CELTA VIGO-ROMA 4-1, i top e i flop del match

94
1845

I MIGLIORI E I PEGGIORI DEL MATCH – Davvero poche le note positive di questa Roma che esce con le ossa rotte dal campo del Celta Vigo. Segnali poco incoraggianti per Di Francesco in vista dell’inizio del campionato.

I FLOP – L’elenco dei peggiori questa sera è davvero lungo: malissimo Fazio e Bruno Peres, annichiliti da Iago Aspas e Pione Sisto. Il centrocampo è stato un colabrodo, specie nel primo tempo: deludentissimo Pellegrini, male anche Gerson dopo un avvio incoraggiante. Così così Gonalons, che ha annaspato anche per mancanza di supporto da parte degli intermedi. In attacco inutile parlare di Iturbe, seppur volenteroso. Inconsistente invece le prestazioni di Defrel e Under, impalpabili.

I TOP – La Roma è migliorata con l’ingresso dei titolari, risultati alla fine i più positivi: bene Dzeko nel ruolo di assist-man e Strootman, autore dell’unico gol dei giallorossi. Convince anche Alisson, autore di un paio di interventi pregevoli.

IL GIOCO LATITA – Al di là dei singoli, l’aspetto più preoccupante della serata di oggi è il gioco. Delle idee di Di Francesco stasera si è visto davvero poco, e questo è senza dubbio il segnale più allarmante a una settimana dalla dura trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCELTA VIGO-ROMA: 4-1 (17′, 41′ Iago Aspas, 22′, 27′ Pione Sisto, 62′ Strootman)
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Un disastro tecnico e tattico. Non mi è piaciuta per niente la squadra”

94 Commenti

  1. Bello schifo!!! Ma ci sta bene, magari ora chi di dovere capisce quali sono le priorità de sto mercato….no 40 ml per mahrez. Co sta difesa manco in europa league entramo.

    • 1° TEMPO SOLO RISERVE IN CAMPO E RISULTATO 4-0
      2° ENTRA QUALCHE TITOLARE E RISULTATO 0-1

      POI LE PAROLE STANNO A 0

    • Ah spqe’ , te sfugge che Monchi aveva detto che avrebbe costruito una squadra con 22 TITOLARI , in cui non vi erano riserve .

    • vero quello che dici,ma ogni squadra ha i suoi titolari pure la juve se metti tutte le alternative farebbe fatica tutte le partite fatte fino ora partivano sempre i soliti all’inizio poi venivano fatti i cambi a sto giro a cambiato 9 su 11 ed e normale fare fatica difatti come scrive s.p.q.r. secondo tempo basta qualche innesto e le cose cambiano,cmq difensore cercasi assolutamente ed esterno

    • Uno a zero contro le riserve del celta però . Sai che c’è che tra sei giorni inizia il campionato, andiamo a Bergamo e le chiacchiere staranno davvero a zero ….

  2. Considerazioni di questa tournée:
    1)Fazio inadeguato al gioco di di francesco, mi dispiace ma bisogna venderlo e da prendere un centrale veloce(non chiedo boateng ma un christensen o un diop si)..
    2)Il centrocampo di riserva (gerson-gonalons-pellegrini), non funziona.
    Non fa filtro tra attacco e difesa e lascia voragini enormi facilitando gli attacchi avversari,(per il momento mi ha deluso pellegrini che dovrebbe conoscere il gioco di Di Fra e invece non riesce ad entrare in partita).
    3)Peres oggi era quello dello scorso anno..abulico in fase difensiva..molto male.
    Speriamo rientri Karsdorp e speriamo sia un colpo riuscito perchè a destra manca copertura.

    • 4)L’attacco non riesce ad incidere, si sente la mancanza di esterno di qualità a destra(oltre ad El Shaarawy che è fuori per infortunio).
      Defrel non riesce a sostenere l’attacco come fa Dzeko, penso che senta i 23 mln spesi per lui..forse troppi.

    • Sicuramente occorre ancora del tempo, tuttavia ho notato una squadra disposta in campo con giocatori troppo lontani dal portare di palla e verticalizzazioni troppo forzate. Credo che i nostri siano degli ottimi palleggiatori e dovrebbero dialogare molto di più tra loro facendo girare il pallone con velocità anche in orizzontale per poi al momenlmento giusto vericalizzare. Io li ho visti invece troppo lontani tra loro e senza una idea di gioco corale. Mi auguro che col tempo si possa vedere il gioco che ha in mente Di Francesco.

  3. IMPOSSIBILE NEGARE CHE GIOCAVANO SOLTANTO LE RISERVE NEL 1° TEMPO FINITO 4-0

    E POI..

    SE VOGLIAMO DIRLA TUTTA..SVANTAGGIO INIZIATO..
    16′ – Fuori area il contatto tra Fazio e Guidetti da cui scaturisce il calcio di rigore per il Celta Vigo.

    • Ok, però ci hanno preso a pallonate. Peres, pellegrini, fazio non possono manco fa le riserve con questo modulo

    • Concordo per i difetti di B.Peres, però per Pellegrini e Fazio aspettiamo, il primo ha sofferto il centrocampo sbilanciato con pure Gerson e lasciavano Gonnalons solo, in pretica Pellegrini, Gerson, Iturbe e Under completamente fuori tempo nel pressing lasciando Gonalons solo a chiudere e con il Celta che usciva con gran facilità. Però ad esempio Pellegrini si era comportato bene assieme agli altri centrocampisti nelle partite precedenti. Fazio invece sappiamo che ci mette più tempo ad entrare in forma, lo scorso anno fece brutte le primissime partite per lo stesso motivo e qualcuno lo bocciò immediatamente… e non è una questione di 3 o 4 dietro, ma fisica, essendo alto e quindi non rapidissimo, se non sta al 100% viene saltato facilmente dai “piccoletti”

  4. ao, nun ve sento…ando stanno l’ottimisti e i commentatori sognatori del tipo: grande monchi, ciavemo Under ma che ce frega de Mahrez, daje che Moreno è forte, c’mon James grande Presidente ….
    Da stasera, dopo sta bella scoppola forse qualcuno è tornato coi piedi pe tera.
    Ridimensionamento totale ragazzi, ci sarà da pedalare…

    • No è la vostra, de quelli che va tutto bene se becchiamo quattro pippi da una squadra arrivata tredicesima in Spagna a sei giorni dalla prima in campionato. E poi avete pure vinto la super coppa no, lazialotti mie infiltrati. Ma che state a fa qui? Annate a festeggia’ la squadra vostra….

  5. Ridimensionamento quasi completato!Pallotta cantastorie! Monchi se hai dignita’dimettiti sei stato capace solo a smembrate un’ottima squadra! Ridicoli voi e chi ancora crede alle vostre favole bostoniane! Forza Romaaaaaaaa! Pallotta vendi la Roma e torna a segui’il basket il calcio non e’per te!

  6. Bene queste batoste possono essere salutari …. Con questo modulo i vari Fazio bruno Peres tanto per fare dei nomi non servono anzi possono essere pericolosi ….. spero che adesso si faccia chiarezza su quello che realmente serve alla squadra ! L errore è stato quello di non insistere sul modulo di Spalletti .. con un allenatore simile ,ma oramai la frittata è fatta e bisogna lasciar lavorare il nuovo mister !

  7. Facciamo il punto di questa preparazione ad una set dal campionato.. andiamo in Spagna e le riserve sono al livello di una squadra di serie B.. la preoccupazione mi può sorgere visto come ci presentiamo in campo, giocatori senza un anima e cuore.. possiamo criticare questa squadra quanto vogliamo ma ribadisco non si può essere così indietro come gioco di squadra.. mi dispiace vedere la mia Roma presa a pallone da una squadracCia. . Mi dispiace proprio tanto..

  8. A parte la figuraccia sia pur in un amichevole, sinceramente mi sfugge il motivo per cui, ad una sola settimana dall’inizio del Campionato non sia stata schierata dall’inizia la formazione titolare anche se comunque incompleta. Se non altro per far meglio e più opportunamente assimilare gli schemi.
    Questa partita, seppur ce ne fosse bisogno, conferma che necessitano assolutamente un esterno destro di livello e un centrale forte. Sul punto mi sembra inutile discutere.
    Inoltre Fazio è assolutamente inadatto alla difesa a 4 di Difra, B.Peres è inadatto a qualsiasi schema, Defrel può fare solo il vice Dzecko, J,Jesus e Moreno sono giocatori modesti
    da utilizzare solo per sostituire i titolari,Intanto porca put…..a cambio canale e vedo i cafonazzi che vincono. Non è una buona giornata.

    • COME TE SFUGGE IL MOTIVO?

      1° GIOCARE UNA 2à PARTITA IN 3 GIORNI è PERICOLOSO X INFORTUNI

      2° PRIMA O POI DOVEVA TESTARE TUTTI

      3° E’ GIUSTO FAR PRENDERE MINUTI AI GIOCATORI CHE HANNO MENO MINUTI NELLE GAMBE

    • Lo scorso campionato le amichevoli le abbiamo vinte tutte e la prima sconfitta è arrivata nel preliminare, così come con Zeman le vincemmo tutte,invece l’anno dello scudetto facemmo disastri, non che significhi qualcosa, ma dare SENTENZE sul precampionato è abbastanza stupido, anche perché con qualche titolare in più le cose non sono andate malissimo. Esempi di SENTENZE da precampionato: “Castan e Benatia non possono giocare assieme”, “Montella DEVE giocare sempre e uscire quella p***a di Del Vecchio”, “Di Bartolomei libero è una follia”, “Alla Roma manca un centroavanti” (l’anno di Totti Scarpa D’oro), “Dzeko non segna mai, prendiamo Bacca”, “Fazio è il 5o centrale”, “Finalmente la Roma ha un terzino VERO” (di B.Peres lo scorso anno)… etc. etc.

  9. Bastava tenere Salah! Adesso continuate a spolliciare cari i miei seguaci del Santone Bostoniano! Ripeto! Secondo posto 130 mln incassati dalle cessioni e campagna acquisti penosa(compreso Di Francesco) Qui servono 3 giocatori veri altro che sta mezza pippa de Mharez!

    • Perché invece di scrivere ancora di Salah non ti leggi una buona volta le sue dichiarazioni di qualche giorno fa sulla premier e sulla sua voglia di liverpool?

    • deviesse sempre più veloce dell’avversario. Le grandi squadre non hanno sta presunzione, vincono anche solo per un guizzo del singolo… se non sta a 3000 sta roma non riesce a fa gioco, troppa distanza trai reparti, terzini addormentati, etc.

  10. Scusate ma per ora il peggiore in campo è Monchi, deve essere fuori allenamento, speriamo sia pronto per il 31 agosto, o aspetta il mercato di gennaio e qualche altra cessione importante?

  11. Si puo’ anche perdere un’amichevole …..ma con dignita’!
    Il celta Vigo vale il Torino e perdere 4-1 a una settimana dal via e’ parecchio preoccupante!!!
    Chi ha tempo non perda tempo!

    • MA CLAUDIO CHE STAI A DI’?
      1° TEMPO SOLO RISERVE IN CAMPO CHE NON AVEVANO MAI GIOCATO INSIEME
      E RISULTATO 4 A 0
      POI SONO ENTRATI ALCUNI DEI TITOLARI ED ABBIAMO SEGNATO NOI E LORO NO.

      TIFA LAZIO FAI MEGLIO.

    • Ma l’aveva ordinato il dottore di far giocare Iturbe insieme a 9 rincalzi? Si sostiene che DF ha fatto di proposito per deprimere le seconde scelte? Quale sarebbe il fine di questa astuta pianificazione? Quale altra squadra italiana ha perso in precampionato con punteggi simili?

  12. Co sta rosa non andiamo da nessuna parte lo scrivo da tempo ma ci vuole così tanto a capirlo. E come dico da tempo…io non sarei così tanto sicuro che DF arriva a natale…ricordatelo.

    • Sicuri che sia la rosa? a volte è anche il manico che fa grande una semplice buona squadra.

    • Temo che la sua idea di gioco non si addica molto ai giocatori tecnici che abbiamo. I nostri sono giocatori in grado di dialogare tra loro di prima mandando fuori giri gli avversari. Queste verticalizzazioni eccessive con giocatori distanti dal portatore palla è un non senso, spero Di Fra possa cambiare qualcosa e modificare le sue idee.

  13. È bene prenderle adesso le scoppole, dato che non contano nulla. Calma e FORZA ROMA. Non bruciamo l’ennesimo allenatore.

    • Non serve bruciarlo, già si è bruciato da solo, e se perdiamo a Bergamo con l’Inter diventa fondamentale ….

  14. Ma che cosa state dicendo ….difesa una mazza… il centrocampo e stato azzardato e ridicolo purtroppo e con iturbe abbinato e stato un disastro … la difesa con un centrocampo del genere non si può giudicare.

  15. Il problema e’ che fazio rimarrà ancora tanti anni alla Roma per il solo motivo che l ha scoperto Monchi al Siviglia quindi Monchi non lo venderà mai ( mi ha impressionato la scorsa settimana quando Monchi disse : una squadra con giocatori come Dzeko , Nainggolan e fazio, è’ forte pure se non viene mahrez . FAZIO ?????)

    Quello che mi ha deluso più di tutti è’ PELLEGRINI anche nelle amichevoli precedenti , mi aspettavo di più soprattutto perché gia conosce il calcio di di Francesco , invece ha sbagliato tantissimi passaggi in queste amichevoli . DELUDENTE più di fazio .

  16. La mentalità vincente chi l avrebbe portata ??? DF ??? Under?Moreno ? Defrel mister 23 milioni x una buona riserva?(e non un centrale titolare) Ma non fatemi ridere

  17. Trasferta preparata male con spostamenti scomodi e faticosi . La formazione iniziale totalmente raccogliticcia ha fatto il resto . L’allenatore spagnolo aveva bluffato quando ha sostenuto che non avrebbe rischiato i titolari cosa che invece ha fatto fin dall’inizio Dispiace per questa figuraccia che mi ricorda quel Roma – Siviglia la contrario di due estati fa ma in una tournee’ un po’ strampalata proprio in prossimita’ dell’inizio del campionato ci puo’ stare . Ci fara’ da lezione per la prossima volta e credo che la Societa’ ne fara’ tesoro. Non do giudizi tecnici e tattici dopo una serata da archiviare rapidamente poiche’ non avrebbero alcun senso . Lo faro’ sicuramente dopo Bergamo…

  18. Per quanto si tratta di una partita estiva giocata con le seconde linee, e’ stata una prestazione vergognosa, la societa’ e l’allenatore spero che a fine primo tempo si siano fatti sentire con la voce grossa…perchè nn si possono fare partite del genere..vendere il brand in primis e’ questo…e cmq non si vede nulla delle idee dell’allenatore

  19. Secondo tempo che, nonostante sia stato comunque brutto, ci avrebbe portato alla vittoria senza grossi problemi. Detto ciò, primo tempo semplicemente terribile: che senso ha schierare un’intera squadra di riserve a una settimana dall’inizio del campionato? Non so, non capisco.

  20. E vero manca l’esterno d’attacco e pure un vero difensore..ma vi rendete conto che il vero problema è il sistema di gioco?? Specie se hai difensori non tutti adatti a questo sistema..su 5 c’è solo manolas..che non ha neanche avuto il rinnovo..io avrei venduto sia skorupski sia alisson per sczesny sono sincero..sczesny aveva personalità carattere e non perdeva la testa era sempre concentrato..

    • Infatti col Genoa le papere le ha fatte Alisson vero? L’unica cosa che Sczezny ha superiore, al momento, rispetto ad Alisson è il gioco con i piedi, ma pensa, Alisson è addirittura più calmo di Szezny, ma avete visto come tranquillamente gira la palla quando è attaccato da 2 avversari? Peccato non abbia il passaggio del portiere del Celta (veramente piedi da centrocampista!) però la calma ce l’ha eccome!
      p.s. la Roma ha 3 difensori adattissimi, cioè Manolas, Moreno e J.Jesus, poi se il centrocampo con 2 ragazzini e gli esterni d’attacco (Iturbe e l’altro ragazzino Under) coprono male perché mal coordinati è normale che la difesa vada in difficoltà.

  21. ragazzi ho paura che quest’anno ci sara veramente da soffrire.

    ad oggi 13 agosto (e vero che il mercato chiede il 31 quindi facciamo ancora a tempo a migliorare) abbiamo
    alisson al posto di szszesny
    moreno al posto di rudiger
    gonalons al posto di paredes
    under al posto di salah
    e sopratutto
    di francesco al posto di spalletti

    a me non sembra che siamo piu’ forti

  22. Come volevasi dimostrare!
    D’altronde, io ho inviato in sede una serie di dettagliate indicazioni su giocatori da prendere, calciomercato e soluzioni tattiche all’attenzione del sig. Monchi, e lui ovviamente non le ha nemmeno lette!!!

    Era ovvio che in questo caso avremmo perso malamente!!!

  23. Intanto(purtroppo ) i cugini formellesi stanno per alzare in altra coppa…che amarezza… nella loro mestità qualcosa alzano se pur coppette … speriamo bene con dj Francesco

  24. centrali inadeguati difesa a 4: Fazio bradipo, Manolas piedi di forbice, Juan Jesus dormiente, Moreno cantante emergente? Bussare a Boston o stagione balneare a gennaio STOP

    PS: contro Papu Gomez schierare almeno Nura o fidanzata Karsdorp STOP

  25. Il risultato pesa ma in fondo è un’amichevole il problema è invece l’assenza di gioco e schemi. Ho la sgradevole impressione di una Roma in autogestione tattica sui frammenti della precedente stagione. Della fluidità, rapidità ed efficacia del gioco di DiFra non si è visto nulla questa è la cosa più preoccupante. Mi auguro ci sia un rilevante cambio di passo il problema non è Mahrez ma ben altro.

  26. ragazzi scusate! io capisco che perdere non piace a nessuno nemmeno in amichevole,peró faccio una premessa! ma il bayermonaco che ha preso schiaffoni a destra e a sinistra nelle amichevoli estive? quindi devono rifà la squadra? no fateme capi!! quindi se oggi vincevamo noi 4-1 eravamo da scudetto? io credo che l’equilibrio di pensiero debba prevalere!!!

    • Se non ricordo male, con Zeman vincemmo tutte le partite amichevoli, in campionato andò diversamente..

    • Il Bayer Monaco? Ahahahah, giocano pure loro co perez e under? Hanno pure loro un allenatore che ha iniziato ieri? Ma non fatemi ridere co sti paragoni ….

  27. Stendiamo un velo pietoso sulla squadra del primo tempo,ma anche quella presunta titolare a differenza dello scorso anno fatica molto a segnare.
    Sembra quasi che sia una crisi di rigetto per il gioco di Di Francesco.

  28. scusate! quindi il bayern monaco che ha preso schiaffoni a destra e sinistra nelle amichevoli estive deve rifare tutta la squadra? o magari c’ha l’allenatore che non capisce una mazza? ma perfavore va!!

  29. Prima della partita ho detto
    “Curioso di vedere il centrocampo con gonalons, pellegrini e gerson”
    Beh è stato un disastro, si facevano sempre imbucare, però c’è da dire che giocavamo in 8 visto che Iturbe, Defrel e il turco non pervenuti
    Di Francesco ha sbagliato la formazione, non puoi far giocare quei 3 in attacco tutti insieme…

  30. Prima va via Di Francesco meglio è, il 4-3-3 non è nelle loro corde i giocatori sembrano non starlo a sentire, meglio che Monchi ricompri Salah. Lui era l’anima della squadra. L’allenatore è ciuccio e presuntuoso.

  31. Lasciamo perdere le amichevoli ed i paragoni improbabili col bm…adesso sarò stracriticato xche lo difendevo a giugno e continuo a farlo ancora di più adesso,ma noi avevamo il miglior allenatore d’Italia e l’abbiamo fatto scappare letteralmente via..e nn potete capire qto me fa rode sto fatto!!!

  32. Ho letto il commento di Di Francesco che ha dato la colpa del primo tempo agli 11 scesi in campo. 11 che si allenano male e che sono andati in campo evidentemente contro il suo volere….

  33. Ecco il popolo romanista che non cambierà mai….depressi dopo un’amichevole persa giocando con le riserve pronti a cacciare l’allenatore. Se però avessimo stravinto… già con lo scudetto in saccoccia. Testa bassa e pedalare !!! P.s. Monchi completa sta squadra: centrale e esterno forti e ce la giochiamo con tutti senza paura !!!

  34. Sento alcuni utenti esercitarsi in giudizi categorici negativi e vaticini a babbo morto . Sappiamo tutti come le gambe di questi tempi siano imbastite e non si riesca a fare quel che si vorrebbe . La preparazione impostata da Darcy Norman come sempre dara’ i suoi benefici a lungo andare . Dal punto di vista tecnico e’ normale che in avvio di stagione ci siano delle incongruenze tattiche e il rendimento sia zoppicante . Con un allenatore nuovo di zecca e con lui diversi calciatori l’inizio di stagione sara’ un po’ laborioso . Ovvio anche che questi continui spostamenti abbiano tolto qualche ora di lavoro sul campo . Nulla pero’ che non si sapesse prima ma la fiducia in coloro che lavorano in as roma rimane certamente intatta ….

    • E perché loro gli avversari riescono a correre e giocare meglio nonostante che è agosto pure per loro ???????????????????????

  35. Mariones
    Cercavate uno col petto fuori ferito a sangue e umiliato ma non sconfitto che grida Forza roma e fanculo la Lazio?
    Eccolo! Presente.
    Sempre coi miei colori.

  36. Stasera la brigata pallotta e i monchi’s boy è ancora al mahrez. (cit, bostoniana) La squadra si è rinforzata eh eh Invece purtroppo nel calcio le parole di fronte ai risultati sono fuffa.

  37. Appena abbiamo preso defrel, diversi utenti hanno scritto troppi 23 milioni per defrel questi utenti beccavano tutti pollici in giù adesso si scrive la stessa cosa tutti pollici in su fate pace con il cervello mamma mia.

    • E allora Amedeo postaci sti cinquemila euro che ti giochi sulla Roma campione d’Italia, facci vedere che non sono chiacchiere….

  38. il primo tempo me ne frego delle 2 linee è un distastro tattico chiaro,ossia andiamo in5/6 nella loro meta campo a fare un pressing non organizzato loro 2 palleggi saltano il pressing e ci prendono d’infilata troppo brutto per essere vero.La difesa sale su palla scoperta? ma signori siamo all’abc del calcio se pressi il portatore sali se il portatore non è pressato si corre indietro.2 tempo meglio. Tutto questo nella serata in cui mi tocca vedere i cugini sfoderare una bella prestazione di squadra e vincere meritatamente la Supercoppa …peggio de cosi nun se po.

  39. Come ci si allena, poi si gioca.queste sono le prime parole dell’ intervista del mister quindi se il risultato è stato questo immagino come ci si allena

  40. Squadra incompiuta come al solito. Un disastro annunciato,altra stagione di sofferenza e delusioni. Che schifo! Bruno Peres è da cacciare a calci in culo! E Pallotta voleva cedere anche Nainggolan….fuck idiot!

  41. Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: il Leicester rifiuterà l’ultima offerta della Roma per Mahrez

    Meno male cosi se levamo questo inutile tormentone per un giocatore sopravalutato.
    Prendiamo un gran centrale.

  42. Mi aspettavo che il sostituto di Salah fosse preso in tempi brevi.
    Mi aspettavo che Fazio fosse venduto a inizio mercato.
    Mi aspettavo che come riserva di Manolas sarebbe stato preso un centrale giovane alla Foyth.
    Mi aspettavo un titolare vicino a Manolas dello stesso valore del greco appena preso.
    Mi aspettavo che Di Francesco prima di tutto insegnasse il valore ROMA.

    Forse la questione Defrel-Leicester-Roma ha rovinato i rapporti tra le due squadre e ha distrutto i piani di Monchi.

    Aspetto Bergamo per dare un giudizio reale.

  43. Sento dire in tanti che di francesco è un altro Zeman… però almeno con il boemo si è vero subivamo tanti gol.. ma quante azioni e gol facevamo. ..oggi addirittura nel primo tempo 0 tiri in porta… che tristezza. . Cmq sempre forza Roma

  44. Arrigo sacchi nel lontano 94 prima di partire per i mondiali perse contro una squadra di c2….poi sappiamo come e andata…per me non ceè nulla di cui aver paura piena fiducia in difra e monchi!

  45. Se si perde con l’Atalanta che succede secondo voi? Ma può essere che nemmeno è iniziato il campionato e già si deve affrontare una partita senza serenità? Una finale alla prima di campionato. Non c’è che dire, grande preparazione caro Di Francesco.

  46. Alle prime difficoltà sono i topi ad abbandonare la nave…..Difra ha fatto benissimo a schierare i rincalzi. Questo ha evidenziato una volta per tutte dove bisogna lavorare.

    • Invece quelli che sostengono che na nave fallata può navigare sono quelli pagati dall’armatore… O che viaggiano su altre navi….

  47. Pallotta e il suo principale consigliere Baldissoni sono la rovina della Roma! Chi continua a stare dalla parte di questi 2 loschi figuri è in malafede! Appena arrivato Monchi voleva dimettersi e questo la dice lunga…..sette anni di cessioni incomprensibili, scelte sbagliate e figure barbine, per non parlare dei pessimi rapporti con la tifoseria. Promesse non mantenute, sette anni di bugie e la nostra Roma affonda…..destino infame! Solo delusioni, mai una gioia e non venite a parlarmi dei secondi posti, li ottenevamo anche con la Sensi. Delusi, mortificati e anche derisi. Nonostante il mio dissenso sarò sempre vicino alla squadra cominciando da domenica…. Tutti a Bergamo! Forza Roma!!!

    • Caro amico quelli che lei definisce loschi figuri sono nell’ordine il Presidente di as roma e il direttore generale di una Societa’ quotata in borsa e che stanno perdendo da sei anni tempo e denaro per un progetto come quello del nuovo impianto di Tor di Valle in processione da un ufficio all’altro e dietro ad una tifoseria becera . Se lei la pensa in questo modo che ci va a fare a Bergamo? Non vorra’ mica diventare complice dei loro misfatti…

  48. Mister Spalletti decidere suo futuro estate 2016: letale cessione Pjanic con mancato acquisto regista piedi buoni (Borja Valero o altro)… ma nel portafoglio 3 milioni di motivi per rivoluzionare ingredienti (difesa a 3 – Nainggolan inedito – fiducia Emerson Palmieri ecc.) STOP polemiche giornalistiche fumo negli occhi, vertici società vero problema STOP unico obiettivo: mercificare ragazzi entro massimo 2/3 anni, inutile incolpare allenatori senza creare spina dorsale squadra STOP

  49. Caro Rocco io nn sono nè pessimista ne tantomeno tifoso romanista medio..semplicemente obbiettivo,che spalletti sia uno dei migliori tecnici italiani lo dicono i numeri che forse già hai dimenticato e nn certo io..poi che con di Francesco magari riusciremo anche a divertirci nn lo metto in dubbio ma i risultati e la concretezza che vedevi in campo con mister spalletti ce li scordiamo st’anno amico mio..PS..spero di essere smentito dal campo?

  50. Caro Robbo 1 premesso che ho diritto di criticare un presidente assente e un direttore responsabile di questa situazione che perdura da 7 lunghi anni, io vado a Bergamo e non solo per tifare la Roma, la maglia della mia squadra e non di certo i dirigenti di cui lei sarà tifoso o magari parente oppure collega dipendente. Detto questo lei rimanga delle sue convinzioni ed io delle mie, così che io continuerò a seguire la Roma pagando biglietto e viaggio, lei continui a tifare questa proprietà possibilmente senza offendere una tifoseria definita da lei stesso becera. Di becero qua c’è solo chi come lei è soddisfatto di questo operato fallimentare di questa gestione. Naturalmente il lei è educazione ma anche la assoluta distanza che ci separa perché io non la conosco e non voglio farlo.

  51. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome