinistra, sostituendo uno tra Perotti ed El Sha? Grazie

    • Dipende dall’idea di attaccanti che ha l’allenatore. Florenzi da ala destra, sarebbe più un classico centrocampista di fascia che punta il fondo per mettere palloni in mezzo. Se Di Francesco gioca con ali coi piedi invertiti è perché nella suo modo di pensare la squadra, vuole sulle ali giocatori che si accentrano e puntano la porta o che scambiano col centravanti per attaccare la profondità.

  27. Ahahahaha…..caro austini….mi dispiace deluderti….perchè per mahrez la trattativa è oramai conclusa….è stato preso!!!….lo riporta una della pagine facebook più attendibili d’ italia per quanto riguarda la roma( oltre ad un giornale/giornalista algerino di cui non me ne rammento il nome )….e non giornalai da quattro soldi come lo sei te… che in una sola giornata siete riusciti a dire tutto e il contrario di tutto

  28. qui provare lancio monetina per Mahrez, altrove intavolare 222 milioni clausola Neymar: inventare defibrillatore per calcio/codice rosso STOP

  29. Comunque Ninja4 con Mahrez non aggiungiamo molti gol, visto che come tipo di giocatore è molto più simile a Perotti.
    Con Mahrez però aggiungiamo un giocatore che gioca per la squadra, ma fine a se stesso e che se davanti alla porta vede il compagno libero gliela passa. Di sicuro vedrei meglio assortito il tridente Mahrez, Elsha, Dzeko con gli ultimi due più finalizzatori, rispetto all’algerino che è un uomo assist, poi vabbè in italia probabilmente con la scarsezza delle squadre dalla 7° in giù può anche fare il record di gol in carriera uno con la tecnica di Mahrez, ma lui è più un rifinitore che un finalizzatore.

  30. Ho un impressione, basata sul nulla, tranne la conoscenza di vecchi articoli di A.Austini.
    Il “caro” Alessandro ogni tanto, quando non ha voci, scrive l’opposto di una voce che circola insistente, ci costruisce un articolo… esempi Sarri alla juve oppure Paredes alla juve quest’estate (la scorsa e a gennaio si sa che i contatti ci sono stati veramente, anche se la Roma non lo ha voluto dare alla juve, o meglio, prima che i mariolones mi attacchino, lo ha valutato talmente tanto sopra il suo prezzo di mercato che la juve si è ritirata). Mi pare il tentativo da parte di uno che non ha argomenti in questo momento di buttarla la e se poi ci azzecca, ribadisce il suo successo.. utile per la professione di insegnate di giornalismo. Vediamo perché stavolta la “scadenza” è vicina.

  31. CON 30 MILIONI LOTITIO TI DA IL RESTO SU KEITA BALDE!!!!!! e sta più fisicato !!!

    CMQ PEGGIO PER LORO…. LO PIAMO A GENNAIO ALLA META DEL PREZZO che se arriva INEACHO GIOCHERà META DELLE PARTITE…… FORZA SHAKSPEARE dei noaltri!!!!!!! AHAHAHAHAHAH

  32. CMQ per non sapere ne legge ne scrive…… io mi sarei preso IBRA contratto anni… comE AIUTO ZEKO!!! avanzano 18 / 20 milioni… BARRECA no ??

    IN CHAMPIONS e tocca avelli quelle che buttano la palla dentro ….. se gli pia un colpo a EDIN… secondo me DEFREL ancora non ha lo spessore per la CHAMPIONS…

    IBRA a tutta forza… 7 milioni a stagione x 2 più opzione per la 3 sono 14 … a casa mia… stesse cifra ci pigli IL bomberone e il piccolo BARRECA!! che quanto a promessa è italiano e te fa gioco per la lista

    c avemo FLORENZI…..poi…. o no ????

    • Basta con Ibrahimovic. 1)Diamo per scontato che lui voglia venire a Roma 2)A prescindere dal fatto che ha 36 anni compiuti, direi che di crociati rotti ne abbiamo abbastanza, andarceli a capare mi pare troppo. 3)Proponi un bel contratto da venti milioni, per uno che non sai quando recupera dall’infortunio e come recupera. Rudiger e emerson a 23 anni in quattro cinque mesi rientrano, a 36 anni il discorso cambia. 4)Anche ammettendo che rientra in tempi ragionevoli e ai suoi livelli, bene che va rientrerebbe quando i giochi in champions sono fatti. 5)Avendo a disposizione entrambi, ed essendo evidente che insieme difficilmente possono coesistere, ti troveresti con uno dei due da far accomodare in panchina cosa controproducente a livello di spogliatoio, ed economico avendo i stipendi più…

    • Per entrambi intendo Dzeko e Ibra. 6) Investiresti soldi su un ruolo già coperto (Dzeko Defrel), lasciandone altri scoperti (ala destra, e volendo un centrale difensivo sinistro). 7) Florenzi non è l’attaccante di fascia che cerca Di Francesco

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome