Spalletti gode: “I fischi? Erano dei Tottiani”

20
690

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Rivincita a pugni stretti. Ha esultato Spalletti sul 3-1, l’ha fatto senza scomporsi troppo perché i 50 mila dell’Olimpico erano pronti a «beccare» ogni sua mossa e fargliela pagare a suon di fischi. Per il toscano il ritorno a casa è stato dolce solo per il risultato: i «buu» erano così forti che non avrà potuto far a meno di sentirli anche dalla pancia dell’Olimpico, dove è rimasto rintanato fino all’ultimo, rimandando i saluti di rito a fine partita. Da padrone di casa è diventato ospite sgradito, Roma gliel’ha fatto capire. Totti stavolta era vestito come lui, elegantissimo alla prima da dirigente nel suo tempio sacro, posto riservato tra Gandini e Monchi: «Io non l’ho incontrato – ha fatto sapere Spalletti  nei miei percorsi al campo. Se lo avessi fatto, gli avrei dato tutta la mia amicizia. Mi hanno fischiato perché pensano che sia io il motivo per cui Francesco ha smesso, ma io quest’anno non c’ero e lui poteva continuare. I Tottiani mi hanno riservato molti fischi, i tifosi della Roma mi hanno mandato messaggi importanti, complimenti a loro».

L’altro ex, Sabatini, ha dovuto rinunciare alla saletta in cui si godeva le partite a modo suo ma ha ricevuto un’accoglienza calda dai giocatori (Peres è andato in tribuna a salutarlo) e da Monchi. Ha sofferto tanto accanto al figlio di Zhang, ma alla fine ha tolto le mani dalla faccia e ha visto l’Inter trionfare. «Chiunque sa che quando vieni a giocare in questi campi o dimostri di avere un’idea o vieni schiacciato. Nel primo tempo sono stati più bravi di noi. La Roma ha preso tutti pali interni, è stata sfortunata. Però poi la fortuna va dalla parte di chi ha il coraggio di fare le cose e noi, sbagliando anche delle cose banali, abbiamo martellato. Siamo stati premiati e la squadra ha avuto questo credere in quello che fa e portarlo in fondo sempre allo stesso modo. Icardi e Dzeko sono i più forti del campionato, ma Edin è più tecnico». Parole al miele per l’ex capocannoniere della A, poi rimette i panni dell’allenatore dell’Inter e sul tema Var e penalty va deciso: «Non è rigore, Skriniar non prende la palla ma non provoca nemmeno un tackle su Perotti». Mani avanti quando si parla di scudetto: «Facciamo discorsi sensati, vogliamo bene al calcio». I tifosi della Roma lo hanno fatto applaudendo la squadra sconfitta, chapeau.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: «Sconfitti dalla sfortuna»
Articolo successivoRoma-Inter 1-3, le pagelle dei quotidiani: Dzeko, Nainggolan e Perotti non bastano. Stroncato Juan Jesus, male la difesa

20 Commenti

  1. Questo è proprio scandaloso.Tutti ti hanno fischiato sei un venduto.Hai dato pure il contentino al nostro mr dicendo che se non era per i pali avremmo vinto.Io dico che è stato un arbitraggio scandaloso.Altro che rubentus

  2. Si ma loro ora grazie al nostro ambiente di cacca a Roma hanno un allenatore vero e vincente noi iniziamo nuovamente con gli esperimenti ed in 2 mesi abbiamo smontato gioco e rosa di una Roma che aveva fatto 84 punti. SOCIETÀ RIDICOLA PEZZENTE ED INCOMPETENTE. ORA PRENDEREMO SCHICK SOLO PER FARE FUTURE PLUSVALENZE.
    NON SO ORA SOLO DELUSO E CONFUSO ED INCAZZATO.

    • Che sei confuso è abbastanza chiaro. Prima accusi l’ambiente della partenza di Spalletti, poi te la prendi con la società “pezzente”. Ma perché non ce li metti tu un 100 milioni così ci rafforziamo? Io comprendo il nervosismo e la critica, ma la pretesa proprio no.

  3. Il messaggio noi tifosi te lo abbiamo mandato a fine partita della SUD, “spalletti pezzo di mexda”! Hai usato la Roma nella tua carriera per due volte da falso, presuntuoso e doppio toscano rancoroso, ora è finita! A mai più!

  4. a buciardo…..devi sempre parla’ de Totti sei un mercenario,io non dimentico che ogni volta 6 andato via dalla magica x dirin…dirin….come diceva il grande Alberto ne,a buciardo….sempre forza roma

  5. L’ho tifato per anni e da qualche mese lo odio come pochi altri (da quando se ne usci con “rinnovo se rinnova Totti”). Persona falsa e ipocrita.

  6. I fischi ricevuti da Spalletti non c’entrano affatto con la questione Totti (che semmai rappresenta un’aggravante). Esattamente come la questione Totti e i fischi dello scorso anno non c’entrano niente con la decisione del mister di lasciare la Roma.
    Spalletti questo lo sa perfettamente come sa che il rigore su Perotti era netto, cosí come smisurata è stata ieri la sua fortuna.

  7. Ottimo allenatore ma deve essere chiaro nel dire che è andato a milano perchè prende il triplo rispetto all ASRoma. Poi c’è da dire che il culo c’è l’ha solo quando ci gioca contro.

  8. Belli capelli ha ragione…infatti era colpa di Totti e dei tottiani anche quando fu COSTRETTO DALL’AMBIENTE ad andare a Londra a parlare col Chelsea..dopo ieri sono ancora più convinto che faremo ottime cose quest’anno….

  9. Lex erano 87 punti no 84.
    Zac prende circa 4/4,5 contro i circa 3/3,5 che prendeva qui. Non mi sembra il triplo.
    È andato all’Inter xké gli hanno promesso mercati faraonici (Rudiger, Nainggolan, Di Maria etc.) esattamente come decise di lasciare la Roma per i mancati acquisti di gennaio e già ha capito che l’hanno preso per i fondelli pure i cinesi (basta risentirsi le sue dichiarazioni al vetriolo di qualche settimana fa).
    Spalletti è troppo pieno di sé per lasciarsi influenzare da fischi e ambiente.

    I fischi di ieri erano per la sua mancanza di sincerità. A Roma c’è una sola cosa che non puoi fare: professare amore e poi dimostrare che stavi prendendo tutti per il cul@.. la gente non dimentica. Per questa ragione il suo comportamento è stato addirittura più goffo di quello di…

  10. Buon allenatore pessimo uomo…più furbo che santo…ti auguro le peggiori disgrazie sportive e ricordati che la fortuna gira..solo e sempre forza Roma

  11. Miei cari le prime due giornate di campionato hanno fatto capire a chiare note, che le milanesi sono tornate. Milano deve e dico deve tornare a dettare legge insieme alla Rubentus o con le buone o come abbiamo visto tutti ieri sera. Triste a dirsi ma vogliono a tutti i costi tornare a dettare legge. Cosa dire che è tutto uno schifo. Ascoltate l’intervista di Spalletti, in due mesi ha cambiato completamente il suo atteggiamento, è già diventato uno di loro, basti pensare a quello che ha detto sul calcio di rigore su Perrotti. Purtroppo a noi come al resto d’Italia non ci rimane che raccogliere le briciole. Ma andiamo avanti e lottiamocome abbiamo sempre fatto. Comunque succeda quel che succeda il nostro amore lei la nostra ROMA rimarrà una cosa inalterata è irraggiungibile per gli altri

  12. Mi fai pena… come uomo era meglio Garcia… come per Capello non basta essere bravi tecnici, bisogna essere anche che uomini, cosa che tu non sei… già a San Pietroburgo te la sei goduta con soldi e donne… e ti hanno cacciato… perchè tanto non sarai mai un tecnico vincente, continuerai al massimo a collezionare secondi posti… da Roma te ne sei andato anche perché sapevi che tu, di più, non avresti potuto fare… mercenario!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome