TUTTE LE DICHIARAZIONI AL TERMINE DI ROMA-INTER – Mister Eusebio Di Francesco commenta con queste parole il big match dell’Olimpico terminato da pochi minuti. Ecco il suo pensiero ai microfoni delle varie emittenti televisive:
EUSEBIO DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT
Lei come spiega questa sconfitta?
Palo dentro e palo fuori. Ci vuole un pizzico di fortuna e l’Inter l’ha avuta. Abbiamo fatto qualche errore dal primo gol subito. Una squadra perfetta che teneva la partita in mano, con la linea difensiva sempre allo stesso modo, siamo stati ingenui. Abbiamo avuto tante occasioni e non abbiamo fatto gol. Oggi giochiamo meno bene e perdiamo. I discorsi di oggi e domani se li porta via il vento.
Non è il caso di aggiunger un altro elemento in difesa?
Non è il momento di parlare di mercato. Fino al ’70, con un centrale a giocare a destra, la difesa se l’è cavata bene. Abbiamo perso un po’ di equilibri, siamo mancati come grande squadra. In generale, tranne nel primo gol, si sono mossi bene. Ha messo tutto quello che poteva mettere in campo, non chiudendo la gara che meritava di chiudere prima.
Secondo me per 70 minuti la Roma è stata bellissima, aggredendo davanti e abbassandosi. Abbiamo creato tantissime difficoltà . Non siamo stati cinici e concreti in certe occasioni. Non avevamo un terzino di spinta sulla destra e dovevamo creare più azioni offensive dall’altra parte, non avendo un terzino. Ci sono stati passi in avanti. Io devo guardare la prestazione che è stata eccellente. Non avete parlato della VAR però.
C’è stato un utilizzo sbagliato della VAR. Era rigore…
Io dico solo che se non dai rigore non devi dare angolo. L’assurdità è dare l’angolo.
Siete arrabbiati?
Sì, molto. Soprattutto per il rigore, c’è la VAR, la nuova tecnologia.
Sì, ho visto la partita col Genoa e lo hanno fatto. Io non pensavo desse calcio d’angolo, perché io ho toccato la palla. Mi aspettavo che la guardassero, è chiaro. Io non voglio dire cose che non so, ma sto guardando la giocata ed è rigore. Tutti sbagliamo, magari non è un problema della tecnologia.
Avete chiesto all’arbitro il perché non l’ha utilizzata?
Non sono sicuro, penso lo abbia fatto perché gli hanno detto che non c’era nulla. Gli hanno detto che era calcio d’angolo, noi che possiamo fare?
Cos’è mancato?
Prima del loro pareggio io ho preso il palo, poi il rigore. Potevamo chiuderla, abbiamo giocato contro l’Inter, non una di Serie B. Non abbiamo avuto fortuna nel secondo gol. Ora c’è la sosta, dobbiamo lavorare per fare meglio. Ancora manca tanto.
C’era molta fame nei giocatori. Bisogna lavorare sul black out degli ultimi minuti…
Condivido l’analisi sul fatto che hanno messo tutto. Dovevano avere la capacità di mantenere l’equilibrio. Se non fai gol subito rischi di perdere. Prendendo il secondo ha permesso all’Inter di ripartire in contropiede e farci male.
Hai mandato un messaggio a Schick?
Io non ho mandato nessun messaggio a Schick. Se parliamo di lui posso dire che è un ottimo calciatore, ma non ho mandato nessun messaggio.
EUSEBIO DI FRANCESCO A SKY SPORT
Credo che sia stato usato, ovviamente è stato visto in quel modo lì. Condivido il fatto che bisogna parlare più di calcio, io sono un po’ contrario, bisogna accettare queste scelte e andare avanti, però perché dare calcio se non l’ha toccata lui. E’ questa la cosa assurda, non lo condivido, o dai o non dai. Detto questo, non alleno più il Sassuolo quindi mi aspettavo qualche episodio in più sarebbe venuto, sto allenando la Roma mi aspettavo più attenzione. Avevamo giocato una partita d agrande squadra prima del gol di Icardi, mi sono piaciuti molto i ragazzi.
Quali sono i rimpianti oltre i tre pali?
I tre pali non mi sembrano pochi, vorrei sentire quali sarebbero le considerazioni se fosse successo dall’altra parte. La squadra mi è piaciuta dal punto di vista dell’aggressività , siamo stati bravi in pressione con le mezz’ali, la linea difensiva ha lavorato bene fino al gol, dove ci siamo mossi male permettendogli l’1-1. Una squadra forte come noi deve avere la forza di rimanere in partita dopo aver subito un gol e non perdere quell’equilibrio tenuto per tutta la gara, con un palleggio di qualità . Questo siamo riusciti a farlo bene per 70′. il risultato dice questo, ci lecchiamo le ferite ma i ragazzi hanno interpretato bene. A Bergamo abbiamo giocato male e vinto, oggi bene per 70 minuti e abbiamo perso, il risultato si accetta e si guarda avanti
Problema atletico o mentale?
Mentale, perché abbiamo avuto anche la forza di ribaltarla. Questo diventa psicologico a favore dell’Inter, che dopo il gol ha ritrovato forza avendo la fortuna di non aver subito gol di tre pali. Questo ti dà la forza per capire che è la partita che devi vincere.
Avete preso Schick?
A me non è stato comunicato niente anche se parliamo di un ottimo calciatore.
Potevate difendere meglio?
Parte tutto da un presupposto, Jesus è un mancino e si chiude una giocata su una pressione che viene dall’interno. E io essendo mancino gli dico sempre che come primo controllo deve aprire e non chiudere una giocata. Il movimento tra i due centrali poteva essere fatto in maniera differente, Fazio non deve accorciare ma lavorare col compagno di reparto. Facendo questo ha portato tre uomini sulla linea della palla lasciando a Icardi uno spazio che ha attaccato benissimo, in più Manolas è anche scivolato in partenza. Un errore di linea che invece avevamo fatto bene in precedenza, abbiamo lavorato tanto per non liberare spazi dietro


Daje Eusebio !!!!!
Le chiacchiere stanno a zero……….a
il gioco non c’è ……..la squadra non azzecca un passaggio. Sembra che stanno in confusione….inguardabile in fase di costruzione…..ad eccezioni di spunti personali…….in difesa si patisce il possesso palla avversario…..La mano di Di Francesco si nota solo nella difesa alta in possesso palla che mette in difficoltà giocatori che con Spalletti erano nel mirino dei club più importanti d Europa adessofanno ridere……….questa squadra con questo allenatore non andrà da nessuna parte…….la colpa è della società che doveva prendere un alllenarore con esperienza è simile nel gioco a Spalletti……..col metodo Zeman non si va da nessuna parte anche se compri dodici MENNEA……..il calcio è un gioco non lo facciamo diventaRe una…
3 gol e sei pure soddisfatto….boh!
Serve un difensore veloce
Lo vuoi capire o no
Diglielo a quel frescone di Monchi
Però abbiamo preso i 2 gol in marcatura fissa (il terzo ovviamente è frutto del rischio per cercare di riprendere la partita), nel primo sul rilancio sgbagliato sia centrocampisti che difensori si alzano male, nel secondo Fazio è in marcatura, non è certo preso in velocità , anzi quando prendiamo il contropiede con Icardi e para Alisson è Fazio che lo recupera e lo costringe a tirare da posizione defilata. Il problema è che al momento il centrocampo e l’attacco (Perotti escluso) vanno in difficoltà verso fine partita. L’unico appunto da fare a DiF è che FORSE (col senno di poi è sempre facile) andava sostituito Strootman che nel finale aveva difficoltà , è però vero che è sempre lui a richiamare i compagni di reparto, forse non se l’è sentita di togliere la personalità del Olandese sul…
Serve che Di Francesco capisca che sta allenando la ROMA non i ragazzi del Sassuolo……con Manolas Fazio ecc. non può giocare con la difesa alta…Col Sassuolo prendi 3 goal e non succede niente con la ROMA no…….CON la fortuna avremmo vinto 5 a 3 ma mi titorna in mente ZEMAN
Grande prestazione se pensiamo he non abbiamo terzini a destra. Poco culo. Un solo neo per me… Hai tolto defrel (gran partita di sacrificio) e hai messo El Sharawi che non gioca a destra e non torna. Da lì Persic ha cominciato a fa come gli pare. Peccato perché ho goduto 65 minuti.
Assolutamente d’accordo, con tutti i limiti Defrel ha fatto una gran partita difensiva
Analisi perfetta. Finché c’è stato Defrel da quella parte non hanno sfondato.
Nonostante il risultato questa partita mi è piaciuta.
Si, mi è piaciuta ho visto gioco spumeggiante, molte azioni da gol, rigori non dati, pali….giocando così andremo molto avanti.
Un po’ meno la difesa e non credo che l’arrivo di un centrale risolva, secondo me è solo un problema di concentrazione
E fortuna che hai visto una buona difesa…
Anche Icardi e Spalletti hanno detto lo stesso!
Neanche con il VAR ci danno i RIGORI che schifo.
Con la rubentus hanno usato 4 volte la var a Roma niente.Purtroppo adesso vanno di nuovo di moda le milanesi.Il pelato stasera deve ringraziare solo i pali e l arbitro.A Lucia’stasera ti ha salvato solo il culto.
3 pali. Rigore solare negato. Salvataggi sulla linea. Dominio assoluto. Il 3-1 per noi stava stretto.
Solo sfortuna.
Ero io
Sfortuna avere tre terzini destri fuori uso. Tre pali, un rigore negato, supremazia territoriale. Poi jj è andato in bambola e ciao. Bella squadra, ritmo profondità , tiro da fuori, linea difensiva alta. Lasciate lavorare la squadra e non rompete i c…
Concordo solo che J.Jesus non è andato in bambola, che uno come Perisic in 90 min potesse UNA VOLTA saltarlo ci stava, non ci sta che quella volta Fazio e Manolas non si allineino bene e quindi vadano a chiudere in ritardo su Icardi, però è da dire che anche Fazio nel intervento di chiusura è stato sfigato, sfiora la palla che si insacca… a parti invertite, stesso errore di linea, (non ricordo quale difensore del Inter) sfiora la palla su Defrel e quella si impenna andando in calcio d’angolo.
D’accordo al 100%
Soddisfatto?? Ma lo vedi che Perotti sa fare solo quello che gioca sulla fascia e la porta solo su rigore la vede? Defrel troppo sacrificio in mezzo al campo e poco lucido davanti..Jesus e quasi perfetto se penso a peres..fazio e troppo lento e manolas non dovrà mai saltare una gara altrimenti ne prendiamo sei sette a partita..di Francesco devi cambiare urgentemente sto modulo vedo strootman naiggolan e mi piange il cuore vederli così sacrificati..monchi spende 40 milioni per schik quando urge un terzino destro serio e forte tipo kolarov a sinistra..La sfortuna ok ma se prendi i pali e non segni e normale
Spalletti ha la testa a forma di culo!
Nonostante l’incazzatura per la sconfitta, ho riso
come un matto.
Grazie.
Prestazione per 70 minuti splendida, è mancata solo la fortuna.
Lo scorso anno tra atalanta in trasferta e inter in casa abbiamo fatto 3 punti..quest’anno pure, quindi siamo in piena corsa con la media punti dello scorso anno
Adesso Monchi deve completare la rosa, Schick e un centrale e queste partite non le perdiamo più.
Come centrale faccio un appello:Monchi prendi Mustafi.
L’inter lo sta trattando ma non ha i soldi, bisogna fregarglielo perchè è forte.
Vendicatevi sul mercato.
Il problema non è la difesa che ha retto benissimo per 65minuti. Il problema è che contro la Inter i reparti devono rimanere stretti. Come la squadra un minimo di sfilaccia veniamo travolti. La Roma se vuole far risultato deve rimanere quella di Bergamo. Guardinga, chiusa, poco spettacolare ma efficace. Un errore togliere defrel, uomo simbolo di questo sacrificarsi
Bellissima Roma? Ao avemo preso tre pali su tre tiri della Domenica da 30 metri .. nn me pare che avemo avuto sto gioco spumeggiante coll avversario a fa fallo su fallo per conteneci eh.. nn ve raccontate le c?zz@te da soli , basta Difra che se le racconta da se
Ribadiamo il concetto senno qualcuno non lo capisce…dei cinesi si indebitano per 300 e passa milioni un investimento che se non coperto ti porta a chiudere baracca e burattini…ora sti cinesi de inter e milan mica so scemi…sanno benissimo che andranno in champions per il semplice motivo che CI DEVONO ANDARE. un aiutino di quà ..il var non consultato dillà et voila! a fine stagione NESSUNO si ricordera di questa partita e del mancato rigore, poveraccio chi ce crede a sta buffonata de campionato, contano più le giacche e le cravatte intorno ad un tavolino che il campo.
Peccato che le partite durano 90+3/5 minuti….
Il mister non centra niente e con il 433 si puo vincere tutto..servono solo giocatori forti
Peccato che le partite durano 90minuti caro Eusebio! Alleni una squdra menomata! Strootman Nainggolan e Perotti unici veri giocatori! Grazie Pallotta grazie Monchi! W le plusvalenze!
Spalletti ridicolo! L’Inda fa ride! Se vince facile con i rigori negati!
E’ palese come alcuni elementi siano stati schierati fuori ruolo a causa dell’emergenza . Ci sara’ da lavorare ancora su alcuni aspetti che non convincono . Per il resto si cominciano a vedere le idee di mister Eusebio Di Francesco . Per 70 minuti un’ottima partita molto sfortunata per non dire altro poi qualche errore nello scalate difensive . Adesso si dovranno inserire i nuovi arrivi in particolare Karsdorp che potrebbe risultare determinante insieme al recupero totale di Alessandro Florenzi….
Io non avrei fatto giocare El Faraone. Anche l’altra volta, troppo molle e pure oggi. Vorrei vedere di più Under
Purtroppo non ho visto la partita ma dagli highlights alla fine, non pensavo potessimo mettere sotto l’Inter per 70min circa ed il rigore non dato ultra-scandaloso! Però oltre a shick (?) voglio mahrez e serve un difensore forte di esperienza che sappia fare salire la squadra ed attaccare gli avversari quando hanno la palla, magari cedendo Fazio!!! Un appunto solo al mister ma tolto defrel un pensierino a Florenzi, no? Lui avrebbe continuato ad aiutare JJ.
Teofilo Defrel chiedeva il cambio da 5 minuti.
Non è sfortuna sono i preparatori che ha scelto pallotta troppi crociati rotti se no di terzini ne avevamo anche troppi
caro spalletti hai vinto e non sai come…. te metti a parlare .de veri tifosi! tottiani e cavoli vari…ma non ti vergogni…ma hai una dignità .. secondo me sei solo un Poverello e un piccolo uomo Buon viaggio per Milano caro pupazzo
0 0
Lo scorso anno fummo raggiunti dall’inter ma riuscimmo comunque a vincere…
vabbè la sfortuna.. il grave episodio del var…però le partite durano 90 min e aldilà del cuore se non hai uomini forti non vai da nessuna parte ., la nostra difesa fa pietà … e sciogliersi al primo gol subito è un segnale non buono…do fiducia ad Eusebio ma ho forti perplessitÃ
Caro Zootopia siamo ad inizio stagione e le gambe ancora non vanno come dovrebbero . E’ chiaro come dopo una serie di episodi negativi l’avversario alla prima occasione ne abbia approfittato in modo fatale . In un altro momento della stagione avremmo ripreso sicuramente il risultato….
Con Florenzi e Schick e il gioco che migliorerà possiamo fare molto bene…ma con te mister sarà difficile vincere,… E forse è quello che vuole la società … Però adesso tutti compatti nel sostenere l’ennesimo progetto tecnico di questa “discreta” società perché non accetto un 5 posto.
Secondo me sei troppo prevenuto. Comunque spiegame na cosa, senza polemica per carità …..ma come mai avendo er mejo allenatore in panchina e i mejo giocatori in campo, l altr anno non avemo vinto niente ? Da come parli te (ma anche altri) sembrerebbe che abbiamo smontato una squadra che aveva primeggiato in campionato, sfiorato la vittoria in Europa league e anche i coppa italia
Questo i centrocampisti li scoppia strootman al 5 primo tempo morto ..co sto 433 in Italia mai nessuno ha vinto …solita storia bella partita poi pii 3 gol…a vedo nera …di fra…me sa che duri da Natale a a.Stefano
Non ho condiviso dall’inizio l’impiego di JJesus come terzino destro, lui che il destro non lo usa nemmeno per camminare, lo saltavano sistematicamente e infatti Perisic ci è andato a nozze. Dovendo scegliere era meglio mettere Manolas esterno. E comunque lì davanti manca uno forte che vede la porta insieme a Dzeko sulla destra. Quando arriva sto sostituto di Salah????
E comunque i primi 3 punti sono andati, mi sembra una squadra che manca di solidità in difesa. I campionati storicamente si vincono con una buona difesa e non mi sembra che siamo proprio impenetrabili… e, ripeto, davanti serve come il pane un altro che è capace di segnare oltre a Dzeko…
Mi sembra di vivere un un deja vu: dobbiamo dare tempo all’allenatore, manca un difensore, serve un esterno, sono fuori condizione etc… sempre le stesse cose, sempre la stessa storia. Compri un terzino, ti manca il centrale. Riadatti giocatori per coprire ruoli. Aspetti il 31 agosto per completare la formazione titolare. Staremo vicini al tecnico e tiferemo sempre la Roma, come sempre e come sempre vinceranno altri. Sinceramente pensavo che con questa società si potessero raggiungete dei traguardi…mi sbagliavo
A me poi eusebio sta anche simpatico e credo che lui voglia sviluppare un progetto a lungo termine con la Roma, c’è solo un problema noi vogliamo subito risultati e vincere. Cmq come ho ribadito qualche tempo fa la società almeno per come è strutturata ora più di così non può fare.
Ohhh le partite durano 90 95 minuti non 70 questa e la prima cosa..La seconda togli defrel e fai giocare under!!!! No che togli de rossi per under e lasci una squadra senza capo e coda in campo..cambia modulo e gioca da provinciale almeno non facciamo figure di merda..il bel gioco all inizio del campionato non mi interessa devi fare punti specialmente in casa!!! A natale non ci arrivi con questo gioco è anche vero che non hai i giocatori perciò monchi vedi di muoverti invece di fare solo gite e cene senza comprare nulla..schik a cosa serve se c’è defrel come vice dzeko? ??? Prendi un esterno d’attacco un centrale e un terzino e vendi fazio peres e muoviti
Non capisco come intendete il calcio. I tiri da fuori finiti sul palo sono finalizzazioni casuali, io non ho visto tagli ne sovrapposizioni ne verticalizzazioni! La difesa ha pure retto bene l’inferiorita’ a centrocampo, è uscita discrete volte palla al piede, ma il gioco sviluppato dalla mia squadra è mediocre e confuso. Giocatori come Nainggollan e Strootman non hanno mostrato nulla confinati in un dinamismo senza costrutto. Defrel non è mai pericoloso e lo noti solo per le chiusure in aiuto al difensore di linea. No, non mi piace! Spero che con Schick si torni ad un più efficace 4312! Fuori defrel e Perotti dentro schick e pellegrini. Mi aspetto un centrale dx veloce, molto veloce!!!
Dai!!!
Mancherà pure qualche tassello, ma cavolo, i giocatori della Roma sono quasi tutti nazionali. Dare la Roma a difra è come dare un ferrari ad un neopatentato. Io spero di sbagliarmi, lo spero proprio. Sempre forza Roma e scusate lo sfogo, ma contro il pelato falso e cortese mi brucia dentro.
Comprate un centrale velocissimo e di piede destro che all’occorrenza può fare il terzino dx, 15/20 milioni e per fare un po’ di cassa vendete quella sega di Peres! A monchi macché aspetti? Non lo vedi che in uscita hai sempre prpblemi e i centrali hanno difficoltà a correre per chiudere se perdi palla o sbagli il passaggio e ti intercettano, e dai mica ci vuole la laura a coverciano!
Giochiamo con il 4312! Daje difra altrimenti il panettone a Roma non lo mangi !
Secondo me, io non sono nessuno e non rappresento nessuno e non ho mai fischiato e mai fischierò la mia Roma, però se prendete tutti quei soldi e non vedere queste cose ci vado in puzza !!!
Forza Roma !
Continua così , grande prestazione, poco sedere, malafede degli arbitri. Ho visto gioco , sacrificio e dedizione con una difesa rabberciata. Forse so strano io , a me non convince per niente il portiere. P.s curva sud ridicola…
Non capite un tubo,oserate la partita da innamorati non realisti. L’INTER HA DOMINATO.La Roma di Di Francesco era acerba e contratta.Ma la cosa che mi stupisce è che parlano di sfortuna.Assurdo,loro erano 1 squadra di giocatori normali con un grande allenatore,noi 1 squadra mediocre con un allenatore mediocre.
Ma che partirà hai visto??
Gli arbitri non ci hanno mai aiutato, con o senza var, quindi di che meravigliarsi? A me preoccupa il non gioco di di Francesco, ricordatevi come abbiamo vinto a Bergamo e alla fine a difendere in 11 per non parlare Dell amichevole spagnola. Quando dici che di Francesco non è da Roma tutti a S polliciare. Io da romanista spero sempre di sbagliarmi. Forza Roma
Sfortunati si, ma le chiacchiere stanno a zero, dice l’anonimo “Sfortunati”. Perisic che va via sulla sinistra e lascia in mutande il pur bravo, MA IMPROVVISATO, terzino destro Jesus, che di più non poteva. Manolas che dorme, come fa ogni tanto, Fazio non può garantire una difesa da squadra top e a centrocampo De Rossi non può giocare due partite di seguito a certi ritmi ( lo sostituirei nel ruolo con Strootman), e in attesa di Kasrdorp, Emerson e Florenzi alla mediana, …..lecchiamoci le ferite. Quest’anno dovremo sudare per arrivare….QUARTI.
Io ho visto una buona Roma. Potevamo vincere la partita a mani basse. Finalmente ho visto anche buoni fraseggi davanti.
Ma resta una certa fragilità difensiva, dovuta solo in parte al centrale adattato a destra.
Poi ho visto un gioco troppo sviluppato per linee centrali. Mancava sempre qualcuno sul secondo palo.
Il posto di salah è chiaramente vacante.
Mi ha impressionato Cengiz.
Forza Roma, sei sulla strada giusta.
L’allenatore del Sassuolo alla seconda giornata già piagnucola scuse.
Quando si dice l’esempio.
Trovasse un modulo adatto a ciò che ha e la maniera di non uccidere la squadra dopo un’ora, il pollo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.