UFFICIALE: PATRIK SCHICK E’ DELLA ROMA. Prestito con obbligo di riscatto, operazione da 42 milioni complessivi

138
1764

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA ROMA – Patrik Schick è un nuovo giocatore della Roma. Ecco quanto è costato il giocatore e le modalità dell’affare, rese note in questi istanti dal sito ufficiale del club giallorosso che ufficializza il trasferimento del giocatore dalla Roma alla Sampdoria:

“L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la Sampdoria il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo di Patrik Schick. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro.

Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data. Il giocatore ceco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022.

“Per me la Roma è una bella squadra, importante, che riscuote molte simpatie”, ha dichiarato Schick dopo la firma. “Apprezzo l’allenatore e il suo sistema di gioco e ritengo che questa sia la scelta ideale per me”.L’attaccante classe ’96 è cresciuto calcisticamente nello Sparta Praga, dove ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico nel 2014. Nel 2015 viene ceduto in prestito ai Bohemians 1905, prima di passare a titolo definitivo alla Sampdoria, dove alla sua prima stagione in Serie A segna 11 gol in 32 presenze.

La prima presenza con la nazionale maggiore della Repubblica Ceca arriva a 20 anni, a maggio del 2016. “Patrik è uno calciatori di maggiore prospettiva nel calcio internazionale”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “Dobbiamo essere molto soddisfatti perché pur essendo richiesto da molti club ha scelto al Roma”.

…………

ULTIMISSIME AS ROMA – Arriva in questi istanti l’ufficialità del trasferimento di Patrik Schick dalla Sampdoria alla Roma. Questo il comunicato appena apparso sul sito “sampdoria.it” che rende definitivo l’acquisto da parte dei giallorossi:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Patrik Schick. Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società augurano al ragazzo un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.”

Ora si attende il comunicato della Roma che dovrebbe anche chiarire modalità e cifre dell’operazione

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma compra Schick e il Codacons annuncia un esposto alla Consob
Articolo successivoSCHICK: “Preferisco giocare centravanti ma posso fare anche l’esterno. Sto bene, non vedo l’ora di allenarmi con la squadra”

138 Commenti

    • Raga non ho capito la storia del 50% e 20 MILIONI !!

      C’è la ROMA dovra dare 20 MILIONI nel 2020 ,ma se non gli avra dara il 50% del prezzo della CESSIONE alla SAMPDORIA ,ma esempio se lo vendi a 120 ml 60 ML devi darli alla SAMPDORIA al posto che se avessi avuto da dare i 20 ML ?? mi sembra molto strano mi spiegate meglio !!!

      Non penso proprio che MONCHI sia cosi SCEMO da dare la meta di 120 ml cioè 60 quando dovevi in realta dargli SOLO altri 20 milioni ,non penso proprio !!!

      Raga vi prego mi potete spiegare meglio ,ecco quando non sei ITALIANO in questo cose fai un po di CONFUSIONE !!!

      REDAZIONE GIALLOROSSI.NET potete gentilemente essere cosi gentili da SPIEGARMI meglio se ne avete voglia vi prego !!

    • Le modalità sono le seguenti:
      1 – Subito 5 ml per il prestito;
      2 – 9 ml. l’anno prossimo per l’acquisto;
      3 – 8 ml. di bonus (variabili);
      4 – 20 ml. nel 2020;
      Totale: 42 ml.
      Se la Roma dovesse cederlo entro febbraio 2020 la Sampdoria potrebbe incassare il 50% dei soldi incassati.
      Questa opzione fa capire che la Roma almeno fino a giugno 2020 per 3 anni non lo cederà.

    • Adesso ho capito hahahha e io non CAPIVO dove scrivere CESSIONE se era il prezzo della CESSIONE della SAMPDORIA alla ROMA o la ROMA in una futura CESSIONE a un altra SQUADRA !!

      Praticamente se la ROMA vendere SCHICK entro 1 FEBBRAIO 2020 dovra dargli il 50% del prezzo del CARTELLINO fatto dalla SAMPDORIA che è di 42 milioni ,percio la ROMA dovra dare altri 20 milioni ,che sommando ai 5 piu 8 piu 9 che fanno 22 in totale sarebbe 22 piu appunto 20 fanno 42 MILIONI !!

      UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di CESSIONE ,dove c’è scritto CESSIONE si intende CESSIONE della SAMPDORIA alla ROMA e non della ROMA a un FUTURO CLUB ,e altrimenti che MONCHI era scemo ,questo non capivo ahahhahah

    • Qualora la roma vendesse il giocatore prima del febbraio 2020, allora oltre i 5 + 9 + eventuali 8 di bonus, dovrebbe dare alla sampdoria anche la metà del prezzo di vendita, con un minimo di 20 mln. Il che suppongo significhi che se lo vende a 30 deve dare comunque 20, se lo vende a 80 ne deve dare 40.
      Se a febbraio 2020 il calciatore è ancora alla Roma, verranno versati 20 mln alla samp e storia finita. Dopodiché anche se la roma lo vendesse a 100 nulla più sarà dovuto alla sampdoria. Ergo, siamo abbastanza tranquilli che Schick rimanga con noi fino a giugno 2020.

    • Ma dove saranno il profetico Unknown e il misterioso american starving.
      Leggendoli davano l’impressione di saperla molto, ma molto, lunga.
      Ehehehe, stupidini.

  1. Avanti così….. coda di vecchi pennivendoli e ubriaconi verso il ponte di Ariccia.
    P.S. leggetevi il comunicato del codacons, patetici e dire che pagavo anche l’associazione. Mai più

    • 5 milioni prestito, a cui aggiungi 9 per la trasformazione obbligatoria a titolo definitivo, all’avverarsi di alcune condizioni sportive (sicuramente di facciata, molto facili da raggiungere, tipo numero di presenze ecc.) e siamo a 14.

      poi altri 8 sempre legati al raggiungimento di alcuni risultati sportivi (tipo zona champions per la roma, x goal per lui) anche questi molto probabilmente facili da raggiungere. subtotale 22

      poi ci sono i 20 milioni da corrispondere nel 2020 se rimane, e il 50% della cessione se viene ceduto prima del 2020 con un minimo sempre di 20.

      quindi totale 42.

  2. FORMULA FANTASTICA ECONOMICAMENTE.

    Penso che l’obiettivo sia di farlo esplodere e di venderlo a giugno 2020, realizzando la plusvalenza sui 20mln che verranno messi a bilancio su quell’anno.

    • Io mi auguro che se esplode,anziché fruttare l’ennesima plusvalenza, rimanga con noi per fare una grande Roma!!! Forza Roma, forza Patrik!

  3. “42 milioni? ma non è vero, pallotta è un purciaro fruttarolo, deve da caccià li sordi!!”

    😀

    ma dimme te chi dobbiamo considerare romanista come noi, uno che fino a ieri (e continuerà domani) scrive le cose di cui sopra.

    operazione questa, che supera per importo quella di Bonucci.

    ammutoliti e diretti ad ariccia tutti i formellesi, mariones, moggiani e losers del sito.

    • Tipo lui insomma….

      unknown
      23 luglio 2017 alle 18:51
      Ahahahah Sparlotta 45 mln non li spenderà mai..
Mahrez è l’esca per i parlottiani..il grande nome messo li per tenere buona la piazza.
Ma in realtà il bostoniano sta tergiversando in attesa che arrivi un’altra offerta(arsenal e barca) e poi potrà dire “io ci ho provato” e si presenterà con un parametro zero o con un giovane sconosciuto..ecco come finirà.

    • Mario Brega

      All’anagrafe Florestano Brega. Attore, nato a Roma il 5 marzo 1923, morto a Roma il 23 luglio 1994 per infarto. Tifoso laziale, figlio del podista biancoceleste Primo Brega.

      Fonte LazioWiki

    • ne abbiamo già discusso caro lazialotto

      conosciamo bene l’esproprio proletario dei tifosi laziali post mortem, come lucio battisti.

      mo se metto la foto di lucio battisti so’ laziale ve?

      Mario Brega non ha mai dichiarato d’esserlo, pare giri sta storia della sua lazialità perché uno è entrato a casa sua una volta e dice di aver visto un poster di bruno giordano.

      dice.

      fai solo la figura del bue che dice cornuto all’asino.

      Tra l’altro quella è la foto di un personaggio di un film di verdone, che poi sia interpretato da Brega è tutt’altra cosa.

      Mo sta a vedere che se metto la foto di Jon Snow allora sono del manchester united perché l’attore tifa per quella squadra.

      sei patetico, come tutti i lazialotti che non riescono a fare coming out e ad usare il loro nick.

  4. Praticamente sono 5 mln adesso, 9 a giugno, 20 nel 2020 (o il 50% della cessione con 20 mln garantiti) e 8 di bonus.
    Genialata di Monchi che mette a bilancio solo 14 mln quest’anno.. tutto il resto sono bonus e rivendita(o bonus permanenza) che varranno pagati nel 2020

  5. Questo significa che al 100% schick sara un giocatore della Roma almeno fino alla sessione estiva del calciomercato 2020.

    Molto bene.

    Complimenti anche a tutti quelli che sbraitavano che tra un anno sarebbe stato veduto.

  6. Normale che con sta formula non ci siamo nemmeno avvicinati a Mahrez.

    Speriamo bene, investimento enorme.

    Benvenuto Patrick!

  7. Be’ ragazzi, ma questo è un capolavoro di Monchi:
    Lo paghi 5 + 9 di riscatto (14), 8 in bonus e 20 solo nel 2020 se non lo vendi (o il 50% o minimo sempre 20 se lo vendi prima).
    Altro che pagato troppo, come pensavo! È un affarone.

    • Beh se lo vendi prima a 100 milioni alla Samp vanno 50 milioni. È un ottima operazione anche di Ferrero. È come se lo avesse venduto a 72 milioni alla Roma.

    • Infatti sarebbe strano non aspettare almeno giugno 2020 per fare eventualmente questo tipo di operazione in uscita. Certo avrai il fiato sul collo di Ferrero per i prossimi tra anni, come successo con Manolas

  8. Benvenuto Patrik Schick! A te l’onore di difendere i colori e il nome della nostra Città. Il tuo impegno e la tua lealtà saranno ripagati con il nostro smisurato sostegno.
    Il numero 14, da te scelto, evoca un grandissimo campione, Johan Cruijff. Che tu possa ripercorrere, con la nostra maglia, la sua carriera e coglierne gli stessi successi.
    FORZA SCHICK, FORZA ROMA

  9. Praticamente la parte più importante della cifra la dovrai spendere tra tre anni e quindi sarà a bilancio del 2020…nel frattempo avrai ammortizzato il prezzo con tre stagioni già effettuate dal calciatore…e a sto punto avendo a bilancio di quest’anno solo i 5 milioni iniziali resta una buona fetta di budget da mettere sul centrale…daje…operazione intelligentissima…

  10. Ottima operazione in apparenza, sono 5 per il prestito 9 per il riscatto e 8 di bonus, per un totale di 22 milioni e non 42.
    Da quanto ho capito Ferrero è un vecchio volpone e sicuramente avrà obbligato la Roma a venderlo nella sessione estiva del 2019, dove varrà più o meno 100 milioni, 50 dei quali andranno alla Sampdoria, quindi ci andrà a costare indirettamente 72 milioni, non 42.
    Ferrero si è assicurato un tesoretto immenso, io spero che la Roma lo tenga oltre la data prevista, in modo di averlo pagato solo 22 milioni e senza dare nulla alla Samp o non rispetti i taciti accordi, anche se purtroppo penso non sia così.

    • MARCO io sono sincero non ho capito BENE e infatti chiedo CHIAREZZA ,ma secondo TE MONCHI e la ROMA sono cosi SCEMI che al posto di DARE solo altri 20 milioni che con gli altri 22 farebbero 42 TOTALI ,la ROMA secondo te regala ben 50 milioni in piu al posto che dargli solo 20 ML ??? ma in che mondo vivi svegliati ,ahhahahhaha

      MARCO poi secondo me NEANCHE tu hai capito un emerito NIENTE ,perchè i resto dei ALTRI 20 milioni dovranno essere GARANTITI altirmenti la ROMA dovra dare il 50 PERCENTO della sua CESSIONE e secondo te la ROMA non da 20 ML per REGALARNE 50 ??? ma tu sei proprio un pazzo se pensi cosi !!!

    • Dove l’hai letto che “sicuramente…”avremo “l’obbligo di venderlo nella sessione estiva del 2019”?
      Fantasia al potere….basta che sia contro d’operato della società.

    • Leggendo il comunicato, si intende che il 50% verrà versato solo nel caso in cui la roma lo ceda prima del 1° febbraio 2020. Altrimenti verranno versati comunque 20 mln. Quindi la Roma ha tutto l’interesse di tenerlo almeno altri 3 anni.

    • Leggete bene questa parte “in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di eur0”.
      Significa che se lo vendessimo entro febbraio 2020, dovremmo dare alla Samp il 50% del prezzo di cessione con un MINIMO di 20 milioni, non un massimo. Quindi in caso di vendita entro quella data, ad esempio per 80 milioni, 40 li dovremmo dare ai genoani, portando il costo dell’operazione indirettamente a 62 milioni(22 spesi, 40 mancati ricavi).
      Spero di essermi spiegato bene non mi spiego i dislike, dico solo come stanno le cose, vorrei restasse qui per i prossimi 15 anni, dato che è un futuro campione e con lui sono sicuro ci divertiremo molto.

    • Rileggendo adesso con calma, ho capito che lo paghiamo adesso 5 milioni, 9 a giugno 2018+8 eventuali legati a presenze, reti e piazzamento squadra, quindi nel miglior caso ci verrebbe a costasre 22 milioni.
      Successivamente nel caso lo vendessimo prima del febbraio 2020 il 50% andrebbe ai doriani, cosa alquanto improbabile, nel caso lo tenessimo oltre quella data, dovremmo dare alla Samp 20 milioni.
      Ciò significa che lo terremmo sicuro per i prossimi 3 anni, questo mi fa ben sperare per un futuro radioso. Costo totale 5+9+8+20=42 milioni. Ottimo affare grazie Monchi ora portaci il centrale, prenderei Niklas Stark dell’Herta Berlino, ha 22 anni ha vinto l’ultimo europeo U21 da titolare con la Germania, sa impostare l’azione ed è forte nell’anticipo, nel posizionamento ed ha grande…

    • Devi anche considerare che ogni anno la roma ammortizza una somma pari al costo fisso dell’operazione diviso il numero di anni di contratto del calciatore

  11. Ottima notizia, non ci credevo più ormai e monchi per fortuna mi ha ricacciato in gola le perplessità. Servirebbe un centrale ora, comunque un grazie alla società.

  12. futura rivendita entro il 01-02-2020 la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro.
    significa che lo possono rivendere anche l’anno prossimo, o sbaglio?

    • se la roma è proprietaria del cartellino può fare quello che gli pare, non credi? Che vuoi dire?

  13. Purtroppo c’è scritto ” in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data”.
    Il minimo è di 20 milioni, non il massimo. Quindi se lo vendessimo a 100 milioni, 50 andrebbero alla Samp, messa così significherebbe che lo avremmo pagato 72 milioni non 42, speriamo di tenerlo oltre quella data in modo di averlo pagato solo 22 milioni, anche se penso che ci sia già un accordo per la vendita nell’estate 2019, godiamocelo per queste 2 stagioni, sperando che i patti la Roma non li rispetti e se lo tenga per più anni.

    • Ma che discorso è? A prescindere dall’aspetto tecnico, l’avremmo pagato 72 e poi ti dimentichi che, nel caso, avremmo incassato 100?
      Quanto fa 100 meno 72?

    • vendita 100 milioni: 50 alla Samp, 50 alla Roma. Tolgo i 22 per l acquisto, HO GUADAGNATO 28 milioni, non ne ho spesi 72. Io, almeno, la leggo così

  14. Indipendentemente dalle modalità di corresponsione della cifra complessivamente investita, in ogni caso favorevole, questo è un FUORICLASSE ASSOLUTO che mi espongo a considerare uno dei 4/5 giocatori più forti mai acquistati dalla Roma considerando anche l’età e i margini di crescita. Non ultimo visite mediche OK. Con questo e ritenendo di sicura prospettiva anche Karsdorp,Under e Pellegrini, ritengo obiettivamente giusto costituirmi alla Società e a Monchi.
    Se poi il bilancio dovesse imporre l’anno prossimo eventualmente le cessioni di Manolas e/o Strootman, vedremo ma per ora sono con la Squadra (sempre stato comunque) e la Società. Qualche residua perplessità su Difra ma auguri e fiducia. E se arrivasse anche il centrale? Mio Dio che cesarone!!!!! il Codastr… “Buffoni”!

    • Non vorrei ricordare anche a te cosa hai scritto di questa dirigenza, ma ti grazio. L’unica cosa che ti suggerisco e’ di avere un po piu’ di fiducia in questa societa’ in futuro. Per il resto FORZA ROMA.

    • Me lo aspettavo Lagosian ma non dimenticare,altresì, cosa mi avete detto in molti quando io sponsorizzavo a suo tempo e a lungo, Schick che, evidentemente, conoscevo solo io. Stai tranquillo che la stagione scorsa con Schick e un centrocampista sano al posto dell’inutile Grenier, forse stavamo al Circo Massimo ancora a festeggiare. Era l’occasione giusta e la Società l’ha persa non solo Sabatin per qualche soldo in più che non avrebbe modificato la situazione.Ma “scordammoce o passato” e guardiamo al presente e al futuro.Ora si, ma sinceramente ho temuto il peggio. Senza rancore e sempre Forza Roma.

    • Non facevo sicuramente parte di quelli, io Schick lo volevo come un matto l’anno passato e la colpa di tutto cio’ e’ stato Sabatini, non la societa’, lo ripeto, e’ lui che fa mercato ed e’ lui che ha il budget, tra l’altro la settimana scorsa Di Marzio ha detto che la Roma aveva pareggiato l’offerta della Sampdoria ma il giocatore preferi’ la Samp per giocare con continuita’, questo significa che Sabatini non ha premuto abbastanza. Scordamoce o passato ma piu’ coerenza e ottimismo per il futuro perche’ questa societa’ e dirigenza vuole vincere quanto noi. Saluti e Forza Roma.

    • Sull’ottimismo per il futuro d’accordo. Sula coerenza meno. Non fu Sabatini a non concludere (l’aveva già preso) ma la Società nella persona di Alex Zecca (che di calcio è ZERO COSMICO) inviato a controllare (diciamo commissariare) Sabatini. Argomentazione, mai smentita, asserita da Canovi in TV. Comunque è arrivato e il resto effettivamente non conta più.

    • Sono d’accordo su Zecca, ci prova e studia ma e’ il nulla, Canovi e’ una persona abbastanza affidabile anche esperto di calcio, ma anche Di Marzio lo e’ che sa’ il fatto suo in questioni di calciomercato, com’e’ andata e’ andata l’importante e’ che Schick sia ora con noi e che ci faccia vedere le cose che ci ha fatto vedere alla Samp. Saluti.

  15. Dunque, sono 34 sicuri, più 8 di bonus.
    Se arriviamo a 42 vuol dire che è andata bene, quindi auguriamocelo tutti.

    Non solo, oltre ai 14 (5 ora + 9 nel 2018), non pagheremo nulla nel 2019 (salvo bonus)
    e 20 solo nel 2020.
    In più, con la clausola del 50% fino al 2020, direi che le chance di rivenderlo sono
    abbastanza limitate, a meno che diventi davvero il nuovo Dybala.

    Tutto molto bello…. daje ora….

  16. Le ultime due volte che la Roma ha sfilato un giocatore alla Juve (Destro e Iturbe) sappiamo come é andata però, l’ultimo duello x un attaccante importante avuto e vinto sul mercato con l’Inter riguarda Batistuta e mai ricordo fu più lieto.
    Al momento la Roma non è sicuramente da scudetto ma speriamo che il 31 potremo parlare diversamente…sempre allenatore permettendo.
    Schick è uno di quei giocatori che in breve prospettiva fa sognare!

    • Me lo ricordo bene, quello che idolatravate ed ora vituperate. Resta il fatto che il riferimento, Batistuta compreso, era x le sfide sul mercato.

    • Che noia, sempre polemica. Il mio era un modo di dire che non e’ la stessa cosa, nel senso che qualcosa e’ cambiato. E si, Sabatini e’ un grandissimo scopritore di talenti, meno bravo a costruire squadre. Brontolone.

    • Hai detto una frescaccia perché è Cmq un ricorso storico. Allora Visto che la Roma ha cambiato allenatore l’ultima vittoria con la Juve non è più valida.
      Dai su… Io sarò pure brontolone tu però se prezzemolo!
      Vituperato da chi ora lo rinnega e prima lo osannava che già è diverso da chi non lo ha mai santificato ma criticato quando serviva.

    • Hai menzionato gli ultimi 2 acquisti con la Juve e in tutti e 2 c’era Sabatini quindi il ricorso storico e’ cambiato dal momento che e’ cambiato il DS o no?
      Su Sabatini ti ho gia’ risposto, ti sbagli con qualcun’altro non fare come sempre di tutta l’erba un fascio. Saluti e meno polemiche perche’ io non lo ero (polemico).

    • Sbagli di nuovo… Il. Ricorso era x i giocatori e non x chi aveva condotto le trattative. E si era polemico perché sei andato a parare sulle due bufale ma non sul gioiello che ha portato uno scudetto.
      Nel momento che decidi di farti due chiacchiere in tranquillità io sono sempre disponibile, quando la vuoi mettere sulla bagarre ci sono lo stesso ma ormai penso che il limite già si sia superato e che quindi ci sarebbe poco da aggiungere. Buona serata.

    • ninja4, anche quando sei stato comprato te ti volevano pure juve e napoli, e l ha spuntata il fumante. Grazie che hai rinnovato il contratto campione, 6 un grande

    • non gli dì così che poi si eccita troppo. È affamato di riconoscenza del “ve l’avevo detto!” pure questo anonimo che si nasconde dietro il ninja

    • Il ritorno dell’anononimo scappone che se vede la sua ombra evapora… Ora anche pappagallo?
      Puoi copiare definizioni quanto vuoi ma sempre un nessuno resti. Er fifa!

    • Il ritorno dell’anonimo scappone che se vede la sua ombra evapora… Ora anche pappagallo?
      Puoi copiare definizioni quanto vuoi ma sempre un nessuno resti. Er fifa

    • Giusto, hai ragione io non sono nessuno. Tu immagino che sei qualcuno, vero? Sei ninja 4 il più tenace troll di un sito della Roma, che non si ferma neanche davanti all’imbarazzo!. Che gran ficone che sei. Sei mejo te

    • No! io sono uno che ha il suo nick e che un nessuno come te può venire a puntare quando vuole… Tu invece ti nascondi da falsone quale sei x svignartela appena puoi.
      Con la parola imbarazzo ci hai convissuto 50 anni.. E con mezzo secolo alle spalle ancora spari fanfaroni te come “ficone” che nemmeno ai tempi della sigla del festival di Sanremo cantata da pippo Franco andavano di moda.
      Hai fatto del tragicomico uno stile di vita.

    • Come non posso venire a puntarti? È quello che ogni volta che ti prendo in giro per le cazzate che dici, non sai come uscirne e devi fantasticare sulla mia vita!! Sono troppo importante per te, lo hai appena detto: grazie alla risposta ad un commento anonimo su internet puoi dimostrare a te stesso che sei dritto e nessuno può percularti!! Lo vedi che stai traslando la realtà? come quando dici che me la svigno , da che dovrei scappa? su internet soprattutto?

    • Sei importante x me, fantasticare sulla tua vita? ? Tu ribalti la realtà… Io non ti cerco mai tu sempre! Perculare quello che dico? La mia è solo cronaca ma tu sei troppo stolto per capirlo… Il che é più grave di ciò che sembra. Tra l’altro scrivi in un Italiano che é difficilmente traducibile, appena superi la seconda riga sarebbe più facile la comprensione del sanscrito. Puntarmi tu!? Ma il “tu” era generico x dire che tutti sanno ciò che scrivo.
      Poi basta con tutti sti nick… Appena compari guardacaso si meterializzano nick di macchiette quasi più ridicole di ciò che scrivi.
      Cmq se vuoi possiamo scambiarci la mail, così vediamo chi è fallito nella vita e soprattutto chi scappa.
      Sono certo che se tra noi c’è un coniglio di certo non sono io.

    • Sei importante x me, fantasticare sulla tua vita? ? Tu ribalti la realtà… Io non ti cerco mai tu sempre! Perculare quello che dico? La mia è solo cronaca ma tu sei troppo stolto per capirlo… Il che é più grave di ciò che sembra. Tra l’altro scrivi in un Italiano che é difficilmente traducibile, appena superi la seconda riga sarebbe più facile la comprensione del sanscrito. Puntarmi tu!? Ma il “tu” era generico x dire che tutti sanno ciò che scrivo.
      Poi basta con tutti sti nick… Appena compari guardacaso si meterializzano nick di macchiette quasi più ridicole di ciò che scrivi.
      Cmq se vuoi possiamo scambiarci la mail, così vediamo chi è un fallito nella vita e soprattutto chi scappa.
      Sono certo che se tra noi c’è un coniglio di certo non sono io.

    • Sbagli di nuovo… Il. Ricorso era x i giocatori e non x chi aveva condotto le trattative. E si era polemico perché sei andato a parare sulle due bufale ma non sul gioiello che ha portato uno scudetto.
      Nel momento che decidi di farti due chiacchiere in tranquillità io sono sempre disponibile, quando la vuoi mettere sulla bagarre ci sono lo stesso ma ormai penso che il limite già si sia superato e che quindi ci sarebbe poco da aggiungere. Buona serata.

  17. Io non c ho capito un caxxo!!! Cmq sti caxxi basta che e’ arrivato.. poi forza roma Lazio merxa e infine… in culo al codacons.

  18. è un affare per tutti i due squadre (Roma et Sampdoria)!
    Infatti, lo paghiamo “solo” 5 milioni subito e 9 milioni entro il 30 Giugno 2018, quindi 14 milioni in totale per il prossimo bilancio.
    Poi, tutto dipenderà della situazione nel futuro: 8 milioni di bonus se il giocatore e la squadra raggiungono grandi obbiettivi. E prima il 30 Giugno 2020: 20 milioni in ogni caso ma se la Roma lo vende prima, dovrà dare 50% del prezzo di cessione (se lo vendiamo 80 milioni, significa che la Samp ne prenderà 40 milioni; e se lo vendiamo 20 milioni, significa che dobbiamo dare tutto alla Samp). In conclusione, significa che se vogliamo fare un grande plusvalenza nel futuro, dovremo venderlo solo dopo il 30 Giugno 2020, e se il giocatore diventa un fuoriclasse sarà duro, ma per ora dobbiamo godere!

  19. American straccions….perché solo 42 mil.? Lo dovevano pagare minimo 60!!!! Società ridicola…..pulciari…e tutto il resto dell’armamentario.

    P.s. lo scrivo io visto che le comari isteriche so’ sparite….

  20. Giulio Andreotti quando Pera si scuso’ pubblicamente per i doverosi dubbi in seguito al processo per mandante omicidio slla sua integrità espressi da alcuni senatori rispose :
    Excusatio non Petita accusatio manifesta…..
    Non aggiungo altro ….
    State a sperare il male e gli insuccessi della Roma per scrivere : io l avevo detto ….
    Eccove serviti ….
    E immaginate un po se questo grandissimo professionista riuscisse a portare anche un ala e difensore centrale in 48 ore ….
    Che fate ?
    V ammazzate tutti ?

  21. In pratica Monchi ha comprato un giocatore che verrà messo a bilancio solo quando verrà rivenduto, si spera in plusvalenza.
    Come aggirare il fpf livello difficile

  22. finalmente l’ufficialità!!!
    questo è un grandissimo colpo!!! la cifra è alta è vero, ma ci sono tutti i presupposti per fare benissimo.
    ora spetta a difra farlo rendere al 100%!!!!
    daje patrik daje!!

  23. trattato economico per analizzare futura resistenza Monchi STOP soluzione migliore: incedibilità “ad vitam”, ovvero pagare 22 milioni + bonus pizza (1 offerta ogni 10) STOP

  24. Riconoscere il talento (quello vero, quello che poi farà la differenza…) nei giovani non è mai facile e pagare 40 milioni un ragazzo di 20/21 anni mi sembra sempre azzardato. Sarei stato più tranquillo se avessimo preso un 25 enne affermato come Mahrez ma mi rendo conto che non sia stato possibile (ho la netta sensazione che prima di arrenderci ci abbiamo provato in tutti i modi…). E quindi, a 2 giorni dalla fine del mercato, penso che abbiamo portato a casa l’opzione migliore tra quelle rimaste. Penso che il nostro DS sia davvero bravo e che la nostra rosa sia più forte dell’anno scorso, con meno punti deboli e senza che siano stati intaccati i nostri veri punti di forza. Daje Roma che non vedo l’ora di vederti giocare bene e vincere…

  25. Mi ero riproposto di commentare solo a comunicato ufficiale. Bene, ci siamo. Grande acquisto. Lo volevano juve, inter, napoli, juve. Un capolavoro di Monchi. Pagamento dilazionato. Quindi, secondo me, ci sarebbe forse la possibilita’ di un altro acquisto (in difesa). Forza Roma!

  26. Ma scusate se a bilancio vanno solo 14 milioni avremmo da spendere circa una 60 di milioni che sicuramente verranno investiti entro fine mercato.

  27. Ma chi è Shick, …MARADONA? 42 milioni per un tornante che spero vivamente che NON sia un affare alla ITURBE, altrimenti mandiamo in Tribunale i libri contabili della società Roma. Dovevamo trovare DUE UNICHE pedine TITOLARI e CARISMATICHE, appunto un esterno mancino a destra e un CENTRALE di difesa che porti il compagno di reparto MANOLAS a diventare un TOP. Ma con quanti soldi si può vincere un titolo? Se non si arriva almeno 4 in campionato…..è finita!

    • sicuramente 1 business per produttori maglietta “LE FREAK, C’EST SCHICK”… occhi di cristallo boemi non incarnare pedina titolare/carismatica? STOP purtroppo Manolas non diventare “top” neanche in mondo parallelo STOP

    • Marez non è in vendita se non alla cifra del venditore che non è “42 milioni” pagabili come ci pare. Gioire e basta no? C’è solo l’AS ROMA.

  28. Cari fratelli romanisti premesso che aspetto la fine del mercato x togliermi qualche sassolone intanto un ricordo di tal ilario che disse “adesso voglio vedere quale incommensurabile pippa verra presa da pallotta e spacciate x campione”…..sono spariti tutto a focene…daje Roma grazie Pallotta e monchi…

    • Pronti via…eccolo…

      Ilario
      7 agosto 2017 alle 14:10
      Io voglio vedere, a questo punto, quale incommensurabile sega compreranno tentando di spacciarla come degno sostituto di Salah.

    • le perle della legione degli imbecilli.

      stanno tanto attenti a cosa dicono gli altri, manco lo capiscono, e poi guarda te che hanno sciorinato in questi mesi.

      idioti che hanno una ragion d’essere solo su internet, al di fuori sono dei perfetti falliti.

      dovrebbero ringraziare il fatto che i loro ologrammi contano qualche centesimo in più dello zero che valgono nella vita reale, solo per il fatto che gente come noi si accorge della loro esistenza.

  29. per adesso entusiasmo e felicità per un calciatore che ci può far accorciare le distanze da una Juve che oltre a pensare alla CL se sarà pure stufata de vince li Scudetti… però sta formula lascia molte perplessità, cioè se avevamo un bel tesoretto per arrivare a Mahrez e Schick lo pagamo al max 22ml dovrebbe rimanere un’altro bel gruzzoletto per il centrale, inoltre i numeri dipende sempre da come li leggi perchè nell’esempio di Marco97 io direi che la ASroma paga Schick 22ml e riprendendone 50 ne guadagna 28…
    cmq sia il tifoso commercialista lo lascio fare ad altri, io intanto me godo un bel colpaccio nella speranza che già quest’anno ci faccia alzare un Trofeo…
    CeSoloLaRoma!!!

  30. Scusate, ma qualcuno è riuscito a sapere come è andata la visita medica di Schick?
    non ho trovato proprio nulla a riguardo. grazie!

  31. ahahhahh …. ed è vero quello che dice Ninja 4 , fino ad ora ha portato jella sottrarre giocatori alla Juve. Ho ancora l’incubo Iturbe. Però, i soldi li hanno, hanno fatto una operazione finanziaria di fino, concludono col botto la campagna acquisti : speriamo che si aggiusti la questione difesa e l’adattamento 4/3/3. Se ci vogliamo sempre lamentare, c’è il Real Madrid come squadra da tifare (manco i gobbi!).

    • meglio lasciarglieli tutti eh? la pax rubentina.

      io penso che quelli che portano veramente sfiga sono gli eterni insoddisfatti del sito, quelli a cui non va mai bene niente della squadra, della società e di tutto ciò che le circonda.

      mai na gioia, mai na speranza, una soddisfazione, solo malcontento e mal di pancia.

      roba da fasse veni’ l’orchite ogni volta che li leggi.

      cmq i romanisti dicono “abbiamo”, non “hanno”.

    • Non provare a far ragionare con ricorsi storici con certi ottusi che dicevano che spalletti aveva firmato un triennale con la roma perculando i giornalisti e poi quando sono stati smentiti dai fatti si arrampicavano comicamente sugli specchi dicendo che era colpa di chi lo aveva fischiato all’allutima giornata.Sti boccaloni che non sono romanisti ma solo fantomatici ologrammi che allo stadio nemmeno con il navigatore ci arriverebbero,sono stati inchiodati da mr Boston che ha dichiarato che Lucio aveva comunicato da tempo la sua decisione.Sti sfigati sono gli stessi che scrissero che abbas stava a Londra per trattare cuadrado e non salah,peccato che poi salah è stato ceduto e che il Colombiano è rappresentato da lucci.Sti imbecilli patentati sono menagrami allo stati puro

    • Di certo non sono stati i fischi dell’ultima giornata ma scusa, per quale motivo e’ andato via Spalletti? ….e non mi dire per il mercato che fai na figuraccia….

    • Anticipi le conclusioni? Metti le mani avanti per avere ragione? Però non sei polemico ve!?
      Spalletti se ne sarà andato x vari motivi tra cui l’andare a guadagnare di più probabilmente.
      Però chi ha scritto quella castroneria che ho citato sopra può essere veramente solo un re degli imbec.lli!!! di figuracce ne fa a bizzeffe ogni volta che sfiata.

    • Non anticipo le conclusioni, ti ho semplicemente ridotto la risposta, quindi Spalletti e’ andato via per quel mezzo milione in piu’ che secondo te Pallotta non voleva pagare?

    • Secondo te è andato via x le condizioni ambientali invece? Perché dopo il derby di coppa Italia ha trovato Le scritte sotto casa?
      Alla base di una decisione che ha preso lui, con cui non ho parlato, ci possono essere varie ipotesi e tra tutte i fischi dell’ultima giornata non sono minimamente contemplati.
      Non esiste secondo me o secondo te… Semplicemente Non ha voluto sposare il “progetto” Roma e tanto basta. Sono convinto che dalla Juve a meno che non lo avessero cacciato non se ne sarebbe mai andato come ha fatto conte. Vediamo quando finirà con l’Inter…se tanto mi da tanto usando lo stesso giudizio da lui espresso a Roma, se entro 2 anni non vincerá dovrà telare.A mio avviso(sempre ipotesi) se non lo esonerano difficilmente toglierà il disturbo invece.

    • Non provare a far ragionare con ricorsi storici con certi ottusi che dicevano che spalletti aveva firmato un triennale con la roma perculando i giornalisti e poi quando sono stati smentiti dai fatti si arrampicavano comicamente sugli specchi dicendo che era colpa di chi lo aveva fischiato all’allutima giornata.Sti boccaloni che non sono romanisti ma solo fantomatici ologrammi che allo stadio nemmeno con il navigatore ci arriverebbero,sono stati inchiodati da mr Boston che ha dichiarato che Lucio aveva comunicato da tempo la sua decisione.Sti sfigati sono gli stessi che scrissero che abbas stava a Londra per trattare cuadrado e non salah,peccato che poi salah è stato ceduto e che il Colombiano è rappresentato da lucci.Sti imbecilli patentati sono menagrami allo stato puro.

  32. 42 milioni pe una scommessa… mbo….
    Tutti contenti….. mbo…..
    20 milioni de debito per il 2020… me immagino se sto schick fa fiasco, e se infortuna… mbo…
    Ma quanto è bravo Monchi c ha indebitato fino al 2020…. mah….
    Io nn ve capisco… ma felici de che? Mbo….
    C avemo i buffi fino al 2020 e dovemo festeggia’, se lo dice Adelmo… mbo….
    Ma tutti sti soldi pe uno che ha fatto 14 partite er titolare e 10 gol de cui 8 a 5 metri dalla porta….
    Certo che Pallotta l ha scelta bene la squadra… solo noi romanisti c avemo una massa de polli tra i tifosi cosi’ massiccia… a Milano l avevano gia’ scaricato da mo!

    • spiegaci a noi neofiti, come si fa a scaricare un presidente che ha comprato la roma.

      “c’avemo i buffi fino al 2020” ahahahah

      io c’ho i buffi fino al 2030, chiamasi mutuo.

      e tu? ah no, te stai con mamma’, non hai buffi, sei spesato, vitto e alloggio.

      quando non compriamo “pallotta caccia li sordi”, quando compriamo “facciamo i buffi”.

      siete patetici.

    • Ma nn c hai tanto torto su “pallotta caccia li sordi” e “facciamo i buffi”….
      Io dico solo che tutti quei soldi per uno Schick nn li condivido… so soldi spesi male male…
      Che vincemo secondo te co Schick?, famme capi’… pe curiosita’.

  33. Le carte non erano così belle su questo ragazzo. Forse le ho fatte di fretta!! Anche perché interrogavo la sorte su un Campione, e naturalmente non era lui!! smack smack

  34. Caro Tizianom663. Secondo me no. Certo Mahrez è sicuramente un ottimo giocatore, già affermato ed esperto e più adeguato al gioco di Difra ma considera, senza contare le modalità di pagamento che il Leicester non avrebbe sicuramente accettato e la somma complessiva da investire superiore, anche l’onere dell’ingaggio, quasi doppio.
    Inoltre Schick ha 4 anni di meno e imprevedibili margini di ulteriore crescita con possibilità di adattamento a più ruoli e, in particolare, a quello di Dzeko che va per i 32 anni. Gran tecnica, senso della posizione, veloce, forte anche di testa e sinistro devastante. Ho esagerato? vedremo ma credo di no.

    • condividere lettura stelle ROMANO 1, Schick accorciare permanenza Dzeko (qui non piangere) STOP

  35. Romano1 non ti costituire… va tutto bene quello che hai scritto, ma a fine anno la giostra girerà di nuovo… quando penserai che con due acquisti seri si possa lottare seriamente per lo scudo, arriverà il pupazzo che smonterà tutto in nome del bilancio.. memorizza il messaggio e poi ne riparliamo

    • Caro Evangelista credo che davanti ad un’operazione cosi’ ben congegnata da ogni punto di vista anche il piu’ critico nei confronti della Societa’ dovrebbe togliersi doverosamente e pubblicamente il cappello ed ammettere che a Trigoria abbiamo una dirigenza veramente al top . Mi auguro che in un soprassalto di umilta’ lo faccia anche lei e si unisca alle lodi che pubblicamente molti tifosi stanno riversando su Trigoria. Il non farlo da parte sua sarebbe un’occasione mancata…

  36. Non è così.

    Il costo del giocatore è di 5 per il prestito (bilancio 2017/18) e di 9+20 per i successivi 4 anni. A questi potrebbero aggiungersi 8 di bonus.

    Insomma, un normale acquisto a 29+8 di bonus, oltre ai 5 per il prestito di quest’anno. Come viene pagato non c’entra nulla con il costo. Nessuna mandrakata…

  37. Se con schick si dovesse vincere per me potrebbe essere pure un vuoto a perdere non siamo noi che ci dobbiamo interessare a quanto ci potremmo guadagnare con la sua cessione
    La societa’ da quello che fa soprattutto su queste cose tranquilli

  38. Operazione tecnica ed economica molto intelligente e che ricalca in parte quella di Manolas . Alcuni utenti prima del sottoscritto l’hanno illustrata alla perfezione . Questa formula ci garantisce che il calciatore non verra’ venduto prima di tre anni e la cosa mi fa piacere . Credo che questo tipo di accordo escluda in modo totale la presenza di una clausola rescissoria sul contratto del calciatore . Nell’ eventualita’ il prezzo lo fara’ as roma ma cosi’ non si rischia di perdere il calciatore prematuramente…

    • “Momento momento momento”……..come direbbe Peter Griffin. Quindi tu da grande esperta di calcio conosci Munir e Emre Mor rispettivamente giocatori di Bundesliga e la liga ma non un giocatore che ha giocato l’ultimo campionato in serie a. A beh allora.

  39. AlessiA è appena uscito in edicola il nuovo numero di novella 2000…tutto uncinetto … e gossip star ….
    Se non sai chi è Patrick Schick e ne parlamo da na settimana me sa che il calcio non ti interessa e ancor meno la Roma ….
    Pedalare Prego ….pedalare

    • ma che davvero? Ma non dico tanto, almeno l’altro neurone, non quello che usi di solito per non affaticarlo troppo ma quello di riserva, per capire che stavo scherzando?

  40. Sempre d’accordo Evangelista, ma diamo correttamente a Cesare quel che è di Cesare. Certo lo potevano pagare un decimo di meno e al momento giusto, l’ho già detto, ma ora hanno preso veramente (e lo ripeto) un grandissimo giocatore oltre, una volta per tutte, credo, ad aver sistemato il f.p.f. Pertanto, sono fiducioso. Se dovesse arrivare poi anche un bel centrale, il mercato sarebbe obiettivamente ottimo. Nel complesso mi dispiace moltissimo solo per Rudiger. Ora, a tutti i costi, lo Stadio.Comunque sempre vigili per quanto possa servire. Un saluto.

  41. Se è come dite voi non perderemo più più più? smack smack Smazzo i miei tarocchi e se esce il circo è scudetto!! o facciamo tutti i clown??? smack smack se esce la matta ma se escono i lupi ,,, Smazzo, a dopo!! smack smack

  42. il centrale sarebbe la ciliegina un Nacho in prestito ci farebbe balzare alla grande ma non sottovalutate jesus come centrale ha fatto progressi e a parte il terzino convalescente ricordiamoci Florenzi il grande acquisto perche Alessandro è un giocatore straordinario
    ricordiamocelo.

    • Era ironia perché quando si diceva che alla Roma serviva qualche giocatore importante come acquisto e vennero fuori i nomi di mor e Munir, c’era chi insultava quelli che pensavano giustamente che questo duo non andasse bene x migliorare la rosa attuale. Della serie “ci sta bene tutto”…
      Quindi è giusto percularli ora

  43. che spasso sti veri tifosi 2.0, non capiscono e accettano qualsiasi tipo di ironia che non lodi Pallotta e i suoi dipendenti…

  44. Ho fatto le carte,,, esce un aquila arruffata su un prato verde,,, un branco di lupi e la matta,,, poi il solito incidente nautico,, la tempesta ,,,,, la morte ,,, le ehm donnine allegre,,, la bottiglia ,, qui capita qualche cosa di grave a qualcuno, Vi consiglio la massima cautela in mare.smack smack

  45. Unknown?? Ma n’do stai?? Ma nn esci dalla tua fogna oggi?? Ma sparlotta tuo che dice?? Ah é vero alla prossima stecca esci te e quell’altri fognari dell’amici tua zozzi

  46. Con le donne ci vorrebbe maggior tatto, cari gentiluomini, non vi pare di esagerare? In effetti Shick ha giocato si e no 7 partite. E’ più famoso per essere stato scartato dai bianconeri che per quello che ha fatto. smack smack

  47. grande operazione, se dembelé viene pagato 105 ml pensa se schick fa 3 anni buoni facendo bella figura in champions? non abbiate paura di un iturbe 2.0 perché le movenze sono diverse, quando uno é un campione si vede subito.. manca il centrale che sappia impostare poi sta tutto nelle mani di DF

  48. Come si fa a criticare un ds che ci ha portato tutti i giocatori della rosa da Dzeko, Strootman, Ninja… io Sabatini lo ringrazio per il lavoro svolto, ora c’è Monchi e farà bene pure lui, per vincere lo scudetto o la champions servono più soldi il ds centra poco.

  49. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome