AS ROMA NEWS – Non ci sta. E non potrebbe essere altrimenti. Tre pali, una mancata chiamata del Var sul contatto Skriniar-Perotti e 60-70 minuti nei quali la Roma ha dato un’idea di compattezza e fluidità. Poi l’uno-due di Icardi, ha riportato Di Francesco con i piedi per terra, a dir poco deluso e arrabbiato al fischio finale: «Palo dentro, palo fuori… Ci vuole un pizzico di fortuna e l’Inter l’ha avuta. Abbiamo avuto tante occasioni e non abbiamo fatto gol. Il rigore? Dico soltanto che se non lo dai non devi dare il calcio d’angolo. L’assurdità è dare l’angolo». Gira che ti rigira, l’episodio che avrebbe potuto cambiare la partita è il tema clou del post-gara. Il labiale dell’arbitro Irrati («Cosa faccio?») dopo il contatto tra i due giocatori, grida vendetta: «Siamo molto arrabbiati, soprattutto per il rigore. Ora c’è il Var (ieri se ne occupava Orsato, ndc), la tecnologia – prosegue Di Francesco – Mi aspettavo che la guardassero. Ho visto la partita col Genoa e lo hanno fatto. Tutti sbagliamo, magari non è un problema della tecnologia.Detto questo, non alleno più il Sassuolo quindi mi aspettavo che qualche episodio in più sarebbe venuto, sto allenando la Roma, mi aspettavo più attenzione». Non le manda a dire Di Francesco, visibilmente amareggiato per il risultato finale: «Per 70 minuti la Roma è stata bellissima. I tre pali non mi sembrano pochi, vorrei sentire quali sarebbero le considerazioni se fosse successo dall’altra parte. La squadra mi è piaciuta dal punto di vista dell’aggressività, siamo stati bravi nella pressione con le mezzali. La linea difensiva ha lavorato bene fino al gol, dove ci siamo mossi male permettendogli l’1-1».
CALO MENTALE – Il discorso scivola velocemente sul mercato. Più di Schick ad un passo dei giallorossi (e definito dal tecnico «ottimo giocatore»), si torna a parlare dell’esigenza di un difensore. Ma Di Francesco dribbla la questione: «Non è il momento di parlarne. Dobbiamo analizzare il fatto che abbiamo perso un po’ di equilibrio, siamo mancati come grande squadra nel finale. In generale, però, tranne nel primo gol, si sono mossi bene. Non avevamo un terzino di spinta sulla destra e dovevamo creare più azioni offensive dall’altra parte, non avendo un terzino. Io ho visto comunque dei passi in avanti, ma quando prendi tre pali ogni discorso vola via con il vento». Poi la domanda più che lecita: calo fisico o mentale? Di Francesco non ha dubbi: «Mentale. Perché abbiamo anche avuto la forza di ribaltarla. L’Inter ha avuto la grande fortuna nel non subire il 2-0 sui tre pali. E questo ti regala la convinzione che forse la gara la devi vincere». Difficile dargli torto.


Possiamo continuare a trovare giustificazioni a vittorie sofferte o a sconfitte beffarde, ma finché non guardiamo in faccia alla realtà non miglioreremo mai. Non abbiamo perso per sfortuna, perché è vero che abbiamo preso 3 pali, ma questo non giustifica poi subire 3 gol. C’è un evidente problema di modulo. Tutti allo stadio si rendevano conto della difficoltà crescente dei 3 di centrocampo col passare dei minuti, unita all’evidente impaccio di JJ sulla fascia. EdF non ha fatto un cambio utile, non ha rivisto il modulo (sia mai!), non ha capito i momenti della partita, quando serviva contenere, proteggere, far girare palla. DDR non regge in questo modulo e tutti si sfiancano in una corsa continua e la squadra resta lunga. Così non si va da nessuna parte.
E’ sfortuna se perdi 1-2 o 0-1 dopo una grande partita, è sfortuna se costruisci tanto ma la palla non entra ma se perdi 1-3 non è sfortuna è che ci sono seri problemi nel gioco e nella squadra. L’Inter aveva nuovo CT, DS, proprietario e rosa quanto mai simile a noi loro hanno giocato da squadra sino all’ultimo noi ci siamo affidati ai singoli. Tre gol subiti tutti allo stesso modo, difesa colabrodo con soliti ruoli adattati, Defrel impresentabile con palloni arrivati a Dzeko con il contagocce. Ogni stagione gli stessi errori, si vende per plusvalenza e poi non si reintegra a dovere. Ora dobbiamo solo sperare che in poco tempo DiFra metta a posto la squadra e tutto inizi a girare o non mangierà il panettone. Esterno destro e centrale top dove sono? Molto sfiduciato.
Grande mr siamo tutti con te!!!!!!
Forse tu ma io no: si può sbagliare e si può perdere, ci mancherebbe. Ma non si può dire che la colpa è della sfortuna e degli arbitri perché significa non aver capito e quindi che non imparerai dagli errori. E questo, come dicevano i Latini, non è Umano. Quello di ieri è stato un orrendo e tristissimo dejavu: tre punti nel primo tempo, zero al fischio finale. Benzina finita a 30 minuti dalla fine: 100% responsabilità dell’allenatore, altro che sfortuna e arbitri.
Niente, posso solo quotarti.
Io e te, ed alcuni qui dentro, la pensiamo alla stessa maniera.
Dare la colpa alla sfortuna è nn ammettere di aver sbagliato.
Se entravano, i tre legni, la sfortuna/fortuna nn veniva menzionata.
Come hanno scritto in un altro articolo, tiri da fuori area. Ed ho detto tutto.
E niente….dobbiamo tenercelo.
Caro DiFra si sforruna si, io ci vedo anche un atteggiamento benevolo verso Suning da parte degli arbitri ma …..
ma serve a mio avviso meno integralismo zemaniano con moduli e posizioni prima e durante le partite e un difensore forte forte ( R. CAIO Ò GARAY) altrimenti Tutti bravi tutto bello ma tu verrai esonerato e PALLOTTA non prenderà i soldi Champions il prox anno E CONTINUERÀ A VENDERE . Vedete che potete fare!!!!
Vari Eusebio i grandi allenatori tengono la.scquadra sulla.graticola di o al 90
….nn sei da ROMA
ma guardiamo in faccia la realtà, difesa ridicola, attacco non incisivo, organico più debole dello scorso anno e un allenatore che è una bravissima persona e seria ma non da grande squadra, non si può giocare con quel modulo e con quell’assetto difensivo altrimenti fai poca strada, se arriviamo quinti ci andeà pure di lusso perchè vedrete che tutta la stagione sarà un’alternanza di vittorie e sconfitte, ieri ho rivisto la roma di zeman che in vantaggio se fa rimontare 3 goal.
Caro Eusebio non devi fornire alibi ai calciatori e a te stesso, questa è una piazza che non deve cullarsi nelle vittorie e ne nelle sconfitte ummeritste. La Roma ieri sera ha fatto un ottima partita per 60 minuti, quando c’e stato il calo fisico non si doveva rischiare l’uno contro uno ad ogni azione, li si vede la grande squadra che riesce a gestire la partita e a portare a casa il risultato. Ho comunque fiducia nella squadra e nel mister, a tratti ieri sera ci ha fatto vedere un grande calcio.
fermo restando che ieri la sfortuna c’è stata ma i pali fanno parte del gioco, in italia se vuoi fare risultato devi avere una difesa forte, bisognava prendere un allenatore conservativo tipo ranieri o mancini, col 433 e la difesa alta di strada non ne fai molta e contro squadre forti rischi le figuracce, ma tanto questa proprietà continua imperterrita a scegliere questo tipo di allenatori.
Una squadra che gioca da grande squadra per 70 minuti e poi perde 3-1 in casa non è una grande squadra, oppure diciamo che non ha giocato da grande squadra ecco, ieri siamo stati sfortunati è vero ma abbiamo preso 3 gol uguali, tutti venuti dalle difficoltà palesate sulla dx e questo indica un problema tattico, se fossi l’allenatore mi concentreri su quello e non darei certo la colpa alla sfortuna, perché per sfortuna non abbiamo segnato ma per carenze gravi abbiamo perso.siamo all’inizio e ci può stare che ci si debba registrare ma a questa squadra manca qualcosa in difesa è evidente. Io non voglio criticare ma perché abbiamo preso defrel a 20 mln (che ieri ha giocato bene ma che se lo dobbiamo far giocare in quel modo e in quella posizione allora hai già Florenzi che infatti si…
Ieri ho visto due squadre che ancora non sono squadra però l’Inter purtroppo ha un tecnico che con la tattica spesso vince..noi a Roma abbiamo un tecnico abbastanza giovane e ingenuo se parla di sfortuna
Difra più del Sassuolo non può allenare è stato una scelta a dir poco azzardata, e Spalletti che è un gran pezzo di merd@ (ma rispetto a eusebio è Ancelotti) se n’è andato perché aveva capito la solita antifona che tirava co parlotta vendiamo plusvalenziamo e tiramo a campà rigorosamente senza vincere un c@zzo… poi se me fanno fa lo stadio quando nel 2077 sarà finito faremo un qualcosa di meglio…
Senti un po’Sfaciolatino ‘Pappagallino, ma com’e’che tutte le volte che l’Amerekano sbarca a Ciampino non ce n’e’uno di voi Pappagallini Sfaciolatini che va la a cantargliele in faccia?
Sapete fare gli Sfaciolatini Pappagallini solo al Mercatino Sfaciolatino?
che “Piazza” di chiacchieroni da bar……
Sono confortassimo dal fatto che il 90% dei commenti esprime, dai diversi punti di vista di ciascuno di noi, esattamente quello che penso anch’io. E poiché una sostituzione di allenatore nel girone d’andata, oltre a essere improbabile, non sarebbe comunque una soluzione da grande Club, spero che DiFra ci stupisca tutti dimenticando per sempre le scuse da quattro soldi di ieri (Pali, VAR…) e tirando fuori dal cilindro una soluzione che sia davvero tale. Perché su una cosa scritta qui sopra non sono d’accordo: noi abbiamo ottimi giocatori. Superiori, in campo, a quelli dell’Inter (e questo rende ancora più amara la mancata vittoria).
E dico questo perché ho visto che Spalletti veniva accusato a Roma che non inseriva i giovani mentre è merito suo il capolavoro Emerson e ricordo che Spalletti diceva i giovani giocano se sono forti..ieri di Francesco perché non ha messo under per defrel? Eppure appena entrato under ho avuto la sensazione che poteva succedere qualcosa in attacco..el sharawy doveva entrare nel suo ruolo non fuori ruolo..Perotti non segna su azione lo ha detto e ridetto anche Perotti lui gioca in un ruolo non suo anche lui..di Francesco devi cambiare modo di giocare altrimenti neanche 6 arriviamo e l’anno prossimo monchi ha la scusa per vendere tutti i Big e si riparte da zero..forse per questo motivo sta comprando schick e non un esterno forte?
basta alibi
Caro red come vedi in questi post è pieno di romanisti che pensano che questa Roma cosi come vista ieri e contro l atalanta non andrà lontano. Lo lo arbitrale c è stato ma non penso che questi tre punti ci separeranno dallo scudetto o da una eventuale qualificazione CL continuando cosi. Difra, ad oggi lo trovo veramente scarso ed ho spiegato ampiamente perchè. Una osservazione, se strootman continua ad essere questo, tutta la vita alla juve e mi prendo cuadrato che anche ieri ha fatto vedere essere un giocatore che fa la differenza.
Rosa della Roma forte che si spera verra’ ulteriormente rinforzata in attacco e difesa
Allenatore bravo che deve limare certe cose ed essere un Po più furbo. Non ho visto la Roma di Zeman perché giocavamo sempre dietro
Sono d’accordo che pero’ sono mancate energie da metà secondo tempo ma siamo ad agosto spero sia una questione di forma
Sfiga e rapina sul rigore non sono poca roba ed innegabili
Si deve fare meglio cmq
Grande Mister!!Per tutti quelli che lo criticano..Ne riparliamo a gennaio..però poi non sparite!!
la sfortuna e’ stato sicuramente un elemento nella sconfitta di ieri,ma a parte cio’ ,le difficolta’ ed i limiti dellasquadr sono moto evidenti ,la Roma ha un atteggiamento aggressivo e determinato, che raramente avevo visto ,ma a livello di modulo schemi e disposizione e’ approssimativa, ha enormi difficolta’ nel palleggio ,dove perde spesso palla e prendi ripartenze .. una totale assenze di schemi , le 3 occasioni sono venute tutte da tiri da lontano e le azioni nascono tutte dalla fascia sx , se non si accende Perotti e’ buio .ieri il suicidio tattico e’ stata la sostituzione di Defrel con El Sharawy , il primo aveva fatto ottimo lavoro di copertura ed aiuto a Jesus .con la sostituzione e’ venuto a mancare questo raddoppio e Perisic l’ha distrutto Jesus.marcatura troppo larga…
Co sta squadra mai na gioia
La nostra sfortuna è quella di ritrovarci con sparlotta presidente e te allenatore.
e te ilario come tifoso
Ride bene chi ride ultimo. Forza Roma! Continuiamo così, duro lavoro e determinazione. Questa deve essere na guerra Roma contro tutti. I risultati arriveranno.
Difra, non stai ancora al sassuolo.
Non cominciare dalla 2a giornata i piagnistei sulla sfortuna e la var.
Studia il calcio e capisci che con i giocatori che hai, li stai costringendo in un modulo in cui non possono dare il meglio.
Non pensare di essere un grande allenatore perchè sei arrivato qua. Lo devi dimostrare.
Coi fatti e coi risultati. Non piagnucolando…
3 palline dal pelato…ancora non me ne faccio una ragione….
il 4-3-3 non è modulo per il campionato italiano, fino a che le forze ti reggono fai figura poi crolli totalmente! lo si pio’ fare con gente giovane e di abnegazione, nella Roma ne vedo pochi
Sfortuna, Var ecc… Ci sta tutto ma ieri se al posto di Elshs si faceva entrare Gonalons assestandosi con un 442 scolastico con Strootman e Naing sugli esterni e Derossi e Gona al centro la partita l’avremmo vinta comunque. Era evidente il calo fisico e le ripartenza dell’Inter venivano sempre gestite con duelli uno contro uno, normale a quel
Punto che prima o poi Perisic saltasse Jesus e che Icardi vincesse il duello con Fazio. Si può partire con un 433 ma a gara in corso si può anche cambiare….credo
Sentì un po’ colions by colions perché non pensi alle pecore e ai pecorini che ti da la tua terra di adozione invece di rompere il c@zzo??? e comunque perché quando parlotta atterra a ciampino non vai lì a metterti a 90???
Sfortuna, ma anche se i pali fossero stati gol, comunque con 5 tiri subiti nella porta, ne sono entrati 3 gol e sembrano troppi. Forse la difesa non è all’altezza per una Champions ed un campionato di vertice?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.