La Roma vira su Cuadrado. L’alternativa resta Munir

108
1425

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Passato Ferragosto, la Roma vira altrove. Basta Mahrez, basta Leicester, stop con la Premier. Almeno per ora, almeno ad oggi. Perché la lunga telenovela per portare a casa l’esterno algerino delle Foxes sembra veramente arenatasi lì. Ed allora, considerando che alla fine del mercato mancano appena due settimane, la rosa delle alternative per Monchi non è poi così vasta. Ce ne sono due, però, che stuzzicano l’appetito del d.s. spagnolo. E sono due nomi da sempre sul taccuino di Monchi, che però – per motivi diversi – ora potrebbero diventare d’attualità: Cuadrado in primis, Munir subito dopo, a seguire.

IL BIANCONERO – Che Cuadrado piaccia a Monchi è cosa risaputa, così come è risaputo però che Allegri lo considera una pedina fondamentale per la sua Juventus. Il problema, però, è che se in casa Juventus dovesse arrivare anche il laziale Keita (dopo Bernardeschi e Douglas Costa e con Mandzukic già in rosa), gli esterni a disposizione sarebbero in esubero. Uno, almeno, di troppo. Così Monchi è tornato a ragionare proprio sul colombiano, chiedendo informazioni in merito alla Juventus. Le parti si aggiorneranno, perché finché la questione-Keita non è definita non si può dar via a nessun tipo di trattativa. Quel che è certo, però, è che anche il giocatore (in caso di arrivo del biancoceleste) avrebbe qualche pensiero in più a rimanere a Torino. La Juventus per un’eventuale cessione vuole 30 milioni di euro, consapevole anche che la Roma era arrivata ad offrire 35 per Mahrez (per qualcuno anche qualcosa in più, in un ultimo disperato tentativo di convincere il Leicester). Sono tanti, ma Cuadrado ha anche il gradimento di Di Francesco, che lo ha già allenato tanti anni fa, in quel di Lecce.

IL BLAUGRANA – L’altro nome che stuzzica il palato di Monchi è Munir El Haddadi, più semplicemente Munir, l’attaccante di quasi 22 anni del Barcellona rientrato alla base dopo il prestito della scorsa stagione al Valencia. Monchi lo considera forte, per alcuni versi anche fortissimo. Ma sa che il Barcellona – almeno per ora – non se ne vuole privare, dopo aver perso per strada Neymar. Anche qui, però, le prossime mosse di mercato potrebbero cambiare radicalmente le carte in tavola. Se in Catalogna dovesse infatti arrivare uno tra Dembelè e Coutinho (per qualcuno anche tutti e due) gli spazi per Munir sarebbero ridotto al lumicino. Ed allora meglio andare altrove, magari proprio dove c’è un d.s. che ti stima e che è disposto a mettere sulla bilancia – eventualmente – fino a 20 milioni di euro per portarlo in giallorosso.

SENZA SCELTE – E poi c’è la terza strada, quella che per alcuni versi sta guadagnando credito. E cioè che la Roma possa anche restare così, senza prendere l’esterno destro d’attacco. Nella testa di Monchi si è fatta strada la convinzione che se ci sarà la possibilità di arrivare ad un giocatore gradito ok. Altrimenti meglio non prendere qualcuno solo per accontentare la piazza, magari qualcuno che poi non è funzionale al progetto di Di Francesco. Tradotto, nel caso in cui non arrivi uno tra Cuadrado e Munir o un terzo nome interessante (che al momento non sembra esserci), allora la Roma resterà con Defrel come esterno e Tumminello come vice-Dzeko. Probabilmente una scelta che non riempirà di gioia la gente giallorossa. Almeno non quanto l’arrivo di uno tra Cuadrado e Munir.

NAINGGOLAN – Intanto Radja Nainggolan ha parlato del suo rinnovo a Cnn Sport: «Ho tante ambizioni, ma penso che bisogna prima di tutto essere felice e vivere bene. La mia scelta di restare non è stata una questione di soldi. La mia famiglia sta bene a Roma e io sono felice di giocare qui. Ho 29 anni e ho pensato bene quale fosse la cosa migliore per me e la mia famiglia. E cioè restare a Roma».

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma a passo lento tra gioco e mercato
Articolo successivoAtalanta-Roma, l’arbitro è Giacomelli di Trieste

108 Commenti

  1. purtroppo non siamo e non saremo una rivale per lo scudetto….ma la juve che comunque ci da una mano in un ruolo dove siamo scoperti…mah …mi puzzerebbe a dir poco…..penserei subito dove sta la fregatura….se non nell immediato a medio termine.
    (solo per fare un esempio …strootman tra un anno ?)

  2. Attore stunt-man cascatore 30 mil per questo pupazzo…..come ci hanno ridotto sti pezzenti! Tutto il mio dissenso per un progetto tecnico che non esiste! Pallotta in sette anni ha distrutto i nostri sogni! Forza Roma! Boston fuck off!

  3. Il mercato non è ancora chiuso ok …. Ma mi aspettavo delle tempistiche diverse per questo monchi ad ora mi ha profondamente deluso !

  4. Passi Cuadrado come ripiego, ma spendere più di 10 milioni per lui sarebbe una follia, considerando che già di base faremmo un favorone alla juventus che, con Keita, si ritroverebbe con una marea di esterni in esubero. In più ha 29 anni, quanto può durare?

    • Il problema non sono i 29 anni ( li ha pure Nainggolan ) …… il fatto è che per me è stato e sarà sempre na pippa ……. Mi nipote che è ( purtroppo ) jummerdino mi ha detto : MAGARI VE LO PJATE !!!
      Detto da uno strisciato ho detto tutto .

    • Appunto, li ha già Nainggolan, poi abbiamo De Rossi a 34, Gonalons a 29, Dzeko a 31… La Roma, per come ha strutturata, ha bisogno di giocatori più giovani, altrimenti si alza troppo l’età media e dove trovi i soldi per rimpiazzarne 3 o 4 contemporanemante?
      Per me Cuadrado non è una pippa, non so come faccia tuo nipote a dirlo, gli ha anche risolto molte partite complicate, ma, ripeto, per loro oggi è un esubero inutile che comunque ti farebbero pagare a peso d’oro facendogli un doppio favore.

  5. Punta un obiettivo impossibile, perdici due mesi, fai sognare i mestruati, rimani come stai, chiedi aiuto al giornalaio, batti sul dybala d’anatolia, insisti sull’einstein degli allenatori, abbina il concetto di miracoli alla parola Ds, associa conoscenza a monchi, collega soldi a pallottola, accosta competenza a banditossoni, fantastica di scudetto e supremazia europea. Incarta e porta a casa.

  6. Monchi sei un I N C O M P E T E N T E !!

    Siamo arrivati al 17 agosto è ancora non sai chi prendere come esterno d attacco e come difensore centrale .

    Qui a Roma hai dimostrato che sei il DS più sopravvalutato al mondo .
    Questa disastrosa campagna acquisti lo dimostra .

    Hai vinto 3 Europa League per pura fortuna .

    Nel 2014 la doveva vincere la Juve fortissima di conte che fece 102 punti in serie a ma venne imbrigliata in semifinale dal benefica che non fece toccare palla al Siviglia in finale !!

    Nel 2015 il Siviglia Ha battuto in finale il dinipro , squadra modestissima che elimino’ il Napoli in semifinale con higuain che si mangiò 4 gol davanti al portiere , se ci fosse andato il Napoli in finale , col cavolo che la vinceva il Siviglia .

    Nel 2016 in finale il…

  7. Leggendo questo articolo mi è venuta una tristezza infinita, in cuor mio spero che Monchi ci regali un colpo ad effetto. Qui ormai neanche lo scudetto d’estate riusciamo a vincere, ti fanno proprio perdere l’entusiasmo. Insomma per ricapitolare o un panchinaro della juve o un giovane del barca ed in difesa un panchinaro del leverkusen. Molto bene!

  8. Ahahahahahah. Ho capito il campione per monchi sarebbe quadrado? Questo è il grande fenomeno arrivato dalla Spagna e che avrebbe seppellito Sabatini? Ad oggi io tifoso della Roma ho veramente seri dubbi ma come detto in altre occasioni sono sempre pronto a fare un passo indietro. Daje Roma!!!!!

  9. Spero proprio di no questo e’ in fase calante, regaleremmo altri soldi alla juventus che non mi sembra abbia bisogno del nostro aiuto.
    Sono entrati parecchi soldi dalle vendite, e’ arrivato il momento di spenderli. Se per disgrazia arriviamo 5 addio Stootman,Manolas . Bisogna comprare 2 titolari

  10. ad oggi Monchi ha assolutamente deluso e anche tanto. Al momento disastroso mi auguro che anche se in totale ritardo e quello rimane……si possa riscattare entro il 31 agosto.

  11. Ridimensionamento Vergognoso mi meraviglio di Di Francesco che non ha rassegnato le dimissioni per questa pagliacciata e non ha ancora capito che sarà lui l ennesimo agnello sacrificale delle nefandezze operate dal taccagno amerrecano

    • Ti meravigli di Di Francesco? Il tassello principale del ridimensionamento è lui. Spalletti non avrebbe accettato un mercato del genere, e infatti…..

    • Spalletti non ha accettato di tornare a casa la sera ed essere insultato, poi e’ chiaro, quando vai in una societa’ (Inter) che fa un mercato roboante con gli acquisti di NAinggolan, Vidal, DiMaria, Rabiot, Rudiger ecc. mi sembra logico lasciare la Roma. Il ridicolo non ha mai fine, vero ciuccio sdraiato?

    • Ancora a insultare chi aveva compreso per filo e per segno (e per tempo…) ciò che sparlotta stava per servirci.
      Bravi, continuate così che la Roma vince.

  12. “La terza strada”,ecco,sapevo che prima o poi ci saremmo arrivati…qui non c’è nessun piano b,nè un piano c o d!Qui non c’era manco un piano a,questi due mesi appresso a mahrez sono stati una colossale presa per i fondelli…defrel titolare a destra e tumminello vice dzeko,il resto per ripianare i conti

    • Il sig. Monchi faceva piu bella figura ad offrire 90 ML per Neymar …. almeno poteva dire C’HO PROVATO ………….. Povera Roma MIA che finaccia !!!
      Spero si risolva e farmi ricredere ma ho grandissime perplessità !!!

  13. Tutti romanisti ottimisti eh????? Mamma mia che palle….monchi ha preso due terzini forti…il sostituto di de rossi pellegrini che volevano tutti ha rinnovato strootman nainggolan e de rossi…preso under e defrel….ha perso tempo dietro a mahrez…succede mancano 15 gg per ora mercato da 6.50/7.00 io per natura ottimista aspetto il 31 agosto….daje Roma

    • Pellegrini è un prodotto del vivaio. E per tornare ha voluto una clausola. Ma perché continui a dire cacchiate. Non è una questione di ottimismo. Forse qualcuno si è rotto le pal*e di essere preso per il c*lo da Baldissono per conto di Unicrepit, Sparlotta e soci.
      Strootman ha voluto la clausola. Il ninja ha rinnovato perché sta bene a Roma e gli piace la vita che fa e non peché è stato mosso da ambizioni calcistiche: ha detto lui stesso che ha fatto una scelta di vita. Under chi lo sonosceva? Speriamo sia un fenomeno ma ad oggi non è nessuno.
      Defrel giocatore di 26 anni…. non stiamo parlando di Lacazette. Ma perché noi non possiamo comprare Lacazette ma solo scarti?

    • Non sei contento? 2 soluzioni: o tifi un’altra squadra che ti rende piu’ felice, o domani mattina ti presenti davanti Trigoria e protesti. Che dici te ce trovo domani mattina? Secondo me no, perche’ sei (siete) un chiacchierone. Semplice.

    • E chi lo decide te? Il fatto semplice è che la squadra è ridimensionata nei giocatori e nell’allenatore. Ora siamo da quinto sesto posto se siamo fortunati. E se questa cosa sta bene a te, a me non mi sta bene …

  14. ….. Cuadrado penso venga proposto un po’ a tutti …… spero non lo prendino …..pero’ spero anche che prima o poi qualcuno arrivi ….. spero’ primi ….. quando si e’ romanisti si vive solo di speranze

  15. “E’ cosa risaputa che Cuadrado piaccia a Monchi…”. Io ho i miei dubbi. Intanto per me è cosa più risaputa che la Juve ha preso Bernardeschi Costa e forse Keita, e rischia di darsi Cuadrado sui denti. Tra l’altro pagato 25 mln la Juve vorrebbe venderlo all’età di 30 anni alla cifra di 30 mln? Per me questo è un articolo che strizza l’occhio alla Juve e fa passare la Roma come squadra subalterna che ha il sogno proibito della seconda scelta juventina. Cuadrado, Sansone, Munir; non ci credo. Per me le scelte possibili sono poche: Mahrez su tutti. Il leicester lo sa e tira il prezzo. Oltre a lui vedo solo Berardi e tutt’al più Promes.

    • Meno male, ogni tanto qualcuno che prova a ragionare con la testa sua…
      Bastava vedere la fonte, ma noi abbiamo la tifoseria più ottusa d’Italia.

  16. vorrei ricordare che dobbiamo sostituire salah, che era giovane e ha fatto la differenza con quasi 20 gol e quasi 15 assist con 2 mesi persi per la coppa d’africa… detto questo io non so perchè ma continuo a credere che arriva marehz, se mi sbaglio ssrebbe un peccato perché a 35 milioni che vuoi spendere non trovi di meglio. poi abbiamo strapagato defrel che con sadiq e tummi eravamo a posto col vice dzeko, boh! certe operazioni non le capisco

  17. Concordo con Stefano, per me il mercato fino ad oggi è OK, però le 2 pedine che mancano potrebbe diventare o fantastico o deludente, aggiungo che anche la rosa attuale con spalletti sarebbe da scudetto, ma con le idee poco elastiche di Zeman 2, andremo incontro a grandi vittorie ma anche a tante brutte sconfitte, di fra è preparato ma ripeto che l’equilibrio e la solidità portano trofei, non il migliore attacco, in Italia se superi i 30/35 gol subiti non arrivi allo scudetto

  18. E no ibra… monchi non è un incompetentemente… sta provando a tirare il prezzo visto che lavora per una società squattrinata capitanata da un pupazzo .. una società seria arrivati a questo punto, se crede nel calciatore, sborsa quanto chiedono.. ricordi il Liverpool con salah?

  19. Io non gliela faccio a passare un anno dietro agli scoloriti e a sentì parlare in continuazione di “modello lotito”…no,non gliela faccio,è veramente troppo

  20. Dai su, prendiamo sto scarto e per spuntare un buon prezzo assicuriamogli lo sconto su Strootman il prossimo anno…..o subito.

  21. La cosa peggiore secondo me è che non puntano un difensore centrale di livello top.. Abbiamo un Manolas senza contratto, Fazio che per entrare in forma ci mette 7 mesi, Moreno che tutti noi abbiamo sopravalutato, JJ che vabbè.. In avanti tra Under, florenzi, defrel si può tirare avanti.. Ma dietro siamo pessimi.. In tutto questo che fine hanno fatto i più di 100 mil delle cessioni? Boh

    • Allora perché quando ho detto la stessa cosa un mese fa, tutti mi criticavano? Pensate di aver 200 milioni di budget per il mercato? L’avevo detto che questi soldi mancherà alla fine: ed ora ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di un centrale forte o che per comprare un esterno d’attacco forte ci serve molti soldi, soldi che abbiamo buttato via su Defrel.

  22. Stefano bo apprezzo il tuo ottimismo ma vedi le cose un po a modo tuo e ne ometti alcune o forse è una dimenticamza. Prendi un terzino infortunato…vendi salah vendi rudiger con tempistica da urlo…no di Manolas allo Zenith e giorno dopo ciao. Prendi pellegrini ma vendi un nazionale argentino che non a caso voleva la Juventus alias paredes. Compri uno sconosciuto under che spero diventi un fenomeno e defrel che a 26 anni fa la riserva del Sassuolo e lo paghi 23m di euro. Non sostituisci rudiger e non compro il sostituto di salah. Se prendi cuadrado è un fallimento totale e in parte già così lo è. Non faccio un favore alla Juve. Poi domanda/risposta su mahrez. Se defrel vale 23m mahrez vale 5 volte di più o 30/35m? Sentire dire non lì vale non lì vale…basta ragionare please. Il…

  23. Solo un imbecille come parlotta poteva prendere un DS spagnolo che non capisce minimamente la serie a ed è’ un incompetente allo sbaraglio .

    Non ha mai tenuto in mano la situazione in tre mesi .

    Rudiger rimane al 100% , Manolas venduto anzi no, poi mahrez con rilanci continui di un milione a settimana , defrel bidone a 23 milioni !!!!!

    Poi sto monchi quali giocatori avrebbe scoperto in vita sua ?
    Bacca , un bidone , fazio un altro bidone , kondobia idem , poi dicono pure Sergio ramos , quando veniva dalla primavera del Siviglia .

    Monchi facce un favore , tornatene in Spagna !!!

  24. Guardali tutti i lamentoni del sito che si abbattono sull’articolo della Gazzetta come fosse la verita’ assoluta, tutti che sanno le mosse di Monchi, tutti che giudicano un operato senza un minimo di conoscenza dell’operato stesso. Bravi. La Juve e’ senza mezza difesa, il Milan senza l’attaccante, l’Inter senza i centrali, ma la Roma senza 2 pedine e’ in una situazione disastrosa, quanto voglio vincere a Bergamo 2-3 a 0 per vedervi spariti dal sito per almeno una settimana non potete immaginarlo, tanto lo avete fatto tante volte in precedenza, l’ultima dopo l’ultimo derby perso. Tifosi d’occasione, tifosi commercialisti, tifosi DS, VOI e solamente VOI siete la rovina di questa magnifica squadra. FORZA ROMA CAXXO.

    • ….e guarda l’assurdita’, io tifoso romanista devo sperare che la Roma vinca per vedere gente sparire da un sito giallorosso, gente che preferirebbe vedere la Roma perdere a Bergamo per aumentare la rabbia e la frustrazione, fatevelo dire, dirigete una vita abbastanza triste.

    • Vedo che ti rispondi da solo…non sai quanto spero di sbagliarmi e non sai quanto voglio vincere pure io 2-3 a 0 a bergamo,non sai quanto vorrei che questo precampionato fosse come quando nell’82 perdemmo a Trento 3 0(poi scudetto)o nel 2000 fuori in coppa Italia con l’atalanta(poi scudetto)con contestazione a trigoria(in quel momento samuel sembrava scarso e lento!)…so solo che dal 2008 non si vince una cippa,che per ora non si vede nulla ma proprio nulla per essere ottimisti…non sopporto vedere l’incensazione continua dei dirimpettai,non ce la faccio…spero di sbagliarmi pure io caxxo

    • Lagosian , io sono incaxxato nero per la campagna acquisti del incompetente Monchi , ma la Roma la sosterrò sempre e sono il primo a sperare di vincere 3-0 contro L Atalanta e L Inter .

      Però è’ innegabile che monchi è’ un DS sopravvalutato che in tre mesi non ha MAI TENUTO IN MANO LA SITUAZIONE : uno che dice Rudiger rimane al 100% , poi vende Manolas anzi no , è’ stato dietro a defrel un mese per prenderlo a 20 milioni , è’ stato dietro a mahrez due mesi facendosi deridere dal Leicester .

      È’ innegabile che monchi è’ un DS incompetente e sopravvalutato , poi sempre forza Roma e speriamo di fargliene 3-4 all Atalanta e al Inter !!!!

    • L’unica cosa innegabile e’ la tua malafede e la tua presunzione di sapere con certezza i valori di un DS che ha vinto 10 volte di piu’ di Sabatini, il Sabatini che io ho sempre ammirato e sostenuto contro gli stessi attacchi che leggo oggi qui su Monchi. Condannare l’operato e le qualita’ del DS Monchi oggi a 2 settimane dalla chiusura del mercato senza ancora aver giocato una partita ufficiale, significa essere in malafede e incoerenti e squilibrati (il vero problema dei tifosi della Roma) questo si e’ innegabile. Chiudo dicendoti che se tu credi che la Roma vinse lo scudetto per la contestazione a Trigoria sei ancora di piu’ in malafede, Capello per vincere quello scudetto isolo’ la squadra da tutto e tutti, vietando anche di leggere i quotidiani.

    • Io sarei in malafede ??

      io ho elencato una serie di motivi per i quali monchi è’ un incompetente , non riconoscerlo equivale ad avere i PROSCIUTTI AGLI OCCHI , che hai evidentemente tu , ma gran parte della tifoseria romanista non ha .

      Un DS che dice che rudiger rimane al 100% , vende Manolas anzi no , sta dietro a mahrez due mesi con rilanci di un milione a settimana , ha preso karsdorp infortunato a 19 milioni ,

      Da romanista dispiace dirlo , ma monchi è’ un incompetente sopravvalutato

    • Quindi se poi la squadra fara’ bene e i giocatori comprati saranno di livello dirai che ti sei sbagliato? Troppo facile. La differenza e’ che te sei certo del fallimento del DS, io no, perche’ questa squadra non l’ho ancora vista giocare. Dovrebbero assumere te come DS dal momento che ti credi piu’ esperto di uno che fa questo da oltre 20 anni. Continuate a lamentarvi tanto non risolvete niente e di certo non aiutate ne’ la squadra ne’ la societa’. Io supporto, voi fate come vi pare.

    • Hai elencato una serie di motivi…..3 ne hai elencati, tutti e 3 di dinamiche che non puoi conoscere perche’ ti basi su articoli di giornale, quindi e’ un tua percezione e basta, Defrel una trattativa di 1 mese, e quindi? l’Inter ci ha messo 3 mesi a prendere Dalbert. Rudiger? Non puoi sapere cosa sia successo e vedrai che a fine mercato Monchi ti spieghera’ tutto, ma poi ricordo Moggi, il piu’ bugiardo DS della storia del calcio che veniva considerato un genio per le sue bugie. Tu ribadisci che Monchi e’ un incompetente per questi 3 motivi, mi sa che l’incompetente sei tu e anche parecchio frustrato, fidati. Ora me ne vado al mare, oggi qui c’e’ puzza, aspetto le vittorie della Roma per rivedere il sito disinfettato. Saluti.

  25. … tuffatore gobbo e 29 anni vale 30m il panchinaro del Sassuolo 26 anni 23m e mahrez? Se fosse mio a meno di 60m, visti i prezzi di mercato, me lo tengo poi lo metto a palleggiare in giardino e posto i video su you tube per pallotta e monchi…monchi se fosse bravo questo lo doveva mettere in conto e andava li 2 mesi fa con i 40/45m che volevano e lo prendeva altrimenti cambiava subito obiettivo.

  26. Cuadrado ha vinto scudetti e fatto due finali di champions non so cosa o chi intendete quando dite campione forse un neymar o un bale Ronaldo magari ma spiegatemi chi sarebbero per voi sti campioni perché mahrez lo era?? Non credo cuadrado ogni volta che subentrava con la Juventus faceva la differenza è gli risolveva le partite a me se viene sta bene anche se si tuffa sti caxxi basta che quando gioca ci fa vincere poi del resto me ne frego

  27. Comunque per sparlotta Monchi ha fatto un lavoro eccellente. Concluso con le cessioni di Salah, Rudiger e Paredes. Più di un centone.
    Dopodiché del resto a sparlotta frega ZERO. Sta già pensando alle cessioni di gennaio e del prossimo giugno.

  28. Vado controcorrente: a me Cuadrado piace e anche tanto. Senza contare che è perfetto per il 4-3-3. Non capisco perché se la Juve prende un nostro giocatore sono dei killer, se noi prendiamo uno loro allora siamo dei fessi.

    Mi ricordo sempre di quelli che dicevano che Tevez era cotto e che non eravamo un cimitero degli elefanti. Poi andò alla Juve e sappiamo tutti come è finita…

    • Perché in caso non compreresti un titolare, ma, ad oggi, una seconda o addirittura terza riserva (Costa e Bernardeschi, volendo ci può giocare anche Pjaca a sinistra), che a loro non serve più e probabilmente lo pagheresti pure caro, creandogli il tesoretto per andare a cercare giocatori a loro molto più funzionali (i.e. difensore centrale).

  29. Tanto non è che se ci lamentiamo cambia qualcosa i soldi alla Juventus li devi dare comunque ma stare a fare le checche isteriche certo non fa saltare l affare sempre se lo stiano facendo poi per mahrez secondo me hanno usato la Roma come specchietto per le allodole per far alzare il prezzo perché nessuno sta dietro a un giocatore (normale) per due mesi sparando cifre assurde per poi non prenderlo più era solo un modo per fare il prezzo perché questo vuole andare via ma non lo ha cercato nessuno….di Francesco non so se sarà all altezza e questo mi preoccupa molto di più….io sono rimasto delusissimo dalla partita col celta Vigo anche se ho detto che una turnee del genere diventa stancante ma ripensandoci mi vengono i brividi…c’è l Atalanta e mi fa già paura solo il pensiero di…

  30. Meglio nessuno. Se df si ritiene un allenatore vero, fa con quel che ha. La priorità è la difesa. Mi spiace ma questa è la dimostrazione che la società non ha soldi. 5 milioni di differenza una squadra come la nostra se la dovrebbe permettere di perderli. Ero ottimista…ora un po’ meno

  31. Cuadrado o Munir mah se questi sono colpi da squadra importante che vuole vincere allora stiamo messi maluccio mica sono Hazard o Draxler anche se hai 40 mln puoi sempre dilazionare il pagamento Monchi stai ammazzando ogni sogno di vittoria smentisci con dei grandi acquisti sei a ROMA

    • Ho la sensazione che Monchi stia trovando gli stessi problemi di Sabatini. La palla al piede è Pallotta. Qui sono cambiati DS, allenatori, DG, l’unico che è costante è Pallotta….

  32. Per favore non fate il gioco di quelli che dicono Cuadrato è gobbo, vecchio, non ha neanche trent anni, cascatore… Cuadrato è più forte di Marhez, ha momlta più esperienza, ha giocato nel campionato italiano ha fatto le Coppe da protagonista e ha giocato con campioni, niente a che vedere con quello scappato di casa algerino che gioca in una squadra di pizza e fichi, famosi per aver fatto quello che da noi fece il verona ma puntualmente riportati con i piedi per terra l anno successivo dove rischiavano la serie B.

  33. Sento alcuni utenti trinciare giudizi definitivi su di una sessione di calciomercato estiva ancora in piena ebollizione . Addirittura non solo si appiccicano patenti di incapacita’ ai ns. dirigenti ma neanche si valutano al meglio i calciatori acquistati senza tener conto che uno dei nuovi arrivi e di quelli piu’ importanti non e’ neanche mai sceso in campo . Purtroppo il Tribunale della Santa Inquisizione del Cardinal Corsi e dei suoi sgherri ha gia’ emesso la propria sentenza . Per vederne l’ affidabilita’ basta ricordare come etichetto’ Rudiger Fazio Manolas Emerson solo per citarne alcuni . Il tifoso riflessivo e non necessariamente filosocietario invece sa attendere e valutare con pienezza nel corso della stagione che come sappiamo e’ molto lunga e irta di ostacoli…

  34. Indipendentemente dalle qualità di Cuadrado andare a trattare con la juve sarebbe un’ulteriore perdita di tempo e assoggettamento a loro.

  35. Anche in questo caso i giornalai avevano distorto la notizia Francesco76. Non aveva detto che sarebbe arrivato un top player ma un tap player. Solo che ancora non si è visto neanche quello!!!

  36. Madonna quanti frustrati….
    Anche io sono deluso dal ritardo (anche se per me che bluff Mahrez non sia arrivato è una bella notizia),
    Ma da qui a bocciate la stagione ad agosto….

    Ma gìà, gran parte di voi avevano già bocciato la stagione un anno fa, poi avevano detto che saremmo arrivati secondi se non terzi, qualcuno ancora due settimane fa dava partenti sicuri Ninja e Manolas….
    Poi va diversamente, ma che importa?
    Il giorno dopo si ricomincia….

    Tristi tristi tristi….
    Forza Roma.

    Ps: a me EDF non convinceva a Maggio ma ora che e il nostro mister ha tutto il mio supporto iniziale.

    • Caro Anto purtroppo in questo ci troviamo a convivere con i chiromanti all’amatriciana specializzati nelle lettura del palmo della mano ancora sporco di sugo . Forse e’ per questo che non ci indovinano mai..

    • Con tutto il rispetto che lei non ha verso i commenti degli altri caro Robbo1… Lascerei perdere le previsioni sbagliate aglio, olio e peperoncino visti i trascorsi.
      Ora mi raccomando cominciate a diffondere l’alibi che vanno bene under e florenzi che non gioca da un anno alti a destra, cominciate a costruire altri alibi che è l’unica cosa in cui si riesce a primeggiare.
      Se non arrivano un esterno alto di livello ed un difensore forte sarà stata una campagna acquisti da valutare un po alla volta ma di certo non esaltante, se arrivano allora anche solo sulla carta si potrà parlare di sforzo innegabile della società x mettersi in carreggiata e provare a vincere,sperando anche nell’allenatore.
      Ad oggi si è senza due titolari ed in ritardissimo sulla tabella di marcia.

    • E’ innegabile che senza i due acquisti, la campagna acquisti sarebbe molto deludente. Tuttavia è un’ipotesi talmente poco probabile che non la prenderei in considerazione. La verità è che gli ultimi giorni del mercato sono da sempre quelli cruciali, e spesso ci sono più movimenti nell’ultima settimana che in tutto il periodo precedente. Finora la rosa è stata rimpolpata e non presenta grossi buchi, come lo scorso anno, al netto degli indisponibili. Va da sé che l’attaccante, che certamente prenderemo, ed il probabile centrale, daranno la misura del tipo di mercato fatto, e se la squadra si è rafforzata negli 11 oltre che nel complesso. Bisognerà in ogni caso pazientare ancora, visto che, come tutte le altre nostre concorrenti, ci si prenderà tutto il tempo per piazzare gli ultimi colpi

    • robbo come parli fai solo danni tu e anto e legosian messi assieme difendete pure a spada tratta sparlotta e monco e questi sono i risultati…purtroppo esistete pure voi e per colpa vostra e di tutta quella gente come voi che qui non si vince mai nulla continuate pure

    • Certo la colpa e’ nostra che tifiamo e supportiamo, tu invece con i lamenti e i fischi (Spalletti) risolvi tanti problemi, lo sai che ti dico, ti meriti la Raggi, ti meriti le buche, la spazzatura, i trasporti pubblici che non funzionano, l’olimpico a vita, io l’ho lasciata 20 anni fa questa citta’ piena di squilibrati ed e’ stata la migliore cosa che ho fatto in vita mia. Mo’ vai a Trigoria a protestare, meno chiacchiere (post) e piu’ fatti.

  37. Eusebio meriterebbe come Campione d’Italia, un periodo di tolleranza da parte nostra, tuttavia questo fatto di prendere un nostro Centurione e sacrificarlo al giudizio se, povero ragazzo, gli vada male con una squadra raffazzonata, e contare sulla nostra clemenza, o anche come se Totti dovesse scendere davanti alla Curva come dirigente a spiegare un cappotto,,,è imbarazzantissimo,,, e mi ripugna.

  38. Munir ed emre mor mai nella vita!
    A me va bene pure cuadrado (quadrato x il multinick) basta che si chiuda sta storia in fretta in un mercato che ha portato tante riserve quando forse era più propedeutico acquistare prima i titolari. Ancora c’è chi scrive che spalletti se ne è andato perché lo hanno fischiato dopo l’ultima partita ? fanno i filosocietari e poi vogliono smentire anche il presidente che ha dichiarato “ci aveva comunicato DA TEMPO la sua decisione”.
    Lo hanno fatto anche con monchi, prima “monchi sa quel che deve fare” poi dopo che lo stesso ha dichiarato che per mahrez ha fatto il massimo dello sforzo, loro la hanno definita una “trattativa a scopo mediatico” ;pensa se il Ds perdeva 50 giorni dietro all’algerino x sviare i media.onestá intellettuale ZERO!

  39. a nome:qui se c’e’un ‘incompetente sei tu,no monchi.sei un disfattista nato!monchi segue le direttive di pallotta e secondo.me ha offerto x marhez la cifra giusta,e comunque e’uno che non si fa prendere per il collo.se non vuoi piu seguire la roma ,ci fai un piacere,anche perche secondo me porti pure sfiga!

  40. Cuadrado ???? meglio Florenzi !!!

    questa dirigenza non sta trattando Eusebio con il rispetto che meriterebbe.
    Mi fa male che alcuni tifosi se la prendano con il nostro allenatore, che colpe ha se mancano ancora due titolari e il campionato sta per iniziare ?

  41. nome perche la domenica non.vai al cinema?diglielo tu a monchi chi deve comprare,visto che tu capisci tutto di calcio!sabatini era laziale,monchi e’un’incompetente,ma datevi unaregolata!

  42. Dal sito sparisce solo la brigata pallotta e i monchi’s boy, come quando la Roma ha perso con il Celta , guarda caso dove erano mancava il wi-fi eh eh voglio vedervi qui il 20 alle 20 eh eh

  43. Mi scuso anticipatamente perchè non essendo un DS con palle quadrate come tanti sul sito non riesco a dare dell’ incompetente a uno come Monchi.
    E chiedo venia perchè non avendo i milioni necessari come tanti di Voi non riesco spontaneamente a vomitare su Pallotto che non spende qualche misero irrilevante milione in più per avere l’ esterno dei desideri. Pertanto per onestà intellettuale non insulterò, come giusto sembra essere, la proprietà.
    Con rammarico vi dico anche che i miei titoli di studio non sono bastati per la tenuta conti della AS Roma e pertanto mi affido ad alcuni di Voi che con cognizione di causa li definiscono straccioni. Da incompetente seguirò i vostri chiarimenti cosicché anche io possa avere una formazione adeguata su come si costruisce un club vincente

  44. Sull’ acquisto anche del centrale, non vi fa pensare? Possono provare con Boateng, con Stark con Cristhensen chi pescano? Dragovic..Secondo me con le cessioni avvenute un top player lo devi prendere, sennò rischi pure di andare a metà classifica.

  45. David complimenti per i tuoi commenti… ragioni non da boccalone e questo ti fa onore … ninja4 a te vorrei farti una domanda.. secondo te i nostri attaccanti esterni sono più forti di cuadrato? La verità è un’altra..cuadrato non lo compreranno mai perche non è un calciatore idoneo per una plusvalenza futura, mentre mahrez è più giovane e dopo un paio d’anni potranno far girare di nuovo la giostra

    • Caio bello… Penso che cuadrado non valga ovviamente 30 mln ma a 20 potrebbe essere un ottimo acquisto. Ha qualità completamente diverse dagli esterni attuali perché come lavezzi, gervinho e salah é uno spacca difese…però in fase realizzativa é più come i primi due citati..ovviamente non può essere adatto a 29 anni x una plusvalenza e visto il modus operandi della società ci sarebbe da farsi più di qualche domanda.
      Di certo il colombiano, ora dipinto come pippa, se arrivasse sarebbe “il nuovo messia” questa ormai è prassi… Chi lo boccia ora poi diventerebbe il suo più accanito sostenitore… Classico degli abboccheros.

  46. Cuadrado alla juve era osannato come fenomeno ho visto molte trasmissioni. Ora se va alla roma e una pippa. Ms per favore fate pace con il cervello. Cuadrado e forte.

  47. Non sapete nemmeno guardarvi intorno…
    Barcellona, juventus, Chelsea… tutte società ridicole che non hanno coperto ancora i loro buchi! Quindi?
    Io preferisco perdere con L Atalanta (ci ha perso anche Spalletti considerato da voi il più grande allenatore che la storia abbia mai visto) pareggiare con L Inter ma prendere due giocati veri, che comprare di fretta due seconde scelte.

    Per fortuna Monchi è il diesee della Roma e voi al massimo contrattate con un vucumbra.

  48. Io taccio aspettando la fine di agosto. Se la Roma non completa il suo mercato, siamo nella merda, e non in alto mare. Vorrei solo che noi tifosi la smettessimo di insultarci a vicenda (“laziale” e simili). Sto masochismo e sto complesso di inferiorità ha rotto. “Noi siamo diversi, non amiamo la nostra squadra” … Semplicemente possiamo essere arrabbiati o contenti a seconda delle circostanze. E i giornalisti bene o male fanno il loro mestiere. In fondo le critiche possono solo aiutare, se si è persone mature. E’ sempre più pericolosa la sicurezza di avere ragione su tutto, e nello sport il rischio c’è sempre. E l’ultima cosa: Spalletti se n’è voluto andar via lui e ha creato un senso di colpa nei tifosi perché una parte lo ha fischiato qand lui aveva già deciso e provocato.

  49. Se per il ruolo di esterno alto,si puntano ogni volta calciatori che non sono in vendita è difficile che arrivi qualcuno.
    Che la Juve ti viene a rinforzare,se lei non ci guadagna il triplo sopra,non ci crederò mai.

  50. Cuadrado non è forte alla Juve e manco lo sarà alla Roma se mai venisse. Piuttosto Monchi è stato precipitoso in alcune situazioni ed immobile in altre. A me Gengiz Under piace… ma se non lo avessimo preso, avremmo uno slot libero per Lucas visto che il PSG sta vendendo il mondo ora. Pensate che, se Di Francesco non avesse richiesto Defrel su cui io sono fortemente scettico (spero di sbagliarmi naturalmente), potevamo prendere Aurier e vendere Bruno Peres anche se come minusvalenza. Pensate che Roma usciva fuori: Tumminello come vice Dzeko, Lucas a destra con un suo vice mister X, Aurier a destra con Karsdorp come vice. Peccato

  51. a nome:le tue considerazioni ironiche le puoi tenere per te.in quanto al tuoi titoli di studio ,che hai voluto che noi sapessimo,te li puoi infilare nel c..lo

  52. Allora cuadrado magari venisse …x il resto dite che abbiamo fatto cessioni x 120 milioni e questo e’ solo l’inizio..vedrai se bocciano lo stadio a tor di valle…..ho sempre pensato che pallotta e company nn hanno tirato fuori un euro x il progetto stadio ed e’ la roma che li scuce..nn si spiegano altrimenti 6 anni di plusvalenze x 200 mil..e sta sempre con il bilancio in affanno nonostante 3 qualificazioni in champions e grandi cessioni ora redazione censuratemi se avete coraggio

  53. È molto più semplice….o portano mahrez oppure uno più forte da 50m 60m oppure fino ad oggi ci hanno preso per il cu..! Perché se vendi salah e il giorno dopo prendi cuadrado o munir si sarebbe gridato giustamente allo scandalo. Adesso invece va bene tutto…2 mesi per digerire Antonio e mono sono bastati.

  54. e meno male che avemo preso il barbiere di SIVIGLIA,il FIGARO del mercato..e poi quell’altro genio che al Totthenam ancora piangono..ma che è un mercato questo?..ma un terzino sano invece’?..E L’ALLENATORE?..bah..è tutto improvvisato..come gli spettacoli televisivi di Celentano..che per non saper che fare si ruppe la caviglia..però..tuttavia NOI siamo il DOGMA,la FEDE PURA..per cui avanti cosi..verso Gerusalemme..eh eh..venite con me..lungaa è la meta..

  55. Non capisco perché criticare le scelte di chi dirige la nostra amata Roma significhi non essere tifosi. In fondo spendere quei dieci minuti al giorno a leggere le fregnacce dei giornalai fa parte dell’essere tifosi. Essere poi in disaccordo perché abbiamo venduto salah e ad oggi non si sa chi prendiamo non me pare un delitto. Forza Roma e sveglia perché gli altri le squadre le hanno completate da un pezzo.

  56. Leggo i primi 20/30 post e capisco quante banderuole isteriche blaterano a sproposito e riempiono di fango la Roma è soprattutto il neo ds Monchi etichettandolo come incapace e trattato come il ds della Cavese. Siete veramente dei pessimi tifosi che sfogate le Vostre frustrazioni dietro una testiera invisibile.

  57. mai viste tante banderuole che pensano in branco come in questo forum. elogi e critiche qui ormai non valgono nulla perchè si fanno inversioni a U quotidiane in base ad un gol o ad una partita. vedremo alla fine del campionato cosa avrà fatto Spalletti e cosa avrà fatto la Roma. nei fatti, non a parole o a figurine. se la Roma dovesse andare meglio dell’inda, le signore vedove di spalletti saranno qui ad auntosmentirsi senza vergogna e a dire com’è forte la Roma e quanto è scarso Spalletti. questo non è tifo ma culto di se stessi. incompetenti frignoni e pecoroni.

  58. ecco..ce mancava il sociologo-psicologo,che analizza gli altri forte della sua cultura..ahò leggite l’uomo-ragno senti a me..vedrai che con la ragnatela farai faville..eh eh..swish swish..

  59. Posso dire hanno preso due terzini forte e pellegrini , poi una serie di riserve per allungare la squadra, defrel, under, golalons,moreno. Ok ci sto . Devi prendere due titolari, ala destra ed un centrale e poi potremmo dire che monci vale 8. Per il gioco al.monento nn cè e qui nn centra monci. È lallenatore che allena e da imprinting. Quindi per ora sono entrambi insufficienti. A fine agosto dopo due partite di serie a e fine mercato potremmo dire se sono insufficuenti o bravissini. Per ora 4

  60. Per ora mercato da 5 e gioco inesistente. Tra 15 g dopo due partite ed a mercato concluoso potremmo dire se monci è una sola o no.

  61. Invece di frignare sul web o alle radio..ma una bella contestazione a roma inter sabato prossimo con cartelli tipo libera la roma rivolto al prestanome di boston ??

  62. “Il Sig. James P. non è al momento raggiungibile”

    “Il Sig. James P. non è al momento raggiungibile”

    “Il Sig. James P. non è al momento raggiungibile, riprovare più tardi…”
    STOP

  63. Il 20 e il 26 agosto sono alle porte. Vediamo come andrà; per il 20 quasi sicuramente non arriverà nessuno e Karsdorp sarà fuori. Inizierà in campionato una squadra più debole di quella che ha finito il campionato; con un allenatore nuovo e un sistema di gioco diverso non ancora digerito. vediamo. God save the Queen.

  64. spalletti ormai non c’e’piu ,la societa ha voluto dare un colpo di spugna nel bene o nel male.prima di criticare io aspetterei,magari le prime due partite si fanno 6 punti e si gioca benissimo!quando si cambia parecchio ci sono delle difficolta’ bisogna aspettare
    e appoggiare la squadra e il suo allenatore!

  65. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome