Colpo Roma, arriva Schick

45
942

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – L’ultima mano di una partita a poker infinita, con la Roma pronta a portarsi via tutto il piatto. Patrik Schick non è mai stato così vicino a vestire giallorosso e potrebbe diventarlo tra stasera e domani. Ma in questa storia piena di colpi di scena, prima delle firme sui contratti serve cautela. La situazione si è di nuovo ribaltata nella notte tra venerdì e sabato. Il nuovo affondo della Juve, meta preferita dal ragazzo, si è infranto sul muro della Samp, che ha un accordo con la Roma per cedere l’attaccante a 38 milioni complessivi, mentre i bianconeri hanno riproposto i 30.5 di giugno. A quel punto, con la prospettiva di dover restare un altro anno a Genova, Schick ha sciolto la riserva accettando l’invito di Totti a raggiungerlo a Trigoria. Una telefonata degli agenti a Monchi ha spazzato via il pessimismo di venerdì, trasformandolo in un’accelerata, forse decisiva. «Tante squadre lo vogliono – ha detto il diesse spagnolo prima di Roma-Inter – noi siamo una di queste. Abbiamo fatto un’offerta importante, stiamo aspettando sia il giocatore che la Sampdoria definiscano: è una decisione che devono prendere insieme».

Oggi dovrebbe chiudersi il cerchio, col viaggio di Monchi e del dg Baldissoni a Firenze, dove stasera la Samp è di scena contro i viola. Ferrero aspetta lì la delegazione giallorossa per firmare i contratti, mentre Schick è rimasto a Genova, tenuto fuori dai convocati per la partita da Giampaolo. Cosa manca? Ferrero ha chiesto al club di Pallotta di mostrare subito le garanzie bancarie, otterrà subito 5 milioni di euro per il prestito, con riscatto obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni e una prima rata pesante di pagamento già nel prossimo anno. Il tutto ovviamente legato alle visite mediche da cui nessuno, però, si aspetta sorprese. Juve e Inter si sono ritirare dalla corsa, mentre l’ultimo ostacolo (salvo inserimenti del Psg) sembra il Napoli che ha offerto alla Samp Zapata più un cospicuo pagamento cash. La Roma è stata informata e per questo non si sente del tutto al sicuro. Ma da ieri ha due avversari in meno. «Avevamo proposto un prestito di 8 milioni e mezzo – ha spiegato l’ad juventino Marotta – trasformabile a gennaio in definitivo per un totale di 30,5 milioni di euro all’arrivo dell’idoneità definitiva. Loro non hanno accettato e la trattativa si è chiusa». Anche l’Inter si sfila: «Schick ci è sempre piaciuto tantissimo – ammette Ausilio – ma quando sono i numeri dell’operazione diventano diversi dobbiamo avere l’onestà di dire “avanti un altro». La Roma, invece, è ancora lì pronta a sbaragliare la concorrenza. Ripensamenti di Schick permettendo.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Inter 1-3, le pagelle dei quotidiani: Dzeko, Nainggolan e Perotti non bastano. Stroncato Juan Jesus, male la difesa
Articolo successivoRabbia Pallotta: “A cosa serve il Var se non lo usano?”

45 Commenti

    • Cara Schick hai visto Defrel…..ecco adesso devi fare il culo che fa lui in partita……

    • Mangala è una pippa immonda. Ma il problema qui è anche di modulo, il 433 è fragile, De Rossi sta nella terra di nessuno.

    • Mangala è l’unico che ti riesci a portare con un prestito.. ce ne sono di più forti ma i soldi non ci sono a quanto pare..

    • Mangala per me è uno dei peggiori centrali al mondo, a questo punto mi tenevo Zukanovic. Ogni volta che l’ho visto giocare mi sono messo le mani nei capelli. Ovviamente è solo una mia opinione, ma proprio non lo reggo 🙂 Comunque continuo a credere che centrali buoni a poco prezzo li trovi, se sai fare bene il DS. Se…

    • Mangala?!?! Ma lo hai mai visto oppure hai solo “sentito” che è forte ed è stato pagato tanto? E’ uno dal grande fisico ma che fa TANTI errori di posizione, molto confusionario. Prendere uno tanto per prendere non serve a nulla, Moreno è più forte di Mangala, quello ha solo il NOME dovuto al fatto che, con il fisico che si ritrova, qualche anno fa tutti lo hanno cercato SPERANDO diventasse un gran difensore, poi lo prese il City per 30M… però alla fine non lo è diventato, diciamo che è un Iturbe della difesa!
      p.s ma basta con le frasi fatte! il 4-3-3 fragile!?!? Ma studiate e non parlate solo prendendo le parole da giornalisti incompetenti e sentito dire! De Rossi ha giocato 2 ottime partite e certo non abbiamo perso per il modulo!

  1. Ieri abbiamo visto il gioco di di Francesco quanto può essere dispendioso.. var a parte tre pali sono tanti e se ne entra uno il pelato andava a casa. Ma purtroppo analizziamo i gol.. tutti e dico tutti a difesa schierata. Il primo j.j. sbaglia il rinvio e Fazio esce dalla linea lasciando Icardi solo.. il secondo sempre con la linea schierata in area .. j.j saltato facile ed Icardi brucia Fazio che gli ha lasciato 3 metri.. 3 gol in fotocopia con j.j.saltato e Manola si perde vecino. . Tutti errori individuali e non di tattica.. purtroppo dietro forse manca un difensore forte.. considerato che avevamo un centrale mancino giocare terzino destro!!! Con la Roma al completo non sarebbe mai successo. In tutto questo il var e’ na buffonata. .solo il fatto che l arbitro ha dato l angolo era…

  2. La Roma ha giocato benino, è stata sfortunata, non ci hanno dato un rigore, ma prendere 3 gol da un Inter mediocre e a difesa schierata non è certo un bel segnale….

  3. serve shick sicuramente, ma allo stesso modo serve un centrale forte.
    che sappia impostare l’azione come si deve.
    una cosa evidente di queste prime due partite è stato proprio quella che non si riesce a far partire un azione decente dalla difesa, se non con i lanci lunghi inutili.

    • infatti, troppe azioni Juan Jesus COSTRETTO ad impostare… gli altri? Poca personalità? Fiato carente? Contratto scaduto o scadente? STOP

    • Lo dico da una vita: per me sono, e restano, indispensabili un regista e un centrale di spessore. Davanti si poteva andare avanti anche come stavamo senza shick purchè ci fossero stati questi due uomini.

    • Male, molto male: ancora due giornate (comprese anche le imbarcate sicure in Champions fra Atletico e Chelsea) e lo cacciano via subito, o a meno che sia lui a dimettersi!!!! Al suo posto?
      Serse Cosmi!!!

  4. la Roma x 70 minuti mi e’ piaciuta poi….prendere questi gol ….ma la lentezza di Fazio e dello stesso manolas che da un po’ di tempo che sta’ con la testa altrove. comunque meglio perdere subito e rimbocchiamoci le maniche.sempre forza roma

  5. Schick talento finissimo, goduria ancestrale STOP alieno sdraiato bocciare frettolosa cessione Marchizza, già non inferiore centrali attuali… ora provvedere STOP suggerimento “antipolitico”: Strootman (ottimo palleggiatore) davanti difesa, Pellegrini mezzala, fuori De Rossi STOP

    • In parte concordo…..e non escluderei nemmeno Gerson che nel precampionato a buon impressionato E Gounalon…..

  6. non si può prendere goal cosi fazio il primo e il secondo goal a lasciato stoppare girare icardi mancava che lo accompagnava in porta dai………ci vogliono dei difensori centrali cattivi….che non abbiamo

  7. per quanto riguarda ieri sera per 70 minuti eri meritatamente in vantaggio. hai preso 3 parli molta sfortuna è vero e non ci hanno dato 1 rigore netto. ma lo scorso anno queste partite non le perdevamo, ricordo il rigore non dato nel derby d’andata vinto 2 a 0 il rigore sbagliato di dkezo a udine partita vinta 1 a 0. quindi quest’anno non voglio dare alibi a nessuno con rudiger e salah sarebbe stata diversa la cosa. spalletti è più bravo del nostro di francesco a che serve far giocare jesus terzino destro? si è impegnato molto ma non è il suo ruolo , defrel pagato 20 milioni che fa il terzino aggiunto, se dobbiamo prendere schick per fargli fare quel ruolo è inutile. comunque sia la verità è un’altra ci siamo indeboliti. quindi non ci sto a piangere per un rigore non dato.

  8. Vorrei umilmente far notare che i 3 nostri pali tutti tiri da fuori da 25 30 metri…. mi sembra di aver visto poco gioco corale ma tutte giocate esemporanee dei singoli..

    In difesa hai concesso nel secondo tempo 5 volte gli uomini davanti al portiere e su 3 di queste ti hanno purgato….

    La cosa più preoccupante è che a parte il terzino dx incampo c’era la squadra tipo…. insomma per chi capisce di calcio e non si fa ammaliare dai 3 pali non può che essere lievemente preoccupato…

    Dulcis in fondo… De Rossi e Strootman non pervenuti… sveglia!

    Comunque serve fiducia e sostegno totale al mister. Daje Eusebio!

    • d’accordo su tutto tranne sull’ultima riga… se ieri la squadra con i giocatori più forti in campo ha perso è solo per la differenza tra i due allenatori

    • Come scritto ieri in questa partita ci sono 2 lati della medaglia, quello pro Roma riconducibile alla questione var perché il rigore era inequivocabile ed a mio avviso Valero andava espulso x condotta violenta ed anti sportiva vista la sbracciata stra volontaria sul volto di nainggolan.
      Poi ci sarebbe quella che riguarda la condotta societària,ieri avevamo tre buchi in campo,terzino destro,esterno alto e difensore centrale ovvero 3 innesti a cui doveva pensare la società;facendo 3 nomi noti tra acquisti e trattative infinite,se in campo fossero andati karsdorp,nastasic e mahrez la partita di certo non si perdeva.A me scocciano entrambe le cose,arbitraggio chiaramente corrotto e società che sul mercato si è mossa lenta senza dare al mister(nuovo) la possibilità di plasmarla.

  9. Daje, non vedo l’ora di vederlo ala a rincorrere i terzini avversari… che tristezza, basterebbe un allenatore in grado di adattarsi ai giocatori a disposizione (un Maran qualsiasi, per dire) per poter giocarsi lo scudetto in questa serie A.

  10. ha ragione Marco Icardi e forte però 2 goal cosi non si possono prendere sul pareggio si fanno tutti attirare dalla palla e Icardi fa il taglio da solo il 2 goal stop basso e girata per carità gesto tecnico immenso ma dormita generale…il resto tanta sfortuna ed un PERICOLOSO precedente per la VAR se è stata vista e dai calcio d’angolo è meglio mettere gli occhiali perchè è un rigore colossale! 2-0 partita finita

  11. ragazzi volevo solo far notare che come e’uscito defrel abbiamo preso 3gol.in fase di copertura e’ sicuramente migliore di tutti gli altri esterni.se arriva schick non so se gli si puo chiedere le stesse cose,anche se giustamente con il recupero di karsdorf che fa tutta la fascia i suoi compiti sarebbero meno gravosi.questa al completo mi sembra una squadra fortissima ieri il pelato si e’ salvato con le chia..pe.

  12. francesco non puoi dire che la differenza la fanno gli allenatori.se solo entra uno di quei pali l’inter perde di brutto! purtroppo hanno davanti quel mostro di icardi che non perdona niente!sara ‘contento spalletti che con dzeko parecchie volte si e’messo le mani nei capelli per i gol falliti.questo non sbaglia mai!

    • Ma sul fatto che ieri hai perso per una serie di circostanze irripetibili non ci piove, quello che dico io è che nonostante il grandissimo sforzo di 70 minuti le uniche occasioni sono dovute ad iniziative personali dei singoli, mentre non si vede lo straccio di un gioco offensivo e appena cali un attimo di intensità fai acqua da tutte le parti,

      Per me la sfortuna si ferma al pareggio di Icardi, dopo sono venute fuori tutte le lacune difensive messe in risalto da un modulo non adatto ai giocatori della nostra rosa

  13. Scusate, sull 1 a zero, dopo che hai preso tre pali e ti hanno negato un rigore, mancano 20 minuti alla fine, esce defrel che ha fatto praticamente il terzino a sostegno di jj , fai entrare elsha tra l altro fuori ruolo.. Florenzi 20 minuti nelle gambe li avrà o no ? Lo stesso pellegrini, 20 minuti in aiuto alla difesa e magari anche per fare qualche sgroppata palla al piede lo avrà nelle gambe o no ? Lo stesso gonalons .. Se puoi invece sei aggressivo e vuoi fargli il due a zero perchè non under sulla sua fascia.. In due partite Difra ha usato sempre gli stessi e tatticamente non ha mosso una virgola.. Imbarazzante. Il pelato che ritengo un mediocre almeno quello che c è di scontato da fare lo fa.Le sue sostituzioni le hanno chiamate tutti gli addetti ai lavori.. Non ci vuole un genio

  14. Secondo me Stefano 55 ha centrato il punto. Ieri la partita l’ha vinta Perisic. È vero che sulla fascia eravamo in emergenza ma una grande squadra deve essere costruita in modo da supplire a possibili emergenze. Se arriva Shick e Difra insiste col 433 allora vuol dire che sa giocare solo così.
    Mi pesa enormemente dirlo e anche pensarlo ma,forse, ieri ad allenatori invertiti la partita finiva diversamente.

  15. Speriamo che questo inserimento del Napoli sia fasullo perché strinic e soprattutto Zapata sono due obiettivi dichiarati della samp e più 20 mln oggettivamente é tata roba. Ieri in serara correva voce sui vari siti sportivi ed in televisione che Ferrero alla Roma avesse chiesto addirittura 40 x via proprio dell’offerta dei ciucci. Il paradosso è che prima era indeciso il giocatore e la samp lo spingeva verso Roma adesso il giocatore preferirebbe la Roma ma la samp gradisce l’offerta ciucciariella.
    Se ne uscirà da questa struggente telenovela!?

    • senza Schick depressione galoppante, caro Ninja 4: immaginare clamoroso sbarco con “uhé uhé uagliòòòòòòò, yqkjgxcvùw tqcyvpràhxw hyàfqhvjbceòpdtlej!”… qui rischiare infarto, no lui STOP

    • Hahhaha… Caro alieno ti sei inceppato pensando ad malaugurato sbarco in terra campana di schick… Bhe siamo in 2.
      Ormai qua fino alle firme nulla é sicuro. Però come prevedibile purtroppo i ritardi societàri nel completare la squadra hanno portato ad affrontare uno scontro diretto con la squadra monca. Il mantra dei filoscassapallones “c’è tempo” é stato miseramente sbugiardato.

    • In effetti ieri sera mi hanno fatto pensare le parole non molto sicure di monchi sulla chiusura dell’affare e soprattutto il fatto che Ferrero non è più venuto a Roma x chiudere l’affare,come si era scritto in mattinata…io vorrei solo sapere che ci fa il Napoli con schick!!!A meno che non vendono milik (che attualmente va in panca)..sulla partita di ieri sera,ok i tre pali e il rigore,ma tutti e tre i gol presi sono stati veramente preoccupanti,secondo me non è solo questione di singoli,anche se manolas ormai è un problema,DEVE FIRMARE IL RINNOVO O DEVE ESSERE CEDUTO…e poi troppi giocatori ancora durano fisicamente max 60 minuti (dzeko e kolarov per esempio,e pure juan jesus ha cominciato a fare cazzate quando non gliela faceva più forse)

  16. manca schick,un centrale,e deve rientrare karsdorp.comunque ragazzi io ho l’impressione che finito il tormentone totti,comincia quello di de rossi.per il gioco di di francesco gonalons e’ piu’ adatto perche’verticalizza di piu’.non dico che de rossi e’scarso ma come disse il maestro(zeman)non e’adatto per il 4 3 3.

  17. Schick non basta ci vuole ben altro per competere!! Serve un ala destra forte e un centrale difensivo veloce! Manolas non mi sembra integrato in questa squadra! Facciamo in tempo a venderlo e prenderne due più forti! Presidente caccia i sordi sennò quest’anno pijamo schiaffi da tutti!

  18. Alex sono d’accordo sui cambi non azzeccati. Florenzi però credo che non abbia voluto rischiarlo in una partita di intensità.
    Io, invece, già dal 60mo vedevo DDR in grande sofferenza.. mi so spiegare il mancato ingresso di Gonalons solo col fatto che, forse, non è ancora pronto.

    Pollice altissimo a Blouson per tutto quello che ha scritto, in modo particolare Serve sostenere il mister. Daje Eusebio!

  19. a s.p.90:schick con.il ritorno di karsdorp non dovra’ coprire tutta la fascia come defrel,ma solo una piccola parte il resto lo fara’ karsdorp.comunque defrel e ‘uscito stremato
    e forse meritava qualche voto in piu,finche e’stato in campo ho visto una roma piu compatta,poi si e’ disunita.questo e’uscito al minuto 63 e al 67 ‘ abbiamo preso.il gol.sara’un caso?

  20. Non è un caso che abbiamo preso gol dopo l’uscita di defrel infatti. Sei in vantaggio,defrel ti ha fatto il terzino aggiunto egregiamente, ti chiede di uscire perché metti il faraone che non ti da la stessa copertura? Vabbe lo so che dopo è facile parlare, ma ho la sensazione che per il gioco di Difra non tutti sono adatti, ma è solo mia opinione.

  21. Comunque ho la riprova che qua sopra di calcio ne capite quanto ne capisce malgioglio di donne. Ma come si fa a di che defrel ha giocato bene?? No ditemelo perché sinceramente io ho visto un giocatore che doveva fare l esterno alto e sistematicamente perdeva tutti e dico tutti i duelli con un ciocco come nagatomo. Cioè io dico chi copre quel ruolo deve esse na spina nel fianco della difesa avversaria e non il contrario. Poi sapete perché lui retrocede sempre ? Non perche aiuta la difesa ma perché non gliela fa ad attaccare come si deve!!! Tutto qua questa è la realtà. Ma cmq quello che dico nessuno fra un Po di tempo potrà contestarlo. Baci.

  22. a lukino 1973:infatti stavo pensando di non scrivere piu’visto che ci sei tu che capisci tutto di calcio. luchino pensate piuttosto a vincere domenica con il chievo!

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome