AS ROMA NEWS – La città che fagocita tutto e tutti batte se stessa: Di Francesco è in discussione ancor prima che inizi la stagione. Sì, il quattordicesimo allenatore – contando due volte Spalletti – in altrettante stagioni dopo l’addio di Capello deve già battere lo scetticismo. Follie che diventano realtà per la Roma, costretta a vivere in un perenne psicodramma a causa di nove, lunghissimi anni senza vincere neppure una «coppetta». E se i pronostici di tifosi e critici preoccupano fino a un certo punto, risuonano allarmanti, invece, le bordate lanciate dall’allenatore a Vigo dopo il «disastro tecnico, tattico e fisico» come l’ha definito lui. Sentirlo dire il 13 agosto che «si gioca come ci si allena», «una partita non si prepara un’ora prima», «abbiamo provato delle cose e in campo abbiamo fatto il contrario» rende quasi superflui i sussurri provenienti da Trigoria: alcuni giocatori «importanti», infatti, avrebbero espresso dei dubbi sulla possibilità di adattarsi in fretta al sistema di gioco che vuole imporre l’allenatore. Sia chiaro, nessuna fronda, nessun ammutinamento, la Roma è composta da un gruppo di calciatori seri che hanno dimostrato di seguire al 100% Spalletti e ora, in piena sintonia anche con lo staff dell’abruzzese, stanno provando a calarsi in una nuova realtà .
Il problema nasce proprio lì: Di Francesco deve «convincere» a cambiare modulo una squadra che ha appena raggiunto il record di punti della storia del club, costruito su certi meccanismi e distanze, con la difesa a «tre e mezzo» inventata dal toscano e Nainggolan trequartista. Eusebio crede invece nel suo 4-3-3 più verticale e spregiudicato, in cui il baricentro è diversi metri più «alto». A Vigo una sintesi dei rischi: se la squadra si allunga, il pressing è disordinato, il centrocampo non recupera palloni o copre le traiettorie, inevitabilmente la difesa si ritrova in balia di ogni singolo pallone buttato verso l’area giallorossa. Il nodo, insomma, è collettivo ancor prima delle difficoltà mostrate da alcuni singoli come Fazio. Inoltre contro il Celta ha giocato una Roma totalmente sperimentale che non vedremo mai più. A fine gara Strootman ha analizzato la situazione con lucidità : «Il calcio che vuole Di Francesco non è più complicato, ma siamo abituati a giocare in un modo e dobbiamo cambiare. Non so se è più rischioso, sicuramente più spettacolare e possiamo segnare tanto».
Il tempo delle prove è scaduto, da oggi la squadra torna a lavorare per preparare l’esordio di Bergamo su un campo difficile prima di ospitare l’Inter di Spalletti. Ieri nessun vertice, nessuna riunione urgente, a Trigoria c’erano solo i dirigenti e i piani di certo non cambiano per un primo tempo giocato male in amichevole dalle riserve. Monchi vuole prendere almeno due giocatori, di sicuro un esterno titolare in attacco e, possibilmente, un altro difensore centrale. In 16 giorni il piano di mercato va chiuso, poi parleranno il campo e i risultati. L’entusiasmo lo può portare un buon inizio e il ritorno degli infortunati. El Shaarawy è pronto a rientrare in gruppo ma ha perso tutta la preparazione, Karsdorp e Florenzi saranno disponibili a settembre, Emerson due mesi dopo. Per ora Di Francesco deve puntare sugli altri. E allontanare subito la nube che, prima o poi, avvolge qualsiasi allenatore seduto su quella maledetta panchina.
(Il Tempo, A. Austini)


La sintesi della situazione è tutta nelle parole di Strootman. Dopo una stagione faticosa ma che ha portato la Roma in Champions la società ha cambiato allenatore, nodulo e giocatori. I tour estivi se ti devi concentrate a riformare una squadra fanno perdere solo tempo. Adesso a pochi giorni dal campionato hai una squadra che ancora non ha un’identità perché troppo è cambiato. La Roma continua a ragionare da grande club a fasi alterne dovrebbe concetrarsi una volta tanto sul portare a casa un trofeo e lavorare in funzione di quello. Spalletti ha fatto tanto senza giocatori ora Di Francesco dovrebbe fare molto di più visto che di giocatori ne ha. Quello che mi chiedo è se DiFra sia in grado di conciliare questo momento con un modulo di gioco di transizione che riesca a dar tempo ai…
14 allenatori in 14 anni…..e poi leggo una difesa ad oltranza a questa società di incompetenti, però va tutto bene, tutti felici di avere un DG che si occupava di cause civili e assicurazioni, solo perché con il lavaggio del cervello che è stato messo in atto da questi personaggi, chi critica fa parte di una tifoseria becera! Vorrei capire quanti bonus ancora avranno questi dirigenti che smontano,disfano,distruggono la squadra tutti gli anni, per le plusvalenze e per far fuori personaggi scomodi non allineati con il loro pensiero perverso e criminale. C’era una volta la Roma……..
Tu sai che questi ci sono solo da 6 anni?
O la tua critica si estende anche ai Sensi per gli 8 precendenti?
Ok, bravo, critica tutti e quando trovi lo sceicco facci un fischio.
Patetico.
Ps: il bonus dei dirigenti è dovuto al fatto che siamo ai vertici in Italia da 4 anni. Poi magari tu preferivi vincere una supercoppetta e prendere 20 punti fissi in campionato, ma de gustibus….
Essere da 4 anni ai vertici è una cosa che presto finirà nel dimenticatoio. Coppe e coppette invece restano in bacheca. La nostra ha le ragnatele…
De gustibus…
Essere da 4 anni ai vertici è il motivo per cui puoi ancora sperare di attrarre e pagare giocatori che fanno la differenza, mentre la lazietta con la sua fantasmagorica supercoppa o scova giocatori forti pagandoli 2 lire oppure è destinata all’oblio perenne e a prendere sempre 20-30 punti a campionato, pregando ogni anni che la Roma non vinca lo scudetto e tifando ogni domenica per almeno 4-5 squadre tranne che la propria.
Davvero una bella vita calcistica sì..
Amico questo è il peggior presidente, vedi innanzi tutto la gestione a Totti non solo dell’ultimo anno. Questo pensa solo a vendere e comprare a poco così non si vincerà mai. Si vanta di avere l’ufficio a Londra perché qui lo importuniamo ma non lo caga nessuno tant’è che ha fatto la figuraccia con il Milan e ora con Mahrez a fatto il mendicante. Il problema è che ci rimettiamo pure noi. Povera Magica.
… ai ragazzi di assimilare le novità o applichi solo ed esclusivamente il suo 4-3-3, nel qual caso siamo fottuti. Se è bravo deve trovare un modulo alternativo prima del 4-3-3 perché non sono ancora pronti.
Partita col Tottenham = Daje che ci siamo
Partita con la Juve = Daje li abbiamo ripresi
Partita col Celta = A regà retrocedemo ce vonno 10 acquisti
Quanto c@zzo parlamo!!!! me compreso eh!!
Questo modo di scrivere mi ricorda un utente , e di sicuro non sbaglio
Circa sud te lo spiego io : 1) non ci sono alternative 2) nessun arabo viene un Italia e farsi fottere i soldi da Agnelli, Moggi,Lotito e company 3) ci hanno rubato due scudetti uno con Garcia e uno l’ultimo campionato, IN UN CAMPIONATO REGOLARE ROMA E NAPOLI AVREBBERO VINYO ALMENO UNO SCUDETTO A TESTA. 4) HO FATTO L’ESEMPIO DEL BAYERN MONACO CHE HANNO FATTO UN PRECAMPIONATO da schifo e tutti a rinfacciarmi ehhh però alla prima partita seria.. 5) nell’anno che tornò Zeman nelle amichevoli 13 vittorie su 13 poi sappiamo come e’finita 6) non aspettarti che arrivino i cinesi, perché a Milano sono un bluff e sono stati sgamati ma tutti zitti.
Sì, mi sembra che il Bayern ha vinto qualcosina in questi anni, sarà andato malino in precampionato, ma se leggi la formazione credo che faccia ben sperare i tifosi BM….il fatto è che non abbiamo continuità , per un fatto o per un altro dobbiamo sempre ricominciare da capo e sperare che succeda qualcosa. Non si costruisce una squadra vincente in un anno è vero, ma non si costruisce un ciclo se cambi ogni anno allenatore e ‘sfasci’ i reparti.
Poi c’é la potenza economica che non è gran che, con 120 mln incassati non hai comprato quasi nulla e se. Mahrez è la salvezza della stagione? Allora non siamo messi bene….ed é Possibile che in tutto questo tempo con 40 mln in mano non c’é un’alternativa? Mah! Staremo a vedere.
Sempre Forza Roma Sempre!
Appunto sono frasi come questa “non hai comprato quasi nulla”… che sono il problema, Benatia era il nulla, Marquinhos era il nulla, Lamela, Osvaldo, etc. etc.
Il caso del Bayer è pregnante come il nostro, cioè loro se vincono scudetto ma non la coppa hanno fatto il loro, per esultare devono vincere la CL… noi il risultato normale è qualificazione CL, per esultare bisogna vincere lo scudetto. Dire chi hanno in rosa loro è assurdo perché OGGI sono enormemente più ricchi di noi, però è anche assurdo bocciare gente in preparazione per 45 min. orribili, come se vincessimo 5-0 a Bergamo non significherebbe essere AUTOMATICAMENTE da scudetto. Mi fa poi in… veramente certi discorsi su Pellegrini DOPO una partita, quando molti hanno scassato le p***e quando è andato via…
Noooo mica devo ammimilare gli schemi noooo, mentre per esempio al Milan e inter ehhh loro si che sono più forti di noi..loro..mica devono assimilare gli schemi nooooo pronti via e’sono più forti DI noi…
Ammazza i pollici versi gaetanino ….mi stai perdendo colpi. ?
Ma qui non si tratta di moduli , ma di interpretazioni dei moduli . Ogni allenatore interpreta il modulo come gli pare . Ad esempio il 4-2-3-1 di Spalletti non ha nulla a che vedere con il 4-2-3-1 di allegri così come con il 4-2-3-1 catenacciaro di mourinho per tutta una di motivi .
Il problema principale è’ che di Francesco adotta una difesa troppo alta che è’ costantemente una rischio perché basta che un difensore perde la concentrazione e rimane più basso rispetto al compagno e quindi non fa scattare il fuorigioco e manda in porta L avversario oppure fa un fallo da ultimo uomo e ti fa giocare in 10 . Partite così ne abbiamo viste tante nel 2011/2012 e nel 2012/2013 con luis emrique e Zeman , ma evidentemente alla società ancora non glie bastavano .
NON è vero, quello che chiede DiF è il pressing sul portatore per EVITARE le infilate, che ha come rischio che se lo fai male poi gli avversari trovano spazio per poter lanciare e quindi metti in difficoltà la difesa (col Celta il pressing dei 3 davanti veniva saltato regolarmente e sia Pellegrini che Gerson non riuscivano a prendere chi usciva, col risultato di lasciare una prateria ne 1vs1 contro Gonalons e la linea difensiva). La linea NON è più alta, è che esterni di attacco e intermedi di centrocampo DEVONO pressare nel modo giusto, questo lavoro è dispendioso ma DIMINUISCE i rischi difensivi (è quello che ad esempio fa anche Allegri, per questo mette Mandzukic esterno perché appunto fa benissimo questo lavoro). Anche il Napoli adotta una soluzione simile.
La difesa della Roma è’ alta , punto.
Contro la Juve a luglio abbiamo preso gol proprio perché era troppo alta , rivediti su YouTube il gol di manzukic .
Poi rivediti pure Siviglia Roma , nel primo tempo la difesa alta si era fatta bucare diverse volte .
Rivediti tutte queste azioni , poi ne riparliamo
Quindi il famoso difensore veloce non serve e mi spiego, se tieni la difesa alta il difensore veloce come scrivete in molti dopo 30 minuti boccheggia. Io sono straconvinto di essere più forte dell’anno scorso ora vedremo cosa succederÃ
Siamo folli a fare un processo ad una squadra guardando le amichevoli d’agosto. I conti si fanno a fine stagione. Ora sostegno massimo
Bisogna vendere J. Jesus, Fazio e Peres e acquistare 3 giocatori adatti per il 4-3-3
Hanno fatto una cazzata a spendere 23 milioni per Defrel, assurdo, il vice Dzeko lo avevamo ed era uno tra Sadiq e Tuminniello, giocatori che con Di Francesco sarebbero cresciuti in fretta. Poi come si fa a rinniovare De Rossi, giocatore incompatibile con il modulo del mister, serve un regista e non lo hanno preso…. Ma mi spiegate che kazzo di merctao hanno fatto questi?
quando di dice la programmazione….salah e rudiger venduti mesi fa e super monchi insieme con dj Francesco a 5 giorni dal campionato si accorgono che manca qualcosa. Solita tournée per elemosinare 4 spicci. C è chi spende poco compra bene e fa 20 giorni di ritiro vero ed alza trofei. Però quello è un coj@ne mentre il fruttarolo è Figo!
Anche a me rode quando la Roma perde….. ma io qui vedo tifosi che ci godono quando perdiamo solo per sparare a zero su la società ma non vi vergogniate siete dei falliti…..FORZA ROMA anche se va in serie B
tanto peggio per la Roma, tanto meglio per LORO. ma ormai il giochetto della destabilizzazione lo hanno capito pure le pietre. e poi ormai stanno alla frutta. devono attaccarsi a 45 minuti in amichevole giocati male dalla squadra B e al mancato acquisto di Messi, cioè no, di Mahrez 😉
È gravissimo se alcuni senatori,hanno mostrato dei dubbi sul sistema di gioco di Di Francesco,giocassero e muti.
Che pretendono che Di Francesco,giochi come Spalletti ?
Cose da pazzi.
grande assente: “IL PROGETTO”… in voga con esordio attuale proprietà , decadente tra puntuali interrogativi/plusvalenze (Marquinos, Lamela ecc.), moribondo per ogni cambio allenatore STOP mercato fermo perchè 1 tra Nainggolan-Strootman non cadere da torre? Dubbio pervadere ferragosto STOP
Per vincere i Campionati ci vuole continuità , per vincere i Tornei occorre farsi trovare nella condizione giusta al momento giusto. Ora, è chiaro che, specie per i primi, il cambio di Allenatore e di alcuni Giocatori importanti richiederà tempo per aggiustare le cose. Le domande che credo tutti ci facciamo sono è: DiFra sarà abbastanza intelligente / bravo / carismatico da far rendere i suoi giocatori al meglio? Le cose si aggiusteranno abbastanza in fretta da farci avere la stagione che tutti ci auguriamo di avere? E francamente credo che nessuno di noi possa sapere come andranno le cose, per cui non ci resta che preoccuparci, sperare e stare a vedere.
Ho quasi ottanta anni seguo e tifo Asroma da oltre60 da Padova.Dai 18 anni in poi non mi sono persa una trasferta al Nord.Ho vissuto la vicenda drammatica del Sistina,l’umiliante zero a zero con l’Ascoli,Cassano che ci salva dalla B con l’Atalanta.Tutto questo niente in confronto a quello che sto vivendo in questi anni. Sara la vecchiaia o che cosa ? Illuminatemi ve ne prego. Comunque piu’ che mai Forza Roma
ti fa effetto giocare stabilmente in Europa? ricordi quando per una qualificazione in coppa uefa si festeggiava? dai, che tutto sommato non sono male questi anni! FORZA ROMA
La partita col Celta mi ha fatto incazzare un bel po’. A me ed agli amici (una ventina) con cui ho visto la partita. Ma da questa partita non si può ricavare adesso che la Roma è una squadra di pippe e di menefreghisti, mentre una settimana prima era una squadra di campioni (“compramo Mahrez, un centrale e poi è tricolore!”) e di gente guerriera è tosta. Per me la Roma era ed è forte. Non condivido, anche se conoscendo l’ambiente non mi sorprendo, la schizofrenica propensione ai giudizi ondivaghi all’estremo: oggi tutti campioni, domani tutt’e pippe, dopodomani di nuovo tutto campioni. Ragazzi, la Roma è forte (altrimenti non sarebbe al vertice da anni, anche con scudetti scippati). Mettere in croce Squadra e allenatore dopo una partita persa dalle riserve è folle.Perciò calma e…
Giorno 15 agosto… Mancano ancora due titolari ed il campionato è alle porte, mercato più lento di quello di sabatini;va bene puntellare la squadra con qualche innesto sul finale ma qua latitano 2 giocatori fondamentali… È diverso. Si parla ancora di ultimatum fasulli, milan, Inter, trofei inutili (tali ovviamente solo se li vincono gli altri) e scudetti persi con Garcia che arrivava a 20 punti dalla prima.
La sagra della scusa é ripresa… Chi più ne ha più ne metta. Meno male che la Juve sta su spinazzola e Gasperini non lo farà giocare… Le buone notizie le aspettiamo ma dagli altri.
Ninja 4, coda “sagra della scusa” chilometrica come quella di cinghiale fresco? Qualcuno moltiplicare pani/pesci per DS Monchi, poi vendere anche chef Trigoria? STOP
C ‘è la coda anche alla Sagra del boccalone… Argomento della giornata… Tu quoque, Luciano, mister mi! : “spalletti ha perculato tutti i giornalisti ed i mariones firmando un triennale ed a fine campionato ve lo sbatterá in faccia e ci faremo un mucchio di risate”.
La marcia indietro “spalletti se ne va perché nell’ultima giornata gli imbecilli lo hanno fischiato”
Versione ufficiale di parlotta :”spalletti ci aveva comunicato da tempo la sua decisione”
Venghino siori Venghino…
armata granchi-boccalones soffrire bassa marea memoria: Mister Spalletti non concordare 100% smontaggio promettente squadra 2015/2016 (ancora attendere sostituto Pjanic, ad esempio), poi pessime sceneggiature davanti microfono per garantire alibi anche a società STOP morale: presidente risparmiare, quindi esultare… STOP
Gaetano da Sarno ti hanno rubato cosa? Due scudetti? Uno con Garcia quando ci lasciavano 20 punti? Ma fammi il piacere e finiscila di dire ste@nz@te, la Juventus purtroppo ci è superiore da molto tempo e voi siete bendati e brancolate nel buio.
Cari disgustosi vomitini, ogni anno state sul piede di guerra, ma chi ve lo fa fare. Sarti all’inizio ha stentato, se i napoletani fossero come voi sarebbe già andato via e poi abbiamo visto come ha fatto giocare la squadra. Gli allenatori che partono subito bene sono quelli che hanno dato poco o nessun apporto alla squadra. La fase difensiva è totalmente diversa ed è anche complessa. Spero nei 3 punti a Bergamo ma avrò pazienza se non dovessero arrivare subito, perché io, al contrario di voi, tifo.
Voi invece da analfabeti quali siete criticate gente che nella vita ha combinato molto ma molto più di voi. Siete la legione di imbecilli a cui internet da voce. Nullità virtualmente non nulle.
Lotito 1-fruttarolo 0……slurp slurp danno erarialeeeee ?
Caro Adelmo, ho sempre apprezzato e condiviso i tuoi interventi. Lucidi ed equilibrati anche se, a volte, forti e decisi.
Ti chiedo, dunque, se a tuo avviso la Roma ha giocatori adatti al gioco che intende imporre Di Francesco. Abbiamo, secondo me una discreta rosa che può diventare anche ottima al 31 agosto. L’unico mio dubbio, da profano, è il metodo di gioco. Grato se vorrai rispondermi e buon ferragosto a te e a tutti i tifosi.
i toni forti sono sempre contro i laziesi che sono diventati della roma nel 2001, o laziesi che non sono mai diventati della roma, entrambi qui a rompere le @@ ai tifosi veri.
se hai letto i miei commenti, io non avrei portato difra in prima istanza, però ora che è il MIO allenatore, massimo supporto e soprattutto massima disponibilità nel capire le sue idee.
A me sta piacendo come gioca, vedo molte soluzioni davanti, e vedo anche una fase difensiva complessa e che richiede molto impegno e soprattutto buone gambe per essere svolta.
Ci vorrà del tempo per assimilare il gioco, ho citato l’esempio di Sarri che non è partito bene ma poi ha fatto volare la propria squadra e tuttora lo fa.
siamo a ferragosto e qui già vogliono le dimissioni, ridicoli, jene penose.
anno scorso contrattempo Milik, poi Sarri trovare quadratura cerchio… tardi per secondo posto, fortunatamente STOP società Napoli non chiedere cortesie a concorrenza (clausola 94 milioni Higuain anni 30 = vero affare) STOP aspettare evoluzioni gioco Mister Eusebio, ma qui già sperare in “fattore C” STOP
PS: internet dare voce anche a utente Adelmo STOP
aho per gli altri una scusa per giustificarli ce l’avete sempre eh? per noi sempre death penalty.
milik si è infortunato dopo aver fatto la partenza lenta, e poi vorresti dirmi che per un solo giocatore si ferma una squadra intera? e poi trova la quadra senza di lui? e io che pensavo si andasse in campo in 11, con altri 11 a subentrare.
allora noi abbiamo due belle scuse, una si chiama karsdorp e l’altra si chiama emerson palmieri, sempre seguendo il tuo ragionamento.
e non abbiamo ancora finito il mercato, tra l’altro. Abbiamo giocato con squadre pronte per i preliminari, come del resto la lanzie, che per farsi trovare pronta alla supercoppa, scoppierà ad aprile, se spegne come il riscaldamento.
partenza lenta Milik? Dimenticare infortunio durante sua ascesa non solo mediatica STOP Sarri fondare preparazione attacco su ariete, no “falso nueve alla carbonara”… infatti ritrovare bussola dopo 1 mese circa STOP identità liquida (euro) vero problema AS ROMA… Perotti santo subito STOP
PS: Karsdorp, episodio boomerang dirigenziale STOP
focene, 15 agosto 2017
sparlotta… zeru tituli! mio lotirchio bacia supercoppa di maiale, simonetta pure!
caldo, troppo caldo… dà alla testa. torno ad arrostirmi in spiaggia. leggo rivista preferita: lazialità . accanto a me un alieno sdraiato. ma quanto ho fumato, stanotte! calumet della pace, s’intende! ironia portami via.
utente Frankenstein lollobahmah digitare da Cina, prossimo pasto calabroni giganti… mentre alieno sdraiato portatore sano nickname + verità STOP
focene, 15 agosto 2017
io utente vero e famoso, no frankenstein. leggo da wikipedia: lollobahmah., presidente afro-terracinese, del 44esimo circolo supporters lanzie. tu iscritto e vice-presidente. ieri l’altro guardato partita insieme e festeggiata grande vittoria. canti e balli in maschera, su tuo consiglio, tutta la notte, fino ad ore piccole. oggi poi cocomerata su spiaggia. tuo turno pulizie, non lasciare semi su sabbia. ironia, portami via.
quindi tu non essere utente Arlecchino? Guardare specchio toilette Focene o prenotare oculista STOP ultima eclissi lunare offuscare tuoi ricordi sbiaditi in partenza, forse scambiare calumet con altro STOP divorare meno insetti con dieta cinese, così ragionare meglio STOP
Ma karsdorp non doveva essere pronto in 4 settimane?Quelli che si lamentavano che fosse arrivato un giocatore “rotto” che avrebbe saltato la preparazione ed almeno le prime due giornate di campionato erano piagnoni isterici.Quelli che ci capivano invece se la ridevano dicendo “interventino di routine hahhaha”,loro che sanno tutto sapendo di sbagliare xché realmente non ne azzeccano mai una e la lista è lunghissima.Fatto sta che il risultato è che l’olandese ha superato la sesta settimana dopo l’intervento e di tornare in campo non se ne parla;visto che è stato sbandierato come sostenuto di rudiger che infatti spesso ha fatto il terzino,dobbiamo constatare che ad oggi la Roma purtroppo non può disporre dei sostituti di rudiger e salah x motivazioni diverse.xò va tutto bene..
ahaahah karsdorp fuori fino a fine ottobre..grazie sparlotta per prendere giocatori già rotti.
certo è che sto monchi a sivilla avrà vinto per meriti altrui..uno che prende uno rotto per 4 mesi e tiene peres titolare non può essere un gran ds
tutto giusto, se fosse una partita a PES
pazienza, ci vuole pazienza. Anche se sappiamo che il rischio è partire con un handicap di punti rispetto alle 3-4 che faranno il campionato di vertice (juve napoli milan e forse inter) e non essere in grado di recuperare. Come al solito da queste parti il rischio è dire addio alla corsa scudetto giâ ad ottobre.
Torna il canta estate 2017 vota la canzone: dopo ” A VILLEGGIATURA canta TONY TAMMARO; SCALEA sempre di Tony Tammaro ecco a voi “SAPORE DI MAHERZ canta Gaetano Tamarro : Marhez sapore di marhez con sta puzza mi hai fatto star malez …marhez profumo di pizze in miezz o marhez son piene di cozze ……so sicuro e non ci credevo che chisto sito e’pieno e lazzialez…
Da noi si dice… “er primo gallo a cantà ha fatto l’ovo”
Canta… canta…
A tutti gli ipocriti che rivalutano le 2 coppe Italia e supercoppe della Lazie, io me ne fotto!!! Noi sempre tra i primi 3 e quasi sempre in Champions e questo conta molto di più, gli sbiaditi ci avrebbero messo dieci firme, Forza magica atalanta-roma 0-3 sono pronto a ricevere ogni commento domenica sera
con Spaletti eri arrivato vicinissimo al top , perderlo e’ stata una disgrazia . Difra deve far in fretta a dimostrare il suo valore ….. deve accellerare e farsi furbo … qui non e’ il Sassuolo
Moriremo tutti e’ già stato detto?
Daje Roma daje!
A parte Naingolan e Manolas manca la cattiveria questo è il problema. Manca la rabbia e la voglia che ha la juve che ha persino la lazie. Prendete dzeko, elsha, perotti, peres tutti molli e impauriti ma così non segneremo mai!
La domanda che mi pongo è: perché cambiare così radicalmente? Con 87 punti non si rivoluziona, ma completa. Se Spalletti voleva andare via, bisognava seguire la scia del mister precedente e prendere un allenatore che applicava gli stessi concetti in campo. Il problema non è Di Francesco, che sta facendo il suo lavoro e sta applicando i suoi concetti, ma di chi ha voluto a tutti costi questa nuova rivoluzione. Come si può pensare che un Naingolaan possa dopo una stagione da trequartista ritornare a gregario di centrocampo come faceva a Cagliari? Come si può pensare che un Fazio, leader della difesa a 3, possa rincorrere gli avversari con la difesa alta? E Palmieri e Florenzi? ottimi da terzini ad attaccare e meno a difendere? DDR già soffriva con Zeman, già dimenticato? Baldini plaesati…
Monchi vendi Di Francesco al Leicester così andranno diritti in serie B.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.