ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è chi fa il conto alla rovescia per il mare. E chi per Mahrez. In entrambi i casi c’è solo da aspettare ancora un po’. La trattativa tra Roma e Leicester per l’esterno algerino, infatti, è arrivata a un punto di svolta proprio mentre i giallorossi affrontavano la Juve a Boston. L’accordo col giocatore, come si sa, è totale. Quello col club inglese ancora no, ma il pressing di Mahrez (desideroso di giocare la Champions e immortalato ieri con la 3ª maglia del Leicester) ha portato le due parti a venirsi incontro. La Roma manterrà la seconda offerta, ma modificherà la parte relativa ai bonus e alla percentuale sulla futura rivendita dell’algerino. Per un conto totale di poco più di 35 milioni. Insomma, dettagli a parte, l’affare Mahrez andrà in porto a meno che sul foto finish non si inserisca l’Arsenal che rischia di perdere Sanchez. Un’eventualità che Monchi vuole scongiurare, per questo già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca che permetterebbe a Mahrez di sottoporsi giovedì alle visite mediche a Villa Stuart (c’è una prenotazione “aperta”, oltre a quella di Pellegrini per domani) e di partire il 9 agosto con i nuovi compagni per la mini tournée spagnola. In Qatar (dove hanno anticipato pure l’affarone Neymar-Psg) sono convinti che l’algerino sarà a Roma già domani.
Monchi, di ritorno da Boston, stavolta ha osservato un sorridente silenzio: «Mahrez? Non posso parlarne». Tradotto: ci siamo. Per l’algerino è pronta la maglia numero 26 e un quadriennale da quasi 4 milioni a stagione. Si tratterebbe dell’investimento più importante della Roma americana, di poco inferiore solo all’acquisto di Batistuta. Per questo la trattativa, nata già a fine giugno, è andata tanto per le lunghe. Anche le alternative Ziyech e Berardi ormai sembrano sfumare all’orizzonte. La Mahrez mania, intanto, è già scoppiata nella capitale. I tifosi sui social hanno pubblicato diversi fotomontaggi dell’esterno mancino con la maglia della Roma, e sono spuntate pure le prime canzoni. Chi aspetta in trepidante attesa è Di Francesco che vedrebbe così (quasi) completato il mosaico. Nel conto finale, infatti, manca ancora un difensore centrale soprattutto dopo le difficoltà palesate domenica sera dalla coppia Fazio-Jesus. La pista più calda porta a Rodrigo Caio del San Paolo, passaporto italiano e una valutazione di 10-12 milioni. Quelli che rimarrebbero in cassa dopo l’acquisto di Mahrez.
(Leggo, F. Balzani)


Marhez e caio e siamo a posto
Ao ….decideteve… ma poi questo non c’ha un procuratore..un agente…perche dicono sempre che lui fa pressione, solo da noi i procuratori rompono le 00?
La precisione nei dettagli di questo articolo è pareggiata solo dal discreto utilizzo del congiuntivo “dovrebbe” “potrebbe”.
#laduravitadelgiornalista
mahrez o viene o non viene.
vedrete che ho ragione io.
È da credere o no che giovedì farà le visite mediche ?
Tutti a fiumicino, ragazzi state a capi’? Costato quasi quanto Batigol, si va aggiungere ad una squadra che già arriva seconda, speriamo ci faccia fare il salto di qualità!!!
Impossibile. Austini ha detto di no. E lui parla solo se conosce. 😀
Bene mahrez, poi il centrale, il rinnovo di manolas….
E cosa non da poco sfoltire gli esuberi!
Iturbe in primis, castan…sadiq in prestito!
In realtà anche dopo queste manovre ci sarebbe un centrale in più…
Ho dimenticato qualcuno?
Grrrrhh condizionale non congiuntivo, è dura un po’ per tutti. E basta con sta litania dei giornalisti, ma chi se ne f@tze, m’importa della Roma.
Di poco sotto Batistuta… Non sarebbe male per uno Straccions che andrebbe a ricalcare, speriamo, le orme di Sensi, forse in meglio. Ah ma quelli che danno dello Straccions sono quelli che tipicamente non escono nemmeno un euro facendoti offrire fino all’ultimo centesimo, figurati “se” fanno un abbonamento, glie devi la vita!!
E’ incredibile, si passa da “Mahrez lontano, il Leicester non cede” a “Volata Mahrez: visite mediche prenotate” e viceversa…
Io una bella visitina medica la prenoterei anche a tutti questi giornalai…
casomai giovadi troviamoci tutti verso la fiera di roma…poi o fiumicino..o tutti a casa de m…alzani
Grazie stracciones, a inizio luglio si parlava già e a sproposito di uno smantellamento, invece, dopo aver messo sotto contratto un grande ds, sono stati fatti acquisti mirati e finalizzati ad un progetto di squadra.
A proposito di Ds ha ragione Pallotta quando di che Sabatini effettuava sempre rimpasti e faceva molti scambi di giocatori (la maggior parte non utili alla squadra) poi di arrivava a fine Agosto e si compravano tre quattro giocatori inutili. Grande Pallotta
mahrez mahrez mahrez cosa sono venuto a farhez se non ci sei tu….se non arriva lui arriverà un nome tenuto coperto e con un prezzo meno gonfiato. con delle caratteristiche tecniche simili. altrimenti si fa il gioco delle figurine, ma non è da Monchi.
Ancora qualche giorno e le favole ed i pronostici dei giornalai finiranno. Spero di poter cantare “Guarda che Roma, guarda che Mahrez!” ma se così non fosse canterò altro la Roma non cede a nessun ricatto ne si fa prendere per il cuxo da questi. Ci serve un esterno destro e sono sicuri anche un buon centrale di ruolo per avere una rosa con il potenziale per campionato, Champions e Coppa Italia. Io ci voglio credere.
Mandare via Salah collaudato e integrato e inserire Mahrez con tutti i dubbi legittimi per una differenza di pochi milioni.
Io non ho capito dov’è l’affare.
Salah 50 milioni, Mahrez 30/35.
50 + FPF > 30/35. Dai, un piccolo sforzo e ci arrivi anche tu.
Forse non hai capito che è stato Salah a voler andar via e prender 3 mln in più l’annno..
Sta andando per le lunghe perché Monchi ha un certo budget per prendere l’esterno alto e un difensore centrale. Ha già in mano i due giocatori ma deve far quadrare la spesa con i soldi a disposizione, anche perché non si vogliono sacrificare altri giocatori. Vedrete, le due operazioni si chiuderanno una dietro l’altra.
Forza Roma
Siamo in retta d’arrivo,e dietro c’è il vuoto…giù dalle bici!
E occhio,a condizioni favorevoli ci potrebbe essere un ulteriore operazione,dopo il difensore centrale,e lo dico un po a malincuore…
Nel giro di 3 articoli (tutti di questa mattina) Mahrez è stato definito vicinissimo al punto di aver fissato già le visite, lontano e poi ancora in attesa dell’esito della trattativa. Sinceramente sono fiducioso, Mahrez farebbe fare il salto di qualità visto il gioco sulle fasce di DiFra, sempre forza Roma, fiducia e umilta
Evvivaaaaa!Non vedo l’ora che sbarchi a Roma?❤?❤ Ma perché invece della 26 non gli diamo la 11?
Certo che se per ogni giocatore da acquistare e’cosi
C’e’da diventare pazzi! Qui fa pure caldo! Se ogni tifoso romanista mette 10 euro lo avevamo preso in contanti!
Balzani se parla male de pallotta è er “nemico daaa Roma”,
se dice che mahrez giovedì fa le visite mediche allora tutti a imboccà come totani.
Che serci.
Secondo me serve uno a sinistra a dx ci sono defrel Fiorenzi e under
Ve lo ripeto. Mahrez è fortissimo e per chi come marco non è convinto basta cercare premier League 2016/2017 e “best Player” così magari capisce di cosa parliamo 😉 . Aggiungo che giornalai a parte la volontà del giocatore è venire alla Roma ma non per sentito dire ma fonte diretta;)
Ho criticato tantissimo le partenze di salah e di rudi (quella che mi ha fatto amareggiato di più) ma sottolineo che se effettivamente andranno in porto queste due operazioni… La vedo molto bene! Quantomeno non ci saranno rimpianti a posteriori, del tipo cavolo se avessimo avuto un centrale in più…… Dai monchi facciamo un ultimo sforzo e diamo al nostro mister un rosa super completa….. A quel punto saremo solo noi gli arbitri del ns destino!!!
Una cosa è sicura: Monchi ha “riempito” molto meglio i buchi rispetto a Sabatini. Poi si può discutere su alcuni, se si poteva prendere di meglio, ma numericamente non gli si può dir nulla,
Invece quello che imputo a Sabatini è di aver SEMPRE lasciato qualche “buco” in rosa, anche se onor del vero, alcuni non gli sono imputabili (certo era imprevedibili l problemi Castan, Florenzi, Strootman o M.Rui ), però tutti sapevamo che lo scorso anno era azzardato avere sol 4 centrocampisti di livello, una scommessa e poi nulla… infatti ci siamo giocati le coppe proprio per quel problema (i cali con lione e quaglie in partite tutte una dietro l’altra). Annoso poi il problema dei terzini… in tanti anni l’unico azzeccato (e bisogna dargli merito) è stato Emerson.
Comunque ” dovrebbe e potrebbe ” sono condizionali. Attenzione alla grammatica Neverland
Se proprio devo spendere cosi tanto per mahrez……
Allora facciamo il sacrificio di andare a chiedere al psg ….di Maria………con 70mln???? 35mln subito…..e altri 35mln il prox anno…..chiedo!!si può fare come operazione???
e i 10M netti li paghi tu? A questo punto dai 35M subito e 180M nei prossimi 2 e ti prendi Neymar 🙂 Ma ci vuol tanto a capire che bisogna SOMMARE al prezzo anche lo stipendio.
Mahrez è probabilmente al limite più alto di quanto può pagare la Roma.
Se salta probabilmente si prenderà uno “più scommessa” e da ingaggio minore, dato che equivalenti non è facile trovarne, ci sono, ma non sono poi tantissimi, a meno che non si prenda una seconda scommessa dopo Under e si dirotti il budget verso un altro ruolo.
Ouh io sto a Fiumicino. Ma a che ora doveva arrivare? Li m……i vostra. E che un travaglio? Monchi per pietà dicci sì o no. Porca p.
Arriva Renato Portaluppi …..poi tutti a Ostia!
Io ogni anno in periodo di mercato ho sempre una sola certezza: Balzani su Leggo non ce ne prende mai una! Alla pari con pedullà&Co e sportmediaset
Ragazzi ho tanto la sensazione che si stiano aspettando le nuove visite mediche di Shick…se non sbaglio anche la maglia numero 14 è rimasta libera no?
Che ci sia lui sotto questi ritardi? ?
Con Monchi non c’e’ trippa per gatti! Provano a scrivere sempre al condizionale.I media hanno fatto la guerra alla dirigenza della Roma finora e questo e’ il risultato…………non sanno un c…..o.
AHHHHHHHAAAAAAA aspettiamo le ufficialita’ della societa’ ragazzi che qui si sbrocca!
Per me Papu Gomez è più forte di mahrez,con 20 secondo me te lo danno,prenderebbe la metà di mahrez…secondo me è pure più forte di perotti e elsha messi insieme,è destro e lo fai giocare a destra ma ora perché un destro non può giocare a destra??
Ti rispondo: un destro non gioca a destra perché mentre se vai sul fondo saltando l’uomo calciare col piede “sbagliato” può comunque generare un azione pericolosa (non devi dar forza) al contrario calciare col piede debole rientrando verso il centro provocherà un tiro meno forte e preciso, per questo si gioca a piedi invertiti. Oltretutto rientrando sul proprio piede al centro si può servire col piede “buono” l’inserimento del terzino-intermedio che possono crossare col piede buono (per questo spesso giocano dal lato del piede giusto).
Mi ripeto sul Papu, 5/6 anni fa era vero, ora è una seconda punta che non copre ed è pericolosa perché all’Atalanta è la “stella” e pure Petagna gioca per lui (non a caso Paloschi è stato accantonato), ma NON ha più il fisico per fare l’esterno
CHE PALLEEEEEEE!!
Mahrez allora all’Arsenal poi Sanchez aa Roma e ttt più contenti e convinti?B-)
..e a Fiumicino!!!
Scusate le visite sono le mie, le ho richieste a nome suo così le pagava la roma 😀
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.