Roma indifesa. Piace Kempf del Friburgo

16
894

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – «Questa gara ci serva da lezione. Ci sono delle valutazioni da fare nelle sedi opportune. Io però dico sempre che come ci si allena poi si gioca». Paradossalmente più del ko con il Celta Vigo, sono state le parole di mister Di Francesco a sorprendere. Pronunciate il 13 agosto, da un nuovo allenatore, non potevano non avere maggior risalto. E infatti hanno iniziato ad alimentare sospetti di calciatori poco disposti a seguirlo nel nuovo dettame tattico. In realtà il tecnico abruzzese – che dopo la gara si era preso per primo le sue responsabilità in conferenza stampa – era solamente molto deluso con le seconde linee. Più volte ha ribadito, anche pubblicamente, di aver bisogno di 22 titolari. E quella di Vigo era l’occasione fornita a chi ancora è in bilico tra una permanenza e una cessione di mettersi in mostra. Invece l’atteggiamento dimostrato da chi è sceso in campo ed ha preso 4 gol dopo 40 minuti, ha deluso profondamente l’allenatore, che non le ha mandate a dire.

Discorso che Di Francesco – assente ieri a Trigoria – ribadirà alla squadra in giornata durante la ripresa degli allenamenti, in vista della prima trasferta di campionato a Bergamo contro l’Atalanta. Entro domenica è difficile che la Roma possa regalargli un rinforzo. Non che non serva. Anzi, dopo il doppio ko in Spagna, anche il ds Monchi è entrato nell’ordine di idee di prendere un difensore centrale. Piace Kempf, mancino del Friburgo e dell’under 21 tedesca con il contratto in scadenza nel 2018. E chissà che dopo averlo proposto a Juventus e Inter, l’intermediario di Mangala non bussi anche a Trigoria. Con un centrale difensivo in più uno tra Fazio e Juan Jesus, farebbe le valigie. Cessioni: l’attaccante Sadiq si trasferisce al Torino in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni e contro riscatto fissato a 8. Dall’Inghilterra danno il Crystal Palace interessato al portiere Skorupski.

(Tuttosport, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAspettando Mahrez, rispunta il nome di Cuadrado
Articolo successivoUn tifoso punge Nainggolan. E lui replica: «Già parti così?»

16 Commenti

  1. Kempf secondo me diventerà un fenomeno infatti é il titolare Dell under 21 della Germania è giovane e abbastanza completo come difensore(forte secondo me) per me potrebbe rivelarsi un affare anche perché serve gente così per giocare con la linea alta se riusciamo a prendere lui e uno tra promesso e ziyech se non si arriva a marhez per me saremmo molto più forte che se arrivasse solo marhez

  2. Vaiiii! Altre giovani pippe da regalare il prossimo anno! Ha fatto piu’danni Monchi in 3 mesi che la grandine! Date la Roma in mano a Bruno Conti e Francesco Rocca! Via tutti st’apprendisti stregoni!

  3. Gravissimo far finta di accorgersene adesso a 4 giorni da inizio stagione….era ovvio che serviva già un centrale . Monchi molto deludente ad oggi

  4. Se si è scelto Di Francesco,bisogna dargli anche calciatori adatti al suo gioco.
    Che lui giocava con il 4 3 3 era noto,ora bisogna dargli difensori veloci,esterni che fanno tutta la fascia e registi più dinamici di De Rossi è Gonolas.
    Ora non si può chiedere a Di Francesco di cambiare gioco,quando lui ha giocato sempre con quel sistema di gioco.
    Di allenatori versatili c’erano tanti in giro,se si è scelto lui bisogna credere nelle sue idee.

  5. Carissimo Monchi ultimatum a Marez e puntiamo tutto su LUCAS VAZQUEZ talento puro cristallino e serio professionista. Dajeeee a Monchiiii

  6. Io prenderei due centrali e un esterno dx in attacco. Kempf non lo conosco ma se costa non costa molto si potrebbe provare a prenderlo. Insieme a lui prenderei Mangala che lo stanno svendendo. Fisico imponente, piede sinistro, molto veloce.. farebbe una grande coppia con Manolas. Kempf, Moreno e Fazio come riserve. userei JJ come terzino sx per estrema risorsa. In attacco se non va in porto Mahrez prenderei Zyiech, che costa anche meno.
    Spendere 23 milioni per Defrel non me li spiego quando per 18 potevamo prenderci il Cholito Simeone che sarebbe stato un ottimo cambio per Dzeko.
    Kempf, Mangala e Mahrez (o Zyiech). Forza Roma

  7. Le prestazioni di Fazio e Bruno Peres sono sotto gli occhi di tutti ,come il loro atteggiamento : Fazio è deconcentrato,svagato (e il modulo di gioco non c’entra niente) e Bruno Peres proprio irritante

    • Mi trovi in parte d’accordo, più che un problema di modulo è un problema B.Peres, che per quanto ci metta sempre impegno, sia in fase offensiva che in quella difensiva ogni tanto fa errori gravi di valutazione, ma in queste amichevoli pure Fazio che fa errori non certo dovuti al modulo, ma di concentrazione. Bisogna dire che anche lo scorso anno partì male, quindi potrebbe anche essere un problema di condizione fisica, speriamo.
      Però sento nomi sparati a caso, ad esempio Mangala è uno che commette tanti errori di concentrazione mentre R.Caio è tipo Fazio, un po’ lento, dal ottimo posizionamento, ma non lo ritengo migliore di Fazio (ovviamente per le volte che l’ho visto 4 o 5).
      Kempf invece è da tempo che lo tengo sotto occhio, promette davvero bene.

  8. Kempf secondo me è bravo però non ne sono proprio sicuro visto che l’ho visto giocare poco se vogliamo puntare su l’esperienza garay sarebbe perfetto però credo abbia nella velocità lo stesso problema di fazio, davanti mahrez sarà forte quanto volete ma ha stufato dobbiamo giocare con l’Atalanta non con la spal la prima giornata! Spero monchi faccia un tentativo per draxler o martial sono di fascia opposta ma sono fortissimi e giocatori così possono giocare ovunque ! L’ingaggio di draxler è un problema però un tentativo spero lo faccia!

  9. Fazio con i piedi è scarso, altro che difesa a 3 o a 4.
    Ma avete visto che errore che ha fatto con il Celta ? Bastato un po’di pressing ed è andato in tilt
    E Iturbe ? Mancano pochi gg al campionato e ancora non è stato preso l’esterno titolare è GIUSTAMENTE Di Francesco mette Iturbe, ha fatto bene, segnale alla società che è ora di sbrigarsi

  10. Ogni anno si dimentica di partire dal regista di centrocampo. De Rossi non andava a Zeman e troverà difficoltà anche con Di Fra e Gonalons è la fotocopia inutile di centrale aggiunto non un regista. Manca anche la riserva di Manola e il titolarè a centro sinistra a meno di non vedere una coppia Kolarov Manolas ( ottima per me ) e cercare un altro terzino sinistro.
    Alto a destra uno fra Florenzi il Turco Peres ( unica possibilità di riscatto per lui provarlo da esterno alto ) e Perotti vero titolare per il ruolo lo trovi.

  11. Serve come il pane un esterno ds basso perché Peres non sa difendere e se non mette in campo Jesus o non sposta moreno da quella parte papu gomez ci asfalta.poi via Fazio o Jesus e dentro un centrale forte.monchi finora l’unico grande acquisto fatto è quello di kolarov per il resto ha preso una scommessa turca un palo in mezzo al campo, un attaccante decente strapagato, un giocatore rotto. Poi si è fatto prendere in giro dagli inglesi per un mese

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome