Fiducia Di Francesco: «Vincere, divertire e accendere i tifosi»

1
705

AS ROMA NOTIZIE – «L’obiettivo? Partire alla grande, dare un’identità alla squadra, vincere le partite portando entusiasmo. Siamo noi a trascinare tutto il sistema». È il manifesto programmatico di Eusebio Di Francesco, ufficializzato ieri sul sito della Roma, rispondendo alle domande dei tifosi. Insomma, a una settimana esatta dal via del campionato, non c’è neanche più poi da scherzare molto. Ora si fa sul serio. E Di Francesco lo sa. Come sa bene che l’ago della bilancia sono loro: lui, i giocatori, la squadra. Il termometro giallorosso è legato a filo diretto al loro rendimento.

LE ATTESE – Aspettando Florenzi («Ha grande capacità di adattarsi a ogni ruolo, devo ancora valutare dove schierarlo»), il tecnico sta lavorando per provare a rigenerare Gerson: «Lo seguivo già dal Sassuolo. Lo volevano Juve e Barça, il mio compito è valorizzarlo al meglio». Infine i ricordi («Il più bello è il derby del 3-3 del ’98-99: venivamo da 4 sconfitte consecutive ed eravamo sotto 2-0, il mio gol è stato il via ad una grande rimonta») e la Champions: «Ho fatto il percorso giusto per arrivare fin qui, ora non vedo l’ora di viverl

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Ultimatum di Monchi: Mahrez entro Ferragosto o salta l’affare
Articolo successivoUltimo test in casa del Celta

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome