SCHICK DAY LIVE – L’attaccante è arrivato a Roma accolto da un centinaio di tifosi. Avrà la maglia numero 14 (FOTO E VIDEO!)

223
3202

VESTIRA LA MAGLIA NUMERO 14 – Patrik Schick, nuovo attaccante della Roma, vestirà la maglia numero 14. A riportarlo è Alessandro Austini del Tempo tramite il proprio profilo Twitter.

……………………..

PATRICK SCHICK E’ ARRIVATO A ROMA – Patrick Schick è atterrato a Fiumicino ed è uscito dal terminal. L’attaccante ceco al collo ha una sciarpa giallorossa. Insieme a lui il ds Monchi. Ad attenderlo un centinaio di tifosi giallorossi che gli dedicano i primi cori, poi tante foto e sorrisi per il calciatore che domani svolgerà le viste mediche.

https://www.facebook.com/ASRItalian/videos/471045769939198/

SCHICK A ROMA, ECCO L’ORARIO – L’attaccante ceco Patrik Schick arriverà nella Capitale questa sera alle 20:15 all’aeroporto di Fiumicino. Visite mediche e firme nelle giornata di domani.

…………….

MANGIANTE: “COI BONUS E’ COSTATO 42 MILIONI” – Stando a quanto riferisce il giornalista di Sky Sport, angelo Mangiante, l’affare Schick costerà alla Roma 42 milioni coi bonus. Esordio per lui proprio contro la Samp tra due domeniche.

…………………

VISITE MEDICHE NELLA GIORNATA DI DOMANI – Stando alle ultime indiscrezioni che filtrano dalla Roma, Patrik Schick svolgerà le visite mediche con la Roma nella giornata di domani.

………………….

DI MARZIO: “SCHICK ARRIVA IN SERATA, LE CIFRE” – L’incontro decisivo di stamattina tra Roma e Samp è andato a buon fine: i due club hanno appena trovato l’accordo per Patrick Schick. Ora si aspettano i dettagli e poi ci sarà un ulteriore incontro nel pomeriggio con gli agenti per definire e formalizzare la parte contrattuale del giocatore. Roma e Samp stanno preparando i documenti: l’operazione dovrebbe essere basata su un prestito a 5 milioni pagati subito con obbligo di riscatto sui 33. Inoltre, ci dovrebbero essere percentuali sulla futura rivendita ma presto ci saranno ulteriori dettagli. Con Schick ormai davvero in procinto di vestire giallorosso: dopo l’accordo raggiunto tra i club, l’arrivo del giocatore a Roma è previsto in serata. (Gianlucadimarzio.com)

———————-

DI MARZIO: “SCHICK OGGI GIÀ A ROMA” – E’ fatta per Patrik Schick alla Roma. Il giocatore, scrive Gianluca Di Marzio su Twitter, sarà nella Capitale già oggi. Presto verrà comunicato il programma ufficiale del suo arrivo a Roma.

………………….

FERRERO ANNUNCIA L’ACQUISTO DI SCHICK – Il presidente Ferrero è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti ed ha annunciato il trasferimento di Schick alla Roma. Ecco le sue parole: “E’ fatta per Schick alla Roma. Sono contento di vederlo in giallorosso”.

…………………..

FERRERO: “ANDRA ALLA ROMA SE LO FARANNO GIOCARE”– Il ds Monchi e il dg Baldissoni hanno raggiunto il luogo dell’incontro per discutere con la Samp del passaggio di Schick alla Roma. Intanto Ferrero ha rilasciato alcune dichiarazioni sul possibile affare: “Sono fiducioso… Il giocatore è un fenomeno come ne nascono pochi…Tipo Beckenbauer… Verrà alla Roma se lo faranno giocare e se diranno che sta bene”.

……………….

BALDISSONI E MONCHI IN VIAGGIO VERSO LO STUDIO DI ROMEI – Allo studio di Antonio Romei, braccio destro di Massimo Ferrero, è appena arrivato il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Pradè. Da pochi minuti il ds Monchi e il dg Baldissoni hanno lasciato lo studio Tonucci per raggiungere il vertice con i dirigenti blucerchiati. Presente anche Ferrero. Bocche cucite ma molti sorrisi. Da limare alcuni dettagli dell’affare, ma l’impressione è che si vada verso la fumata bianca. Il patron FerreroLo riferisce Tele Radio Stereo.

………………

L’INCONTRO AVVERRÀ IN VIA BOCCA DI LEONE – Arrivano ulteriori dettagli sull’incontro di questa mattina tra Roma e Samp per Schick.  Secondo quanto riportato dalla trasmissione radiofonica “Te La Do Io Tokio” su Centro Suono Sport, l’incontro tra le due società avverrà negli uffici in via Bocca di Leone davanti all’hotel Inghilterra”.

……………………….

CRISCITIELLO: “STAMATTINA SI CHIUDE” – Sembra finalmente arrivato il giorno del passaggio di Schick in giallorosso. E’ atteso infatti nella capitale l’incontro tra Ferrero, gli agenti del giocatore e la Roma. Come riportato dal giornalista dell’emittente televisiva, il presidente doriano incontrerà i giallorossi nei suoi uffici a Roma alle 11:30. Lo riferisce il giornalista di sportitalia Michele Criscitiello.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSCHICK: “La Roma? Sono contento, è la squadra giusta per me”
Articolo successivoFerrero: “Schick può diventare il nuovo Totti, Juventus già pentita”

223 Commenti

    • Ricordo solo che la SCORSA ESTATE in questo bellissimo SITO quando io dicevo che era un FENOMENO qua la maggior parte diceva a SABATINI ma cosa prendi questo che NON CI FA NEMMENO LA BIRRA ahaha !!

      Io ASPETTO ancora UFFICIALITA’ ma se tutto sara VERO ,posso dire solo che questo VALE 2 DYBALA ma veramente vale 2 DYBALA !!!

      Parliamo con le statistiche :
      DYBALA anni d 21 al Palermo, MINUTI giocati 2964 ,34 partite da TITOLARE ,GOAL 13 ,ASSIST 10

      SCHICK anni 20 alla Sampdoria, MINUTI giocati 1504 cioè la META dei MINUTI giocati da DYBLA con differenza di 22 minuti , 13 partite da TITOLARE , GOAL 11, ASSIST 5,e ripeto 1 anno in MENO di DYBALA

      Cioè SCHIK giocando la META dei MINUTI di DYBALA ha fatto solo 2 GOAL e 5 ASSIST in MENO ahhaha

    • Pazientare… tempo non più importare…
      Giornata funebre per vari “straccions”/”fruttaroli”/”go home” e similari che sparire meritare…Eh eh eh…Pipa fumare

    • Dobbiamo ringraziare il tifoso romanista Ferrero altrimenti non prendevamo nemmeno questo.Magica sempre.

  1. Uno smacco alle Milanesi e alla Juventus, difendiamo noi la Roma peechè fuori non ci pensa nessuno.. Si è capito che quest’ anno le Milanesi devono andare in champions, rigore nettonon dato su fallo di Bonucci a Joao Pedro, fallaccio di Bonucci non punito con il giallo, della partita Roma-Inter non ne parliamo.. I media fanno di tutto per farle passare per farle passare come invincibile.. Quindi difendiamo noi la nostra Roma.. Incrociamo le dita e speriamo che arrivi Patrick è un fenomeno e può giocare ovunque specialmente nel modulo di Di Francesco

    • E allora se è così tantopiù ci voleva un allenatore di prima fascia in panchina invece di un Vallespluga ripieno, evitando di plusvalenzare il miglior attaccante e il miglior difensore…..

    • Caro Ilario i tuoi commenti dimostrano i tuoi limiti, non ti insulto perché ti reputo un personaggio STUPIDO!!!
      Non ci abbandonare però, mi raccomando, vorrei continuare questa conversazione a Giugno!!!
      Saluti e FORZA ROMA

    • Fino a ieri se la pijavaa co’ Pallotta caccia li sordi manca un attacante, ecc. Mo che non sa ‘ndo caxxo attaccasse se la pija co’ l’allenatore.
      Ma vattene affanc. …o.

  2. Spero che la Roma non ripeti l errore Iturbe. Ma come si fa a spendere 40 ml per un giocatore che ha fatto una mezza stagione buona e per di più con problemi fisici?
    Questo è stato preso lo scorso anno per 4 ml e ha fatto metà stagione, no può già valere 40 ml, poi a parte i 13 goal non mi sembra un fenomeno

    • Ragioniere, che fa, batti?
      Ma geometra, mi dà del tu?
      No no, ragioniere, batti, batti lei….

    • Leggete le notizie, 35 milioni + 3 di bonus divisi in questo modo:
      – 6 milioni cash da versare ora
      – la parte restante divisa per 5 anni
      Ti trovi uno come Schick pagandolo in un modo che non va a gravare sul bilancio in modo importante.
      Ovviamente i miei dubbi non sono sulle qualità del giocatore ma sulla collocazione tattica.

  3. Shick non è un ala e alla Roma serve un ala…. Defrel, Dzeko, Shick, Florenzi, Under, Perotti, ElSharawy mi sembrano davvero troppi per un 442….ammesso che Di Francesco voglia cambiare modulo anche se non ci credo più di tanto.
    Per cui se va in porto l’operazione Shicke abbiamo spero all’incirca 60 milioni (tra lui e Defrel) senza avere un ala di ruolo….. e con tutti questi soldi avremmo potuto prendere sia Mahrez che un difensore centrale.
    Tra l’altro sento dire che Kardsropp seppur bravo ad attaccare non sa difendere, quindi con la difesa a 4 non è che ci azzecchi molto, ci ritroveremo con 2 Bruno Peres praticamente…e alla fine vedrete che giocherà Florenzi.
    Per cui abbiamo comprato e speso tanti soldi per diversi giocatori che vedranno molto probabilmente soltanto la…

    • Infatti non è un 4-4-2 ma un 4-3-3, dove i movimenti di Schick a rientrare (tipici del ceco) sono oro colato

    • Perdonami ma lo sai tu quello che serve/che vuole la Roma?
      Magari un potenziale crack come Schick lo prendi lo stesso se ti si presenta l’occasione no? O non va mai bene un cazzo?

    • Mahrez non e’ un’ala ma e’ un centrocampista esterno, quindi? Ma lo sapranno Di Francesco e Monchi chi serve alla Roma o credete di saperne di piu?

    • Quindi praticamente il 4-3-3 che fa DiF… Berardi partiva esattamente dalla posizione dx per accentrarsi, quello che farà Schick, il Ninja giocherà più alto a dx (come sabato) e Perotti un po’ più basso.
      E’ un modulo che Spalletti ha usato spesso, con Salah dietro a Dzeko (e a volte davanti, come potrebbe fare Schick) e Perotti più largo e arretrato a far gioco, col ninja pronto ad inserirsi dalla dx verso il centro (posizione occupata spesso nella partita contro l’Inter), oppure a sovrapporre mentre Shick si accentra (quello che faceva Defrel che non a caso sabato ha avuto un occasione inserendosi così). Quello che serve sarebbe un terzino dx affidabile in termini di corsa e copertura, speriamo siano Karldorp e un ritornato Florenzi. Comunque poi dipenderà dal avversario!

  4. Schick nun da retta a Giampaolo Cassano e compagnia bella!!! Anzi.. fai un corpo de telefono ar ninja. .. e dije come se sta a Roma. .. se magna se beve se balla se fuma se tromba e se gioca a pallone!!! Nun me pare male!!!

  5. La squadra sembra perfetta per un 4312 col ninja o Perotti dietro le punte dzeko schik … defrel el shar e pellegrini o Florenzi a centrocampo e siamo tutti contenti…e speriamo d abbracciasse..

    • Questa squadra è da difesa a 3 (TRE) tutta la vita, e quanto a esterni di centrocampo avresti l’imbarazzo della scelta (offensivi/difensivi).
      Invece l’unico imbarazzo che ci ritroviamo è un kamikaze in panca.

  6. Chiedo scusa – da più parti si è detto che Eusebio è un omologo di Zeman (col quale lui stesso ha giocato due stagioni memorabili). All’epoca Totti – che tutto è..scusate, era, tranne che un ala – partiva da sx per accentrarsi e tirare, sovrapposto da Candela e Tommasi. Sull’altro lato c’era un fenomeno come Cafu, ma l’ala vera di ruolo era proprio Difra mentre Paulo Sergio puntava la porta. Il centravanti era Delvecchio, nato seconda punta, finito poi come ala da Capello. Non vedo come, oggi, Schik non possa esser compatibile con il suo 433.

    • Giusto! Temo però di ricordare che all’epoca non si vincesse granchè (anche se ci si divertiva molto). Una partita come quella di sabato sera scorso mostra la differenza fra un bravissimo tecnico e un tecnico che vuole solo vincere, sta tutto nella testa, é quella che bisogna allenare e da quello che ho visto sabato Difra non lo sa ancora fare. Spalletti lo sa fare ma poi ci vuole qualcuno che alleni la sua di testa… Poi senza giocatori forti non si vince comunque

    • io ho visto 3 pali e due rigori non dati, di cui uno clamoroso e per lo più infangato dal mancato utilizzo del VAR.

      ho visto 70 minuti di Roma che ha fatto giocare poco e niente l’inda.

      poi finita la partita ho visto un sacco di imbecilli dare addosso alla Roma pur dichiarandosi romanisti, e quindi agevolando il lavoro di demolizione di merd@set e giornali di moggi.

      A noi ci faranno sempre del male, faremo sempre giurisprudenza, perché sanno che qualsiasi cosa ci faranno, noi ce la prenderemo solo con noi stessi e loro rimarranno impuniti

    • mi fanno ridere quelli che archiviano episodi mafiosi come quello di sabato come “scuse da perdenti”….

      Ebbe’certo,i veri vincenti sono questi Criticoni/Ds/Ct da smartphone, che hanno passato un’estate orrenda fra radio e forum a dire/scrivere cacatine delle quali non frega un c@zz0 a nessuno.

    • Mi spiace che il mio giudizio si stato frainteso: la Roma ha giocato molto bene per più di un’ora e sfiga più errori arbitrali sono stati colossali, senza parlare di salvataggi sulla linea etc. Dico solo che non abbiamo saputo ri-organizzarci quando il vento in campo è cambiato. Abbiamo tutto il tempo di rifarci se capiamo che questo é un problema e ci lavoriamo (lavorano!) su.

    • si è capito che il calcio in Italia è questo. da decenni veniamo derubati e ci lamentiamo, ma cosa è cambiato? quindi o si smette di seguire il calcio italiano, o ci si lamenta per sempre, oppure si sopperisce a questo stato di cose cercando di operare dove si può, cioè sullo scouting il carattere e la resilienza. l’Atletico Madrid è l’esempio da seguire

  7. C’è ancora tempo per sistemare la squadra… che problema c’è… bisogna essere sicuri su chi prendere.. anche perché la Roma è già molto forte così.. roba da pazzi

    • No non ti preoccupare… C’è chi ha visto una Roma meravigliosa già così e quindi la società ha operato benissimo… La classifica è bugiarda!?
      Noi anti romanisti che stiamo sempre a protestare e vogliamo nuovi acquisti invece continuiamo ad essere convinti che schick deve arrivare e che deve essere inserito anche un centrale di livello. Var o non var abbiamo preso tre gol dall’Inter, squadra sbeffeggiata tutta l’estate dagli imbecilli piagnones, ultimamente anche con la lista degli acquisti che aveva fatto, che nonostante l’anno scorso sia arrivata 25 punti sotto ci ha fatto 3 picchi stra regolari. Saremo “diversamente” romanisti ma vogliamo una Roma più forte di ora. Ben venga schick che doveva già essere arrivato settimane fa.

  8. Errata corrige: la memoria m’inganna. Tommasi giocava a destra (con Cafu e Paulo Sergio) e Difra – nato ala destra nel Piacenza – giocava a sinistra con Candela e Totti. Tranne Cafu e Candela, gli altri erano tutti “adattati”. Certo i tempi sono cambiati e oggi mancano maledettamente due fuoriclasse epocali, Totti e Cafu.

  9. Una volta per tutte, a tutti che dicono che Schick costa 40 milioni e che sarebbe stato meglio di prendere Mahrez al suo posto: Schick costa solo 6 milioni quest’anno, e il resto è divido fra 3 o 4 anni, mentre il Leicester che ha una montagna di soldi ti chiede 40 milioni subito quest’anno! Per il bilancio cambia tutto! Secondo me, prendere Schick in questo modo è un capolavoro perché compriamo uno dei più grandi talenti in Europa per +/- 8 milioni ogni anno su 4 o 5 anni. Più, Schick puo giocare come esterno alto sulla destra, l’anno scorso quando giocava come punta, parteva sempre dal fascia destra nei movimenti.
    E il 4-3-3 non è l’unico modulo di DiFra.
    Ti da la possibilità di aver soldi per comprare un altro giocatore (probabilmente in difesa) o subito, o in Gennaio se c’è…

    • Non funziona così.

      L’acquisto di un giocatore va comunque a bilancio ripartendo il costo per la durata del contratto. Come lo paghi riguarda unicamente l’aspetto finanziario

  10. Sempre puntuale e lucido Amedeo. Io quella Roma la ricordo bene e me la sono goduta! A CUCS dico: tutto vero quello che dici, amico mio. Ma io spero (e mi aspetto) che il ceco a Roma ci venga per giocare al calcio!

  11. Caro Nome, all’epoca non si vinceva perché era l’apogeo del sistema Moggi. Il secondo anno di Zeman, il 1998-99, fu un massacro continuo e la Roma di Sensi pagò le accuse del suo allenatore alla Juve “dorata”!di Lippi.
    Oggi, pur con modalità diverse, le cose procedono allo stesso modo.

    • Ma anche ladra. Quanti di voi si ricordano ti amo campionato degli elio e le storie tese? Quell’anno rubarono uno scudetto solare all’inter

    • siamo alla seconda giornata e già vogliamo mandare via l’allenatore? 3 pali e 2 rigori non dati snobbando volutamente e dolosamente il VAR sono colpa sua?

      torna a formello per piacere.

      poi dici perché non vinciamo mai un ca@@o, è perché ci siete voi a dare l’alibi e l’impunità a chi massacra la roma tutti gli anni, stampa, arbitri, e la triade del nord.

    • Gli alibi li danno quelli come te.
      A chi smonta la squadra ogni anno e piazza un pollastro in panchina.
      Continua pure così, tuo diritto. Vedi se almeno riesci a essere educato non sputando tre insulti ogni due parole contro chi vede altro, ossia la realtà degli zero titoli (e zero punti sabato sera nonostante le mirabilie di “DiFra” su cui sbrodolate ancora…)

    • sono andati via due titolari e la squadra è smontata?

      allora è stata smontata la juve, l’inter, il milan.

      continua a ripete a pappagallo quello che dice marione, mi raccomando.

      ma al di là dei commenti decerebrati, quello che mi chiedo, ma ci riuscite qualche volta a dare una soluzione? perché se è vero che siete romanisti dovreste averne a cuore il futuro, e quindi dovresti indicare la strada.

      Ma se volete solo distruggere, mi viene da pensare che la vostra soluzione sia l’annichilimento totale della Roma, e a quel punto viene da se che siete tutto fuorché romanisti.

      smentiscimi su questo, dammi una soluzione, sennò dimostri di essere il solito laziale di merd@ che si diverte nei siti della Roma.

    • Le soluzioni in campo deve trovarle l’allenatore e non è stato capace di farlo. La soluzione è mandarlo via prima che faccia troppi danni, tantopiù ora che sembra stia arrivando Schick che è un potenziale fenomeno ma è una caXXo di punta. Questa squadra è da difesa a TRE, con trequartista e due punte. Sugli esterni avresti l’imbarazzo tra soluzioni più offensive o più difensive alla bisogna.
      Spalletti, ad esempio, avrebbe valutato l’organico a disposizione adattandovi il relativo modulo, perchè è preparato, elastico e intelligente.
      In pratica, le soluzioni dovresti chiederle a chi è pagato per trovarle, non a me.
      Però come vedi, giacchè m’hai interpellato in tal senso, nel mio piccolo t’ho educatamente fornito una risposta.

    • ah, rimanere senza allenatore è una soluzione?

      tu quindi dai una soluzione distruggendo tutto. perché sei convinto che si può giocare senza allenatore?

      tu non dai soluzioni, perché non dici chi metterci al posto suo, senza entrare nella fantascienza.

      sei un poraccio, sto perdendo tempo a parlare con quelli come te, ha ragione Amedeo.

    • Ilario è uno di quelli che ha contribuito a far andare via Spalletti.
      Così crede di essere stato importante e ha vissuto i suoi 5 minuti di (falsa) celebrità prima di ritornare nella sua anonima e merdosa vita.

  12. schick ben venga a Roma. Il modulo migliore per me sarebbe 4-3-1-2 con lui in arrivo però dipende pure dall’ eventuale resa come ala che non si sa…
    Calciatore che si spera diventerà importante e che non permarrà a Roma piu di 3 anni. Cmq sono veramente contento se lo prendono

    • Marco d’accordo con te sul modulo con Radja dietro le punte. Per quanto riguarda la resa come ala di Schick ti invito a rivedere le partite della Samp della scorsa stagione dove il ceco giocava proprio da esterno d’attacco.

  13. Se adesso comunque vada cominciano a nutrire dubbi sulle qualità di Schick siamo proprio alla frutta. Premesso che per il gioco di Dì Francesco sarebbe stato più indicato un esterno d’attacco ciò non preclude il fatto di intervenire sul modulo e creare i presupposti per una squadra robusta ed equilibrata. A questo punto mi aspetto anche un centrale di esperienza e a 10 giorni dalla ripresa del campionato si può sicuramente essere fiduciosi. Forza Roma sempre!!!

  14. Se Schick arriva, secondo me (ma e solo il mio pensiero) il modulo migliore è il 3-4-1-2. La difesa a tre funziona perfettamente con Fazio e Manolas (ma c’è bisogno di comprare un altro centrale come riserva o come titolare al posto de Juan Jesus). A destra siamo apposto, come a sinistra dove potrebbe giocare anche El Sharaawy. 2 centrocampisti, e un trequartista che sarebbe il Ninja o Perrotti dietro i due attaccanti. Secondo me sarebbe da paura!

    • Fossi in te mi preoccuperei più del tuo stato mentale, .a temo che nel tuo caso si tratti di un processo irreversibile.

  15. Questo sito è pieno di gente che pur di andare contro Pallotta è contenta se la Roma perde…è come quello che per fare dispetto alla moglie si taglia le palle.Veramente non li capisco…io a 50 anni ne ho visti passare di Presidenti simpatici, antipatici, senzaunalira, con i soldi…ma sempre ho tifato la mia Roma anche nei momenti bui. Vi consiglio una cosa: non siete degni di tifare ROMA e quindi cambiate squadra!!! Mi rivolgo specialmente a quel gufo che si firma evangelista da Boston…già il Nick scelto evoca il malocchio.Per favore cambia squadra!!!!

  16. prendere shick è un grande colpo, il problema è a questo punto aver preso defrel perché adesso hai due giocatori vice Dzeko e due ali adattate. i soldi di defrel più gli altri che ti restano li potevi utilizzare per un’ala e un difensore fortissimi

  17. Manca Sarno e l’ottimista, dopodiché la brigata si può pure ricomporre… mi raccomando… la sfortuna,gli arbitri e il complotto… padre ade siete( mi riferisco alla brigata)perdenti dentro… con la squadra pronta e soprattutto rafforzata , non avresti fatto i salti carpiati per difendere il pupazzo che l’amministra .. preparati altre scuse meno ridicole, ne avrai bisogno

    • Gomblotto, si dice gomblotto.
      Come quello che sparlotta perpetra da sei anni contro AS Roma.

    • “Gomblotto” lo dicono solo le quaglie quando NOI romanisti ci lamentiamo dei furti subiti perché secondo questi volatili spennati, in Italia tutto è regolare fino a che non riguarda loro e sopratutto la Roma ruba mentre “gli ospiti di Roma” sono delle povere vittime e con loro tutte le squadre che giocano contro la Roma.
      I casi son 2 o siete quaglie o usate parole da quaglie, in tutti e due i casi mi fate un po’ schifo e un po’ pietà per quanto siete miseri nel vostro altrerego digiltale.

  18. Chi mi conosce personalmente, e nessuno di voi può, sa che sono un ottimista, comunque una persona che valuta sempre se ha difronte un problema o una opportunità.
    Detto ciò, alcuni gg fa dicevo che erano anni che non assistivo ad una campagna acquisti oculata e mirata come quella che stava facendo Monchi.
    Oggi mi chiedo, cosa centra Schick con l’esterno dx? Perché non dare subito a Di Francesco un centrale veloce, anche giovane, ma con caratteristiche di specie. Insomma, sembra tornata la solita campagna per accompagnare la piazza e poco oculata.
    Ma dato che attendo sempre di valutare l’eventuale opportunità, aspetto il 31. Forza Roma forza Roma forza Roma

  19. Prima di trattare l’Algerino Monchi aveva provato a prendere il ceko . Poi arrivò la Rubentus e Monchi ha virato su Marhez . Va preso , ma occhio a non innamorarsi del giocatore perché tanto è desfinato a plusvalenza . Ma il centrale difensivo quando si prende ?
    Spero che tutte le malefatte che già ci hanno fatto e che ancora ci faranno ci uniscano tutti insieme contro le squadre di Milano , abbiamo già capito quanto le aiuteranno .
    DAJE ROMA DAJE !!!!!!

  20. Per me Eusebio con Schick dovrà cambiare modulo,rimanendo sempre lì per il 4-3-3 più o meno facendo un 4-3-1-2 con NAINGGOLAN trequartista,o Perotti trequartista,quindi il modulo sarà

    Dzeko Schick
    Ninja/Perotti

    Strootman. Ninja
    De Rossi
    Kolarov Karsdoprp
    Jesus/Fazio Manolas

    Alisson

    Per me questa è la formazione,un pollocione in sù se la pensate come me

    • Se arriva Schick come mi auguro, allora il 4-3-1-2 sarà il modluto CARRARMATO
      vedrei benissimo Naingoolan dietro la Coppia Killer Dzeco – Schick WOW & WOW 😉

    • Io te lo metterei il pollicione in su, ma continuo a pensare fermamente che questa squadra è da difesa a TRE.
      Dzeko Schick
      Nainggolan
      Kolarov De Rossi Strootman Karsdorp
      J.Jesus Fazio Manolas
      A.Becker
      Con tutte le variazioni sul tema vista l’abbondanza di esterni (Florenzi, El Sharaawi, Perotti), con Nainggolan che all’occorrenza può arretrare a centrocampo e Perotti fare il trequarti e così via.
      In difesa serve comunque un altro forte perchè così come stiamo NON VA BENE.
      Il problema è il tecnico.

    • A parte l’Atalanta, mi spieghi QUALE squadra forte fa i 3 FISSI dietro? Son tutti cretini gli allenatori italiani ed esteri che partono con altri moduli? Ti potrei fare una bella disamina tattica sul fatto che una squadra del genere avrebbe un buco a dx e uno a sx oppure, tenendo bassi gli esterni, un centrocampo con Strootman e il ninja costretti a fare le ali e Dzeko e Schick costretti ad uscire verso le fascie per fare pressing e ci ritroveremmo con il Ninja a saltare centrale sui rilanci… Ma è fiato sprecato, manco Spalletti faceva i 3, al massimo a fatto i 4 col terzino (Rudiger) bloccato. L’unico a fare i 3 in impostazione è stato Garcia che faceva andare De Rossi tra la linea di difesa (Benatia-Castan) per impostare, alzando i terzini.

  21. La Roma viene attaccata e distrutta da tutta Italia.
    Anche mariolone L ha capito e ha smesso di gettare fango. Invece i suoi adepti qui sul forum continuano la campagna anti-Roma con argomentazioni da 2a elementare.
    Vanno ignorati. Perché cercano solo attenzioni, sono persone tristi e probabilmente estremamente sole.

    Distinti Sud 23AD fila 60 posto 4D.

    • Pensavo fossi arrivato al 3.0 invece no… la situazione è più grave del previsto…

    • Hai letto l’ultima riga? Non è un nuovo codice fiscale.
      Vieni a dirle li le caxxate. Ti aspetto.

    • i mariones sono banditi dalla sud, non potrà venirti a trovare nessuno degli autoproclamati “veri romanisti” del sito.

    • guarda chi c’è…..
      Ciao e bentrovato…
      vestaglietta nera….. o preferisci sottana nera…..

  22. Con schick il 4 2 3 1 non si può fare con lui esterno perché non lo é (al massimo potrebbe giocare alle spalle di Dzeko) e considerando che difficilmente EDF Giocherà con la difesa a 3, il ceco si sposerebbe bene nel 4 3 3 accanto a Dzeko ma serve a Dx un trattore più che un terzino (e sono sicuro che Kashdorf lo sarà ma Perez no) perché Schick non può fare quello che faceva Defrel…. una volta recuperato tutti Florenzi lo vedo bene interno dx in rotazione con Raja o Kevin sempre, mentre esterno sx sempre rotazione Perotti/Elsha perché da quel lato bisognerà correre e rientrare un pó di più

  23. Io sono ottimista. Ho visto sprazzi di grande gioco, che la Roma di Spalletti lo scorso anno se lo sognava. E ho visto tanta grinta e fame in campo.
    Abbiamo giocato con 3 difensori di fascia destra infortunati, 4 se consideriamo Florenzi.
    Defrel si è sacrificato moltissimo per aiutare J.Jesus fuori ruolo. Finché ha potuto stare in campo lui l’Inter a destra non aveva sfondato.
    Però davanti ci mancava l’uomo sul secondo palo, regolarmente.
    Nonostante ciò, sfortuna e arbitro ci hanno tolto una vittoria che era sacrosanta.
    Ho visto un giocatore, Cengiz, che in pochi minuti ha impressionato.
    Chiedo solo che entri Karsdorp e faccia il Kolarov lì a destra, in modo che la seconda punta possa partecipare di più al gioco offensivo.
    Se sarà Schik, o Defrel, o Cengiz… non importa.

    • i detrattori alla Ilario quella partita non l’hanno manco vista.

      non sanno nulla di calcio, stanno qui solo perché prendono il gettone da qualche radio o qualche palazzinaro per destabilizzare l’ambiente.

      Non a caso ce l’hanno a morte con Pallotta, perché con lui alla presidenza Mafia Capitale non può riciclare il suo denaro sporco.

      uno che non vede nulla di buono da una partita come quella di sabato, o non è romanista, o è un imbecille, o scrive quello che scrive per puro interesse.

    • Certo, la partita l’hai vista te. Tanto bene da non accorgerti del suicidio tattico compiuto dal genio che siede sulla Ns. panchina, dopo il quale siamo diventati carne da macello.
      E non importa quello che era stato fatto prima, perchè le partite durano 90 min+recupero (credo ti si debba spiegare anche questo…).
      Se vuoi risultare un minimo attendibile faccelo un commento pure sulle geniali contromisure prese dall’apprendista allenatore, su……

    • senza 4 terzini destri su 4 a disposizione?

      eh si, è uno scriteriato.

      lasciamo stare i pali perché sono sfiga e basta, tra l’altro portata da quelli come te.

      ma il rigore era sacrosanto, e sul 2 a 0 finiva molto male per l’inter.

      neanche con il VAR riescono a darci i rigori, lo spengono a comando perché hanno deciso quest’anno che le milanesi devono andare in champions, con tutti i mezzi, comprese le rapine a mano armata.

      Tanto sanno che ci sono gli ilario che si piegano a 90° e danno la colpa alla Roma, quindi perché non farlo, il rischio è 0.

      mi sembra che a parte qualche quaglia qui dentro siano tutti contro di te, uno normale se ne andrebbe, tu invece ci stai e te ne freghi, come se fossi qui per lavoro.

      Dimmi che non c’ho ragione.

      sennò sei malato.

    • Oh genio tattico di Ilario, illuminaci sul “suicidio tattico”, sui movimenti e su quello che non è andato. Io lo so, l’ho visto ed ho sentito la disamina di DiF e poi quella di Spalletti, ora aspetto che “il vero genio tattico” mi illumini. Magari se ricomincio ad allenare posso imparare qualcosa che non so, per adesso mi “accontento” di imparare da Allegri, Guardiola, Spalletti e Di Francesco (che per me Sabato ha dato una lezione tattica a Spalletti, il quale è stato onesto dicendo che sono stati fortunati…). Attendo la disamina tattica, coi movimenti, ma anche gli errori di postura del corpo e di linea.. p.s. Spalletti sabato ha tentato la stessa cosa di juve-Roma dello scorso anno, come lo scorso anno è stato messo sotto, ma a differenza dello scorso anno, ha avuto c**o

    • Guarda che questo ti propongono gli allenatori alla Zeman e alla DF: giochi, giochi, giochi….poi pii tre pizze in faccia e vincono l’altri.
      Do you understand Mullah Omar?

    • Guarda, io sono uno che pensa che gli scudetti è più facile che li vinca Capello che Zeman.
      Tuttavia ogni tanto accade che si vinca con il bel gioco. Raramente, ma accade.

      Fosse dipeso da me, avrei scelto un allenatore da gioco speculativo, poco appariscente ma efficace. Ciononostante, le squadre che più ho ammirato nella mia vita sono state squadre che giocavano:
      la Roma di Ericsson, l’Urss di Lobanowsky, il Milan di Sacchi, l’Olanda di Michels… alcune.

      Non so che Roma sarà, questa di DiFra. Se una delle poche a vincere o una delle tante a fare bel gioco a sprazzi e non vincere niente.

      Ma sono del parere che come vada vada, la guarderò sempre con amore, passione e dedizione, perché amo quei colori a prescindere.

      E tutti coloro che li indossano, nel momento in cui lo…

    • Nome 14 ha scritto una cosa già detta ma non come meriterebbe….. Defrel ha fatto una partita da sacrificio che è paragonabile ad una doppietta… bravo ragazzo, mi auguro per lui e per noi che possa avere presto soddisfazioni. Solo un giocatore serio può fare tanto sacrificio.
      Forza Roma

    • Defrel sta giocando non nel suo ruolo (prima punta) ma da esterno che difende.
      Chi lo giudica negativamente perché non è Salah o è stupido o in malafede.

      Non so se valga quello che è stato pagato, ma indubbiamente per giudicarlo bisogna aspettare che la squadra in quella zona di campo non sia in emergenza come è adesso.

      Volevo rimarcare il suo sacrificio, ma anche far notare che per questo ci veniva a mancare la seconda punta vera e durante la partita si è notato il disequilibrio.

      Penso che con un terzino di ruolo la squadra davanti sarà più letale.

  24. Se va in porto e’ un acquisto intelligente e lungimirante.
    Ti assicuri un ottimo giocatore, giovane che puo’ ricoprire eccome piu’ posizioni in attacco. E inizi a pensare anche al dopo Dzeko.

  25. A Ferre’,
    ma già de prima mattina stai così infarinato? 😀
    Gurda che nun c’arrivi alla fine del campionato così, riguardate 😀

  26. “Verrà alla Roma se lo faranno giocare e se diranno che sta bene”.

    Infatti…se starà bene.
    Da vedere cosa ne uscirà fuori dalle visite mediche.
    Gli altri DS, hanno cercato di dar fastidio al lavoro di Monchi, oggi anche Giampaolo se ne esce fuori con quella battuta.
    Nn so se fa più ridere la situazione tra Neymar ed il Barca o questa.
    Lì si parla di un vero campione ed il rodimento del Barca ci sta.
    Ma qui, parliamo di un ragazzo che ha fatto bene un solo anno, ma sembra di trattare con Messi.
    Nn vogliatemene, per me ben venga, ma veramente è grottesca la situazione.

    Ovviamente, il tutto, sempre nei nostri confronti.
    Praticamente siamo soli contro il “sistema”.
    Fortuna che si parla di calcio e nn di Corea o altro.
    Che ItaGliettà ragà.

  27. Bravo Giano, voglio copiare esattamente il tuo pensiero! “Se va in porto e’ un acquisto intelligente e lungimirante. Ti assicuri un ottimo giocatore, giovane che puo’ ricoprire eccome piu’ posizioni in attacco. E inizi a pensare anche al dopo Dzeko”. E’ esattamente cosi’! E Dzheko non avrà più’ di essere l’unico che debba segnare, visto che Dzheko e’ anche un grande assist man!

  28. Se si passa al 4-3-1-2 uno tra Defrel, Perotti, ElSharawi, Under è sicuramente di troppo, venderei il faraone e investirei sulla difesa

  29. Un grandissimo acquisto, complimenti alla Roma, se mantiene le premesse sarà un colpo di mercato che ci ricorderemo per anni, tra l’altro la formula di pagamento lascia presagire un altro colpo in difesa.
    Con i rientri di karsdorp , Florenzi e Palmieri saranno caxxi amari per tutti!
    FORZA ROMA !

  30. Questo parac……o di Ferrero con la storia del Napoli (comunque pericoloso dopo l’ingresso in Champion e l’incasso del saldo di Higuain) stai a vedere che vuole spuntare un altro paio di milioni.
    Vazquez,poi, mi piace molto ma si tratterebbe al massimo di un prestito con diritto di riscatto e molto probabilmente “recompra”. Quindi tutta la vita su Schick, a prescindere dalla sua adattabilità o meno al 4-3-3. Teniamo presente che Dzeko va per i 32 anni e con Schick e under (veramente interessante) avremmo i rispettivi ruoli coperti per almeno dieci anni.
    Il centrale necessario di esperienza, questo si, si potrebbe trovare anche in prestito considerando che,eventualmente, con il rientro di Emerson Kolarov può fare tranquillamente il centrale di sinistra sapendo anche ben impostare.

  31. Come già mi ero espresso, dico che Schick è un ‘ottimo giocatore ma non riesco a vederlo tatticamente a destra nel ruolo che finora ha coperto Defrel. Purtroppo in questo modulo un’ala di ruolo era ed è necessaria. Gli interrogativi rimangono: Schick in un ruolo non suo o un cambio di modulo? Ponendo il caso di un modulo con 2 attaccanti Dzeko e Schick, avremmo in questo caso una quantità di punte sproporzionata, con defrel el sharaawy under e perotti in panchina. Sei attaccanti per due posti sono veramente troppi. Rimango tuttavia fiducioso per un ulteriore operazione di mercato, il difensore centrale, visto che nell’attuale bilancio vanno a gravare solo 5-6 milioni per schick, lasciando margine per altri acquisti.

  32. scusate ma secondo voi la roma spende 40milioni e non sa dove far giocare schick?
    ma chi e’ l’allenatore voi.o di francesco?

    • L’allenatore è Di Francesco, quello che col suicidio tattico di sabato sera c’ha fatto prendere TRE PAPPINE dall’Inter.
      Stamo apposto…..

    • Suicidio tattico? Io ho visto una Roma che ha stradominato 70 minuti – con l’altra squadra messa in campo da spalletti, non il primo arrivato – e a cui un solo gol stava davvero stretto che poi col gol dell’inter è crollata perché aveva finito la benzina, e psicologicamente stava a pezzi – ji ha proprio tagliato le gambe. Te che partita hai visto?

    • Come sopra, aspetto la TUA disamina tattica… p.s. dire abbiamo preso 3 gol NON è disamina tattica, se sei scontento del risultato è un conto, ma fare “l’esperto” di tattica e attaccare un allenatore credendo di capirne qualcosa è un poco esagerato… Quindi ripeto, fai una disamina da allenatore, io lo sono stato un allenatore dilettante quindi ora, tu che ti ritieni esperto, scrivi… Se invece sei “solo” un tifoso, lamentati del risultato, è tuo diritto, ma NON giudicare ciò che non conosci e capisci.

  33. Questo parac……o di Ferrero con la storia del Napoli (comunque pericoloso dopo l’ingresso in Champion e l’incasso del saldo di Higuain) stai a vedere che vuole spuntare un altro paio di milioni.
    Vazquez,poi, mi piace molto ma si tratterebbe al massimo di un prestito con diritto di riscatto e molto probabilmente “recompra”. Quindi tutta la vita su Schick, a prescindere dalla sua adattabilità o meno al 4-3-3. Teniamo presente che Dzeko va per i 32 anni e con Schick e under (veramente interessante) avremmo i rispettivi ruoli coperti per almeno dieci anni.
    Il centrale necessario di esperienza, questo si, si potrebbe trovare anche in prestito considerando che,eventualmente, con il rientro di Emerson Kolarov può fare tranquillamente il centrale di sinistra sapendo anche ben impostare.

  34. Ma com’è possibile che tutto quello che gira attorno a questo universo pallonaro sia abitato da questo genere di individui! E non è il solo…basta ricordare presidente e vice presidente di lega per immaginare il resto…mi chiedo tuttavia chi è al comando e se dispone di qualche neurone in più…o se si arriva a certe posizioni e incarichi solo grazie a qualche altro motivo…!
    Stupito!!!
    Forza Roma!

  35. e benvenuto.
    alla faccia del Leicester, 2 pappine ieri e la serie B nel futuro.

    però un bel centrale ora sarebbe la ciliegina per un grande mercato.

  36. Immagino un 3-5-2 / 3412
    Alisson
    Manolas – Difensore – Kolarov [JJesus]
    Kardorp [Florenzi] – DDR – Strootman – Perotti [ElSha/Palmieri/Kolarov]
    Nainggolan [Under/Florenzi/Pellegrini]
    Schick [Perotti/Elsha] – Dzeko/Defrel

    • Immagini male, purtroppo, anche a me piacerebbe.
      Ma usb farà solo il 433…lo ha tatuato nel cervello.

    • Alisson
      Manolas – Difensore – Kolarov [JJesus]
      Kardorp [Florenzi] – DDR – Strootman – Perotti [ElSha/Palmieri/Kolarov]
      Nainggolan [Under/Florenzi/Pellegrini]
      Schick [Perotti/Elsha] – Dzeko/Defrel

      Questa è la più ASSURDA interpretazione di calcio che abbia mai letto! Formazione che non ha ne capo ne coda e che facilmente potrebbe essere attaccata sugli esterni bassi, con il giocatore in mezzo come si faceva 30 anni fa e che nessuno fa più perché allunga la squadra. Ma fare un po’ l’allenatore NON in Football Manager prima di scrivere corbellerie non sarebbe consigliabile invece di fare la tattica come la fanno certi pennivendoli?

  37. Romano1……ruoli ricoperti per 10 anni ???? se 5/6 squadre che tutti sappiamo si alzano la mattina e lo vogliono …..vengono a Roma e se lo portano via in una giornata

    • europee???pero ci ricoprono di grana..ma me lo godo non penso al futuro..in italia lunica squadra che lha preso siamo noi ne la rube ne l inda ne o napuke ne il mila

  38. a nome 68: non ci interessa quello che dira’
    (e’normale che qualche alibi lo trovi).la cosa importante che finalmente e’ arrivato,fidatevi io in prospettiva ho rivisto van basten!

  39. Ora altri 2 scogli da superare, il primo è incrociare le dita x le visite mediche perché inutile nasconderlo un po’ di apprensione c’è, il secondo vedere come di Francesco lo collocherá in campo visto che come descritto anche da Giampaolo non è di certo un’ala classica. Schick è un gran colpo ed una spesa importante (coadiuvata da cessioni eccellenti) e quindi in questo caso va ringraziato chi caccia i soldi e nessun altro… A mio avviso.
    Da non dimenticare che la Roma necessita anche di un difensore… Dopo di che, allenatore permettendo, potremmo cominciare a divertirci.

    • Colpo importantissimo giunto al momento giusto e proprio quando si sono create le condizioni per acquisire il calciatore . Adesso a fronte della sistemazione doverosa di un paio di esuberi si potra’ valutare eventualmente altre operazioni in entrata . Le modalita’ di pagamento dell’acquisto di Schick sembrano lasciare la porta aperta lasciano spazio a qualche grossa sorpresa . Poi tra qualche mese capiremo con cognizione di causa il perche’ Monchi ci disse con molta serenita’ che la sera del 31 Agosto avremmo avuto una squadra molto piu’ forte di quella precedente….

    • Sono abbastanza convinto che il mister avrebbe preferito avere la rosa al completo il prima possibile,Monchi disse i primi di agosto che voleva concludere il mercato quanto prima con la riserva del difensore alla fine… Invece siamo arrivati agli sgoccioli del tempo a disposizione x tutto ciò che serviva. Schick é un gran colpo ma figlio del caso e non della programmazione tanto è vero che bisogna ringraziare la Juve che x via della famosa aritmia non ha concluso il tutto. Altro che momento giusto… Con gli acquisti a tempo debito non ci sarebbe stata var che avrebbe tenuto e contro l’Inter non avremmo mai perso. 3 punti andati e tanti rimpianti x vari motivi non solo puramente sportivi. Guardiamo avanti, apprezziamo schick ed aspettiamo il difensore ed i risultati.

    • Puo’ anche essere che hanno abbandonato la pista Mahrez appunto perche’ si era aperto uno spiraglio per Schick. Non credo che Monchi sia uno sprovveduto, alla fine stiamo pagando schick 40 piu’ 2 di bonus (fonte sky) quindi credo che se volevamo avremmo potuto prendere anche Mahrez. Speriamo che arrivi un altro centarle destro al posto di Fazio che non mi convince molto, sulla sinistra siamo messi bene con Jesus e Moreno, secondo me Jesus c’e’ e Moreno aspetteri a bollarlo come scarso, ma non credo che arrivera’ un altro centrale, vediamo.

    • Non credo sia così x 2 motivi. Il primo è che il leicester non è sceso mai nemmeno di un milione quindi anche 42 non sarebbero bastati,il secondo non meno importante è che la formula con soli 5 immediati non credo facesse gola agli inglesi. C’è da aggiungere che la Roma é andata sul ceco non abbandonando la trattativa mahrez ma al secco no ricevuto come risposta all’ultima proposta;tutto ciò nel momento in cui l’Inter, che aveva in mano schick, ha cambiato le carte in tavola proponendo un prestito senza obbligo ma Condizionato da alcuni raggiungimenti degli obbiettivi.diciamo che la Roma si è inserita nel momento giùsto ma parlare di programmazione mi sembra fuori luogo. Quanto alla difesa, serve un difensore forte poi al posto di chi vedremo.moreno 29 non è un fenomeno.

    • Non sono d’accordo, Monchi e’ stato in contatto con Macia durante la trattativa, di qualcosa parleranno pure riguardo i prezzi e le modalita’ di pagamento, se quello che dici tu e’ vero non hanno senso le le altre offerte della Roma dopo il primo rifiuto. Io dico che noi ci basiamo su articoli di giornale ma ci sono mille sfaccettature che non conosceremo mai, la cosa che mi fa piu’ ridere e’ credersi che un professionista come Monchi sia andato a tastoni durante il mercato, cosa secondo me totalmente falsa.

    • …e aggiungo che se dovessero esserci problemi per le visite mediche (speriamo di no) sono certo che ha gia’ l’alternativa pronta.

    • Mahrez é stata una non trattativa perché il leicester al ribasso della Roma non ha mai ceduto. Con macia avranno parlato di presunte strategie che non sortito effetto.
      Poi ovvio che uno si basa su ciò che legge e che riportano gli organi di informazione.
      Godiamoci schick poi come è arrivato é arrivato basta che ormai sta qui!

    • Io credo che Schick giochera’ esattamente come ala esterna perche’ nel gioco di Di Francesco l’ala non va sul fondo ma si accentra per usare il suo piede, le corse sull’esterno sono del terzino che crossa. Di Francesco voleva un giocatore di piede sinistro con facilita’ a saltare l’uomo, con buona visione di gioco e con buona corsa e infatti volevamo Mahrez che ha le stesse caratteristiche, nel Leicester gioca come centrocampista esterno che si accentra. Finisco dicendo che nella Samp le migliori partite le ha giocate partendo da destra accentrandosi.

    • Errato… Giampaolo che lo ha allenato e di certo ne sa più di noi ha detto che è una Punta o una sotto punta! Con mahrez non c’entra veramente nulla come tipologia di giocatore,se hai visto la samp sai di che parlo… Tralasciamo i video YouTube xfavore.a schick va trovata la collocazione adatta x sfruttarlo al meglio e di certo non è quella di ala classica.
      Cmq mi sembra che l’Inter con candreva e perisic abbia dimostrato che non bisogna avere i piedi invertiti x fare bene sulle fasce tantomeno per fa sovrapporre i terzini.
      Sono curioso di vedere come di Francesco schiererá il nuovo acquisto e se sarà un po più malleabile su questo 4 3 3 da cui difficilmente si discosta.

    • Giampaolo e’ Giampaolo, Di Francesco e’ Di Francesco, quello che dice Giampaolo non conta nulla, e’ il nostro mister che ha probabilmente avallato la scelta del giocatore. L’ala di Di fra non e’ un’ala classica e no, non devi necessariamente invertire i piedi dipende dal gioco che proponi, Perisic usa benissimo tutti e 2 i piedi, Candreva si e’ destro. Secondo me giochera’ al posto di Defrel nel 433, vedremo.

    • …e su youtibe non vedo nulla, totalmente inaffidabile, a me piace guardare le partite e ne vedo 7-8 a settimana di diversi campionati e sempre secondo me le caratteristiche dei 2 giocatori sono simili.

    • Si sulla carta dovrebbe giocare al posto di defrel… Però non è un mahrez,bisogna sfruttare la sua atipicitá e quindi deve essere bravo l’allenatore a farlo. Vedremo se ci riuscirà… Se esiste solo il 4 3 3 stiamo freschi.

    • Come giocatore nel complesso e’ vero, e’ piu’ simile a Berardi ma le caratteristiche sono quelle, piede sinistro, velocita’, dribbling, visione di gioco e gol.

    • Finalmente leggo una considerazione SENSATA, i 2 si assomigliano abbastanza, in una tattica moderna, quello che conta è ANCHE chi sta di fronte (è secondo me il difetto principe di guardiola, eccezionale, certe volte ha idee geniali, ma tende a sottovalutare i difetti del avversario), quindi avere a dx Schick, Under o Florenzi permette di scegliere come attaccare l’avversario anche secondo le caratteristiche dei giocatori che ha e contemporaneamente allo stesso modo difenderti. Come ripeto fino alla nausea, moltissimi allenatori PARTONO dal 4-3-3 perchè è più facile trasformarlo in qualunque disposizione secondo le caratteristiche dei giocatori SENZA dover stravolgere i movimenti base ma solo adattarli aggiungendone altri. Lo fannno tutti, Sarri, Allegri, Montella e Spalletti

  40. sono molto contento…e davvero forte..chi paragona lui a iturbe e solo in malafede…e chi critica monchi perche deve solo rompere le pal..le noi se lo godemo..lo stesso

  41. Mi è scappato un commento duplicato, me ne scuso ma l’affare Schick e questo mercato in generale mi hanno mandato ai pazzi.

  42. Gran giocatore!! Davvero forte e eclettico.
    Grazie presidente!!
    Rimango dell’idea che, per come condotta la campagna acquisti, a Monchi abbia detto veramente culo averlo preso( Juve che si tira indietro, Inter bloccata dal governo cinese e dall’Fpp, etc.) e aver risolto un problema che stava diventando veramente serio.
    Ribadisco che Monchi non mi è piaciuto per niente in questa sessione di mercato.
    Mai visto che hai 40 milioni da spendere e non riuscire a portarsi a casa un giocatore forte.
    Ora però non incominciamo a dire che abbiamo speso solo 5 milioni quest’anno per cui ne abbiamo altri 35 da investire nel difensore perché per il FPP il prestito con obbligo di riscatto vale come un acquisto a titolo definitivo.
    lo scrivo solo per non far partire la fanfara classica…

    • Si ma il pagamento a 3-4 anni lo allegerisce, diluendo il pagamento di conseguenza dilusci l’ammontare su svariati anni. Conta e come per il FFP, il PSG sta comprando Mbappe con un prestito appunto perche’ non puo’ metterlo a bilancio quest’anno.

  43. D’accordo Paolo 70 ma intanto accogliamolo sperando che, prima o poi, questa storia delle cessioni eccellenti finisca, magari passando prima per Manolas o Strootman. Per ora mi sembra giusto gioire per l’arrivo di un grandissimo giocatore complimentandomi con Monchi dal quale, però, attendo anche un centrale di livello.

  44. alla faccia dei detrattori , gufi formellesi. disfattisti microfonisti falsi tifosi che quando va bene sul carro del vincitore quando va male giù asputare veleno bravo monchi il adesso proviamo con centrale

  45. secondo me non cambiera niente,schick giochera al posto di defrel,solo avra meno compiti di copertura,cioe giochera piu’ vicino a dzeko.scusate ma salah come giocava non mi dite che difendeva!e in ogni caso quando manchera dzeko si spostera al centro con defrel o florenzi come esterni.

  46. Adesso un centrale forte forte , ed il mercato diverrebbe ottimo con la speranza che il MR non vada avnti sempre con il 4 3 3 . Chi attacca Kolarov è della lazie .
    DAJE ROMA DAJE !!!!!

  47. Quando Schick stava per andare alla Juve (era fatta ormai), era un fenomeno! Nuovo colpo alla Dybala per la Juve. Adesso che verrà alla Roma: non serve, ma che ce lo prendiamo a fa’! Costa troppo. Aspettiamo e vediamo, magari no?

  48. Alla faccia dei gufi tipo evangelista, ilario ecc. ecc. grandissimo acquisto. Questo è un fenomeno. La squadra è ottima, ora tocca soltanto all’allenatore farla rendere al meglio.
    P.S. Dopo i 3 pali di Sabato ed il rigore nettissimo non dato consiglierei a tutti di portare allo Stadio un pò di sale per esorcizzare i gufi antipallotta che godono nel veder perdere la Roma per poter soddisfare le loro frustazioni e dire: ” avevo ragione io”….ma annate a f…o e DAJE ROMA DAJEEEEEEEE

    • Le visite mediche le faranno domani.
      Pare che il problema fosse solo temporaneo, tanto che anche la Juve
      aveva chiesto più tempo per valutare ma era disposta a pagare il prestito con
      diritto di riscatto 6-8ML, e non penso regali 8Ml se non sei convinto di qualcosa.

      La realtà è che la Juve prese la palla al balzo per Douglas, e 40ML lì,
      Dybala, Mandzu, Cuadrado, Higuain, Piaca, che potevano spenderne 25 per il 7o attaccante,
      con Bernardeschi e Pianic dietro pure?

    • Non dimentichiamoci che lo pagava tramite clusola (quindi tutto subito) e non a caso quando è saltato Schick contemporaneamente stavano imbastendo Bernardeschi e pure li la Fiorentina voleva un pagamento sostanzioso subito.. Per me hanno colto la palla al balzo e dirottato i soldi di Schick su Bernardeschi per una scelta tattica. La juve ha tanti soldi, però ha anche dovuto alzare molto gli stipendi per trattenere i giocatori con i rinnovi, quindi pure loro devono fare delle scelte e hanno preferito dirottare l’interesse su un profilo che non avevano invece che su uno di cui ne hanno già almeno 6 oltretuto hanno speso lo scorso anno tanto per Pjaca… prendere Schick significava o cedere o bruciare quel investimento

  49. ma io dico una cosa kolarov ha giocato piu da centrale che da terzino.serve uno che sa impostare l’azione da dietro,e lui lo sa fare quindi perche non spostarlo al centro con emerson esterno ?

    • perche emerson e infortunato…quando torna magari succede cosi ma criticare il mister a prescindere mi ha veramente rotto il c…….

  50. in effetti a me piacerebbe il modulo stile olanda anni 70.ma bisognerebbe giocare a tre in difesa.in sostanza sarebbe un3-3-1-3
    allisson karsdorp manolas kolarov in difesa
    a centrocampo florenzi de rossi.strootman piu avanti nainggolan poi perotti.dzeko schick.

  51. Vedo ancora alcuni utenti mettere in discussione la capacita’ di Monchi di operare sul mercato . Ancora non si possono valutare appieno alcuni importantissimi acquisti e gia’ si trinciano giudizi definitivi . Se un ds re del mercato europeo riconosciuto da tutti ci dice che il 31 agosto la squadra sara’ molto piu’ competitiva di quella precedente bisogna dargli assolutamente credito e sono convinto che cosi’ sara’…

    • Egregio Robbo
      Gli Esperti di Calcio si dividono in 2 Categorie:
      1) gli Esperti di Calcio che trattano Calciatori per Decine di Milioni di€uro.
      2) gli Esperti di Calcio che trattano facioletti e carciofetti al mercato rionale.

      i 2ndi non possono mettere in discussione i 1mi.
      La Proprietà,SOLO LA PROPRIETÀ puo’mettere in discussione i 1mi.

    • Manco su quello perché sui risvolti non ne sappiamo nulla… Si chiama calciomercato perchè ci sono trattative, soldi, procuratori, etc. etc. perfino il PSG per prendere Mbappè pagandolo 180M DEVE mettersi al tavolo col Monaco per discutere i termini e trovare il modo di non sforare troppo i FPF. Se fosse un lavoro facile, in cui entri al supermercato e per 100€ compri quello che ti pare, i DS non verrebbero pagati tanto! Facile dire “doveva farlo prima”, ma in realtà non funziona mai così, quindi da tifosi potremo dire tra 4-5 mesi “ha fatto bene, ha fatto male”, ma ora e adesso son critiche da bambini, basate su preconcetti, non su motivi “logici”.

  52. Stefano55 ho scritto la stessa cosa in un commento sopra e quindi sono assolutamente d’accordo con te. Tuttavia, per sfruttare questa alternativa, bisognerà attendere il rientro di Emerson per il quale, per averlo al meglio,si dovranno attendere almeno 2 o 3 mesi. Pertanto, ritengo che un altro centrale esperto e affidabile sia indispensabile. Tra tre mesi il girone Champion sarà già concluso.

  53. e quando cresce il turchetto ci divertiamo laltra sera due minuti come si e portato il pallone di destro avanti in area…..pure questo e un talento…

  54. alessandro hai fatto la cosa giusta che dovrebbero fare tutti in questo sito.e questo ti rende onore.hai ringraziato il presidente per quello che sta facendo.diglielo a lotito di spendere 40 milioni x un giocatore! e ancora non e’finita!

  55. Pennaioli servi del potere del nord ora non scrivete più dell ‘inserimento dell’Inter della Juve ect ect siete vergognosi avanti as Roma contro tutti fieri di essere ronanisti

  56. michele lo sapevo pure io che emerson e’infortunato,il riferimento chiaramente era per quando rientrava.anche perche trovare sul.mercato un centrale che sa impostare devi tirare fuori un’altra barca di soldi!

  57. la juve rinuncia perche l’investimento e’alto,l’inter rinuncia perche non ha una lira,il napoli offre in cambio 2seghe e 4spiccioli.la roma tira fuori 40milioni e poi lo straccione e’pallotta! incredibile!

  58. So che rompo le pa**e ma lo dico ancora: in difesa farei di tutto per prendere Glik: con il Monaco fa un inizio di stagione straordinario. Serve forse 20-25 milioni per prenderlo ma visto il modo di pagamento di Schick, c’è spazio per fare questa affare. è un muro in difesa, secondo me è uno dei migliori difensori in Europa e il prezzo è abordabile.

    • Se non fosse che il Monaco fa la CL e ha appena perso Mbappe per 180M… dubito che smonti la difesa non avendo assolutamente bisogno di vendere.

  59. Premessa: sono strafelice per l’arrivo di schick e sono grato alla dirigenza che lo ha portato. Ma, aggiungo, come si fa a scrivere cose del tipo “ve dovete rimangia tutto monchi è il re del mercato” et similia??? L’arrivo si schick non toglie che il mercato ahimè è stato gestito malissimo, tanto che la squadra era ancora incompleta, ad oggi. Vorrei anche ricordarvi che lo stesso schick non è un colpo programmato, dobbiamo solo ringraziate il cielo che la juve non lo ha tesserato, perché se ve lola foste scordato il giocatore, mentre noi correvamo appresso a mahrez, era già della giume.

  60. Benvenuto!
    Alla faccia di tutti quelli che pensano solo in negativo del tipo: e se le visite mediche e se non fa l’ala e se ha tre palle….tifate Roma e siate sempre contenti quando arrivano giocatori di qualità!
    Ma non è che quest portano la sfiga vedi pali e infortuni?
    Non sarebbe il caso di bannarli o grattarsi ogni volta che scrivono?
    Sempre e solo forza Roma

  61. SCHICK và, piede d’acciaio,
    SCHICK và, piede d’acciaio,
    piede di un ragazzo che
    senza paura la porta sfonderà!
    Se da na caciotta nascerà,
    un lazziese che rosicherà
    noi restiamo tutti con te,
    perchè tu, tu sei SCHICK !!

  62. AS ROMA24h, non sono d’accordo perché le dinamiche del mercato sono complesse, infatti appena Monchi si è buttato su Schick hanno cercato di mettere il bastone tra le ruote (eufemismo) e tutto sommato l’ha preso in poco tempo. Cosa ne sappiamo effettivamente della giungla in cui ci si muove? Speriamo di goderci questo giocatore e magari anche un centrale difensivo di livello.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  63. Aspetto il comunicato ufficiale. Spero solo che adesso non partano i “avete visto”? Per adesso ho solo visto che siamo a meta’ classifica con le 4 concorrenti avanti di 3 punti.

    • ma sei serio?
      quindi invece domenica scorsa eravamo primi e stavi preparando le bandiere per il circo massimo?

    • no Anto stavo con i piedi per terra, in testa con altri 6 o 7 dopo una partita stirata con l’Atalanta.

  64. Ma di che stamo a parlà?
    Sabato ho visto una grande Roma un risultato a dir poco bugiardo
    Io per 70 minuti ho visto una Roma che mi ha fatto godere mi ha reso felice mi ha fatto amare il calcio perché giocava a calcio a contrario di tante squadre che vogliono ambire ai primi posti, è vero non si vince col bel gioco ma noi la partita di sabato meritavamo di vincerla 3 pali un rigore e che dovevamo fa?
    È stata una serata sfortunata il non recrimino nulla a difra e la squadra
    Quest’anno siamo più forti del anno scorso siamo completi in ogni ruolo e se volessimo la ciliegina sarebbe un centrale
    Abbiamo 2 giocatori di livello per ogni ruolo Ma l’anno scorso se si fosse fatto male dzeko chi giocava scusate? Se si fosse fatto male emerson? Rui?!! Se si fosse fatto male nainggolan?…

  65. Eccellente notizia, non capisco i dubbi di alcuni tifosi. C è un allenatore che saprà come utilizzare al meglio le risorse. Magari ne comprassero altri 2 di giocatori di questo calibro. Con un arbitraggio pulito e un po’ meno sfiga oggi sarebbe una giornata fantastica. L unicasconfitta di sabato che mi preoccupa è quella della curva, assolutamente moscia e mediocre sovrastata da una curva ridicola come quella interista. Daje Roma daje

  66. E per SCHICK invece che parlare prima come ogni volta che prendiamo qualcuno aspettiamo a vederlo giocare
    Ognuno può dire la sua sul prezzo sul giocatore sul ruolo sul la tenuta fisica
    Ma non parlate di brocco di parracarro ecc
    Perché poi me girano, io non giudico mai chi prendono perché ho imparato vedendo i vari fazio rudiger iturbe gerson ecc che parlare prima non serve a nulla

  67. Io ci credo per quest anno
    Forza Roma sempre
    Un saluto fratelli e vogliamoci bene che ci lega un amore che altri tifosi non sanno manco che vor di

  68. Bravo Monchi, finalmente un giocatore per …il futuro, dicono che pare Zlatan….se e´solo il 70 per cento va benissimo.

  69. Avendo preso Schick penso che la Roma oltre al 4-3-3 si potrà schierare anche col 4-4-2 , e pure con altre varianti con la costante della difesa a 4.
    Il sostituto di Salah è Gengis Khan, e da una parte mi fa piacere che sia l’unica vera ala destra, troverà più spazio. Gengis è veloce quanto Salah, lo avete visto come gli frullano le gambe a mulinello quando corre, come Salah e speedy gonzalez; ed ha grandi doti tecniche…. certo, ne deve mangiare di pagnotte per confermarsi ai livelli di Salah, ma il potenziale lo ha tutto; anche Salah quando è arrivato alla Fiorentina era un’incognita…
    Se avanzano soldi caro James investili tutti sugli arbitri del VAR, oppure spendili in avvocati per denunciarli!

  70. Rapina a mano armata, furto con destrezza, truffa aggravata ai danni della Roma! Sfiga maledetta che ci perseguita da una vita, una serie infinita di crociati rotti che nemmeno a Gerusalemme nel Medioevo con l’inda c’erano, una disposizione tattica e inserimenti di giocatori sbagliati al momento sbagliato,come la sostituzione di Defrel la sostituzione di De Rossi , questa partita è stata bellissima fino al settantesimo la Roma ha giocato veramente un calcio spettacolare mai visto bellissimo gli interisti annichiliti, arbitri in malafede palese non dando l’espulsione su falli intenzionali e non concedendo un rigore grande come il Colosseo comunque poteva giocare anche il Real Madrid se questa è la dimensione arbitrale uno che gioca a fa? Xtutti forza Roma basta polemiche uniti contro tutti

  71. Prima 36 poi 38 poi 40,mo so diventati 42,se nn si sbrigano a ufficializza’tra un po’diventano 50!E Ferrero dice pure che c’ha fatto un favore…cmq visto che ha detto che è forte come beckenbauer,potrà essere usato anche in difesa se non si adatta alto a destra!

  72. Patrik c’est Schick… cantavano nel 1973….
    Io però continuo a sperare nell’acquisto, da parte della lazio, di Iago dal Torino, così da poter ripetere in campo la pubblicità di un noto lassativo, tratto da un Carosello del 1957 e cioè…
    Falque! Basta Parolo….

  73. luci stroboscopiche in cielo, UFO festeggiare! STOP ora contratto “ad vitam”, clausola minimo 120 milioni (320 per team bianconero, “prezzo cortesia”) STOP per qualcuno Iturbe 2.0? Cambiare sport STOP

    PS: salutare chi promuovere sempre suo arrivo… STOP

    • tamponare neopatentato “Nome” vicino Ariccia Bridge, indecisi su compilazione modulo… prima firma vincere lancio senza fune (gratis) STOP

  74. questo è un bel colpo che sposta l’ago della bilancia…
    non capisco chi non ha votato cosi sul sondaggio, anche se non gli dò dello sbiadito mariolones…
    un problema per DiFra per il suo 433??? magari avercene 4/5 de sti problemi…
    costa troppo??? NO al tifoso commercialista… anche se però con i soldi che avanzano non si capisce perchè non si sia puntato su un buon centrale tipo Boateng che completerebbe ottimamente l’organico…
    adesso sta a DiFra esaltare il valore e la qualità di Schick e anche se tra un paio d’anni probabilmente ce lo rivenderemo poesse che nel frattempo ci faccia rialzare qualche trofeo, anche la Coppa Italia tanto disprezzata dai tifosi più radiclchic…
    Daje Roma, Daje!!! che la VAR de sabato dimostra come siamo sempre temuti dal potere del Nord…

  75. daje ragazzi che stavolta arrivamo a 200 post per un’ottimo acquisto che sposterà i pesi del campionato invece che per una sconfitta…
    CeSoloLaRoma!!!

  76. Caro Nome, permettimi oltre ai 70 milioni per Schick e Skriniar, quel paravento di Ferrero si è intascato anche i 23 per Muriel. Sembra fesso!

  77. Un tifoso, tra i duecento presenti per accogliere il ceco, imbecca Monchi chiedendogli:
    “Ma ora arriva un centrale di difesa?”.
    Il ds, come riporta Retesport.it, risponde ridendo: “Serve un bancomat per i soldi”.
    che tristezza..questi non c’hanno na lira..

  78. A ripensarci, quella storia delle visite mediche non passate, con conseguente (!) richiesta da parte Juve di un prestito, in attesa di chissà che, è cosa alquanto controversa. È da credere che la Juve si sua resa promotrice di un’ennesima vigliaccata. Meglio così. Abbiamo preso uno che ha ben donde di odiarla, proprio come noi. Più romanista di così…

  79. Solo per dire che a me la Roma è piaciuta. 3 pali, 2 rigori negati, buona reazione dopo 1-1 con elS e con Naing dopo 1-2.la Roma ha reagito da grande squadra, certo che l’attenzione deve comunque averla per 99min per essere grandissima e vincente. Chi ha sbagliato però deve pagare, quindi arbitro terna tutta, chi gestiva la var devono essere sospesi per almeno 10 giornate. O si decide di usare la var per 1 azione a partita per squadra o se come hanno detto È visibile sempre per i casi importanti, devono pagare.forza Roma

  80. Rega, permettetemi di gloriarmi del fatto di essere stato il primo qui a commentare l’acquisto di Patrick oggi!!!!!!!!!!!!!!! Grande Roma!!!!!!!!!!!!!!!

    • se lo rivenderanno subito non sarebbe neanche male perche’ significa che fara’ una grande stagione e’ sara’ rivenduto ad una cifra piu’ alta. il problema e’ se si rivelera’ un altro iturbe allora si che ci sara’ da piangere.

  81. Evvai!!!
    Potenziale campione e gran giocatore!!
    Adesso addirittura per qualcuno non va bene per l’allenatore che abbiamo???
    A ripigliatevi che non c’è più il fumante a dirigere l’orchestra ma un ds serio che deve sempre tenere un occhio al bilancio ma si preoccupa soprattutto di accontentare il suo allenatore.
    Con Schick spacchiamo, adesso rientrano i terzini e il grande JJ che nessuno di voi ha difeso, può tornare a fare il centrale.

  82. questo e forte forte spero adesso che si prenda un bel centrale poi la squadra mi sembra davvero forte ragazzi volevo anche dire la partita con l inda dai sfiga totale 3 legni e un calcio di rigore non fischiato a nostro favore comunque sono sicuro che se monchi prende jun bel centrale possiamo competerecon tutti purtroppo penso che monchi non lo prendera speriamo bene

  83. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome