SPALLETTI: “Roma sfortunata, ha preso tutti pali interni. Poi però la fortuna va dalla parte di chi ha coraggio. Fischi? Solo da parte dei tottiani…”

30
921

LE DICHIARAZIONI DOPO LA VITTORIA SULLA ROMA – Queste le parole dell’ex allenatore giallorosso, Luciano Spalletti, al termine di Roma-Inter:

LUCIANO SPALLETTI A PREMIUM SPORT

Vittoria importante…
La scorsa volta ero dietro a quello che proponeva la squadra. Costruivano poco e avevamo poca velocità nel far girare il pallone, loro si ricomponevano bene e perdevamo palla. Chiunque sa che quando vieni a giocare in questi campi, o dimostri di avere un’idea o vieni schiacciato. Nel primo tempo sono stati più bravi di noi.

Bisogna continuare il processo mentale che state facendo… 
Abbiamo iniziato a fare dei ragionamenti diversi rispetto a quelli precedenti. Bisogna prendere confidenza con questi modi di fare. Anche la Fiorentina è una partita pericolosa, Pioli aveva lasciato un buon segno. La Fiorentina e dopo la Roma, diventa un fardello che bisogna affrontare, ma bisogna avere anche la fortuna che stasera la abbiamo avuta.

La Roma avrebbe meritato di più?
Ha fatto una buona partita per un tempo. Sono stati tutti pali interni, è stata sfortunata. Però poi la fortuna va dalla parte di chi ha il coraggio di fare le cose e noi, sbagliando anche delle cose banali, abbiamo martellato. Tentato di fare le cose, con Joao Mario nel secondo tempo. L’idea di fare quel calcio lì c’è stata per 90 minuti ed è questo che ti fa finire la partita in netto vantaggio. Anche sul 2-1 la squadra non ha smesso. Nonostante i tre gol, e siamo stati fortunati, abbiamo fatto delle azioni da gol nette. Siamo stati premiati e la squadra ha avuto questo credere in quello che fa e portarlo in fondo sempre allo stesso modo.

Joao Mario aggrediva bene gli spazi. Borja Valero rende di più davanti alla difesa? 
Se palleggi di più, con Borja lì, riesci a chiuderli nella loro metà campo e lui diventa bravissimo a prendere la palla sulla via di mezzo, ha delle scelte eccezionali. Non riesce a gestire e va in svantaggio, ma sei a giocare all’Olimpico con questo pubblico e contro una squadra che ha un motore ed una scocca forte. La scocca è il carattere di molti di questi calciatori che riescono a guadagnare da situazioni difficili, hanno forza fisica. Loro ti vengono in 6,7 che sono 180,190 cm.

Serve un altro giocatore per puntare allo Scudetto?
Noi puntiamo alla finale di Champions, ma non la facciamo. Facciamo discorsi sensati, ora si lotta per il campionato. E’ tutta un’esaltazione, così se arrivi secondo hai fallito. L’Inter è una buona squadra, abbiamo bisogno di lavorare. Partita emozionante, il cuore del mondo è il calcio.

Si aspettava questa accoglienza? Ha abbracciato Totti? 
Non l’ho incontrato nei miei percorsi al campo. Se lo avessi fatto gli avrei dato tutta la mia amicizia. Mi hanno fischiato perché pensano che sia io il motivo per cui Totti ha smesso. Io quest’anno non c’ero però e lui poteva continuare. I Tottiani molti fischi, i tifosi della Roma mi hanno mandato messaggi importanti…

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Inter, fallo da rigore su Perotti: arbitro in tilt, il Var dorme
Articolo successivoPEROTTI: “Il rigore era netto, ma forse qui non è un problema di tecnologia…”

30 Commenti

  1. mò ce sentimo ‘ste 4 stronzate filosofiche de Spalletti che nun ce capisce ‘ncaxxo nessuno…poi arriva Sabatini che continua…

    • Cari ragazzi…..anche se compri Bonucci Chiellini e tutti i difensori di tutte le nazionali e li fai giocare come vuole Di Francesco…..avrai sempre problemi in difesa…… è la linea a 4 il suicidio …ti tradisce sempre

  2. E tu saresti il coraggioso? Patetico prima e ladro adesso! Vergognati sei penoso! Secondo te non è rigore? Fai proprio schifo…….

    • bravo hai espresso tutto il mio pensiero…!!!! Visto come si fa presto a cambiare…” no non era rigore!!” buffo.ncello

  3. hai vinto e non sai come…. te metti a ora.de veri tifosi tottiani e cavoli vari…ma non ti vergogni…ma hai una dignità.. secondo me sei solo un Poverello e un piccolo uomo Buon viaggio per Milano caro pupazzo

  4. Uomo di poco valore ..falso e cortese…ti auguro le .migliori disgrazie sportive …e quando parli impara la sintesi perché sei segoso

  5. Quanto ti piacciono i riflettori caro Luciano… Peccato che per 60 minuti stavi a luce spenta te e Sabatini che sembrava disperato. Poi ci ha pensato la var/mafia e tanto culo.

    Però cara direzione del sito… Perché dare spazio ancora a questo soggetto? Ha anche esultato (giustamente) al gol della sua nuova squadra. Non ci deve essere più spazio per questo attore da bar. Che sia l’ultimo articolo.

  6. Una Inter penosa e inguardabile per 70 minuti.

    Vittoria a parte è una squadretta da quinto posto.

    Il PELATO VA SCHIFATO

  7. Anzi che ha ammesso che hanno avuto c#lo… non mi piace come persona ma è un buon allenatore… oggi peró l’avevamo gonfiato e lo sa.. purtroppo però Orsato stava vedendo le migliori simulazioni di Filippo Inzaghi e Balotelli e ha fatto confusione con i monitor… dai Irrati &co!! Vi ho servito una spiegazione da scrivere nel referto contenti?!

  8. “Facciamo discorsi sensati…..è tutta un esaltazione…..così se arrivi secondo sembra che hai fallito….”. So lontani i tempi del “se non vinco me ne vado”, vero Lucia’ ? Pure te sei stato folgorato sulla via de Damasco. O de Pechino….

  9. Purtroppo a parte GLI strappi di nainggolan e Perotti la Roma è stata poca roba. Subire 3 gol in quel modo è da dilettanti.
    Il var è il nostro appiglio x giustificare una sconfitta e ci può stare.
    Credo che se oggi la Roma avesse avuto un terzino e l’erede di salah sicuramente non avrebbe perso.
    Facilemente riconducibile a chi si possa attribuire questa disfatta… Escludendo la malafede arbitrlale che Cmq c’è stata.

  10. Ho sentito l’intervista in diretta e il poveraccio ha affermato che i tifosi ce l’hanno con lui perché ha fatto smettere Totti. No pelatone inf..me ce l’abbiamo con te perché pensi di prenderci per il cu.lo e continui a dire menzogne che ormai tutti hanno sgamato.

  11. Questo è proprio veramente falso fa prediche e continua a dire scemenze ma la colpa non è solo sua ma anche dei giornalisti che non lo fanno parlare addirittura dice che per lui non è rigore

  12. Sei l’unico ad aver affermato che quello di Perotti non era rigore….sei propio marcio dentro! Hai sempre odiato i romani e il nostro simbolo per questo Roma ti schifa!

  13. Povero Sparletti. Mi fa pena.
    Inter da quinto/sesto posto, per la pochezza del campionato italiano, Aiutata dagli arbitri, colpevoli di non aver VOLUTAMENTE la Var.
    A Dicembre molto probabilmente il pelato di Certaldo sarà di nuovo senza lavoro.
    La Roma, oltre la sfortuna atavica (tre pali e un rigore netto negato) ha, secondo me, una difesa ancora da registrare e l’attacco, sfiga a parte, sterile.
    Sono però fiducioso. La pausa arriva al momento giusto, per ricaricare le batterie.

  14. Ragazzi vado controcorrente: quello l’anno scorso ci ha fatto fare 87 punti e il secondo posto….siamo sicuri che quest’anno alla Roma andrà meglio?
    Non simpatico ma tanto tanto bravo….

  15. Spallè, ancora una volta te lo devo ripete: da allenatore m’hai fatto divertire come un matto! Ma da uomo non sei mai stato diverso dalla metà degli utenti di sto sito che della Roma non glie ne frega proprio n’caxxo. Leggo solo post di critiche in altri tread, e li non va bene, e li bisogna prende a quello, e quello è na pippa ar sugo. Lasciate lavorare ESF con quello che ha! Io ho visto una Roma che ha giocato molto bene ALLA 2* DI CAMPIONATO contro il pelato e da 2 mesi in mano ad un nuovo allenatore. Senza terzino e senza ala dx (tanto sacrificio per defrel, stima). Non stiamo a Football Manager, ricordatevelo. Mi dovevo sfogà.

  16. Ognuno pensi ciò che vuole. Per me sto nvidioso supponente ha più colpe che meriti. Se ne voleva andare e lo sapeva e ha messo su la pantomima per far credere si essere stato cacciato dalľambiente romano…e Totti, si dovrebbe sciacquare la bocca prima di nominare il Capitano. Basta spalletti

  17. Andiamo avanti con totti , l’unico buono che avevamo l’abbiamo mandato via e lo accogliamo a fischi,che poveracci ,non conta solo la Roma? Anche questo anno ci riserverà sorprese. Solo forza Roma

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome