CALCIOMERCATO ROMA – Occhio al colpo di coda in attacco. E per la difesa salgono le quotazioni di Dragovic

33
970

NOTIZIE AS ROMA – Tre giorni alla chiusura del mercato: ultime ore, per completare le squadre che dovranno affrontare la stagione da poco iniziata. La Roma ha aperto il rushfinale con il colpo Patrik Schick.

L’arrivo del centravanti ceco non è ancora ufficiale (visite mediche terminate pochi minuti fa, si attende solo l’annuncio), ma può cambiare il volto dell’attacco di Eusebio Di Francesco. Allargarlo sulla fascia, infatti, potrebbe snaturarne le migliori qualità. Il suo acquisto chiude le porte a un vero erede di Salah? Considerazioni che spettano a Monchi, il quale ha seguito a lungo Riyad Mahrez e fatto un pensierino a Juan Cuadrado. Obiettivi al momento complicati, come Domenico Berardi fresco di rinnovo, ma non è detto che non si possano riaprire. Un esterno, a dirla tutta, pare servire: vedremo se gli ultimi giorni lo porteranno a Roma.

A centrocampo la squadra sembra completa, in porta la possibilità che Lukasz Skorupski resti e si giochi il posto da titolare con Alisson sono a questo punto molto alte. Detto dell’attacco, il reparto da registrare sembra la difesa. Da capire le condizioni degli esterni difensivi, quasi tutti reduci da infortunio o in fase di recupero. Al centro, in rialzo le quotazioni di Aleksandar Dragovic del Bayer Leverkusen. I giallorossi lo tengono d’occhio da tempo e potrebbero muoversi in maniera concreta.

(tuttomercatoweb.com – I. Cardia)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, il calendario degli anticipi e dei posticipi della Roma fino alla 17a giornata. Derby il 18 novembre alle ore 18
Articolo successivoLa Roma compra Schick e il Codacons annuncia un esposto alla Consob

33 Commenti

  1. MONCHI ma non potevi prenderlo tu HOWEDES che per altro è dello stesso CLUB che volevi prendere NASTASIC cioè lo SHALKE ?? che rabbia

    Ecco a me sti ERRORI grossi come una CASA mi fanno venire un NERVOSO

    Ma zio cane la JUVE lo PRENDE e per di piu con il DIRITTO DI RISCATTO c’è senza spendere SOLDONI ma solo 3 ML per il prestito ,e neanche avevano mai parlato per altri giocatori con lo stesso CLUB e addirittura proprio dello stesso REPARTO cioè DIFESA

    La cosa che mi fa arrabbiare è che HOWEDES c’è l’aveva SOTTO gli occhi MONCHI perchè hai trattato NASTASIC che giocano nello stesso CLUB

    Via MANOLAS a 30 ml dentro HOWEDES per 3 ml con DIRITTO di RISCATTO ma ci hai GUADAGNATO in tutto e per TUTTO e in piu puo fare anche il TERZINOOOOOOOOOOOOO

  2. HOWEDES a 3 ML con DIRITTO di RISCATTO a 12 ML è un grandissimo affare ma grande come un un grattacielo a 100 piani !!!

    MANOLAS a HOWEDES non gli allaccia nemmeno lo scarpino sbagliato ma neanche per sogno !!

    C’è pensare che potevi avere HOWEDES al posto di MANOLAS capellatas che è pippone scarsone che ha solo la VELOCITA e poi tutto il resto è scarso come pochi ma veramente scarso come pochi ,e non averlo neanche pensato mi fa stare davvero male e non mi fa neanche GODERE bene l’aquisto di un fenomeno come SCHICK ,che rabbia !!!

    HOWEDES in oltre poteva giocare come TERZINO !

    Io giuro reputanto MONCHI il migliore al MONDO in assoluto ma proprio di un altro PIANETA ,non mi capacito che abbia fatto un ERRORE cosi !!

    • Hai pienamente ragione su Howedes, sarebbe stato un affarone! Su Manolas come al solito invece straparli senza cognizione.

    • Il Manolas degli ultimi periodi da ragione a Ibraroma. Non contesto il valore assoluto del giocatore ma le prestazioni che sta fornendo negli ultimi periodi non sono all’altezza. Se torna ad essere quello che tutti conosciamo bene altrimenti è meglio cambiare.

  3. tutti professori di calcio qui ma di Francesco non cambierà modulo nemmeno a colpi d’arma da fuoco 433 o niente . Schick a fare il tornante come Defrel non ce lo vedo proprio lui ha chiesto un esterno d’attacco ala offensiva e gli arriva bello bello una seconda punta BAM ! si prospetta una stagione di “adattamenti al ruolo” o panca…Difensore centrale? A male estremi per salvare capra e cavolo ci mette Kolarov che centrale ha già giocato col City ! 433 fino alla fine ragazzi ! e via verso nuove avventure

    • E stasera dove cenate con Eusebio?
      Mi raccomando che con la famiglia ancora allo stabilimeno a Pescara deve essere un po’ malinconico, dove lo porti?
      Senti, ma a parte i segreti sulla formazione delle prossime partite,
      e le confessioni sulla delusione per aver preso Schick invece di Mor o Munir,
      ti ha raccontato nient’altro?
      Perchè non parla con Monchi? Problemi di lingua?
      Mi raccomando, stagli vicino!!!

    • No! ho solo seguito le partite del Sassuolo questi anni e non ha mai cambiato modulo.
      o 433 o adatta i giocatori , non so se segui il calcio o solo la Roma. Io da Romanista e sportivo seguo anche altre squadre 🙂 non è difficile fare 1+1 e infatti con l’Inter avemo ncocciato con Defrel tornante e JJ terzino adattato ( ce stava a mette manolas ma gli hanno detto lascia sta che non è ruolo suo)

    • A me pare che nel Sassuolo a Destra ci fosse tale Berardi.
      Ora, Berardi ti sembra più vicino a Schick come giocatore o a Mahrez (o Salah)?

      Con l’Interil problema è che mancavano tutti i terzini destri (3) e con un adattato ha pensato bene di non stravolgere il centrocampo, ma Defrel stava molto in copertura, cosa che ad esempio Zeman non farebbe neanche sotto tortura.
      Per cui la flessibilità c’è stata eccome.
      Se fosse un maniaco del 433 avrebbe messo davanti Under.
      Perchè a guardarlo bene era un 442 sabato.

      Poi se tu sai che Eusebio Di Francesco è un demente che preferisce farsi esonerare piuttosto che mettere la squadra nel migliore dei modi in campo, m’arrendo….

    • Veramente la Roma sabato ha cambiato ben 4 moduli anticipando e rispondendo alle mosse di Spalletti. Ha giocato, oltre al 4-3-3 e al 4-3-3 con esterno dx basso (quasi un 4-4-2 ovvero l’interpretazione moderna del 4-4-2, quello “puro”, Sacchiano, non lo fa più nessuno a livello professionistico e per ottimi motivi) anche 4-2-3-1 e spesso il 4-1-4-1 (modulo che peraltro ha fatto per larga parte della partita con l’atalanta). Solo chi non capisce di tattica dice che DiF non cambia modulo, anzi vi dirò che in questo è molto meno flessibile Sarri, che gioca quasi lo stesso modulo anche quando la squadra cala d’intensità, motivo per cui quando va la 80% sbanda in difesa anche con squadre non irresistibili.

    • ahahahaha … grandissima risposta!!! … ho cominciato a leggere seriamente… poi, andando avanti nella lettura sono esploso nel ridere fino ad avere i lacrimoni, come adesso… ahahahahah
      complimenti Anto !!!

    • il motivo è perché si chiama Ibrahim e quindi non è di madrelingua italiana (pur esprimendosi egregiamente e meglio di altri qui… vero ciccio?).
      TU a quanto pare palesi fortissime carenze plurilivello, non ti sembra ciccio?
      Ho notevole idiosincrasia per i soggetti come te che tentano (fallendo) di fare gli splendidi aprendo bocca senza collegare prima (qualora ve ne fosse traccia) il cervello per…. RIFLETTERE…. questo verbo a te sconosciuto…
      Saluti… ciccio.

  4. Manca un CENTRALE di difesa che costruisca e trascini la squadra a stare corta e soprattutto aiuti il suo secondo MANOLAS a diventare uno deciso e forte! Dragovic andrebbe bene!

  5. Ma scusate vanquer gyomber castan che fanno?? Skorupski ha deciso cosa fare?? Peres fazio a cosa servono in questo tipo di gioco con la difesa alta?? Mancano tre giorni e se questi si decidono magari monchi compra pure risparmiando no??

  6. Monchi doveva prendere schik prima che facesse le visite con la juve e con 30 milioni chiudeva l’affare..a defrel lo lasciava al Sassuolo e prendeva munir esterno puro..poi vendeva subito peres pippa era pippa e rimasta con fazio che non c’entra nulla con la difesa alta e comprava un centrale forte forte! Al posto di Moreno avrei preso Tonelli dal napoli potete anche criticare ma io avrei fatto così…ovviamente kolarov gonnalon pellegrini li avrei presi..

    • Tonelli è un giocatore da squadra piccola, pure il suo mentore Sarri lo tiene in panca, un motivo ci sarà oppure è diventato matto? Defrel è stato comperato con una formula (e con inserimento di altri giocatori) per cui i soldi di Defrel NON li potevi mettere su altri (oggi lo paghi 5M al netto delle entrate per i 2 giovani). Invece la clusola l’aveva pagata la juve, era tutto sul unghia, e non c’era possibilità… poi il prezzo è diventato questo e grazie alla formula, è pure molto buono.

  7. Monchi si è leggermente risentito delle critiche…..e mo’ so caxxi!!! Daje Ramon affonda il colpo che i laziali ,i rubentini e i giornalari morono tutti!

  8. Ma allora che cavolo l’abbiamo preso a fare Defrel se Schick potrebbe essere la riserva di Dzeko e non vogliamo snaturarne le qualità sulla fascia?
    Ma la testa porca miseria la usiamo o no????

  9. Mi raccomando …….monchi la difesa……la difesa .a….manolas che devi fa’ co sta capoccia che va x farfalle da parecchio tempo,a me lui piace ma la testa ……e dai…… sempre forza roma

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome