ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Ancora una volta è toccato a Monchi fare chiarezza. E riportare un minimo di serenità dopo la ridda di voci, indiscrezioni e soprattutto bufale circolate negli ultimi giorni su Mahrez, capaci di esaltare e deprimere a fasi alterne la tifoseria romanista. Lo spagnolo lo ha fatto con la solita pacatezza, capace allo stesso tempo d’infondere quella tranquillità che la piazza necessita. Perché se il ds (giustamente) non si sbilancia più sulla trattativa con il Leicester, nel tracciare l’identikit del futuro esterno destro utilizza non a caso l’aggettivo «importante», volto a rassicurare un po’ tutti. In primis Di Francesco: «La situazione di Mahrez non è cambiata rispetto agli Stati Uniti – spiega lo spagnolo – Non so se sarà lui o un altro giocatore. Chi arriverà, sarà comunque importante. Porterà qualità e collaborerà con una squadra che è già magnifica». Poi l’ammissione, chiara ormai da qualche giorno dai nomi che sono stati accostati senza trovare smentita (Vazquez, Cuadrado), che la ricerca non segue più il dogma ‘mancino che gioca a destra’: «Più che il piede, che preferiremmo fosse mancino, ci interessa il profilo – aggiunge – Serve un esterno che non giochi solo sulla linea laterale ma che sappia accentrarsi. Potrebbe essere anche destro con questa caratteristica».
IL GIALLO – Mahrez, ok. Ma vista l’intransigenza del Leicester, se non accadrà qualcosa nei prossimi 7 giorni si cambierà obiettivo. E qualcosa in tal senso si è già mosso. Vazquez piace, come Cuadrado, nome che va tenuto sotto controllo. La Juventus ha acquistato infatti due esterni offensivi (Bernardeschi e Douglas Costa) e si appresta, Lotito permettendo, a prendere Keita, avendo già Pjaca, Mandzukic e appunto il colombiano in rosa. Qualcuno, con l’arrivo del laziale, sarebbe di troppo. Cuadrado ha lo stesso agente di Suso, altro pallino del ds, che tuttavia sembra vicino al rinnovo con il Milan. «Importante» è anche Berardi, il preferito di Di Francesco. Costa molto, più o meno come Mahrez. Il Sassuolo, nei giorni della trattativa per Defrel, off record raccontava come fosse certo che prima dell’estate la Roma lo avrebbe chiesto. Se la previsione era giusta, lo scopriremo a breve. Capitolo a parte merita invece Emre Mor. Talentuoso turco classe ‘97 col passaporto danese, intriga non poco Monchi. Tuttavia potrebbe rappresentare una scommessa troppo rischiosa considerando che nel ruolo c’è già Under che tecnicamente, anagraficamente e fisicamente sembra esserne il gemello calcistico. Eppure ieri sono girate alcune dichiarazioni dell’agente – «Emre giocherà in Italia, incontreremo Roma e Napoli. Tra due giorni sarà tutto più chiaro» – poi prontamente smentite, che tengono alto il livello d’attenzione. Risale anche Ziyech. L’eliminazione dell’Ajax dai preliminari di Champions, lo mette sul mercato. All’offerta giusta, sia chiaro.
KOSTAS IN ATTESA – Ieri Monchi ha tracciato la linea da seguire anche sulla vicenda-Manolas. E le interpretazioni ottimistiche trapelate a caldo, vanno leggermente frenate. Il lieto fine non è escluso ma bisogna, anche in questo caso, aspettare: «Ho parlato con lui e gli ho trasmesso la nostra idea, che non è quella che ho detto pubblicamente. I tempi li detterà il club, lui ha fiducia nella società che ha dimostrato, vedi i casi Nainggolan, Strootman e De Rossi, dimeritarla. Si parte da una fiducia reciproca». Che non esclude però nulla fino al 31 agosto. La road map contrattuale è chiara: se non arriveranno offerte ritenute vantaggiose per il greco e per il club, a settembre si tornerà a parlare di rinnovo e di adeguamento. Non prima.
(Il Messaggero, S. Carina)


Io una scommessa la farei: Mahrez vestirà i nostri colori! Il Leicester ha ufficializzato l’acquisto di Iheanacho che è una punta centrale ma può giocare anche seconda punta ed esterno a destra con piede mancino…
Cuadrado mai. Vogliono 30 milioni per un vecchio
Ma soprattutto segna con il contagocce. Ci servono i gol almeno da quella fascia perché Perotti non è un bomber.
Anche Karsdorp era ogni giorno più lontano poi invece era a fare le visite e mi sembra stia ancora a trigoria
La penso uguale….secondo me è tutta una strategia concordata con il Leicester…aspettavano di ufficializzare Inehacho…giocatore fortissimo e molto giovane…per non pagarlo di più di 30ml…ora che è ufficiale ci sarà l’affondo del nostro DS…35 ml e MARHEZ SARÀ GIALLOROSSO…mercoledì o giovedì prossimo visite mediche…poi gli altri nomi non sono adatti per il gioco di questa Roma..vedi Emre Mor..MHAREZ T’ASPETTAMO A FIUMICINO…DAJE ROMA DAJE..
Carina, prendilo te quadrado che noi puntamo a quegosa di meglio
Cuadrado????!!!!ma per carità……neanche se me lo regalano……..
Magari Mahrez, ma se non fosse possibile PER ME, Berardi sarebbe ok, capisco che il nome dell’Algerino susciti piu’ entusiasmo ma viste ste’ tarantelle del Leicester e visto che il tempo stringe…
Decisamente no a Cuadrato buon giocatore, ma quasi trentenne e troppo caro.
Forza Roma
Noooooooooo. Soldi alla Juve no.
Se arriva Mahrez sono più contento ma non disdegnerei affatto il colombiano. E’ possibile portarlo via a 20M totali considerato che la Juve lo ha pagato complessivamente 26 e il giocatore è ormai trentenne e hanno preso Costa e Bernardeschi nel ruolo. Avremmo anche Under e Florenzi eventualmente. Tra l’altro tutta questa differenza con Mahrez non la vedo, siamo il solito gregge di pecore che se ne va dietro alla moda del momento. Ripeto che Mahrez mi piacerebbe comunque di più ma il prezzo è ingiustificato. Più urgente il difensore centrale.
Occhio anche a Jesus Corona del Porto, fenomeno che se ci si sbriga lo si prende a cifre non esorbitanti
Ragazzi siamo seri,ha 29 anni e quindi e’ all’ultimo contratto importante della sua carriera e 30 milioni sono un furto.La cifra dovrebbe essere 18/20 max. Ma la Juve non lo da alla Roma per quella cifra e ce ne faremo una ragione.Meglio affidarsi all’istinto di Monchi lasciando perdere il GRANDE NOME. Monchi ha detto che prendera’ un campione e io mi fido!
Se salta Marhez,prendiamo Shick che ha 20 anni e a 25/30 mln è un affare e a destra rimaniamo con Under e Defrel e all’occorrenza c’è Florenzi
A tutti i critticoni, monchi non avendo lo stato del qatar, è riuscito a vendere bene, anche se è stato un sacrificio. Ma ha costruito finalmente una squadra con alternative di qualità in ogni ruolo, motivo per cui l’anno scorso abbiamo perso coppa Italia e Europa league (4 centrocampisti in rosa, vero sabatini? ) e ancora aspettiamo gli ultimi 2 acquisti…forza monchi forza roma
Nun vedo l’ora…ma no er 20 agosto che se comincia,nun vedo l’ora che se sarà chiuso er mercato da un minuto,così vedremo chi c’avemo esterno alto a destra,vedremo si nun se presenta marboro o qualche squadretta kamikaze europea i gobbi che se danno ‘nfaccia Quadrato,vedremo anzi sentiremi tutti i boccaloni che siccome Mahrez sembrava allontanasse era diventato più forte Gautieri e Willelmson…e quelli,sbiaditi e troll a parte,me li sto a segnà…
Ma io davvero non capisco la juve ha 48 attaccanti e deve prendere keita…. ma provarci noi a rubarlo no? Non dico sia facile ma cosa costa provare? Non c’è NESSUN ala di piede destro che fa meglio cio che chiede EDF di Keita… se no a me berardi e mahrez van piu che bene. Ma provarci per cuadrado o emre mor e non per keita mi sembra folle…
ma pigliare quincy promes ci fa cosi’ schifo?
Già sapere che uno juventino passa alla Roma non mi va giù, poi che io sappia comunque l’ultimo giocatore della juve a passare alla Roma è stato Haessler, quindi è statisticamente difficile la cosa
Ma stasse boni e zitti e lascia lavora sto fenomeno de Monchi no ???
zitt’ebon zitt’ ebon rrrr (cit. Alto gradimento)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.