Roma, l’alternativa a Schick è Vazquez più un difensore

21
739

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – DI sorprese il caso Schick ne ha riservate a iosa e non è escluso che possa riservarne altre. Non è un mistero, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini – A. Pugliese) che per il giocatore la soluzione preferita sarebbe stata quella di restare un altro anno alla Sampdoria per poi passare alla Juventus, forte del rapporto speciale che lo lega al connazionale Pavel Nedved. I bianconeri, però, non sono andati oltre 30,5 milioni, mentre l’Inter – che pure aveva già trovato l’accordo con il suo entourage – non ha al momento la liquidità per andare ad un’asta, anche se non è fuori. Il Napoli, invece, è stato rifiutato.

E così radio mercato dà Schick alla Roma, anche se dalla Spagna filtra che – qualora il ceco tornasse ancora sui suoi passi – Monchi potrebbe puntare sul prestito di Lucas Vazquez del Real Madrid, stanco di fare la riserva. Tra l’altro, il vantaggio di un’operazione del genere sarebbe avere liquidità per intervenire per acquistare un difensore centrale, visto che il neo arrivo Moreno per ora è scivolato dal ruolo di presunto titolare a quarta scelta. Morale: nessuna sorpresa se arrivasse un altro difensore.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il giorno di Schick
Articolo successivoSchick alla Roma. Questione di ore

21 Commenti

  1. Io vado controcorrente.. preferisco il vero esterno forte e il centrale forte. Tutti questi soldi per una promessa come era iturbe e’ un rischio troppo grosso che la Roma non si può permettere. Per un ruolo che non ci serve avendo dzeko e speso 23 milioni per defrel come riserva.

    • Dopo le scie chimiche,
      Deefrel a 23 Milioni è la seconda minxiata più ripetuta del web. Sono 10 al massimo, arrendetevi ( e comunque solo 5 quest’anno).

      Per Schick quest’anno ne stiamo spendendo 8 circa.

      Il budget per un difensore c’è Schick o non Schick, il problema è trovarne uno per
      quella cifra che davvero fa la differenza.

    • Il Fallimento?
      La terza serie come Napoli e Fiorentina e Parma e Lazio se non ci fosse stata la politica?
      O qualche imprenditore alla Della Valle o Zamparini che ti tengono sul 6o-8o posto come ai bei tempi?

  2. E comunque altro erroraccio di Monchi prendere subito x 6 milioni un giocatore inutile almeno poteva chiedere prima a DF se andava bene x il suo gioco. quei sei milioni magari potevano essere messi in più per marehz o comunque pEr il “vero” centrale titolare

    • Dai paolo .. credi proprio che DF sia così passivo ? un allenatore non mette becco nelle scelte dei nuovi arrivi ? impossibile … sicuramente qualche giovane sconosciuto e di prospettiva da mandare a giocare altrove o fare panca ecc.. te lo concedo è normale perchè una società si deve tutelare al massimo e tenersi pronta ogni alternativa possibile per il resto è tutto pianificato con l’allenatore .

    • credi proprio che DF sia così passivo ? Sì.

      un allenatore non mette becco nelle scelte dei nuovi arrivi ? No.

      Lui ha messo becco solo per Pellegrini e Defrel.
      Stop.
      Tutto il resto è lavoro di Monchi.

      Moreno giocherà sicuramente, il campionato è lungo e servono cambi durante l’anno.
      Quindi, tutti i giocatori, avranno il loro momento e starà ad usb capira quando.
      Sempre SE lo capirà.

  3. Se arrivasse shick la roma sborserebbe solamente 6 ml quest’anno. Quindi sicuri “almeno” una quindicina ci sono eccome.

    • E diciamo una quindicina per essere buoni.. ma ce ne sarebbero “almeno” molti altri di più.. peccato che la trasparenza non esista più

  4. Ma certo…a 4 giorni dalla chiusura del mercato si parla ancora di alternative. Siamo tra il grottesco e il surreale

  5. Schick costerebbe solo 6 milioni quest’anno al contrario di Mahrez per cui il Leicester accetta solo 40 milioni subito. Questo cambia tutto!

  6. Secondo me a noi ci serve piu’ vazquez che Schick, Vazquez e’ forte ed e’ pronto, e’ il 13mo uomo del Real Madrid, non roba da poco, salta l’uomo con facilita’ ed ha molta esperienza internazionale. Quasi quasi…..

  7. io penso che sulla fascia o prendi un fenomeno o non prendi nessuno
    perché hai già florenzi, under e defrel all’occorrenza. quindi penserei più a rinforzare la difesa con un centrale fortissimo

  8. 6 milioni buttati intendevo Moreno. Se venissero Vasquez e un mezzo sogno boateng allora si che si ragionerebbe…altro che schick.

    • Quindi tu hai gia’ bocciato Moreno !! Ammazza che scout che sei……..mettiti in contatto con Monchi e affiancalo !! Altro che Totti…………

  9. Shick a me piace tantissimo , x me e’ un talento purissimo ….. il problema e’ dove giochera nella Roma? con sto’ 4-3-3 e’ un problema, si e’ visto con l’Inter , uscito Defrel che dava copertura , ed entrato Elsha …. la fascia dx e’ diventata un’autostrada x Perisic !!!!!!!!

    • PASSEREMO DAL 4-3-3 ZEMANIANO AL 4-3-1-2 CON NAINGOOOLAN DIETRO
      ALLA COPPIA D’ATTACCO DZECO – SCHICK E SAREMO UN CARRARMATOOOOO

  10. Questa soluzione sarebbe la più intelligente,l’operazione shick è troppo rischiosa,meglio investire quei soldi in un centrale forte e prendere Vasquez in prestito con magari diritto di riscatto

  11. Se prendessimo vazquez, un giocatore che non è nemmeno un nazionale e che ha una media gol bassissima, resteremmo nella mediocrità.. La soluzione vincente è abbandonare per adesso il 433 per un 3412 che va a esaltare raja sulla trequarti e le due punte dzeko schick, ed in difesa coprirsi con la difesa a 3.. un bravo allenatore usa il modulo in base ai calciatori che ha, vedi ancelotti.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome