Irrati non vede, Orsato non interviene: niente rigore a Perotti e Pallotta s’infuria

41
715

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I tre pali di Kolarov, Nainggolan e Perotti fanno rumore. Mai quanto quello insopportabile della Var che ha condizionato il match (e qui non c’entra la sfortuna). Basta pensare che il blackout è arrivato all’11° minuto della ripresa, con la Roma in vantaggio. L’errore, però, più che di Irrati è di Orsato che ha portato completamente fuori strada il collega. Quando l’arbitro, dopo il fallo evidente di Skriniar su Perotti in area di rigore, ha chiesto di controllare meglio al monitor, Orsato si è limitato a negare a Irrati quell’entrata che invece, come hanno poi dimostrato le moviole nel dopo gara, era da punire.

La gaffe in tandem non è ammissibile. Come ha sottolineato il presidente Pallotta, infuriato da Boston: «Hanno deciso di metterla proprio per questi casi, ma se non la usano a cosa serve?». Probabilmente l’incertezza di Irrati che, in posizione corretta (cioè vicino alla zona dove c’è stato il contatto tra il difensore dell’Inter e l’attaccante della Roma), ha spinto proprio l’arbitro di Schio ad analizzare con superficialità. Ci sarebbe anche altro. Come la spizzata di testa di Dzeko, sempre nella ripresa, respinta di mano da Miranda. Nessuno ha visto, in campo. E, per non sbagliarsi, nemmeno fuori. Nel primo tempo, invece, la gomitata di Borja Valero a Nainggolan. Oscurata anche quella. Non dalla Var, direttamente da Irrati e dall’assisstente Meli.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: «Var sbagliata. Però a noi serve più attenzione»
Articolo successivoRibaltone Schick: quasi sì alla Roma. La Juve si defila

41 Commenti

  1. L’arbitraggio di ieri è stato scandaloso. Con eventuale rigore segnato la partita era chiusa.
    Se consideriamo anche i 3 pali, la sconfitta a mio avviso è più che di sfortuna che altro. E io sono uno che con la roma è sempre severo.

  2. Questo è ancora più scandaloso degli anni passati perché adesso gli arbitri sono molto ma molto di più aiutati. Questa per me è malafede!!! Questa partita rimarrà negli orrori del calcio!!!

  3. Caro Pallotta se invece di smontare ogni anno la squadra in nome delle plusvalenze riuscissi almeno un anno a mantenere un ossatura di alto livello credo che sarebbe meglio! Con una squadra completa in ogni reparto si vinceva 4-0 VAR O NON VAR! Cerchiamo sempre alibi e giistificazioni e’ora di crescere! Via Pallotta e Monchi!

    • Sai, tempo fa un Sardo ha avuto un battibecco con un gruppo di giovanotti sbruffoncelli: pare che il cane di uno di questi avesse cacato in spiaggia.
      Come ha reagito il tipo? e’andato forse su internet a scrivere “Turisti straccion” “Turisti andatevene” “turisti via dalla Sardegna” “turisti niente alibi” “turisti vi boccio”?
      No: li ha aspettati nei parcheggi, e li ha malmenati col Nervo di Bue.

      Perche’invece di continuare a piagnucolare come bambinette nelle radio o su internet, che siete solo ridicoli, non passate alle vie di fatto?

    • per fortuna la maggior parte dei tifosi romanisti non è violenta e prepotente come vorresti…

    • Come al solito, Caro Premio Nobel per l’Astrofisica, non hai capito un cacchio:
      VI STAVO SFOTTENDO.

    • vedi Step nel mio post non scrivo che hai torto o ragione, scrivo solo che per fortuna la maggioranza dei tifosi romanisti non sono violenti e prepotenti come scrivi che vorresti, perchè cè poco da interpretare in ” li ha aspettati nei parcheggi, e li ha malmenati col Nervo di Bue.”… di conseguenza sei liberissimo di preferire un tifoso manesco, non serve cercare rigiramenti di frittata, come io sono liberissimo di preferire un tifoso pacifico che al max manifesta il proprio dissenso con qualche fischio o assenza allo Stadio…

  4. la sfortuna è un alibi, le assenze sono alibi, gli infortuni sono alibi, i pali sono alibi. la var è un alibi. abbiamo perso meritatamente perchè siamo crollati nel secondo tempo proprio come eravamo già crollati a Bergamo nel secondo tempo. questo è tutto. ed è da questo che bisogna ripartire, non dalla sfortuna o dal sistema (che comunque fa schifo). se il centrocampo non ce la fa a tamponare per 95 minuti, si cambi centrocampo o si cambi sistema di gioco. Spalletti lo si batte facile con altra strategia, chiedere ad inzaghino

  5. E dopo questa rapina a mano armata con un rigore netto non fischiato dove è la dirigenza? Perchè non interviene nelle confereze? Ah vero! Pallotta l’ ITALO americano non spiccica una parola in Italiano e Monchi parla solo Spagnolo,
    Fosse successo alla Juve o al Bayern Monaco Rumenigge e Agnelli avrebbero aperto un caso contro questi Arbitri e VAR ! ma stiamo scherzando!!! manca un comunicatore a questa squadra, di Francesco troppo mollo durante le interviste ( ma ovviamente non è colpa sua)
    Ormai già si vede da che parte pende la bilancia quest’anno le Cinomilanesi avranno tutti i favori , la VAR sarà antiJuve applicata come da regolamento solo per rimanere il passo con i Campioni d’Italia e permettere alle “fideiussoni Team” di non andare in negativo , ne risentirebbero troppo !

  6. Finalmente si avvera ciò che vado a sbandierare da tempo Gli andamenti dei campionati vengono decisi al.momento che vengono stilati i calendari Non ci sono santi che tengono Questo anno le milanesi in C.L e vedrete che Buffon ha alzato la voce contro la VAR e si ritornerà tutto come prima VERGOGNA

  7. Irrati e orzato? Dobbiamo parlarne? Orzato con noi è sempre stato un arbitro molto ostile e di parte, se guardiamo il gol di icardi in ripartenza c’era anche il fallo sul ninja,evidente che le milanesi devono passare. Scandaloso. Spero che la prossima volta la società tolga la squadra dal campionato. Sono contento di come hanno giocato

  8. Stef73 ma che partita hai visto? Ma la smettete per favore ogni volta che si rompe una bandierina, andare contro tutto il mondo, hai sfracassato le “00” cambia maglia se già non lo hai fatto. Ho vista una squadra veramente forte. E bastaaaaa!!!!!

  9. “Cerchiamo sempre alibi e giistificazioni e’ora di crescere!”

    BASTA CO’ STA STRONXATA!!!!!! Bastaaaa!!!! Seguite, anzi – dite di seguire la Roma, ma non ne sapete un emerito caxxo!!! Al nostro palmares mancano almeno 4 scudetti (ALMENO) DICHIARATI anche dai designatore arbitrali del passato, che avrebbero cambiato la nostra storia. Quella di ieri sera è la NORMA della nostra vita di tifoso, non l’eccezione. Anche di fronte alla tecnologia il sistema non si ferma. Ed era giusto che la PRIMA a pagare – come sempre – fosse la Roma. Abbiamo una bella squadra che ieri sera era nel pieno suo DIRITTO vincere!

  10. Irrati non vede (ci stava provando con una sugli spalti), Orsato non interviene (stava ordinando una pizza a portar via infatti non risponde manco al telefono quando Irrati prova a chiamarlo per dirgli “che faccio?”), e intanto noi ce la pigliamo sempre in quel posto. INCOMPETENTI!!!

  11. Stef e nome perché non scrivete in siti laziali o del nord? Non siete più credibili. Ma d’altronde nel vocabolario italiano c’e’ la parola per descrivere voi e gli arbitri di ieri seri….MALAFEDE

  12. È inutile girarci intorno, se quei 3 pali avessero avuto più fortuna avremmo sicuramente vinto e oggi non staremmo a discutere. Di certo rimangono i soliti problemi in difesa che ci portiamo appresso da ANNI

  13. Seconda giornata e gia parliamo di complotto! Che amarezza! Ci fosse uno che s’incazzi con questa dirigenza per aver costruito una squadra ridicola data in mano a un allenatore limitato! Siamo sempre meno a pretendere una Roma di livello! Vi hanno Sassuolizzati e siete anche felici! Che tristezza! Pallotta fintoricco!

  14. Il primo responsabile è prorpio Pallotta che, come ogni anno, si è subito venduto gente come Salah, Rudigher e Paredes
    Poi occorre stabilire che chi preside gli organi istituzionali del calcio non sia internista o tifoso di altra squadra-
    Infine, gli arbitri- Sono spesso di parte, perché è assurdo non accedere alla prova VAR sul rigore reclamato dalla Roma, ammesso che vi fossero dubbi. Irrati va accantonato e escluso da partite che contano-
    Ma soprattutto attenti ai dirigenti del calcio-

  15. Caro David te lo dico con tutta la serenita’di questo mondo! Laziale sei tu! Il tuo modo di pensare e’laziale! La tua nediocrita’e’laziale! La tua voglia di non vincere e’laziale! Accettare questa situazione e’laziale! J Jesus sulla fascia e’laziale! Io voglio una ROMA forte e non la brutta copia del Sassuolo! Con affetto Stef73!

  16. Chi fa polemica oggi dopo l’ennesima rapina a mano armata, non è solo un laziale, o un figlio di moggi.

    È semplicemente una merd@.

    Sentire che 3 pali sono colpa di pallotta e due rigori negati dal mancato utilizzo del var sono la conseguenza della cessione di Salah, indica la nullità di questi falliti frustrati che vivono solo per godersi i dispiaceri di chi li circonda.

  17. Merd@ te e chi difende un pupazzo americano! Compra 2 difensori con i coglioni spendi i soldi e vedrai che non c’e’VAR che tenga! Mediocri che non siete altro!

    • Testa di caxxo, Florenzi, Karsdorf, Peres, Emerson e pure Nura infortunati e tu mi parli di acquistare altri 2 difensori. ..
      Tu sei quello che invece di tifare la tua lazietta ha tifato l’Inda, e ancora parli….

  18. Mi sono addormentato alle 5 e mezza, non mi andava giu’ e mi sono svegliato ancora piu’ incaxxato di prima. Il calcio per me ieri sera e’ MORTO. Non mi sono mai lamentato degli arbitri perche’ l’errore umano ci sta in campo, ma non vedere quel rigore seduto in una stanzetta con 6 monitors e’ MALAFEDE. Quando ho visto il fallo e hanno fatto vedere il replay ero contentissimo perche ‘ero CERTO che ci avrebbero assegnato il rigore da li a poco, ma niente, niente video, niente arbitro che va a bordo campo a controllare, niente dita che mimano o schermo, non c’e’ nulla, si puo’ continuare. Ma il fallo da rosso diretto su Kolarov l’ho visto solo io? Io guardo la premier e ti buttano fuori per molto meno, se Kolarov non girava la gamba gliel’avrebbe spezzata. Che SCHIFO.

  19. Pallotta-Spalletti/Sabatini = 1-3
    Il presidente e’ quello che e’ davvero stato umiliato ieri sera oltre a noi romanisti tutti.
    Adesso ha 4 giorni per rimediare con un grande difensore oltre che Schick. Non e’ un perdente chi sbaglia ma chi persevera!

    • Pallotta – Sabatini/Spalletti = 10 a 0
      Uno comanda gli altri 2 sono dei subordinati e lo saranno per sempre.

      Monchi – Sabatini = 2 – 0
      Schick e Karsdorp

      Di Francesco – Spalletti/Orsato/Irrati = 1 – 3

  20. Si si i difensori, salah, perché con salah non ci hanno mai rubato noooo, almeno abbiate la bontà di tacere come hanno fatto molti di quelli che sputano veleni sulla ROMA, ieri sera e’stata una farsa. Punto. Io voglio? Io voglio che Lotito vadi in galera i almeno fuori dal calcio visto i precedenti penali, io voglio che mi dai il rigore( vero devo segnarlo ma dammelo) ci hanno fatte le morali sui falli di de Rossi,su strootman che lancia la bottiglina e il fallo da PORCO schifoso di candreva che poteva spezzare le gambe a Kolarov ehh poi che venivate a dire cari mariones quanti terzino deve comprare pallota 3000? E dal 1980 che vedo schifezze e noi siamo sempre penalizzati. Ma DIO E’GRANDE E PRIMA O POI QUALCUNO PAGA..

  21. Irrati: ” Cosa Faccio?? ” nelle parole e nell’espressione sul volto si legge tutto lo schifo del calcio italiano. Ottima Roma, ero molto pessimista dopo bergamo, sono strafiducioso dopo ieri. Avessimo pure una grande tifoseria potremmo puntare allo scudetto…

  22. esistere “leggero” equivoco: con rigore netto come ieri, arbitro fischiare anche senza VAR… episodio creare precedente inquietante STOP

  23. Inviterei tutti alla calma, al rispetto reciproco, e a moderare i termini.
    Si deve rispettare sempre l’opinione altrui e si può far notare certi atteggiamenti ad altri utenti senza trascendere nella volgarità.

    Regolatevi.

  24. Si è vero gl’ieri il rigore non dato dall’ormai famoso VAR a sicuramente pregiudicato un risultato più favorevole alla ASRoma… resta il fatto che come ormai viviamo da decenni partite simili, la ASRoma gioca bene anche dominando per la maggior parte della partita poi la mezz’ora che blocca mente e gambe dei calciatori, in particolare ieri dove si vedeva una chiara formazione rimaneggiata con calciatori fuori ruolo che fino al gol del pareggio reggeva bene la scarsa Inter ma crollata psicologicamente al pareggio, facendo emergere tutti i problemi della preparazione e del mercato…
    ce nè da parlare pro e contro sulla partita di ieri ma rimane il fatto che purtroppo gl’ieri abbiamo subito l’ennesimo furto e umiliazione, la Juve ieri perdeva 2-0 ed è finita 4-2…
    CeSoloLaRoma!!!

  25. Partita falsata! Risultato deciso a tavolino! Ennesimo scandalo in serie A e sempre ai danni della Roma! L’ anno passato ci hanno fermato e penalizzato con le barriere e le trasferte vietate ( solo a noi ) quest’anno agiscono direttamente sul campo alterando regole e risultati! Roma solo Roma… Roma e basta! Tutto il resto è merd@!

  26. Invece di blaterare e attaccarci tra di noi chi ha amici in curva sud e puo fare uno striscione di protesta da al piu presto davanti alla figc a roma…ecco il testo….VAR..GOGNA…..
    Son 2 mesi che le tv del nord mediaset in primis stanno tirando la volata alle 2 milanesi sopratutto il milan vogliono far fuori la roma dalla corsa champions …vedrete che tra qualche tempo appena il napoli si avvicina alla zona scudetto che faranno fuori pure lui.

    • gli striscioni vanno dichiarati e approvati prima della partita… e non credo approveranno mai uno striscione del genere…

  27. l’idea che avevo della moviola in campo o VAR che si chiami e’ sempre la stessa, se a valutare c’è gente poco “affidabile” , il sistema non cambia

  28. Il solito sporco gioco di potere, il solito complotto arbitrale, complotto di palazzo, di Lotito, di Salvini e dei suoi prodi della Lega Nord!!!!!

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome