ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sono giorni caldi per la questione stadio-Tor di Valle. A breve, ragionevolmente entro metà della prossima settimana – la dead line di oggi non è vincolante – sono attesi i pareri relativi alla nuova delibera approvata a giugno. Dopo quello del Campidoglio (scontata), ieri è arrivato anche il sì (con riserva) della Città Metropolitana: «È stato puntualmente indicato il superamento, parziale o totale, delle prescrizioni o delle condizioni poste al nuovo progetto – si legge nella nota -. Abbiamo fornito le indicazioni per superare le criticità rimanenti».
Mancano ancora i pareri dello Stato e soprattutto della Regione. Regione che ieri è stata attaccata dal capogruppo M5S di Roma Paolo Ferrara: «Il Pd non vuole lo stadio – ha scritto su Facebook -. Quanto ci metterà la Regione a esprimere il parere? Zingaretti vuole privare i cittadini romani dello stadio? Spero che non sia un’assurda e testarda presa di posizione politica a fermare la realizzazione». Una volta ricevuti, i pareri andranno esaminati: lì si capirà se sarà necessaria un’altra Conferenza dei servizi.
(Gazzetta dello Sport)


mi auguro che per la Prima volta a Roma , ci sia un Vero INVESTIMENTO fatto da Imprenditori “squali della finanza ? sicuro ” ma non da Prenditori Autoctoni , capaci solo di Costruire Obbrobri e Finirli a Babbo Morto aumentando i Costi Anno per Anno. Ora chi vuole essere Diverso lo sia . Controllando i tempi i Materiali e gl’Operai , ora il Rispetto delle Regole
Classiche parole vuote da pentastellato :
Grazie al tuo partito gia si è’ perso un anno , ora ci sarà una nuova conferenza dei servizi di 6 MESI , perché il tuo partito ha stravolto il progetto originario togliendo strade , ponti e prolungamento della linea B , allo stadio si giungera solo con la Roma lido stracolma !!!
Che capocce !!
caro Zico Zago sei completamente fuoristrada , io sono uno di quelli Chiusi nelle RISERVE tipo Apache . A me interesserebbe che ROMA possa avere un nuovo trampolino come lo Stadio , che possa immettere denaro nel circuito cittadino. Il problema è il sistema Itaglia , ma questa volta la testa e i SOLDI sono privati e Stranieri . Credo che queste combinazioni hanno messo in movimento del Bailamme anti Sparlotta. Chi deve fare rispettare le REGOLE secondo me dovrebbe essere la Magistratura.
Se si va verso il no definitivo, beh sarei proprio contento così lo Sparlotto, il prestanome della Banca (e della Lega), verrà fatto fuori per sempre!!!!!
Come noh? Poi ci compra lo sceicco e per farti piacere ti compra Messi e C. Ronaldo. Non funziona così anzi non ha mai funzionato così. Sai perchè investono in premier perché quando i vari abramovich o sceicchi pretendono di investire nelle academy o nei training center ….gli stendono un tappeto rosso e non si attaccano alla pippa della tribuna fatiscente di la fuentes!
La solita Marionetta…
Questo commento ammesso che possa essere considerato tale potevi risparmiarlo e se fossi in te mi documenterei meglio… tipo sull’Etihad Campus. “Soldo chiama soldo” non so se la conosci questa regola. Non siamo più negli anni ’80.
Credo che in un paese civile (concetto peraltro ripetuto più volte) lo stadio sarebbe già un cantiere quasi completato. Ora arrivati a questo punto dopo mesi di immobilismo, guerre politiche e burocratiche di tutti i tipi, vincoli assurdi su strutture fatiscenti, ora, come minimo si dovrebbe dare l’ok per iniziare immediatamente i lavori. e invece, come purtroppo prevedo succederà, ennesimo e spero ultimo sfregio “politico” si chiederà una nuova conferenza dei servizi nella speranza, da parte di qualcuno, che in questo tempo si possano trovare altri problemi, vincoli assurdità di ogni genere. io, che non stimo Pallota come presidente gli faccio i miei complimenti per la tenacia con la quale resiste. Un altro proprietario ci avrebbe già salutato giustamente. Forza Roma. FATE FARE LO…
E.T. telefono casa E.T. telefono stadio eh eh
Pazzesco! la giunta Marino approva con il 50% di cubatura in più. e adesso non vuole lo stadio…….. MAFIA CAPITALE?
forse… oppure semplicemete politicanti di merd@
Nel progetto originario c erano 3 torri che il proponente (AS Roma) COMPENSAVA con opere pubbliche come strade per raggiungere lo stadio, ponti sul Tevere , prolungamento della linea B.
Che hanno fatto quegli idioti del M5S ??
Per togliere le 3 torri hanno tolto purele opere di compensazione delle 3 torri quindi, le strade per raggiungere lo stadio , i ponti e la linea b .
Il risultato sai qual è’ ???
Che adesso CHIUNQUE , qualsiasi cittadino, associazione o chicchessia può dire che non c e la pubblica utilità , perché mancano le opere pubbliche per raggiungere lo stadio .
Questo grazie agli idioti del M5S che dopo un anno ancora ci pigliano a tutti per il (lo direi …..) …i fondelli !!!!
Poi ci sono soggetti come te che ancora non hanno ben chiara la situazione e mai…
Cao68 non c’hai capito na mazda, non è colpa tua, lascia perdere, se fosse stato per Marino lo stadio lo stavano già facendo, vai a prendere un po’ di fresco che ti fa bene.
Cari amici romanisti,
basta dare un rapido sguardo ai commenti su questo tema ospitati sul sito (pochi, questi, ma ce ne sono dappertutto) perché ci si possa render conto di quanto i “soliti furbi” (quali? semplice: politici, politicanti da strapazzo e sottobosco vario ad essi legato, astuti palazzinari vendicativi, associazioni fintamente ecologiste che tutelano soltanto gli interessi di chi le finanzia, giornal(ai) starnazzanti e lecconi…) siano riusciti ad armarvi uno contro l’altro. Ognuno si schiera dietro al simbolo (e il pensiero) del partito o della parrocchia invece che a favore della Roma. Non avete un vostro cervello? Non è sufficiente l’amore per la Roma a guidarvi? Dov’è? VERGOGNA!!! Boicottate questa gentaglia in ogno modo! Ricordatevene alle elezioni! ROMA! SEMPRE!
Solito carosello politico che infinocchia il popolino
Se l’è studiata bene il M5S. Adesso i cattivi sono quelli che lo stadio lo facevano subito per un pugno di voti
La verità è che lì forse non c’è possibilità di fare nulla altrimenti prima di Pallotta ci avrebbero fatto crescere un altro quartiere dormitorio
Ah Zago, invece di SPUTARE castronerie contro il M5S continua a farlo su Simeone… che ti riesce meglio. La Politica (quella vera rivolta al prossimo) lasciala perdere che non è certo con le stupidaggini dei tuoi beniamini del PDue che ci puoi far credere che Cristo sia morto di freddo!
Ah, Zago,
La giunta Raggi è sempre quella che a fronte dell’abbattimento delle 3 torri ha imposto espressamente (vedi l’estremista Berdini e la stessa Raggi quando parlava di “rispetto delle regole”) a Parnasi e Co la realizzazione di infrastrutture pubbliche OVVIAMENTE non più legate alla spropositata affluenza che si avrebbe avuto con la presenza delle 3 torri! Il taglio sulle infrastrutture pubbliche è infatti di appena 75 milioni rispetto al progetto deliberato da Marino. A differenza delle cazz..te da te faziosamente riportate, il progetto deliberato da questa giunta prevede: a) interventi sul fosso del Vallerano (Marino richiese meno della metà degli investimenti!!!); b) potenziamento metro Roma-Lido; c) la bretelle tra via Ostiense e via del Mare; d) parco fluviale sul Tevere;…
Quindi, Zago,
se tu avessi un microcosmo di coerenza (e non ce l’hai) te la prenderesti con Zingaretti e gli amichetti di Renzi che, solo per fare un dispetto al M5S, si stanno rimangiando quella parola data ai tempi di Marino sulla realizzazione dello stadio. Se Zingaretti non approva il progetto, Pallotta venderà al più presto l’As Roma… ma a te non te ne frega niente perché oltre a simpatizzare per il PDue… mi sa tanto che tifi pure lazie!
Ah, Zigo Zago,
ecco le altre opere pubbliche che non mi sono entrate nel precedente post.
(Grazie all’amministratore di riportarle… perché delle menzogne altrui la misura è ormai colma):
d) parco fluviale sul Tevere; e) il ponte ciclopedonale della Magliana; f) il ponte dei Congressi che, sostituendo quello sul Tevere deliberato da Marino, farà risparmiare all’As Roma decine di milioni di euro pur essendo stato riconosciuto da tecnici di mezzo mondo “innovativo ed ecosostenibile”.
Ah Memore Memore, precisamente con il tuo “che si avrebbe avuto” cosa intendi?
A Memore …
Tutte le cose che elenchi c’erano già prima ! Leggete prima di parlare a vanvera …
Te lo dice un ex sostenitore 5s
Il ponte sul Tevere vedrai che dovrà essere fatto X forza a spese extra dei proponenti .
La questura ,nella precedente conferenza ,e’ stata chiara : con un solo punto di accesso ,scordatevi l’apertura dello stadio !
Poi hai ragione …
Meglio fare il ponte dei Congressi coi soldi pubblici , cantierabile tra 7/8 anni ,che il ponte di Traiano a spese dei privati !
Poi 10/15 palazzine basse occupano meno spazio di 3 torri , vero ??
Il mondo ride di Roma , chiediamoci perché …
#FamoStoStadio
Aggiungo …
Il taglio delle opere pubbliche supera i 200 mil
Solo il ponte ne costa 95
Dovevano comprare 15 treni nuovi
Adesso solo 3 e aggiusteranno quelli vecchi
No ma è stato meglio perdere ,se va bene , 1 anno di tempo X eliminare quelle orrende torri ,simbolo di una speculazione edilizia evidente …
Ma il rischio inondazione non c’è + ?
Avete provato a smentire l’autorità del bacino del Tevere che vi ha risposto X le rime …
Ridicoli !
Colpa mia che vi ho sostenuto
Essere onesti ma incapaci e’ peggio di essere ladri
Il ladro puoi perseguirlo , l’incapace ?
Avete appoggiato quel colluso di Berdini X 8 mesi !!
Sputava minchiate velenose e nessuno l’ha rimesso al posto suo fino alla storia dell’intervista
Io vi avrei portato in causa e avrei…
Senti, professor, Dark dog,
se ti va di indottrinarmi sulla svista di una “o” finale al posto della dovuta “a” in “avuto” quando giustamente il complemento oggetto femminile è la “spropositata affluenza” (“avuta” è la forma esatta, bravo, hai ragione!)… porca miseria, sei un fenomeno, accomodati pure!
Diamine! A quale cattedra di filologia sei stato assegnato? A quella classica o alessandrina? Oppure ti limiti solo a correggere bozze, visto che dei tuoi contenuti e delle tue opinioni si interrogano tutti su “Chi l’ha visto?” (anzi, scusa, professore! “Chi li ha visti?”).
Insomma, Cane Nero, non capisci che anche un demente o un pusillanime comprenderebbe che chi pubblica di getto, in fila (come ho fatto sopra) 4 commenti di circa 2000 parole in tutto, ha come esigenza…
…di replicare ai contenuti “ultratterrestri” espressi da Zago? Oppure, ti hanno tolto l’osso mettendoti in castigo, Cane Nero?
Ma voi, niente! (Mica solo tu… eh!)
Voi simpatizzanti del PDue siete quelli che vi attaccate alle questioni di “lana caprina” per deviare l’attenzione da tutti quegli scheletri gelosamente custoditi negli armadi dei vostri adorati politichesi.
Dark dog,
vedo che ti limiti a spolliciare con il tuo doppio account invece di sforzarti a scrivere 2 righe di contenuti.
Inoltre, aspettavo che mi correggessi il “che si avrebbe avuto” in “che si sarebbe avuta”, dove giùstamente anche con il SI passivante è richiesto l’ausiliare “essere” in questo particolarissimo caso… Ma di te nessuna traccia, nonostante l’enorme chance che ti ho offerto per mostrare il “muscolo” delle tue mediocrità. Non solo non hai contenuti o opinioni da proporre ma come linguista in questo sito (e non di certo in facoltà!) fai proprio tanta e tanta tenerezza…
Ah, Cipro,
leggile tu le delibere prima di dare fiato alle trombe. Il ponte approvato da Marino costava 95 milioni, no quello di questa giunta!
Il ponte dei Congressi sarà pure a carico dei contribuenti (come le opere pubbliche in più deliberate da Marino, d’altronde!) …ma solo perché Renzi e Co. ti hanno fatto il lavaggio del cervello mi vuoi vendere aria fritta con la tara? Lo sconto che ha ottenuto l’As Roma da questa giunta per la realizzazione delle opere non lo menzioni?
I tagli sulle opere pubbliche sono solo di 75 milioni rispetto al progetto approvato da Marino, leggi la delibera!
A che serve fare i ponti doppi, le metro doppie e le strade a 12 corsie se la percorribilità sulle strade sarà esponenzialmente inferiore a quella che era prevedibile con le 3 torri?…
(per Cipro, continua…)
Servirebbe a dare nuova linfa agli avvoltoi degli sprechi e delle mazzette che hanno oliato con le giunte passate (del PDue e del Pollo delle libertà) un sistema che ha portato al collasso la nostra città con 15 miliardi di euro di debiti.
E poi, nelle 10 o 15 palazzine basse, il mare de gente che ce sta nelle 3 torri nun te entra neanche a carci!
Su Berdini, la Raggi si è espressa a tempo dovuto e che fine ha fatto infatti?! È ancora in giunta o è stato costretto a dimettersi?!
Quindi, in breve… se dopo il PLACET tramite la delibera della giunta si deve ancora esprimere lo Stato (PDue) e soprattutto la regione (Zingaretti – PDue), che ha già espresso un parere negativo, di chi sarà la colpa se lo stadio non si realizzerà?!?!?
Chiedeteglielo a Pallotta se non ci arrivate da soli!!!!
A Memore …
Sei confuso e ripeti a pappagallo gli slogan sui siti grillini
Quale ponte avrebbe progettato questa giunta ?
Il taglio delle opere pubbliche era necessario visto che avete tolto le torri
Continui a parlare di mazzette ,ma qui sono soldi privati non pubblici !!
Parigi vi ringrazierà X l’eternità. : 3,2 ml di di dollari di investimenti che voi avete buttato a mare !
Poi ,qui sta la malafede , avete lasciato il ponte di Traiano sul progetto Xchè sapevate che togliendolo decadeva la delibera Marino e eravate a rischio causa con relativo danno erariale !
Per mesi ,tutti i vs parlamentari,politicanti e cialtroni vari hanno detto vaccate senza aver manco visto il progetto
Vedremo quello che avete combinato , già stamattina leggendo Magliaro vengono fuori le…
Bla bla bla, chi vuol fare il professorino deve stare attento o fa figuracce, vai a fare il professorino da un’altra parte, lo stadio salta per i tuoi pari (gente che vuol fare il professore con gli italiani e poi confonde il Cile con il Venezuela). Ciao, ciao, non perdo tempo con chi si commenta da solo.
Doppio account? Sei proprio disperato, ne ho uno solo e tu stai alla frutta.
Per ciò che riguarda dark dog, il “cane scuro” di sudiciume, né raccolgo l’insinuazione delle sue farneticazioni deliranti e né mi abbasso a rispondergli.
Estendere la polemica con un simile elemento immeritevole è un vero insulto alla propria dignità… e a quella dei suoi simili che, al contrario, meritano da sempre considerazione e affetto da parte dell’uomo.
Quello che non ti entra in testa è che al tempo del progetto approvato da Marino, di mafia capitale e dei suoi 15 miliardi non si sapeva quasi niente. Ora che lo sanno pure i muri come è ridotta Roma, che cosa dovrebbe fare un sindaco se non tagliare le spese pubbliche?!?! Candidarsi pure per le Olimpiadi con la certezza di aggravare ciò che hanno combinato i suoi predecessori?
Ti rispondo in merito ai giochi olimpici che si terranno a Parigi, Cipro.
Forse non sai che tutte le città (fatta eccezione di Los Angeles che ha chiuso in pareggio perché le opere furono tutte sostenute dai privati) che hanno ospitato le Olimpiadi sono andate in bancarotta poiché i costi realmente sostenuti ammontavano al 200 o al 300 per cento di quelli preventivati… E con mafia capitale che non è stata ancora debellata del tutto più i 15 miliardi di debiti… tu avresti voluto le Olimpiadi a Roma, tanto per beffare Parigi?!?!?! Ma giusto uno che odia questa città la candiderebbe per le Olimpiadi!!! Sentirai che botti che arriveranno da Parigi quando stileranno il bilancio di esercizio 2024!!!
Sei scarso, hai fatto una figuraccia atteggiandoti a professorino (e non perché scrivevi veloce con la tastiera), ti sei “stanato da solo” ed adesso insulti parlando di sudiciume, ma dde che, ma che dici, fai tenerezza, ti arrampichi su specchi scivolosissimi, ti perdono anche se resta la tua figuraccia. Mi fermo qui perché non vali neanche un insulto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.