Roma: dopo il disastro in Spagna, rientro amaro e vertice a Trigoria

92
1269

ULTIMISSIME AS ROMA – Stanchi e con la sensazione di ritrovarsi già sotto esame. Il calcio d’estate – a una settimana dall’esordio in campionato contro l‘Atalanta – lascia la Roma in balia di dubbi e paure, sfiancata dalla preparazione di Di Francesco e amareggiata per le due sconfitte subite nella mini- tournée spagnola. Soprattutto per il pesante ko rimediato con il Celta Vigo (4-1), macigno inaspettato, difficilmente giustificabile con la scusa delle gambe imballate e della scelta del tecnico di schierare nel primo tempo riserve e partenti. Quattro gol presi in venti minuti preoccupano l’allenatore giallorosso, che aspetta Mahrez, ma deve fare i conti i tanti grattacapi difensivi.

DIFRA DELUSO – “Questa sconfitta ci deve servire da lezione – l’amarezza di Eusebio, a fine gara, si abbatte sui giocatori – soprattutto per l’approccio alle partite. Si gioca come ci si allena, quindi dobbiamo alzare la qualità degli allenamenti. Ci hanno massacrato, è stata una disfatta sotto tutti i punti di vista. C’è tanto da lavorare, ma non si fa filosofia, è una questione di atteggiamenti“. L’indice del mister ex Sassuolo è puntato con forza verso qualcosa che non gli sta piacendo nel comportamento in campo dei suoi. “Determinate partite vanno preparate in modo differente, al di là dell’aspetto tattico. Siamo a sette giorni dalla sfida con l’Atalanta, devo cancellare in fretta questo primo tempo, anche se ho visto miglioramenti dal punto di vista fisico. Ci sono delle valutazioni da fare nelle sedi opportune“.

VERTICE URGENTE – La sede opportuna è Trigoria, dove oggi Di Francesco incontrerà la dirigenza (Monchi e Baldissoni), per un vertice d’emergenza mirato a un’accelerazione sul mercato. Per un esterno d’attacco (la pazienza per Mahrez sta terminando) e un difensore centrale da affiancare a Manolas (Fazio, Juan Jesus e Moreno non sembrano dare le stesse garanzie di Ruediger). Poi il tecnico parlerà alla squadra, alla ripresa degli allenamenti di Ferragosto (domani pomeriggio), per una strigliata cominciata nello spogliatoio di Vigo e destinata a proseguire a Roma. Per questo al rientro in nottata, dopo la pesante sconfitta contro il Celta, le facce dei giocatori tradiscono, oltre alla stanchezza, tanta amarezza e disappunto. Nessuna voglia di parlare, umore sotto i piedi e solamente la voglia di andare a dormire di corsa, sfruttando il giorno e mezzo di riposo a disposizione, prima di doversi immergere nel clima campionato. L’unico a fermarsi con i pochissimi tifosi presenti, è De Rossi, per il resto solo un fuggi fuggi veloce, all’interno di una città in piena festa laziale per la vittoria della Supercoppa.

STROOTMAN: “SERVIRA’ DA LEZIONE” – D’altra parte a nome della squadra aveva già parlato in Spagna Strootman. “Questo schiaffo ci servirà da lezione e sono sicuro che a Bergamo faremo una grande partita – fa prove d’ottimismo l’olandese – il calcio di Di Francesco non è complicato, ma eravamo abituati a giocare in un modo e ora stiamo cambiando. In allenamento le cose vano bene, ora dobbiamo farle vedere anche in partita“. Nello spogliatoio, al di là delle dichiarazioni, è già aperto un dibattito importante, tra i senatori del gruppo e il tecnico giallorosso, per cercare i meccanismi più adatti, per mediare tra i le convinzioni tattiche di Eusebio e l’esperienza di giocatori che arrivano da un sistema di gioco diverso, dal quale vorrebbero discostarsi il meno possibile.

(Repubblica.it – F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRudiger e Salah i primi calciatori cartolarizzati
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Lucas Vazquez, addio al Real: “Me ne vado”. E’ testa a testa tra i giallorossi e il Liverpool

92 Commenti

    • Se ci metti la lazie con 2…la statistica(di cui mi fido ma non sono andato a controllare) è impietosa!
      X tornare al mercato Contando che mancano ben 2 titolari, questa campagna acquisti si può definire più lenta di quelle di sabatini(e ce ne vuole)… Speriamo almeno che l’ala ed il centrale che devono arrivare e che sono imprescindibili siano di valore assoluto, dopo 3 mesi di mercato mi sembra il minimo.
      No a Munir!

    • Caro Ninja, io lo so che sei romanista, anche se abbiamo vedute differenti, ma mi chiedo, come fai ad approvare (anche se pensi giustamente) un personaggio (unknown) chiaramente non di fede romanista che non ha MAI, e dico MAI lasciato un commento positivo sulla nostra Roma? Il personaggietto sopra citato non lo vedrai mai commentare una vittoria della Roma, non ti sembra strano? E gli dai anche la soddisfazione?

    • …ma non lo vedi che ha lasciato la lazietta fuori dalla lista per metterla di proposito su un messaggio differente in maiuscolo? Ma non ci arrivi? Cerchiamo di non dare soddisfazione a questi intrusi che invece di godersi un trofeo, sono qui trasportati dal loro senso di inferiorita’.

    • Lagosian ma io mica lo approvo, qualora la statistica fosse vera,ripeto non ho controllato,sarebbe la riprova di un progetto al momento mal riuscito… Ci era stato promesso un titolo che non è mai arrivato.
      Consentimi di avere i gioielli in versione elica perché veder festeggiare quelli mi da il voltastomaco e di conseguenza sono nervoso.
      La Roma non fa altro che innervosirmi ancora di più perché un allenatore nuovo avrebbe dovuto avere già da giorni tutti i titolari a disposizione,ed invece ciò visto in Spagna da l’idea di cantiere aperto.Insomma una squadra solida che fa 87 punti dovrebbe essere pronta a tentare l’assalto alla vittoria..Xò non so se sarà così (ad oggi).
      Aspetto di vedere l’ala ed il difensore e mi aspetto che siano 2 che fanno la differenza.

    • Ninja capisco il tuo malcontento ma credo sia un po’ prematuro, nessuno ti puo’ assicurare la vittoria di un trofeo, a meno che non ti compri le partite. Detto cio’, si sa che una parte del mercato si sblocca verso la fine, e’ sempre cosi, non credo ci siano molte squadre in Europa che hanno completato la squadra ad oggi e uno o due colpi si fanno alla fine di Agosto. Abbiamo una rosa abbastanza competitiva per battere l’Atalanta? Credo proprio di si. Di Francesco e’ il tecnico adatto per competere ad alti livelli? Non lo so, lo spero, solo il campo potra’ dircelo. Ad oggi si puo’ dire che l’unica incognita sia l’allenatore, perche’ senza Salah abbiamo vinto molte partite l’anno scorso e anche senza Rudiger, quindi capisco l’allarme per ieri ma e’ prematuro abbattersi…

    • …ed evitiamo di dare soddisfazione a personaggi come unknown che non hanno NIENTE di Romanisti.

    • Caro unknow quello che sta iniziando e’ il settimo anno di gestione americana e non l’ottavo . Almeno impari a contare . Quelle coppette che lei considera sono solo cianfrusaglie altrimenti vincendole si andrebbe in Champions Il Campionato italiano di serie A e’ l’unico torneo che da l’esatta misura della forza e della consistenza di una squadra e visto che in Europa nel frattempo nessuna squadra italiana ha vinto sul tavolo si sono solo i sei scudetti consecutivi vinti dalla Juventus e la societa’ che a parte i bianconeri ha fatto piu’ punti di tutte lei la conosce meglio di me …..

    • Caro Robbo1… Quelle che lei definisce cianfrusaglie sono ufficialmente trofei e sono convinto che se li vincesse la Roma sarebbe qui ad incensarli.
      Non diventiamo ridicoli x difendere l’indifendibile.
      Pensa ancora che il leicester beva il calice amaro o resti con il cerino in mano e sia monchi a condurre sapientemente le danze dopo 50 gg di trattative con attualmente nulla in tasca?
      A 6 gg dall’inizio del campionato mi sembra che ci sia poco da stare allegri.
      Aspettiamo almeno un esterno alto ed un centrale di altissimo livello perché questa squadra così come è lascia molto a desiderare…allenatore permettendo.

    • Caro Ninja 4 per quanto riguarda Mahrez la invito ad attendere ancora qualche ora . Poi vedremo quali iniziative prendera’ Monchi . Come ho detto svariate volte i trofei vinti con qualificazioni spesso in partita unica e sul campo amico non danno una veritiera immagine della forza di una rosa e non hanno alcuna attendibilita’ sportiva . Altrimenti in finale non vi avremmo trovato la lazio . Poi seguendo il suo ragionamento nella stagione 2012-13 con la finale persa in Coppa Italia per 1-0 e conseguente secondo posto e un sesto in campionato a 25 punti dalla prima si potrebbe giudicare piu’ che positiva…

    • Caro Robbo1… I trofei sono trofei… La finale persa non è tale ovviamente. Lei è entrato nella spirale che il secondo posto equivale ad una vittoria che è il mantra per giustificare gli insuccessi che sono all’ordine del giorno.
      Ha capito male,il mio ragionamento è che la Roma non vince nulla da molto ed altre squadre più scarse sono riuscite a farlo invece.
      Se poi se la vuole cantare e suonare da solo faccia pure..Sarà di sicuro ottima musica. Quanto a mahrez l’intento che arrivi é comune tra noi tifosi,xò lei ed altri lo avete annunciato X fatto da 20 gg..ormai “l’avevo detto” non funziona
      Se poi non dovesse arrivare sono convinto che a voi starebbe bene chiunque..x assurdo anche under titolare.Ormai negare l’evidenza x alcuni è diventato uno stile di vita (nello sport)

    • Pero’ vedi Ninja, dici “la Roma non vince nulla da molto ed altre squadre più scarse sono riuscite a farlo invece.” quindi se la squadra e’ stata tecnicamente migliore, a chi puoi additare la colpa? All’allenatore? E’ stato cambiato. Ai dirigenti? Sono stati cambiati. Al Presidente? Va bene, ma poi anche il nuovo presidente dovra’ scegliere un team di dirigenti, e mi sembra che l’attuale societa’ abbia sempre scelto buoni dirigenti (o almeno tali da curriculum) o no? Ci vuole pazienza e piu’ soldi, che dovranno per forza arrivare dallo stadio e dal marketing (disastroso fino ad ora), quello si un punto debole della societa’.

  1. Ecco l’articoletto….

    E di Allegri che dice “siamo stati dei polli?” niente articoletti?
    Disfatta?? Per un’amichevole? Con le riserve?
    E che dire dei gobbi che hanno perso ieri sera, una finale, con tutti i titolari in campo?

    Nn sto giustificando la mia Roma, sto solo facendo notare la differenza fra le notizie.
    Massacro mediatico a noi, silenzio (dei giornalai) verso i gobbi.

    • dadicato ai nani vocalelli e d’ubaldo con i loro articoli totti 3 spalletti 2 sul corriere dello sport e a tutti i giornalai , radiolari dell’etere , commentatori da strapazzo che hanno usato totti come una clava contro spalletti. nell’elenco ci metto anche quelli che hanno fischiato spalletti alla festa di totti , un allenatore che ha fatto il record di punti della storia della roma . ora bisogna sperare che di francesco riesca a far girare la squadra come faceva il tanto preso per i fondelli spalletti. una parte dei tifosi giallorossi si merita un presidente come lotito e un ds come tare.

  2. Chiunque nasconde questa vergogna dietro la parola “era un amichevole” non ha mai vinto e ne vincerà mai un c@zzo!!! La mentalità vincente non si acquisisce prendendo 4 gol in 20 minuti. E il tifoso che non protesta è complice di queste fighette sfigate perdenti. Guardate chi ha segnato l’unico gol…uno che non ci sta e mena anche in allenamento! Tifosi

    • Chiunque nasconde una amichevole dietro la parola vergogna….non vincerà mai un c..o..
      Chiunque tifa delle fighette sfigate che c..o tifa a a fare

  3. Pure il giorno di riposo?????!?!
    Andate tutti a lavorare e pure d Corsa…..

    Ma guarda te questi….
    Vedo un annata brutta brutta brutta

  4. Ieri in Spagna non c’erano in aplio 3 punti, e giocavano i giocatori che avevano meno minuti nelle gambe e non avevano MAI giocato insieme
    poi rimane il famoso calcio d’agosto

    NON ESAGERIAMO COME SEMPRE DAJEEEEEEEEEE

  5. Dovevamo prendere un allenatore con idee di gioco simili a spalletti…
    Il 4-3-3 già non è vincente, poi abbinato ad una squadra con frequenti cali di concentrazione, non ne parliamo!

    • Grazie alle influenze dei radiolai e dei giornalaai abbiamo cacciato (e dato alla concorrenza) uno dei migliori allenatori che abbiamo mai avuto….inclusa la telenovela totti- spalletti….
      Abbiamo perso il senno….e ora di nuovo a gridare al disastro….
      Forza c’è solo la ROMA….
      Anche senza il grandissimo spalletti

  6. …e prima di scrivere la parola “amichevole” ricordatevi che chi scende in campo per la Roma veste quella casacca e deve ONORARLA in ogni luogo, contro qualsiasi avversario ed in ogni occasione (amichevoli comprese)!

  7. A me di atteggiamento non convince in primis quello dell’allenatore. Quelli che vengono considerati gesti teatrali alla Antonio Conte o Spalletti che si china per terra anche se finti fanno tanto per far tenere alta la concentrazione dei giocatori in partita. Non mi pare che sull’errore di Fazio nell’azione del rigore il caro DiFrancesco abbia una qualsiasi reazione di incazzatura, io me lo sarei magnato. Lui zitto a testa bassa.

  8. è inutile creare un clima disfattista.
    le amichevoli contano zero, tempo fa dissi che avrei firmato per perderle tutte 7 a 0 e non avere infortuni.
    conta solo il match contro l’atalanta.
    comunque servono sia un centrale che un esterno..non so quanto sia il budget ma è inutile spendere 40 mln per mahrez e prendere un centrale a 5 mln..a sto punto meglio spenderne una 20ina per uno.
    prenderei lamela(che costa 17 mln) se non fosse fuori da 1 anno per infortunio..e un centrale da 25 mln tipo christensen che è chiuso al chelsea

  9. A “nome” che stai a di?
    Per la finale persa a Cardiff li hanno massacrati per giorni.
    Con questo modo di ragionare non si va da nessuna parte.
    Abbiamo una squadra da 4/5 posto. Meglio dirlo ora e sperare che arrivino giocatori di livello piuttosto che piangere a metà novembre e sperare che il prossimo sia l’anno buono.

    • …..che vuol dire sperare,se non avete fiducia ne in monchi ne in pallotta??ma vedete che vi contraddite e che vi smascherate….e anche prima che si giocasse….perchè la supercoppa italiana l’ha giocata la lazio che non ha vinto niente,e finalista sconfitta in coppa italia,e non la roma,seconda in campionato??

    • Ma quanti anni hai? 6?
      Perché la coppa italia l’ha giocata la lazie?
      Colpo di sole? Delirio isterico?
      Torna a scrivere quando diventi maggiorenne!!!

      Pure io quando avevo 12 anni credevo che con Piacentini, Statuto, tarzan Annoni, Rizzitelli ecc.. avremmo vinto scudetto e l’anno dopo poi coppa dei campioni.

    • La coppa italia…ma la supercoppa non è la riedizione della coppa italia…la lazio ha perso la finale di coppa italia…perchè deve giocare la supercoppa….la juve ha vinto campionato e coppa italia…il secondo posto della roma,vale molto di più che la finale persa dalla lazio…la supercoppa è confronto campionato coppa italia campionato…non coppa italia bis…se crescere vuol dire somigliarle,meglio piccolo,e romanista…..

    • Giusto per capire, sono serio, ma scrivi seriamente o stai a fa la parodia agli inquisitori Pallottini???

    • La risposta è:
      Perché il regolamento dice questo. Sono anni che è così. E non è il primo anno che chi vince lo scudetto vince anche la coppa italia. È così anche negli altri paesi d’Europa.
      Ed è capitato anche alla Roma di giocare la supercoppa senza aver vinto la coppa italia e lo scudetto.

    • E quando….???sono sei anni che c’è questa formula…la finale che la Roma ha perso è con la lazio….e la lazio non aveva vinto lo scudetto…..

    • EsseBocca lo sapevo che avevi 6 anni.
      Spendo altro tempo per te.
      Vai su wikipedia. È stata istituita nel 1988.
      Comunque per voi sparlottiani è un classico fare figure di mer*a. Considera che i membri della prima generazione hanno dovuto cambiare nick.

    • Vanno bene anche le figure di merxa….uno perchè sei tu che le giudichi…..e lascia il tempo che trova….due….tutto quello che mi fa distinguere da te è ben accetto…resta il fatto che la supercoppa è tutta sbilanciata pro coppa italia….il che non è veritiero….terzo non sai argomentare…

    • Ho capito….gioco impari…..si pubblicano le risposte in modo parziale….voi di gr.net starete meglio e io pure di più….secondo me quest’anno ne succederanno delle belle…..

    • Per me finisce qui….non è possibile censurare una parte quando è l’altra che offende…..ripeto…la roma è messa male…..

    • Li hanno “massacrati” per sapere cosa fosse successo durante l’intervallo.
      Il resto, nemmeno un giorno e tutti felici e contenti.

      Ovviamente spero anche io che si migliori la nostra Roma.
      Come già detto, nn sto giustificando niente, nemmeno a me è piaciuto vedere quell’horror di ieri sera.
      Spero, vivamente, ci sia la svolta contro l’insidiosa Atalanta.

  10. Grande Pier. Questi tifosi sono il male della Roma pensano solo alle plusvalenze poi se prendi quattro pappine in 20 minuti va tutto bene perché c è monchi. Ridicoli i campionati li vincono i giocatori forti con mister preparati e non con i lacchè del purciaro de boston.

    • “Pallotta vai a casa”
      Me lo chiariresti il senso del tuo Nickname?
      Voglio dire,Pallotta E’GIA’a casa sua,a Boston (e che casa!)

      Potresti chiamarti pure:
      – Mattarella Vai al Quirinale
      – Putin Vai al Kremlino
      – Raggi Vai in Campidoglio
      – Marotta Vai a Vinovo
      – Berlusconi Vai ad Arcore
      – Cicciolina vai in Camera da letto

      ……MI FATE MORIRE.
      2 ANNI DI RISATE. GRAZIE.

    • baby Step by Step pubblicizzare lecca-lecca su via Lattea? Forse lui conoscere misterioso codice IBAN presidente STOP

    • il primo passo per la mentalità è fare corpo unico tifosi-società-mister, cioè i giocatori devono sapere che in caso di prestazioni scadenti l’ambiente incolperà loro, non il mister, società, stampa, eccetera …. cosa che a Roma non è mai esistita.

  11. E vai con il massacroooo figuriamoci se dovessimo perdere con Atalanta, in cominciate a trovare il nuovo allenatore le danze incominciano……..FORZA ROMA

    • Cioè secondo te iniziare con u a sconfitta a Bergamo non sarebbe un pessimo inizio??? Una tragedia sportivamente parlando… Ovviamente dipende dagli obbiettivi…

  12. Siamo ostaggi da anni di giocatori che minacciano di andarsene se non ricevono il doppio dell’ingaggio; di riserve che pretendono di giocare titolari; di perfetti sconosciuti che arrivano a Roma e ambiscono ad approdare in top club; di marionette che credono di essere dirigenti; di Presidenti che non sanno nulla di cosa realmente accade perché distanti anni luce; di capitani idolatrati, traghettatori, comparse, speranze disilluse, flop clamorosi, delusioni cocenti e “qualche” secondo posto con accesso in Champions e immediata uscita a mo di scoppola. Il tifoso, che ahimè rimarrà tifoso per sempre, adesso ha davvero perso la pazienza. E poi….basta co sto Mahrez, che tristezza!!!

  13. Avavamo allenatore e giocatori forti bastava qualche rinforzo e lottavamo per lo scudo. Ora si è tornati indietre ai tempi di zeman

  14. Esattamente un anno fa facevamo una bellissima figura nei preliminari di CL .
    Quello si che fu un disastro non questa partitella . C è troppa critica e malafede a Roma , non vinceremo mai per questo motivo e non per altro.
    Io sono più deluso da quello che leggo che dalla prestazione.
    Maledetto me e quando mi sono innamorato e manco sono Romano .

  15. Allenatore in Italia x il dopo Spalletti si chiamava Gasperini e basta…..più gli tolgono i giocatori e più vince pre campionato a vinto contro tutti ultima vittima il valencia

  16. Noi NON veniamo da 6 scudetti consecutivi (due finali di CL e tre coppe Italia vinte). Ieri c’erano juventini che piangevano! Noi sempre pronti a giustificare (zero titoli).

  17. Il calcio di Agosto va preso per quello che è, preparazione al campionato, la sconfitta fa male, ma è meglio adesso, che a Bergamo. La Lazio di Maestrelli perse tutte le amichevoli d’estate per poi vincere il campionato.
    Per capire il 433 serve un po’ di tempo.
    Forza Roma

  18. È una vergogna con il 433 sei catapultato ad un campionato anonimo e da provinciale…. Ora sarete contenti che è andato via una dei più grandi allenatori italiani Mr spalletti…. Ps a tutti i pollici giù gli dico ne riparliamo tra due tre mesi!!!!!

  19. Purtroppo non solo la mentalità. Rileggete le dichiarazione del “mr” (parolone per lui).” Come ci si allena si gioca. Preparazione alla partita. Intensità in allenamento bassa.”. Uno così è indifendibile!!!!!!!!! È lui che li allena o a questo punto quello dovrebbe farlo mica noi!!! Dichiarazioni di chi sembra essersi trovato la per caso a guardare e giudicare la partita!!! Mai e dico mai visto e sentito una cosa del genere…

  20. Due paroline pure per “messia” monchi. A vendere salah e rudiger ero capace pure io..pensa pure strootman e il ninja non è difficile… la bravura ci sarebbe stata se ci portavi 2 più forti di loro!!! Ora o ci porti mahrez oggi o domani ci devi prendere boateng o Caio e davanti uno più forte di mahrez a costo di metterci i soldi tuoi o per me può ritornare a Siviglia

  21. “Fare a pezzi e’l’occupazione preferita di chi non e’in grado di costruire”
    (CIT.)

    …a proposito di fare a pezzi:
    Avete sparlato di Mario Rui per un’anno,”sega” “pippone” “nano”
    in tutta risposta,il Napoli gli ha fatto sottoscrivere un contratto che gli permettera’di guadagnare 7.200.000€ in 4 anni…..
    Non mi sembrate poi cosi’influenti.

  22. Il risultato delle amichevoli di agosto conta zero, chi lo diceva?
    “Disastro in spagna, tonfo a Vigo ,pesante K.O.,in balia di dubbi e paure,
    sfiancata dalla preparazione,è stato pesantissimo,in uno spirito di piena crisi,
    deve cambiare modulo, nascondendo forse questioni più serie”.
    Isteria collettiva alimentata dai media. Il risultato conta sempre, più, o meno.
    Il 4 -0 del primo tempo dispiace ma conta poco, esperienza e minuti x molti.
    Il secondo tempo,segnali positivi molto bene Strootman, bene Dzeko ,Ninja,Alisson,
    Manolas(coi sui limiti tecnici)Discreti kolarov e Gonalons,aspettando Karsdorp.
    Se il miglior esterno ieri è stato Tumminello, li possiamo decisamente migliorare.
    Domenica si fa sul serio e si vedrà in bocca al lupo e Forza Roma

  23. Ma perché con questa rosa cosa si pensava di fare ??????? Era già tutto ampiamente previsto. Monchi e la società considerando che domenica parte il campionato meritano un giudizio assolutamente negativo

  24. quanto davano la vittoria del celta-vigo al picchetto ?
    e con l’over.
    partita che non conta niente………
    testa d altra parte.
    la Roma non ha perso perché non ha giocato.
    In campionato però altra musica.

  25. purtroppo di francesco=zeman poche differenze ma siamo li.ti sfianca in allenamento ma poi se non si vedono i risultati i giocatori cominciano a mugugnare!e quando i giocatori cominciano a mugugnare sapete tutti come va a finire….

  26. Io credo che sia giunto il momento per Di Fra di comprendere se il suo calcio possa essere adeguatamente interpretato dai suoi giocatori. La Roma ha una buonissima rosa che sarà completata da Monchi e dal recupero degli infortunati. Di Fra dovrà decidere se continuare indefesso nel suo modulo di gioco o cambiare atteggiamento tattico in funzionè della qualità dei suoi interpreti. Cambiare non sarà comunque un segno di debolezza ma, al contrario, di maturità del giovane nostro mister.

  27. Ammazza che schifo….
    Ho il voltastomaco leggendo i vostri commenti ….
    Devono onorare….
    Non ci sono amichevoli ….
    Ahooooo…..
    Mancano abbonamenti allo Juventus stadium
    Al Meazza
    E pure al san paolo ….
    Annatece de corsa …..
    Roma nun vince ncaxxo solo a causa vostra .
    State zitti
    Portate na jella roba da grattasse non stop li cojoni
    Se avete una donna infedele non ve la Piate co Difra
    Se siete senza lavoro non sputate su Monchi.
    E sopratutto se non siete capaci di tifare la vostra squadra senza insultare ed accusare tutti.
    Alieno sdraiato Pier e tutti l artri.
    Ve so rimasti 2 neuroni in testa fate armeno in modo che non se menano fra di loro
    Perché se Difra pallotta e Monchi nunca capiscono ncaxxo ….
    Vordi’ çhe Roma e stata invasa da pillole…

    • Enrico
      E’importante che i frantumacojones psico-depressi postino a rotta di collo,devono consumare i Gb dell’offerta telefonica mensile.

    • “frantumacojones” pericolosi solo per chi possedere pelotas… tu dormire tranquillo, Step by Step STOP

    • forse problema consistere in contatto telepatico “nEUROni James P. from Boston + neuroni Enrico da Mallorca (senza costume asciutto)” STOP apice con 1 solo colpevole, my friend STOP

  28. E il sistema di gioco che non regge…allora allegri alla juve e sarri al napoli nelle amichevoli alle prime partite quando sono stati assunti da queste società hanno capito subito se la squadra poteva giocare da subito con i loro sistemi di gioco..E hanno cambiato idea quando hanno capito che non potevano subito..invece di fra sta continuando con il suo sistema pur non avendo i giocatori..Bruno peres non è da grande squadra oppure non può fare il terzino..cambia modulo misterrrrrrrrr

  29. Sapete chi mi fa venire in mente Di Francesco, il grande C. Brocchi, allenatore Milan, che si ridicolizzò affermando che io suoi giocatori dovevano adattarsi al suo credo calcististico e non viceversa. Se non va via subito Di Francesco lotteremo con il Chievo all’ultima di campionato per restare in A

  30. Steppo fatte senti… che non lo sanno questi , a settembre finisce la stagione lavorativa per cui ritornerai tra noi al grido di salviamo er menzogna… robbo1 è ancora dell’idea che che a giugno ci ritroveremo a circo massimo? Robbo1 l’ottimismo è il profumo della vita… e dei boccaloni ( con tutto il rispetto)

    • Caro evangelista la positivita’ e l’ottimismo costituiscono l’elisir di lunga vita basilare per il tifoso romanista. Lo sciatto e inconcludente pessimismo leopardiano di coloro come lei che seminano dubbi e cattivi pensieri non appartiene ai colori giallorossi . Non vedo perche’ dovrei essere negativo tifando per una Societa’ solida organizzata e seria come as roma . Comunque accetto volentieri la sua sfida e vedremo poi chi di noi due alla fine della fiera avra’ avuto ragione…

    • “Robbo1 l’ottimismo è il profumo della vita… e dei boccaloni ( con tutto il rispetto)”
      Quindi tu che ti lamenti sei sveglio e vivi meglio? Non mi torna, Robbo e’ ottimista, vive bene e rilassato ed e’ boccalone, tu invece lamentone e frustrato sei intelligente e sveglio. E la tua sagacità come migliora la nostra As Roma? Dicci.

  31. Credo che monchi nn sia uno sprovveduto se sta rimanendo in attesa di una risposta definitiva da Leicester vorrà dire che all’interno della dirigenza del Leicester qualcuno gli abbia detto di pazientare… ci sn ancora possibilità di andare a dama.. altrimenti credo avremmo già saputo su chi arriverà esterno e difensore… pazienza….

  32. Ecco fatto..i detrattori a prescindere hanno armati i loro cannoni e iniziati il bombardamento…i fenomeni del calcio mercato hanno già bollato Moncho più lento di Sabatini …gli intenditori del sito sanno che dopo un mese di preparazione si dovrebbe avere tutto perfettamente funzionante e dominare le squadre avversarie..e i più saggi hanno già catalogato Difra come uno stolto integralista…i frenetici della tastiera che tutto sanno sanno già che falliremo e sfilano classifiche di titoli vinti ben ricordando la nostra dimensione prima di Pallotta densa di Titoli co cadenza quasi annuale…al povero tifoso come me no Roma e altro che gli scienziati trovino un cinese o un arabo o una cordata alla volemose bene pronta a restituire l’attuale proprietà scempia di avere a acquistato una…

  33. Sapete qual è il mio cruccio? Che proprio non riesco ad essere a Bergamo per la prima. Ci vediamo all’Olimpico il 26 agosto. FORZA ROMA !!!

  34. Mi sembra che il tratto comune di tutti (o quasi) i commenti sia la paura che DiFra non sia all’altezza del compito affidatogli. E più precisamente che, come un certo allenatore Ceco (naturalizzato Italiano) che tutti conosciamo, manchi della necessaria elasticità per capire, nonostante le innumerevoli prove a suo sfavore, che a pallone non si gioca come dice lui ma bensì come fanno quelli che poi vincono i Campionati e i Tornei.

    • A me invece pare che troppi, essendo convinti di conoscere la tattica, ma stando indietro di 20 anni, vanno ad inseguire le tesi giornalistiche su DiF-Zeman e il 4-3-3, eppure l’evidenza è li davanti, DiF NON gioca come Zeman, cura molto la fase difensiva e le coperture di centrocampo, le stesse che non hanno funzionato nel primo tempo col Celta…Comunque Zeman le amichevoli estive le vinceva quasi sempre (ed in troppi erano troppo ottimistici, a parte gli antizemaniani per partito preso). Il Bayer di Ancelotti (che mi pare non possa essere definito zemaniano) è stato fatto a pezzi quest’estate da una squadra (il Milan) che oltretutto non aveva molti titolari… solo perché il Milan era più avanti di preparazione e sono sembrati “marziani”.ma pi alla prima vera…

  35. La lazie vuole 50 mln x Keita è de vrij…diamogliene 45 e chiudiamo il mercato in entrata!
    Sistemiamo ala e difesa e cediamo quelli di troppo….in più i laziali riabbassano la cresta che dopo ieri non guasterebbe….

  36. Vi dividete in due ridicole fazioni, io non remo contro Pallotta e spero ancora nelle sue promesse (incrociando le dita affinché la Roma faccia una grande annata e metta uno sponsor al pigiama) ma nessuno può negare gli innumerevoli errori di questa gestione. Hanno ceduto Rudiger in 15 minuti e poi mi ritrovo il Napoli arrivato terzo che non cede nessuno (e De Laurentis dichiara che se passano il preliminare cerca di fare un colpo), sant’Iddio ma è mai possibile vedersi (qualsiasi cosa succeda durante l’anno) smantellare e rimontare la squadra tutte le estati? Si può rifondare ogni anno la difesa? Veramente volevano vendere Naingolan? Negare che tutto ciò è negativo è semplicemente ridicolo.

  37. Alieno qui a Mallorca l erba è legale …. ed è pure buona ?
    Ma dimme mpo tu de che te fai ?
    Perché quando te leggo me vengono in mente gli after hour degli anni novanta niente niente eri già il distributore per il centro italia alla epoca ??

    • qui unico distributore-parallelepipedo ripetere frase “resto non disponibile” per decaffeinato… forse a Mallorca tu avvistare più UFO che AS ROMA, perciò non comprendere discorsi vari STOP

  38. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome