CELTA VIGO-ROMA: 4-1 (17′, 41′ Iago Aspas, 22′, 27′ Pione Sisto, 62′ Strootman)

177
2236

ULTIMISSIME AS ROMA – Ultima amichevole prima dell’inizio del campionato per la Roma di Di Francesco che questa sera affronterà il Celta Vigo in terra spagnola. Per i giallorossi sarà il test definitivo prima della partita contro l’Atalanta che segna l’inizio della nuova stagione. La redazione di Giallorossi.net seguirà in diretta il match. Buon divertimento su queste pagine!

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

90′ – Finita! La Roma chiude male questo precampionato, perdendo pesantemente contro il Celta Vigo. Disastroso il primo tempo, un po’ meglio la ripresa con gli innesti di alcuni titolarissimi.

84′ – Altri cambi nella Roma: dentro Castan, Nura e Sadiq.

82′ – Strootman cerca Dzeko, ma il bosniaco viene anticipato in angolo. Ritmi bassi, partita che si avvicina alla conclusione.

74′ – Cambio Roma: dentro Moreno, fuori Fazio.

70′ – Occasione Celta! Ancora troppo spazio per Aspas che liberissimo calcia dal limite: Alisson salva in angolo!

66′ – Occasione Roma: Dzeko lancia benissimo in profondità Tumminello che non riesce però a concludere in porta!

63′ – Cambio nella Roma: dentro Tumminello, fuori Under.

62′ – GOL DELLA ROMA!! STROOTMAN! Ottimo assist di Dzeko che libera l’olandese in piena area: il centrocampista non sbaglia! La Roma accorcia le distanze.

55′ – I cambi sembrano aver dato più equilibrio alla Roma, che però continua a non costruire occasioni da gol.

46′ – Si riparte dal 4 a 0 del primo tempo. Di Francesco cambia tutto: dentro Alisson, Manolas, Strootman, Nainggolan, Perotti Dzeko. Fuori Skorupski, Kolarov, Pellegrini, Gerson, Iturbe e Defrel,

 

Primo tempo

45′ – Finisce 4 a 0 questo primo tempo da incubo per la Roma, inesistente in attacco, inconsistente a centrocampo e imbarazzante in difesa. Il Celta sta facendo quello che vuole contro una squadra rivoluzionata nell’undici di base, una timida giustificazione che non basta a spiegare un primo tempo orribile. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

41′ – POKER DEL CELTA. Ancora Iago Aspas che si infila in mezzo a Fazio e Jesus raccogliendo un cross dalla destra e di piatto batte ancora Skorupski. Roma preoccupante, ora questa amichevole si sta trasformando in un vero incubo.

39′ – Altra occasione per il Celta, stavolta su punizione: Wass impegna Skorupski che manda in angolo.

37′ – Bruttissimo errore di Pellegrini che sbaglia passaggio e stava per mandare il porta un giocatore del Celta. Per fortuna stavolta gli spagnoli sprecano la ghiottissima occasione.

35′ – Per adesso non c’è partita, il Celta continua a fare gioco. Roma imbambolata.

27′ – TERZO GOL DEL CELTA! Ancora Pione Sisto, abile a bruciare un distratto Bruno Peres. La difesa della Roma è inguardabile, che inizio shock per i giallorossi!

22′ – GOL DEL CELTA! Pione Sisto parte da centrocampo, punta Fazio e Jesus e poi lascia partire un gran destro che si insacca sotto al sette!

18′ – Guidetti si è fatto male in occasione del fallo da rigore provocato da Fazio ed è costretto ad uscire: dentro al suo posto Maxi Gomez.

17′ – GOL DEL CELTA! Iago Aspas spiazza Skorupski dal dischetto.

15′ – Calcio di rigore per il Celta! Fazio prima perde palla e poi stende Guidetti nel tentativo di recuperare!

10′ – Bravo Gerson che a centrocampo recupera per due volte consecutive il pallone vincendo due contrasti. Fase di studio del match, poche emozioni per adesso.

4′ – Pericoloso il Celta! Guidetta calcia da posizione defilata, para Skorupski.

1′ – Si parte!

 

CELTA VIGO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

CELTA VIGO (4-3-3): Sergio Alvarez; Mallo, Cabral, Fontas, Jonny; Wass, Radoja, Jozabed; Iago Aspas, Guidetti, Pione Sisto.
A disposizione: Villar, Blanco, Roncaglia, S. Gomez, Costas, Diaz, Hernandez, Cheikh, Lobotka, Brais Mendez, Hjulsager, M. Gomez, Beauve, Pampin.
Allenatore: Unzué.

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Gerson, Gonalons, Pellegrini; Ünder, Defrel, Iturbe.
A disposizione: Alisson, Lobont, Romagnoli, Manolas, Moreno, Castan, Nura, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Tumminello, Sadiq, Perotti, Dzeko.
Allenatore: Di Francesco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Doumbia riscattato automaticamente dallo Sporting per 4 milioni
Articolo successivoCELTA VIGO-ROMA 4-1, i top e i flop del match

177 Commenti

    • Noi continuiamo a dire che siamo più forti dei nostri cugini che però oggi hanno vinto la Supercoppa.Continuiamo a prendere in giro Lotito che non compra i giocatori,ma non li vende nemmeno.Il nostro grande presidente continua a vendere pezzi pregiati e a comprare giocatori scarsi.Si sta perdendo tempo per acquistare Mahrez,quando il Leicester non vuole venderlo e abbiamo pure un allenatore scarso.Guardate come Inzaghi fa giocare la sua squadra.La Roma potra’ diventare grande solo quando gli americani andranno via e quando si prendera’ un allenatore che fara’ il 4 4 2.Basta co sti fenomeni che vogliono creare un calcio tutto loro.Il calcio è semplice ci si difende quando serve e si attacca

  1. Ottimo, bisogna testare le “seconde linee” per vedere se sono all’altezza.
    Certo è che quell’iturbe a destra non lo voglio più vedere..meglio leggere un certo Mahrez no?

  2. Finalmente un articolo diverso…
    Pare che lo fanno di proposito i giornalai…ogni we, piazzano nomi a casaccio, per far commentare chi ci crede.
    Ovviamente, gli altri articoli, sono il sunto del sunto degli articoli settimanali e…giù di commenti.
    Nn mi riferisco a voi della Redazione, ma parlo solo dei giornalai.

    Formazione particolare, curiosità a 1000.

  3. Ma sbaglio o a Iturbe neanche il numero di maglia era stato assegnato. Che gioca a fare l’ultima amichevole?
    Non è che qualcuno sta pensando di non comprare più nessuno in alto a dx?

    • Appunto non ha il numero di maglia, sappiamo cosa combina lo fai giocare così salta pure l’acquisto. La società dov’è. Magica sempre.

  4. solo stasera, bonus per Iturbe comprendere:
    1 antipasto misto
    2 gricia
    3 filetto pepe verde
    4 vino rosso liquido
    5 tiramisù
    6 caffé
    7 sigaretta (+accendino)
    STOP

  5. io i turbe lo voglio vedere solo a trigoria che annaffia i giardini!una sega cosi non la vedevo dai tempi di fabio junior e di mido!

  6. News fresca fresca: ci siamo liberati di Doumbia. Dovrebbe essere stato riscattato per 4 milioni per via dell’obbligo di riscatto che scatta alla seconda presenza… quella di ieri.

  7. a alieno sdraiato:sei un mito!e una vita che stai sul sito e su quello che scrivi non ci hai capito un caxxo neanche tu!figurati gli altri!

  8. Ok siamo in amichevole. Ma Fazio non è sembrato affatto concentrato. Sia nell’errore sia nel fallo da rigore. Io lo darei davvero a Sabatini per 10 mln. Sarebbe un gruzzolo in più per uno buono.

  9. Di francesco da esonerare subito, con questo zeman bis arriviamo 7..grazie Sparlotta per aver cacciato un fenomeno come spalletti(che ha vinto TUTTE le amichevoli)

    • è inutile che SPOLLICIATE.
      Spalletti tra due settimane ve ne fa 4..voi e il vostro lord totti, la rovina della roma

  10. Famo ride
    Forse l’unica cosa “positiva” é che giochiamo coi panchinari
    Ma ciò non toglie che non abbiamo fatto un tiro in porta contro una squadra ampiamente alla portata anche delle riserve

  11. Sono amichevoli ok,Ma prendere bastonate girano i cogli… Il mister lo vedo spaesato,sto cavolo di 433 con la Roma non puó farlo, mi auguro si possa prendere un centrale forte,Forza Roma

  12. Mmmmm! 2-0 nun va bene comincio a sentire puzza di bruciato di Francesco non va bene speriamo bene bho! Atalanta brutta cosa ma in generale non prevedo una stagione ad alti livelli, il comandante ora con questo modulo sembra una pipp@ possibile che professionisti milionari non sappiano giocare con altri schemi che diamine!

  13. Mi raccomando, adesso, per un amichevole dove schieriamo seconde e terze linee, dove gioca anche Iturbe, al quale non è stato neanche assegnato il numero,cominciate a scrivere che siamo scarsi etc.. La cosa preoccupante è l’approccio che hanno avuto le seconde linee, che dovrebbero mangiarsi il campo per dimostrare ed invece, a parte Gonalons e Gerson, gli altri male male!

  14. Fate ride qui su sto sito scrivono una massa di tifossi provinciali…prima della partita ho scritto formazione inquietante e mi avete messo un sacco di pollici versi. …qui di inquitetantè ci sono per prima cosa una marea di tifosi…su sto sito non ne parliamo…altamente provinciali…poi ci si lamenta che non si vince mai…ma come si può ???impossibile

  15. facciamo ridere i polli comincio a pensare che questa squadra sia un po confusa non sa che fare….in difesa siamo molto scarsi……impossibile vincere il campionato….impossibile vincere qualcosa….

  16. So iniziate le scuse dei cosiddetti veri tifosi? È agosto ( pure pe loro) le nostre so riserve ( ma nun si diceva 22 titolari) è agosto 2 ( tra una settimana co l’Atalanta non è amichevole) insomma la solita sequenza di sciocchezze per negare l’evidenza: pessimo ( molto acerbo) allenatore, rosa più debole, molto. Ci aspettano un bel campionato di domeniche di cacca ed i fischiabbotti in Champion….

  17. Stiamo facendo schifo. Difesa inesistente siamo già 3 a 0. Il problema è che non funziona neanche davanti! Non si capiscono proprio! Se siamo a questo punto c’è da tremare per il campionato qui mi pare ci sia tutto da registrare. Il delta pare il Real. Noi corriamo dietro alla palla ma non riusciamo a costruire o completare un’azione. Molto preoccupante!

  18. Oggi la scusa sarà che ci sono pochi titolari in campo però più si avvicina il campionato più le prestazioni peggiorano…speriamo che nelle partite ufficiali cambi la musica.
    Poi non per criticare il mister ma di solito in 2 amichevoli ravvicinate si mischiano titolari e riserve, é un modo di fare abbastanza consueto, la formazione di oggi dopo un precampionato con mezza vittoria é un po inspiegabile.
    Se questa è la squadra fatta al 90%…spero che quel 10% che manca sia tanta roba.
    28 minuti in cui siamo stati presi solo a pallonate e fatto da spettatori essendo messi in mezzo come birilli con il loro giropalla che sapeva quasi di torello.
    Imbarazzante!

  19. unknow non aprire bocca, spalletti è stato mandato via con i fischi da gente come te, miserabili da quattro lire, adesso lo rimpiangerete

  20. Purtroppo quando si fanno troppe sostituzioni la partita serve a poco. Serve poco ai tifosi e alle cosiddette seconde o terze linee che non hanno una struttura di riferimento (chi ha giocato al calcio lo sa). “Gara” inutile.

    • Alla terza giornata’ Casomai già prima dell’inizio del campionato!!! Di Francesco vattene!!!!

  21. Squadra strutturalmente troppo lenta e compassata, con giocatori a parer mio inadeguati per questo allenatore che, sempre a parer mio, è anche lui inadeguato ad una grande squadra. Qui non si tratta di Mahrez o meno, qui ci vuole un difensore forte e veloce da mettere con Manolas e poi un esterno forte, che dia tecnica ed imprevedibilità ad una squadra senza cambi di ritmo. E non parlo solo di oggi dove sono tutte seconde linee.

  22. Di Francescano è un mix perfetto di zeman e garcia. La fase difensiva del boemo e la fase offensiva del garcia della terza stagione.
    Pare che il fenomeno non voglia zyech perché è trequartista, lui vole l’esterno. Peccato che Zyech abbia una caratteristica precisa, sa giocare a pallone. Per il suo 433 di melma sono costretto a giocare in eterno con defrello e il turchetto?
    Ora se questo conosce solo il 433 (e non mi pare che lo conosca granché) sarebbe il caso, invece di cercare l’esterno, di iniziare a cercarsi un allenatore che sia almeno serio. I buffoni di corte stanno bene a sassuolo.

  23. Nn amo commentare mentre guardo la mia Roma.

    Vero che sono anche le seconde linee, però schemi o altro nn ne vedo.
    Li vedo confusi, quasi con l’ansia.
    Eppure è solo un’amichevole…dovrebbero stare più tranquilli.
    Nn vinciamo e nn perdiamo niente, spero lo capiscano.

    Ovviamente già una caterba di commenti apocalittici…
    Ma guardatevi sta ca@@o di partita AMICHEVOLE e nn venite qui a rompere i @@ dicendo panettone sì, panettone no, serve quello e serve quell’altro!
    Che trita @@ che siete!!!
    E basta!! E che ca@@o!!

    • Neanche io amo commentare i match in diretta infatti se fosse stata una partita ufficiale non lo avrei fatto nemmeno durante questo sfacelo;però questa prestazione è pietosa e nemmeno la scusa del calcio estivo è delle riserve la può giustificare. X tornare a ciò che sto guardando e contestualizzando il momento…
      Un primo tempo ignobile!

    • Ovviamente nn dico che mi stiano piacendo, ma nn me la prendo più di tanto.
      Vincere o perdere, delle amichevoli, nn significano niente.
      Sta di fatto, come detto prima, che nn vedo gioco da parte loro.

      usb mi sembra pure tranquillo…. vedremo ninja cosa cambierà.

      Sempre forza Roma.

    • Realmente quello che si può discutere è la gestione della rosa nelle due partite, é facile parlare e lo so ma forse mischiare di più le carte e non schierare 2 squadre completamente diverse sarebbe stato più consono.
      A meno di una settimana dall’inizio del campionato con una prima partita fuori casa ed un avversario tosto su un campo ostile… Qualche domanda bisogna cominciare a farsela.
      Il mercato era partito veloce e dinamico ed ora si vede che quel qualcosa che manca è importante.
      Detto ciò ti saluto perché a questo punto commentare il secondo tempo sarebbe quasi inutile…speriamo in qualcosa di migliore che di certo non sarà difficile.

  24. Sono amichevoli …ok! ma non ci vuole molto a cpire che cosi’ sono da 7 posto …non abbiamo un portire bravo, difensori solo Manolas, Fazio è scarso si è salvato l’anno scorso…per caso (tipo Iturbe a Verona) Juan jesus è una roba da paracchia…Moreno…è un 4 centrale ..mediocre poi parliamo di Di Francesco che secondo me non è ancora pronto per una grande squadra…potevano piglia’ Mazzarri…! Altro che Marhez,,,ci vuole Garay piu’ un portiere se no son dolori!

  25. Idiot 1.0…..sembra che io,purtroppo abbia ragione!!!il problema marezh deve passare in secondo piano!!!difesa,portiere,sono tanti i problemi!!!idiot a!!!

  26. boh. francamente non capisco. qualcuno forse riesce a spiegarmi perche’ io non capisco proprio.

    mi sto sforzando a rimanere positivo e francamente el risultatto mi interessa poco. e’ proprio il gioco che mi preoccupa. ci stiamo facendo asfaltare dal celta vigo in tutte le zone del campo. primo tempo senza un tiro in porta.

    boh.

  27. Allora mi dispiace dirlo ma allenatore inadeguato per il bene della.Roma se ne deve andare subito questo allenatore e mediocre ha solo un sistema di gioco se ne deve andare non possiamo giocare così pretendiamo di giocare la.champions così?? Ma.per favore!!!!

  28. Riusciranno i nostri eroi a risolvere la gufaggine acuta? LO scopriremo nella prossima puntata della Telenovela: Quando la Roma perde stanno tutti presenti.

  29. E sono quattro, non ho parole ?. L’unico schema assimilato è farsi saltare la difesa troppo alta con i lanci lunghi, lo schema zeman ….

  30. l’azione del 4 gol e’ stata imbarazzante….fanno quello che vogliono…..comincio a pensare che di francesco sia inadeguato…….che pallle tutta la vita a sognare…e poi….no comment

  31. Roma b dominata dai titolari del Celta
    Ma l’abbiamo fatto un tiro in porta ?
    Il papu Gomez si starà sfregando le mani…

  32. A me non frega niente che sia agosto, è una questione di sport, non puoi perdere 4-0 al primo tempo, nemmeno con la primavera, siamo la Roma, poi ste suonate le prendiamo in Europa!!

    • Questa è La squadra dei giovani voluta dall’americano. Vendiamo Salah e poi non tiriamo fuori i soldi per il sostituto individuato. Magica sempre.

  33. 4-0 con il Vigo. Minchia che vergogna e quando la riprendi sta partita! La peggior formazione schierata ed il peggior gioco visto sino ad oggi. Ma sono davvero giocatori della Roma quelli in campo? Inguardabili. Assurdo.

  34. Di Francesco con questo (non) gioco non ci porta da nessuna parte. Mi dispiace ma quello che vedo e ho visto fin’ora non parla di un allenatore all’altezza di questa squadra e delle sue aspettative…

  35. Vergogna! Ma cos’è l’allenamento per le sveglie in Champions? Altro che squadra fatta al 90 per cento! Monchi sveglia!!!!!

  36. Roma vergognosa e scandalosa.
    Senza giustificazioni. Mi stai uccidendo.

    Ma chi gode perché così può spernacchiare divertito società e squadra fa letteralmente schifo.
    Pseudo tifoso che godi in questi momenti, e che ti sollazzi dalle risate sei il peggiore degli infami!!!!

  37. Semplice, non hanno voglia di giocare. E che sia batosta e la società si faccia sentire sul serio per evitare in futuro ste figure de m….

  38. Di Francesco da Zeman ha mutuato solo la fase difensiva! In attacco nulla di nulla. Complimenti a monchi per La Rosa ampia e di qualità!

  39. Fazio inadeguato al gioco di di francesco, da vendere SUBITO e da prendere un centrale veloce.
    Molto deludente il centrocampo(salvo solo gerson), soprattutto pellegrini(che dovrebbe conoscere il gioco di di fra e invece non fa nulla).
    defrel imbarazzante..mi viene da piangere pensando ai 23 mln spesi..
    under ancora acerbo..è inutile dire che è un fenomeno..serve un top li a destra e il turco deve essere fatto ambientare gradualmente

  40. Non va bene, non va bene per niente. Amichevole o meno è una indecenza. Continuo ad attendere il 31 per dare un giudizio ma le cose così non vanno. Il mercato è bloccato ormai da un mese. Boh

  41. Mi dispiace dirlo ma questa sarà una ennesima stagione buttata. Qui non si vuole capire un concetto fondamentale, la gente si diverte solo quando vince e non quando prende 7 goals. La Roma davanti stenta e dietro è inguardabile. Ma possibile che gli scienziati del calcio devano venire tutti qui? La difesa a metà campo…la verticalizzazioni continue
    …roba da anni ’90. Non inventiamoci nulla ci vuole solo equilibrio, coprirsi fare girare palla e semplici movimenti senza palla. Sai che risate che si faranno in champions.

  42. che la difesa sia imbarazzante non lo si scopre adesso!comunque se cominciamo a criticare di francesco adesso e finita!del celta vigo non me ne puo fregare di meno.dobbiamo essere pronti con l’atalanta sperando di giocare con la squadra al completo.

  43. Figuracce così sono inaccettabili anche se è precampionato. ..Di Francesco mi sembra uno Zeman 2.0….anche con il Sassuolo prendeva certe scoppola….mi ricordo un 7 a 1 contro l’Inda…Ora quello che mi chiedo è : finché le prendi in una piazza come quella del Sassuolo è un conto ma se le prendi qui, la Piazza è disponibile ad accettarle? Non credo perché siamo la Roma e non il Sassuolo. …sono perplesso! !! Il tipo di gioco che fa con un pressing alto ed esasperato se non fatto bene rischi di lasciare troppi spazi ed in Italia si sa che molti vincono con le ripartenze! !! Temo una stagione difficile???

  44. comunque come parziale scusante c’e’ da dire che loro sono forti. hanno delle individualita’ fortissime tipo pianete sei o pione siste come si chaima. poi anche raspas e guidetti.

    i ragazzi sono stanchi, ci puo stare dai non siate cosi negativi, e’ il celta mica na squadretta…

  45. D accordo calcio estivo ma il Vigo è una squadra alla portata anche delle riserve. Un pò preoccupato, ma è pur sempre un amichevole. Se fossi difrancesco comincerei a preoccuparmi. Cmq. Speriamo bene

  46. Il fatto é che io sono uno di quelli che erano favorevoli a di Francesco (anche se ho sempre e dico sempre amato e sostenuto Luciano)
    Ma a queste condizioni credo che la differenza tra un allenatore europeo e uno alle prime armi si faccia sentire
    Forse non avevamo bisogno di una rivoluzione tecnica di questa portata, con un allenatore che effettivamente Sa giocare ad un solo modulo, il più offensivo, che in campo internazionale non ti lascia scampo.
    A questo punto se è vero che abbiamo solamente un budget massimo di 50 milioni (forse), spero che non arrivi mahrez, anche se lo adoro, e che invece vengano investiti per un centrale di alta caratura (boateng?) e per ziyech…il dado è tratto ma non del tutto
    Spero che si trovi una soluzione

  47. Difesa ignobile
    Altro che attacante qua ci servono difensori
    Di Francesco può allenare per adesso solo il Sassuolo e mi dispiace
    Ma così non si va avanti

    Però bisogna dire una cosa loro giocano con la maggior parte di titolari e noi no
    Loro l’anno scorso sono arrivati in semifinale in Europa l. Ed hanno perso contro il Manchester

    Comunque uno squallore
    Servono difensori

  48. Mi dispiace commentare qualcosa di incommentabile perché veramente siamo una ciurma imbarazzante. Non è permesso a nessuno prendere 4 goal nei primi 45, perché si sotterra qualsiasi buon proposito. Spero che sto monchi faccia qualcosa e subito prima del l’ennesima stagione simil zemaniana. Mi rode essere presso a palettate dal celta o chiunque esso sia come avversario. Forza Roma sempre.

  49. Di Francesco vai a cac…tu Defrel e chi te li compra sti giocatori,É incredibile 20 milioni per defrel e non abbiamo un centrale forte e un esterno a destra,non sono pessimista ma vedendo il precampionato penso che il mister sia matto e che non ha ancora capito che allena la roma,stagione disastrosa alle porte ed esonero ad ottobre con Marcelino in panca

  50. Prima considerazione
    Nella Roma giocano molte seconde linee
    Anche nel celta (tredicesimo nell ultima Liga) giocano le seconde linee
    Seconda considerazione
    Con il 4 3 3 in Italia non puoi affrantore neanche la spal con Bruno peres esterno di difesa
    Terza considerazione
    Totale assenza di schemi o schemi recepiti male in allenamento
    Quarta considerazione
    Defrel non sarà quello visto nelle ulti e partite ma di cero non vale 24 milioni di euro

    • Il problema credo che sia il tipo di modulo….concordo con te…se ha solo questo schema di gioco lasciando spazi così ampi non andiamo da nessuna parte. Il problema non sono i difensori perché se salti il pressing dei centrocampisti i difensori ritrovandosi 1 contro 1 vanno in bambola. …puoi avere pure Tiago Silva o marquinhos in difesa ma i gol li prendi comunque

  51. L’unico mio dubbio della stagione era Di Francesco. Non mi sta facendo ricredere.

    Per i cretini è la mancanza di un 5o difensore centrale il problema.
    Ma qui il problema è che i giocatori sono scesi in campo come se fossero senza allenatore.

    Sono dell idea che le amichevoli è sempre meglio perderle o pareggiarle. Però così no, è esagerato.

  52. Grazie a Perotti siamo in Champions senza dover affrontare i preliminari. Questa Roma temo non avrebbe superato il turno. Mancano appena 7 giorni e questo non è il modo di presentarsi ai tifosi. Come sempre ormai…speriamo bene

  53. Di francesco sta scopiazzando dei concetti zemaniani degni degli anni 90, probabilmente non era la scelta adatta. Pur scoprendoci non riusciamo ad essere pericolosi. Sono molto preoccupato anche con il siviglia non abbiamo giocato bene c’è molto su cui riflettere, io sinceramente non essendo rimasto impressionato dal sassuolo non so cosa ci abbiano visto nel suo modo di allenare ma vabbè. Bruno peres da cacciare assolutamente.

  54. Mi è venuta una grande idea: vendiamo Naingolan e con quei soldi ci compriamo tutto il Celta Vigo (allenatore compreso) e sono sicuro che faremo meno figuracce!!!

  55. Lo stiamo dicendo da Giugno che la difesa è indeguata e che Rudiger è stato venduto a 40 e sostituito con un Moreno a 5….. Poi c’è quella pippa di Jesus e Fazio inadeguato per una difesa a 4. Poi Peres che è una piaga e Salah non ancora sostituito. Ah dimenticavo, per Karsdopp si era parlato di una pulitura di ginocchio con uno stop di 20 giorni, poi siamo passati a 40, e ad oggi non si questo quando rientra. Secondo me nelle prime due giornate di campionato se ci va bene ma bene facciamo un punto. Questa stagione mi ricorda tanto la prima con l. Enrique

  56. Sentite, io ho commentato per primo che era l’ennesima formazione messa in campo, pensando ad un approccio sbagliato. Forse DF sbaglia per inesperienza : se questa cosa si ripete, beh lì c’è pure un pizzico di arroganza (modello Zeman). E’ vero che c’è bisogna di una rosa ampia, ma ci deve essere un nocciolo duro di riferimento che in questa squadra, per via delle tante novità, compreso DS e mister, è agli albori. Questo deve capire in fretta DI Francesco, sennò caput per tutti.

  57. Era proprio necessario defreli proprio proprio serviva per questo gioco è serviva serviva regalare 23 m al Sassuolo ma in Italia c è un giro losco di soldi procuratori ma defrel era panchinaro al Sassuolo non capisco aspirare a certi livelli con mezzi o buoni giocatori stiamo tornando indietro di 25 anni. Solo simbolicamente aver perso Totti dovevano regalarci un campioncino almeno uno vero però è se pretendo troppo un allenatore esperto almeno questo si poteva fare. Cioè abbia una coppa europea da onorare di Francesco era per una rinascita non per una costante crescita non mi piacciono questi segnali della società colpe mai loro ma di giocatori dirigenti allenatori i conti non tornano più col certa 4 presi 0 tiri non gol tiri segnali brutti.

  58. Da un paio di giorni i siti di scommesse ci mettono persino dopo l’Inter.

    Ma chissà magari la seconda generazione di Sparlotta boys ovvero Lagosian, Dom, Anto ecc… ha ragione e anche quest’anno con Sparlotta e un magic Monchi in più si vince il tricolore.

  59. Se penso a quei cretini che fischiavano Spalletti, al fatto che per colpa loro è andato via dopo un campionato da panico, mi viene da piangere …

  60. ….molto utile,invece,questa amichevole….serve a stanare,i tanti tifosi da strapazzo,che affollano il sito,e roma…che parlano e citano,e sproloquiano di tattica,senza capirci un quarzo….per intendersi…e per far continuare a illudersi i tromboni del nord…poi se all’atto pratico,la musica cambia,non vi ripresentate….e un’altra cosa…il padrone è james pallotta….se non stare bene,come dice l’alcolico sdraiato….presentarsi con trecento milioni di euro…sennò pedalare….avanti prego…..e forza roma e forza edf…contro tutto tutti….e tutti i tifosi romanisti del venerdi…..

  61. Un risultato così è inaccettabile (soprattutto dal punto di vista mediatico e sicologico, non solo per noi ma anche per le nostre future avversarie); ad una squadra seria non sarebbe mai e dico mai accaduto. Urgono rovvedimenti (e rinforzi in difesa e forse cambio allenatore).

  62. I criticoni sempre e comunque non sono laziali come qualcuno scrive ma semplicemente juventini mancati per un soffio e meriterebbero la lotta per la.salvezza ogni stagione. …. se non fosse che equivarrebbe a darsi martellate sui co….ni glielo augurerei di tutto cuore .

  63. L’unica cosa che c’è di sbagliato in questa partita è la formazione completamente inadeguata. Per convincere la squadra a giocare come vuole il mister serve fiducia che si costruisce con i risultati. Stasera dopo un ottimo precampionato Di Francesco ha sbagliato. Siamo tutti delusi ma la Roma no è quella del primo tempo

  64. I tifosi della Roma se la Roma perde si incazzano chi non lo fa non è tifoso della Roma . Semplice e chiaro. I cripto laziali che pretendono che non si possa criticare ( perché stamo a ascolta’ voi ?) possono tornare sulle loro pagine tristi e risparmiare il fiato e il tempo.

    • Esatto….infatti sono nero….stasera….comunque avevo postato un altro in tuo sostegno….ma….si vede che sono troppo romanista…..

  65. Mamma mia che disastro! Che piattume! Sarà una amichevole ma di francesco dimostra di avere pochissime idee e molto molto confuse. Spalletti sai che risate che si farà. Mi sbaglierò di socuro ma la dimensione giusta di questo tecnico mi sembra solo il sassuolo. Per adesso gli ho sentito dire solo parole ma di miglioramenti nessuno.

  66. Ok via salah! Servivano soldi! Ribadisco però che rimpiangeremo spalletti! Ora speriamo che chi i vari radja Kevin edin kostas non vogliano andare via perché si sono resi conto che sto progetto fallisce presto!

    • “Ok via salah! Servivano soldi!” risalire a 22 giugno… ora ferragosto senza Mahrez STOP

  67. Juan Jesus bambino forse cadere da seggiolone, ma Bruno Peres da triciclo durante Parigi-Dakar… qualità difesa da zero virgola STOP

  68. Ricordo che Fazio prima di venire da noi in difese a 4 Tottenham e Siviglia ha fatto 6 partite in 2 anni. Da noi con rudiger e Manolas è andato bene fino a febbraio. Poi nei tentativi di difesa a 4 vedesi i derby e non solo pure Genoa è stato inguardabile. In questo precampionato idem sempre inguardabile. In più un allenatore a cui non interessano le caratteristiche individuali ma solo il suo 433 come suo unico credo non mi convince. Gli “intelligenti” fanno di necessità virtù. Speriamo bene…anche se la vedo difficile

    • Fazio pure lo scorso anno partì “lento”, perché ha bisogno più degli altri di tempo per entrare in palla. Basta vedere che è sempre in difficoltà più nei primi minuti che verso la fine, proprio per un problema di “brillantezza”. Forse non ti sei accorto che oggi siamo switchati da 4-3-3 a 4-2-3-1 durante il secondo tempo e all’occasione anche con la linea di centrocampo a 4. Però Di Francesco fa il 4-3-3 quindi nessuno se ne accorge, così come lo scroso anno Spalletti faceva il 4-3-3 ma siccome è Spalletti DEVE essere 4-2-3-1. QUANTO siete legati a numeri vecchi ed oramai insignificanti! Oggi il centrocampo ha fatto dei pessimi movimenti offensivi nel primo tempo ed ottimi nel secondo, comunque dovuti anche a motivi di “brillantezza”. p.s. notato come il Ninja si è inserito oggi?

  69. Dopo un precampionato ottimo, una serata storta del mister determina la fine della Roma, incapace l’allenatore, Rosa di seghe e ds da buttare. Cercate di essere ragionevoli, abbiamo il dovere di aspettare il mister almeno fino a Novembre poi si tireranno i primi giudizi.

    • Capirai Ales…questi stavano come i falconi sulla spalliera del letto….e alla fine del primo tempo so partiti a razzo….sennò al novantesimo…magari,non potevano farlo più….che vuoi fare…per noi romanisti è così….i giuda,li abbiamo dentro casa…ma d’altronde…niente di nuovo……

  70. È imbarazzante signori. Dopo un primo tempo con quasi tutte riserve ed una prestazione inguardabile la Roma schiera i titolari. Mi chiedo:
    1. Per quale motivo schierare una formazione così stupida se vuoi capire qual’è il giusto equilibrio tra titolari e riserve.
    2. Se queste sono i sostituti c’è da pregare che tutti i titolari siano in salute. A parte Gerson non si salva nessuno.
    Non ci siamo; i nuovi, ma non solo, sono spaesati.
    Sono molto perplesso e preoccupato spero sia stato solo un brutto episodio questa partita.

  71. Quanta isteria per un’amichevole del cavolo. Nessuno ricorda che hanno viaggiato stamattina con l’aereo persino in ritardo. Semplicemente non sei concentrato psicologicamente e riposato abbastanza per affrontare una partita la sera stessa anche se amichevole. Usate un po’ la testa. I dirigenti meglio di noi che mancano un paio di giocatori. Aspettate le partite ufficiali per criticare. Mancini con l’Inter aveva stravinto le amichevoli per poi fare schifo quando contava. Mio primo ed ultimo post perché vedo che purtroppo c’è molta gente che non ragiona.

    • Mi fai il invece l’esempio di chi le amichevoli le ha straperse e poi ha fatto un gran campionato?

  72. Skorupski; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Gerson, Gonalons, Pellegrini; Ünder, Defrel, Iturbe.

    Io vedo 1 titolare in campo.
    UNO.
    Kolarov. E in attesa di Palmieri tra l’altro.

    Poi 10 riserve.
    DIECI.
    Ma qui sopra parlano di squadra impresentabile e blah blah blah.

    Che vite tristi.
    Forza Roma.

    Ps: da anni dico che ste amichevoli somo inutili….
    Meglio giocare a Roma con il Latina.
    Ma si sa, money’ s money…

  73. Ma io mi domando ma i giocatori hanno percepito qualcosa del gioco di di Francesco…..ho paura di un campionato alla zeman con tante imbarcare….già a Bergamo avremo risposte importanti

  74. Avete attillato tutti in coro spalletti vattene, addio Di Totti scandaloso contro spalletti e James, adesso cosa volete razza di inf..i, con la I maiuscola, cercate spalletti? Non e colpa di Pallotta è colpa vostra che in mondo visione un allenatore arriva secondo e viene fischiato inf..i.

  75. Ma va va… salah e Ruediger ancora nn sostituiti e l unico bono arrivato c ha 32 anni …. Mejo Sabatini de Monchi a sto punto, è evidente. Quello bono de 32 Sabatini manco lo pago’, Kolarov è costato invece carissimo x l anni che hai… Che schifo de campagna acquisti….

  76. OK era una amichevole. ma tra 7 giorni si inizia e qui si vede una difesa che fa acqua. vabbe le riserve ma le brutte figure fanno male

  77. non rompete più con spalletti. e Tifiamo Roma e in questo momento Dfranceso e la Roma. Se non siete contenti andate a veder la lazie con rube e no rompete

  78. diamo qualche valutazione personale

    Skorupski 5
    Bruno Peres, 5
    Fazio,4,5
    Juan Jesus,5,5
    Kolarov;5
    Gerson, 5,5
    Gonalons,5,5
    Pellegrini;4,5
    Ünder,4,5
    Defrel,4,5
    Iturbe.4

    Alisson,6,5
    Manolas,6,5
    Moreno,6,5
    Strootman,6,5
    Nainggolan,6
    Tumminello,6
    Perotti,6
    Dzeko.6

    pessime le riserve nel primo tempo, molto meglio i titolari nel secondo

  79. La formazione del primo tempo è stato un azzardo troppo audace, non si potrebbe neanche parlare di Roma perché a meno non succede l’incredibile non vedremo mai più quell’ undici. Detto ciò queste figure non sono accettabili. Cominciassero a darsi una svegliata. TUTTI!

  80. Di Francesco non mi piace… questa fissazione per il 433.. spalletti non andava bene?? Ho un brutto presentimento però che vi devo dire forza Roma…??

  81. qualcosa non torna :

    per una estate ci avevano detto che si stava costruendo una squadra con 22 potenziali titolari , in cui chiunque si doveva guadagnare il posto da titolare , in quantomvi sarebbe stata competizione interna

    alla prova dei fatti , si e’ visto che LE RISERVE Sono BIDONI :
    fazio , penoso, pellegrini costato 10 milioni ha fatto pena in tutte le amichevoli che ha giocato soprattutto a siviglia e oggi, peres , gerson non li scopriamo oggi .
    under ha toccato pochi palloni, sbagliando pure lui tanto suoi come defrel

  82. Va beh dai, nel secondo tempo abbiamo vinto 1 – 0 🙂
    Una curiosità, ma quanto è bravo il portiere del Celta con i piedi ? Raramente ho visto un portiere impostare così le azioni, sceglieva sempre la soluzione migliore, non ha perso un pallone

  83. I buoni allenatori sono quelli in grado di giocare con diversi moduli da adattare in base ai giocatori disponibili nella squadra che allenano, Allegri da buon allenatore (non grande ma solo buono) arrivato alla Juve cosa fa? Inizia a giocare a tre anche se predilige la difesa a quattro perché il grande allenatore che lo aveva preceduto l’aveva plasmato la squadra in quel modo , a seguire a piccoli passi ha iniziato a giocare a 4 e successivamente a giocare con Manzu Higua Dyba Cuadra Pjanic tutti insieme. Un buon allenatore se ha Zola non lo fa giocare a destra a centrocampo perché deve giocare con il 442 (Sacchi mondiali 94). Detto ciò a Bergamo con la difesa a 3, Fazio centrale su Petagna , Manolas a destra su Gómez e Juan Jesus a completare il reparto, se si gioca con Peres su Gomes…

  84. Purtroppo non abbiamo giocatori per quel modulo, monchi ha fatto una grandissima cavolata prendendo di Francesco. Dobbiamo ritornare con una difesa a tre punto.

  85. manca un play a centrocampo ed un difensore centrale. altro che ala destra mancina. e poi Peres … vabè sorvoliamo. auguri a Di Francesco, anche se agosto, le premesse non sono incoraggianti. a me Sadiq e Tumminello piacciono entrambi e me li terrei. FORZA ROMA

  86. I pigiamati rischiano di vincere un altra coppa e noi famo sta figura de melma. L unica costante di questa proprietà di cialtroni. Quando dirà basta il tifo romanista dopo 7 anni di nulla??

  87. Odio sempre di più il calcio moderno
    Non si può fare neanche un amichevole di agosto schierando le riserve ec.. perché poi su fanno già le classifiche che schifo che pochezza .
    Il calcio è finito belli miei rimane solo la passione per i colori giallo e rosso non ci si può fare niente.

  88. Calma essere virtù dei forti. Probabile partenza ad handicap come pure prime due lune scorsa stagione…ricordare Torino-Roma? Squaw Spalletti pregata fino ultimo ma scelto altra tribù. Forti non piangere su acqua passata. Nuova stagione, prima seminare, poi raccogliere frutti. Vedere molte squaw isteriche in nostra tribù. Tutte ciclo? Ayyy. Forza Roma. Augh!

  89. Spero di sbagliarmi ma aver comprato Defrel 23 milioni è pazzesco. Tumminello tutta la vita come vice-Dzeko e con i 23 milioni hai più possibilità per l’esterno destro e sopratutto per il centrale si difesa che secondo me è la priorità assoluta!

  90. Giocare con la difesa alta si può fare ma ci vuole tempo e meccanismi rodati, squadra corta, pressing organizzatissimo, un centrale in grado di comandare la difesa ecc… Quando poi incontri una squadra tecnicamente più forte la difesa alta ed il fuorigioco te lo devi scordare, ti metti dietro a difendere come ha detto Difran “sotto palla” altrimenti prendi le imbarcate. Visto che comunque l’allenatore è lui a Monchi conviene cedere Fazio e prendere un centrale rapido ma soprattutto in grado di comandare il reparto, Manolas ottimo ma non lo sa fare, via Perotti e Strotmann ( a malincuore) e dentro Mahrez/ Thauvin a destra Lucas Moura a destra e Seri a centrocampo. Alison Karsdorp Manolas Boateng Kolarov Seri Naingo Pellegrini Lucas Dzeko Mahrez / Thauvin. Fantacalcio ma sarebbe…

  91. 1)Non rimpiangerò mai un allenatore che se ne è voluto andare,ogni cosa diversa da questo concetto,fischi,Pallotta,Totti ed altre amenità,sono str**zate…
    2)Sono un po(eufemismo)preoccupato,non sono il solo,e credo non senza motivi,per l’attuale guida tecnica della squadra…
    3)Presentarsi a questa amichevole con dal primo minuto le 11 seconde linee è completamente privo di qualsiasi senso,tanto valeva fare Roma A – Roma B a Trigoria…
    4)I giochi sono quasi fatti,speriamo di portare Mahrez o chi per lui più magari un centrale affidabile,poi non ci resterà che tifare…
    5)Vi saluti,ho bisogno di riflettere…

  92. Defrel,under,gonalons,moreno,ma dove li ha presi al discount, e di francesco…ma fai un gioco facile, riparti da spalletti, e ricomprace salah

  93. primo attacco seconda difesa del campionato dolce ricordo oggi almeno per ora siamo notevolmente più deboli in porta in difesa ed in attacco da sperare negli infortunati ma quello che fa paura è la monotonia e prevedibilità dello schema unico la incapacità di cambiare durante la partita e di sfruttare le caratteristiche dei giocatori. Questo è colpa dello allenatore che ha fatto anche spendere una barca di soldi per defrel avendo in casa ottimi sostituti giovani di Dzeko. avevamo un ottimo allenatore ed una ottima squadra con una primavera eccezionale. bastavano un paio di inserimenti oltre ad un sostituto per Salah visto che era obbligatorio venderlo. spero negli infortunati e negli ultimi acquisti ma…. che peccato

  94. mi chiedo, così tanto per capire, quanti di voi praticano sport in una squadra.

    Non è un alibi, ma quando ad una squadra togli praticamente tutti i titolari, tutti i punti di riferimento, la squadra è sbandata, chi è meno pratico non riesce ad appoggiarsi a nessuno.
    La partita non l’ho vista, ma dalla formazione iniziale io direi che non c’è proprio necessità di strapparsi i capelli.
    Mamma mia che piagnoni. Quando piove uscite come li sorci.

    • E smettila… Se perdeva la lanzie cominciavi a dire che se scanzavano sempre, perde la Juve e parli di ennesima sconfitta in finale… Caschi sempre in piedi.
      Bhe ti do una notizia vecchia ma che ancora non ti entra in testa, x noi romani e romanisti quando succede roba tipo quella di stasera i nervi sono a fior di pelle;con oggi i pigiamati si sono portati a casa il secondo trofeo da quando sono arrivati gli americani che invece ci hanno fatto restare all’asciutto.
      Risparmia sta lugubre ironia da mezzo spiccio che dei gobbi me ne frega zero,non vivo a Sarno.
      Lanzie e Juve merxa!

    • E hanno fatto un signor mercato a detta dei giornalari….si….delle vacche….e il nuovo marazico aveva il dieci…..quindi super gasato….e come segna i rigori lui….c’ha il goal nel dischet…..ehmm nel sangue….ha una rincorsa devastante….e vede bene la porta….degli spogliatoi dopo ogni finale…e gli squadroni…si sono accapigliati per prenderlo…offerte su offerte…solo che marotta non le smiccia….

  95. Mi spiace ammetterlo ma a Roma vince solo la Lazio. Questi sono Fatti, non parole tipo “22 titolari” oppure ” ci vediamo al circo massimo ” e ” Roma fortissima”. E soprattutto 12 milioni(+3 di bonus) per szceszny erano troppi, vero mr Monchi ?
    Piu giusto spenderne 23 per Defrel, vero ?

  96. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome