ULTIMISSIME AS ROMA – Il mercato dell’Inter fatica a decollare tra cessioni ed acquisti. Come riportato da Il Giorno Spalletti sta cercando rinforzi in difesa ed avrebbe fatto espressamente il nome di Federico Fazio, centrale della Roma.
Secondo il quotidiano l’argentino non è considerato incedibile dalla dirigenza giallorossa e si può prendere con 10 milioni di euro.
Fonte: Il Giorno
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Purtroppo nella roma di Di Francesco non serve, ma nell’inter diventerebbe un pilastro.
Proverei a piazzarlo all’estero e se proprio deve andare all’inter che sgancino 15 mln.
15 mln per fazio 32enne non te li da nessuno….10/12 mln ben vengano ci prendi nacho aggiungendoci 2/3 mln!
è un puo’ come con marhez, se c’è una sola squadra che lo chiede non puoi fare troppo il raffinato…in alternativa te lo tieni e ti becchi la svalutazione!
fazio ha 45 anni non 32!
Vendere è il verbo di questa società. Magica sempre.
Amici del mi piace grazie a quelli del non mi piace gli chiedo se dormono o sono i Nanni e ballerini di turno, abbiamo comprato uno che non fa il titolare Moreno e abbiamo venduto i titolari o tentato di farlo…
Sono d’accordo. La Juve non ci ha permesso di prendere Ricon e ora lo ha rivenduto, così fa una società che vuole vincere quella che vuole solo vendere è la nostra. Magica sempre.
Ecco,
Capito che puro là Saba non c’ha na breccola, famo un bello scambio con Jovetic e ci prendiamo 2 difensori veloci e pimpanti….
Poi per carità, il Giorno è attendibile quanto Ilario eh….
In questi ultimi due giorni ne ho lette di tutti i tipi. Dal 4-3-3 che non va bene all’allenatore da cacciare. Adesso Fazio, che l’anno scorso ha fatto una stagione importante, è inadatto e va venduto… Ma voi cosa ca*zo ne sapete? Vi lamentate con la stampa, i radiolari e “er sistema” ma siete voi i primi a sfondare quotidianamente questa squadra.
Concludo con un saluto a tutti i tifosi di buon senso che non si fanno prendere dagli isterismi inutili: IO SONO CON VOI, TENETE DURO! FORZA ROMA
Bravo MatteoDc, i giornalisti hanno detto che Fazio non era buono per il gioco di DIFRA e i tifosi hanno fatto da echo scordandosi della stagione stra positiva del ‘argentino. Davvero memoria corta… lasciamolo assimilare i movimenti dell ‘allenatore. Preferisco Fazio che uno sconosciuto a meno che arriva uno come Boateng.
Bisogna vedere chi sono quelli che tu chiami tifosi… Forza Roma e lasciamoli lavorare in pace!
Non sopporto gli allenatori che ti costringono a vendere i giocatori forti perché devono giocare secondo un modulo prestabilito. Fazio è una pipxa a 4, e’ molto forte a 3. Spalletti lo sa e se glielo vendiamo siamo dei fucking idiots….
Magari
Ce lo porto sulle mie spalle a Milano !
Ricordo ancora un altra volta ACERBI non è piu VELOCE di FAZIO ed è stato ed è uno dei MIGLIORI difensori nel CAMPIONATO ITALIANO da 4 anni.
Il TEMPO ci vuole tempo questo è il problema diamo tempo a FAZIO che poi ripeto io farei giocare JUAN JESUS ,ho massima fiducia in questo JESUS !
SAMPAOLI poi se convoca FAZIO ancora vuol dire che scemo non è ,questo poco ma sicuro !!
se puntiamo su j.j. titolare centrale veramente non andiamo in europa league!
l’abbiamo pagato 10 mln!!!l’anno scorso ci prendevi nacho azzo!
Dillo al nuovo allenatore che la fatto giocare sempre titolare. Lo scarto dell’Inter è il nostro titolare. Questa è la società.Magica sempre.
Buon ferragosto a tutti. Anche oggi qui a pensare alla nostra Roma. Di Francesco è un fideista del 433 un po’ come Sarri, speriamo che ottenga il massimo dalla squadra al pari del Napoli. Un grande allenatore dovrebbe far rendere al massimo i propri giocatori adattando il modulo alle loro caratteristiche…il tempo ci dirà tutto.
Fazio è un signor giocatore, cederlo perché l’allenatore ha un modulo solo è da folli! Penso che già accontentarlo su Defrel sia stato un errore, non si perseveri! Era e rimane un allenatore inadeguato per vincere o provare a farlo!
Ora finalmente ci sono che si rendono conto che aver preso Defrel a tutti i costi per accontentare Di Francesco e spendere una parte importante del budget era forse criticabile…
stefano tu hai ragione (anche se spero di no), ma ormai che fai?
purtroppo è impensabile cambiare allenatore ora motivandolo con la sconfitta in un amichevole!
poi far fare un pessimo campionato a fazio o da panchinaro a 32 anni significa svalutarlo di almeno la metà!
inoltre ci servono ulteriori soldi per il difensore titolare!
Per 10 milionio lo darei.
Magari con quei soldi viene uno più adatto al gioco di Eusebio.
Fazio almeno 20 per l’Inter all’estero anche 15 dentro stark e kempf almeno uno dei due sarà forte se lo sono entrambi hai la difesa della Germania del futuro!
Di Fra vuole imporre una mentalità diversa ai giocatori per farli adattare al suo modulo di matrice Zemaniana, dovrebbe essere il contrario, adattare il modulo ai giocatori altrimenti saranno più danni della grandine.
Fazio gode di una inspiegabile immunità alle critiche ,i suoi grossolani errori sono stati quasi sempre omessi e non parlo di queste 2 amichevoli : ma non avete visto la scorsa stagione nel famoso periodo cruciale quello che ha combinato ???
Andate a rivedere i gol presi contro Lione ,Lazio e Napoli ….. ne ha sulla coscienza diversi sia con difesa schierata a 3 che a 4
Era previsto che la ad Roma nella prima parte del campionato avrebbe delle difficoltà perché con un allenatore nuovo e quasi sempre così avvenne solo qualche recente al Napoli quando passò a Sarei e lo scorso anno anche la Lazie all inizio ebbe grosse difficoltà ma nella Roma forse saranno di più perché la società come ogni anno vende alcuni giocatori di valore per fare cassa senza acquistare giocatori di pari livello
Se è vero Monchi e difrà hanno quasi completamente distrutto la squadra arrivata seconda. a questo punto devono farla arrivare prima oppure sono incompetenti strapagati. ma difrà quando ha accettato il ricco contratto non conosceva la rosa della roma e le caratteristiche dei giocatori?
Quell’altro glielo porta in braccio…sicuramente sei intertriste. .ma si diamogli a Fazio a spalletti così lo piazza nella difesa a tre e col ca**o gli fanno gol…poi alla seconda ci vengono a prendere a pallonate e Fazio farà un figurone e mica la colpa e’ DI lo vuole cacciare noooo sarà di pallotta che lo ha venduto…lo riscrivo di nuovo se il problema e’la difesa alta, o ci metti SUPERMAN E FLASH centrali oppure sarà un problema per chiunque. Fazio sta bene dove sta a ROMA.
Io mi domando… ma con i giocatori che avevamo… E che lo scorso anno ci hanno portato al secondo posto.. proprio Di Francesco dovevamo prendere? Gioca solo con un modulo… E basta! E non riesce a costruire una squadra con i giocatori che ha.. la difesa a tre era perfetta per i giocatori che abbiamo…
Giocatore vecchio, lentissimo, macchinoso e dai piedi fucilati. Coraggio Luciano, per 20 mln ti restituiamo pure Juan Jesus..
Di fra deve giocare con la difesa a tre perché altrimenti è una tragedia annunciata..Bruno peres klosdrop e anche florenzi sono centrocampisti di fascia non terzini puri..sulla fascia destra sei apposto..sulla sinistra con kolarov Emerson el sharawy pure..Un bel 3 5 2.. 3 4 3.. 3 4 2 1.. con questi giocatori puoi fare tutti i moduli ma con la difesa a tre..
La colpa NON è di Di Francesco.
La colpa è della proprietà che ancora non ha preso due giocatori titolari, esterno di attacco e centrale difensivo.
Di Francesco ha lanciato un avvertimento alla società facendo giocare Iturbe e Fazio e si sono visti i risultati.
Di Francesco lo sosterrò fino all’ultimo e non è vero che sa fare solo il 443.
Veramente è la Società che ha scommesso su usb.
Usb sapeva già cosa gli aspettava e chi aveva a disposizione, ha chiesto Pellegrini e Defrel ed è stato accontentato.
Mangi e dimentichi eh?
Che poi…fino alla scorsa stagione era il comandante, adesso è un pippa da vendere.
Questo perché, usb, gioca SOLO con il 443…e si è visto, fino ad ora, a cosa sta portando.
In campo scendono i giocatori e l’allenatore, nn la Società.
Come già detto, le opzioni sono solo due:
1- abbiamo giocatori tard che nn capiscono il modulo.
2- è usb che nn sa come farlo attuare.
Il centrale e l’esterno nn garantiscono vittorie, questo perché nn gli entra lo schema nella capoccia dei giocatori. Nn lo sanno, ancora, mettere in pratica.
Spolliciatemi, mi frega 0 se la pensate o meno come me.
Da spedire subito a Milano prima che ci ripensino .
Per chi dice che con Spalletti questo scarsone era un fenomeno , andatevi a rivedere quello che ha fatto questo scarsone a marzo contro il Napoli all olimpico mertens ancora lo sta a ringrazia’ , poi andatevi a vedere cosa ha fatto contro la Lazio il 30 aprile e anche contro il Lione .
No perché mi sono stufato di sentire : “con Spalletti era un fenomeno”
Ma che state a di , è’ una lumaca e pure scarso , punto .
Se lo prendesse.. il buco si sposta all’inda
Tanti commenti e secondo me nessuno banale. È indubbiamente difficile capire la strategia della Roma. Il campionato scorso sembrava aver rafforzato l’idea di una Roma in forte crescita sotto tutti i punti di vista. La seconda forza del calcio italiano in procinto di fare un ulteriore salto in avanti ed iniziare un percorso europeo di graduale crescita. Senza voler essere troppo critici o pessimisti è indubbio che qualche domandina sorga spontanea. Si è cambiato molto e a 5 giorni dalla partenza da fuori non sembra ci siamo rinforzati come era logico aspettarsi. Nuovo ciclo? Ok, ma allora ditelo chiaramente e uno si mette l’anima in pace…
magari se il vecchio mister non fosse stato coperto di fischi a piu riprese, dico forse, quest anno sarebbe rimasto e allora si che si poteva continuare un cammino di crescita partito un anno e mezzo fa. ma visto che gliene sono state dette di cotte e di crude, se n e andato e …tho… ci tocca riiniziare da zero: nuovo allenatore, nuovo schema. ….. serve tempo. speriamo poco. ma che alla prima sconfitta, in amichevole e per giunta con molte seconde linee e nuovi arrivi, si gridi gia al tracollo… bhe…. ridicolo
forza roma sempre
X Gaetano da Sarno : ma le vedi le partite della Roma almeno ?
Li vedi gli errori che commette Fazio ?
Li hai visti i gol che ci ha fatto prendere contro Lione e Celta Vigo ?
E la scorsa stagione i gol presi contro Lione,Lazio e Napoli ?
Per me basta e avanza per sperare che lo vendano !
Certo criticare un allenatore o un giocatore dopo neanche un mese di lavoro è peggio dei radiolai cmq ricordo che sarri il primo anno ci nise un po a trovare la quadratura del cerchio non è che ad agosto la squadra giocava benissimo aveva i problemi che ha la Roma adesso.
Diamo tempo aspettiamo prima di criticare. Cmq vorrei ricordare che il genio che allena l inter lo scorso anno di questo periodo ci faceva uscire dalla Champions poi qlche mese dopo ci faceva uscire dall Europa League e dalla coppa Italia e se non fosse stato per la festa di Totti avremmo perso ul seconfo posto a discapito del Napoli perciò di cosa parliamo
*Siviglia e Celta Vigo
cari ragazzi io sono ottimista per natura,ma sto incominciando a vedere buio.i giocatori che ha la roma sono ottimi,e di francesco e un’ottimo allenatore ,ma credo che siano due corpi estranei a livello di gioco.per giocare come dice eusebio ci vuole tempo,e non credo ce ne sia molto.
ne lui mi sembra disposto a cambiare schema.(come zeman).
secondo me se rimaneva spalletti con due rinforzi questa squadra non sfigurava neanche in champions!
A zago, ma vatti a vedere qualche altro sport, il calcio non fa per te! A laziale!
Ragazzi hanno appena convocato Fazio in nazionale, Spalletti non è stupido, l’unico a dover essere venduto al Benevento è Di Francesco
Splendida idea, così al posto di un difensore a poco più di due settimane dalla chiusura del mercato ne devi cercare due più il solito esterno destro. Allo stesso tempo però risolvi un problema ad una diretta concorrente. Penso che na strategia più de merxa de questa
è difficile trovarla anche negli albi. Abbiamo seri problemi nel far sviluppare ai giocatori il modulo di Di Francesco che necessitava di un allenamento bello lungo e continuativo invece de sti tour del caxxo spezzettati. Non creiamoci altri problemi!
Comunque Fazio è dell’87 …non ha 32 anni
Cambiare è sempre rischioso ma cambiare significa sostituire, invece, ancora aspettiamo i sostituti di Rudiger e di Salah. Gli acquisti sono un flop e si è visto. Incrociamo le dita.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.