LE PAROLE DEL DS ALLA PRESENTAZIONE DI SCHICK – Il direttore sportivo Monchi parla durante la presentazione dell’attaccante ceco Patrik Schick e svela alcuni retroscena dell’acquisto del calciatore ex Samp.
Il ds però prima annuncia che l’acquisto di Schick sarà l’ultimo acquisto del calciomercato estivo: “E’ l’ultima presentazione di un giocatore che avremo in questo mercato. Non ci saranno altri arrivi, vi risparmio la possibilità di fare questo tipo di domanda. Ricopro il ruolo di ds da tanti anni, la maggior parte dei quali a Siviglia, è una delle operazioni che mi lascia più soddisfatto ed orgoglioso. E’ un giocatore magnifico, ho ricevuto il sostegno della società e la disponibilità del calciatore”.
Che cosa l’ha spinta a scegliere Schick? Come avete battuto la concorrenza?
E’ molto semplice, i buoni calciatori trovano sempre spazio nelle squadre che hanno ambizioni importanti. Lui è un calciatore magnifico. E’ stato un lavoro collettivo, di tutti, di Totti, di Di Francesco, della società, di Baldissoni e mio. Abbiamo lavorato molto per offrire a Patrik il mio progetto possibile.
Operazioni in uscita su Castan, Gyomber, Tumminello e Vainqueur?
Sono situazioni diverse. Il lavoro più intenso riguarda Gyomber e Vainqueur. Tumminello? Potrebbe anche restare qui, ma se trovassimo un’opzione di mercato che permette al calciatore di crescere la valuteremo. Castan? Se non dovessimo trovare un club di suo gradimento, potrebbe restare.
Per Mahrez è stato un problema di modalità di pagamento o altro?
La risposta è semplice: non puoi comprare qualcosa da qualcuno che non vuole vendere. Per cui si arriva ad un punto in cui si interrompe la negoziazione con sé stessi.
Ha detto varie volte che la priorità era un esterno, visti gli arrivi di Defrel e Schick possiamo dire che Florenzi sarà l’esterno della stagione?
Vi svelo un piccolo segreto. La prima volta che sono stato a Milano per trattare un giocatore da direttore sportivo della Roma era per Patrik. Risale a due mesi e mezzo fa. Patrik è sempre stato una nostra ossessione. In quel momento per circostanze strane alla Roma la Juve era la sua prima scelta. E’ stata la prima trattativa fatta per portare un giocatore della Roma. Non voglio entrare nei discorsi sul modulo, il mio dovere ed obbligo è portare all’allenatore i migliori giocatori possibili. Lì finisce il mio compito tecnico ed inizia quello dell’allenatore. Ritengo ci sia spazio per tutti i giocatori elencati, abbiamo l’allenatore possibile per metterli in campo e schierarli.
Avete reputato con Di Francesco che non c’è la necessità di un difensore centrale?
Tutte le decisioni prese sul mercato sono state analizzate e discusse col mister, non ho scelto niente in solitudine. Quindi è così anche su questa decisione. Tutte le rose possono essere migliorate, ma bisogna avere gli strumenti finanziari per farlo. La Roma ha fatto un grande sforzo per le proprie possibilità, ha fatto il massimo di quello che poteva per le proprie possibilità, sono pienamente soddisfatto. Ripeto che sono soddisfatto e sono tutte migliorabili le squadre, anche il Barcellona di Cruijff o quello di Guardiola, ma anche il Real Madrid di Zidane.
El Shaarawy resta qui?
Sì. Non c’è nessuna offerta.
In passato le è capitato di portare a termine operazioni così articolate come quella di Schick?
No, è stata un’operazione abbastanza complessa, ma che siamo stati capaci di immaginare e concepire per incastrare le nostre esigenze con quelle della Sampdoria.
Che voto darebbe al mercato della Roma?
Non sarei molto obiettivo (ride, ndr). Sono contento, ma non sono pienamente contento, sono una persona ambiziosa per natura. Voglio avere delle attenuanti, perché il mercato non inizia a giugno, il prossimo mercato estivo inizierà a settembre, io sono arrivato alla Roma a marzo-aprile. Il voto? Sufficiente, più che sufficiente, ma dovrò studiare di più il prossimo anno.
Ha preso sia Schick che Karsdorp, due obiettivi dell’Inter: si può dire che nel parziale di questo mercato Monchi batte Sabatini 2-0?
No, mi resta molto lavoro da fare per avvicinarmi alle capacità e alle conoscenze di Walter. Non è un duello Sabatini vs Monchi. Auspico di raggiungere un giorno il livello di Walter nel mercato italiano.
Fine


Ma sto Schick è da un anno che sta in italia e manco una parola in italiano sa..mah
inevece Salah e Szsceny, , dopo 2-3 anni…
Cos’ altro si può inventare? Il taglio di capelli? Il colore della camicia? Come s’infila gli scarpini? Quale piede pogià per primo a terra nell’entrare in campo?
A quelli che dicono un DIFENSORE FORTE serviva ,gli dico si serviva ma per SOSTITUIRE il cappellatas MANOLAS e non per FAZIO o JUAN JESUS o MORENO !!!
La ROMA contro L’INTER perde la partita per colpa di DI FRANCESCO che al 60esimo non si rende conto che dopo 60 minuti di PRESSING asfissiante non facendo passare la META CAMPO all’INTER ,2 dei 3 centrocampisti STROOTMAN e DE ROSSI non si REGGEVANO piu in piedi e dopo che facevano il primo PRESSING non riuscivano piu a TORNARE in posizione e LASCIAVANO le PRATERIE !!
E poi la ROMA perde anche per colpa dei ERRORI di POSIZIONE di MANOLAS che tutte le volte che rivedo i GOAL di ICARDI e VECINO non mi CAPACITO di come uno possa MARCARE un giocatore in quel MONDO ,PAZZESCO PAZZESCO PAZZESCO !!
Poi a ROMA va be come sempre si da gia per FINITO MORENO si si ormai è gia stato battezzato basta ahhahahhahahhaha
MORENO quel PIPPONE vorrei ricordarvi che con la JUVE ha SALVATO non 1 ma ben 2 GOAL FATTI uno sulla LINEA deviando all’ultimo in scivolata e l’altro arrivando su BERNARDESCHI dove all’utlimo è riuscito ad arrivargli addosso e DISTURBARLO all’ultimo solo DAVANTI porta
Vorrei RICORDARE che MORENO non ha giocato nelle 2 partite di campionato solo perchè è stato l’ULTIMO che ha finito di giocare partite SERIE in CONFEDERETION CUP ,e per di piu MORENO nella stessa confederetion è stato MALE per ben 2 partite addirittura in 1 USCENDO dopo 40 MINUTI ,e anche DI FRANCESCO l’ha detto che non sta benissimo è mezzo INFORTUNATO !!!
Abbiamo perso con l’inter per lo stesso motivo per cui abbiamo pareggiato a cagliari lo scorso anno: quando c’è stato il calo fisico ovvio e naturale, qualcuno che aveva più energia ha continuato a giocare andando verso l’area del inter, invece chi era più stanco, sopratutto in difesa, ha cominciato a temere la beffa e è rimasto basso… questo ha allungato il centrocampo lasciando spazi maggiori e quindi rischi maggiori. La Roma, nel suo insieme, deve imparare a gestirsi meglio e questa cosa è un difetto che ha dai tempi di Garcia, non a caso talvolta incappiamo in rimonte ridicole… e purtroppo questa cosa non la risolve l’allenatore, può solo metterci qualche pezza. Qualunque cosa si faccia, una squadra DEVE farla assieme!
Scesny in realtà parla un italiano eccellente, solo che abbiamo dovuto aspettare la prima intervista torinese per scoprirlo. Un comportamento incomprensibile, mi è scaduto proprio.
Peccato, immagino ci sia molta fiducia in Jesus/Fazio.
Voto al mercato, 6,5.
Probabilmente anche in Moreno… Mi associo al voto ed anche alle parole di pluto Aldair.
valutando complessivamente il mercato di monci con prezzo/valore in campo, a mio giudizio la campagna è stata positiva
defrel 6
moreno 6
gonalons 6.5
karposon n.v
pellegrini 7
under 7
schick 7.5
kolarov 8
rosa complessiva da secondo/terzo posto
Se valuti il rapporto qualità/prezzo, all’operazione Defrel va dato 2 !
23 milioni ?? Ne vale meno della metà.
E che ne dici dell’acquisto di DI FRANCESCO ??????
Peccato, un difensore centrale di livello avrebbe fatto comodo
Mi dispiace perché un altro centrale (al posto di Fazio se si gioca a 4) secondo me sarebbe servito tantissimo. D’altra parte si cercava Nastasic con insistenza a un certo punto quindi mi domando cosa sia cambiato per far dimenticare questa necessità. È un mercato complesso da valutare, sono partiti 2 giocatori importanti ma non insostituibili come Salah e Rudiger e i loro rimpiazzi sono un po’ un punto interrogativo, complice anche il cambio di modulo che impedisce un raffronto diretto. È partito un grande portiere che però non era nostro e Paredes che non sposta gli equilibri. Poi sono arrivati vari giovani da valutare, un enorme prospetto come Schick e un grande Kolarov. Ma il dubbio più grosso che ho è sull’allenatore. Speriamo cresca in fretta. Voto finale: 6.5
Come supponevo qualche giorno fa con un utente su questo sito, Schick e’ sempre stata la prima scelta della Roma poi naufragata per colpa di un accordo con la Juve, solo in quel momento la Roma ha virato su Mahrez, alla faccia di chi diceva che Monchi non sapeva cosa stesse facendo e che fosse stato trovato impreparato o addirittura che Schick sia arrivato per merito di Ferrero, Monchi l’ha detto chiaramente, la sua prima operazione di mercato in Italia e’ stata per prendere Schick ormai 2 mesi e mezzo fa. Quindi con il mercato in entrata chiuso il mio voto sulla carta e’ 6,5 che in campo potra’ diventare un 8 o un 5. Sospettavo che il mercato fosse chiuso perche’ a livello numerico siamo completi. Di Francesco ha una squadra forte, ora sta a lui farla girare bene.
Sei sempre più brava. Debbo purtroppo ammettere che da quando fai previsioni su ciò che è accaduto non ne sbagli più una. Sono convinto che il primo settembre ci saprai dire se la Roma comprerà un difensore. Aspettiamo trepidanti tue anticipazioni.
L’ho detto qualche giorno fa in una conversazione con ninja4, che io avrei sostituito Fazio con uno migliore, anche se aveva fatto un’ottima partita fino al gol del pareggio ma che secondo me non sarebbe arrivato piu’ nessuno. E’ facile da capire, a DiFra gli piace Jesus, Moreno e’ stato comprato, Manolas e’ titolare fisso, l’unica incognita era Fazio ma pare che gli piace anche Fazio, quindi 4 posti completi, 2 destri e 2 sinistri.
Poi se vuoi aggiungere un difensore giovane di prospettiva alla rosa credo che avrebbe senso ma un altro potenziale titolare era abbastanza difficile senza una cessione.
Invece le tue di previsioni eh…?
amo la liberta di parola…
senza non ti leggerei…non avrei occasione di ridere cosi tanto….
ciao Lagosian… sti giorni ti vedo particolarmente agguerrito e vivace…
condivido il voto 6,5 che pò diventà 8 o 5 ma permettimi una battuta, Monchi aveva anche detto che Rudinger rimaneva al 100 … 🙂
cmq ti volevo chiede, secondo te qualè l’obbiettivo di quest’anno, Scudetto, secondo, terzo, quarto… e se non lo raggiungiamo, da come scrivi nel finale, sarà solo colpa dell’allenatore???
GS,boccuccia d’oro
Monchi,se conviene alla AsRomaSPA,puo’pure dire che domani nel Deserto del Gobi piovera’succo d’acero su spianatine al cocco, altro che Rudiger……
E’obbligato a dire la verita’a chi lo stipendia, non ai tifosi.
infatti non e’stato ELETTO,ma ASSUNTO.
se,per assurdo, domani alle 22.50 dovesse vendere Nainggolann alla Valmontonese FC, LO FA E BASTA.
La storia di Rudiger e’ totalmente diversa, capisco che nel momento in cui e’ stata fatta la domanda nella testa di Monchi Rudiger sarebbe rimasto, poi le cose sono cambiate e ci sta durante il calciomercato. Riguardo all’obbiettivo io voglio una Roma competitiva che lotti per le primissime posizioni poi vince solo uno purtroppo, ma l’importante e’ stare lassu’ e secondo me la squadra e’ adeguata a stare lassu’. Se la Roma dovesse arrivare fuori dalle prime 4 credo che a quel punto possa essere colpa di un gioco non adeguato e li ci sara’ la necessita’ di prendere le giuste valutazioni. Io porto pazienza, non mi vedrai mai insultare il mister per un pareggio, mi incaxxo se mi rubano le partite come Sabato scorso, quello mi manda ai matti.
Gs, lo sai anche tu, lo sanno anche i sampietrini, che Rudiger è stato ceduto dopo il dietrofront di Manolas. E suvvia.
Carissimo GS2012. Provo a risponderti io. Secondo me lotteremo realisticamente per il 3°-4° posto (Rube di riffe o di raffe prima o seconda, Napoli favorito anche se mercato per fortuna carente ma squadra molto affiatata e padrona degli schemi). Potremo comunque giocarci le nostre carte in Europa League e magari prendere la decima stella con la Coppa Italia. Che manca un centrale di livello lo sa anche Monchi che ha chiaramente parlato di limiti finanziari. Comunque anche per me, grazie soprattutto a Schick, mercato nel complesso al di sopra della sufficienza. Mi accontento e tiferò come un matto,come al solito. Ciao
Senza un difensore centrale forte non vinceremo mai lo scudetto. Al massimo possiamo competere per le posizioni che vanno dal secondo al quarto posto. Anche quest’anno si vince l’anno prossimo…
Un’altra possibilità ci sarebbe: passare dietro a 3, così recuperi Fazio, e metti anche JJ nelle migliori condizioni. A quel punto hai una bella difesa. Inoltre sfrutti la spinta dei due terzini e DDR con due più vicini lavora molto meglio. Vedremo che farà Di Francesco, spero solo non sia dogmatico.
Al secondo posto metto la firma adesso.
Poi la speranza è un’altra cosa,
ma ti ricordo che in 90 anni più di 70 eravamo più sotto di così.
Secondo posto e Coppa Italia sarei soddisfatto .
Secondo ci metto la firma oggi,parlare di scudetto credo sia chiaramente un’eresia.
….io l’ho scritto due ore prima che uscisse questo articolo che la campagna acquisti era chiusa e mi hanno messo 11 poliici versi…..questo fa capire il livello di molti che scrivono su questo sito. Ma si sapeva. Se poi la Roma non è cosi forte come lo scorso anno x questo però dovrete chiedete ad Aldair ..lui si che se intende di calcio…..anzi strano che lo abbia detto.
Dipende come le scrivi le cose, non basta solo il concetto e tu sei abbastanza famoso qui sul sito per essere distruttivo.
Paolo70
24 giugno 2017 alle 18:07
Adesso che finalmente abbiamo i denari oltre quelli della champions …manganelli e falcinelli preparatevi sarete i nostri grandi colpi di mercato !!!!…io comprerei anche un pallottoliere perché penso che in Champions potrà tornarci utile….
Questa non è senz’altro un buona notizia. Un centrale affidabile mi sembrava indispensabile e un Dragovic in partenza per la Grecia in prestito avrebbe fatto senz’altro comodo completando la rosa.
Però ‘sto Dragovic.
L’anno scorso, senza infortuni particolari ha giocato poco più metà delle partite in BundesLiga,
e di queste solo la metà (12) da titolare.
E nel Leverkusen, non nel Bayern, 12esimi in Bundesliga alla fine.
Ora lo mandano in prestito all’Olympiakos….
Siamo proprio sicuri che ci faceva comodo?
Concordo in pieno con Datzebao, analisi precisa. Coppia centrale e allenatore i punti interrogativi. Tuttavia confido molto nei recuperi di Florenzi, Emerson e Karsdorp.
Monchi batte Sabatini 2-0?
“No,mi resta molto lavoro da fare per avvicinarmi alle capacità e alle conoscenze di Walter. ”
Tutto si può dire, ma davvero un signore.
Anche i direttori sportivi mentono eh…
Rudiger al 100% rimane qui ricordate? secondo me il difensore centrale lo stanno cercando e potrebbe scapparci la sorpresa…
Io spero sempre in Rodrigo Caio magari in prestito con obbligo di riscatto.
Forza Roma
Molto male. Anzi malissimo.
Con 115 incassati e 93 spesi parliamo di 22 milioni incassati non spesi. Senza considerare gyomber, vanquier e forse castan. Davvero tanti.
In più senza un difensore di qualità vicino a manolas, la Roma perderà contro tutte quelle squadre che in casa propria sono arrembanti (come Torino, Verona, Fiorentina etc. Etc.) visto che non si riuscirà ad uscire palla al piede o/e ad impostare in azione.
Pessima gestione di Monchi. Se non c erano i soldi andavano spesi per un difensore. Spendere 14 milioni per un giocatore ,per di più fuori ruolo, è un idiozia.
Voto generale 5.
Quinto/sesto posto finale. Non per il valore assoluto, ma per il valore dell allenatore e influenza sugli arbitri di Inter e Milan.
Veramente molto male.
Sai che dovevamo rientrare nel FPF di… toh, circa 25ML.
Ma tu guarda un po’—-
quanto a chi abbiamo preso (fermo restando che un nuovo centrale mi sarebbe piaciuto) penso che ne sappiano più loro di noi.
Forse sposteranno Kolarov in mezzo con il rientro di Emerson.
Però 5 in un mercato in cui prendi Schick, Kolarov, Pellegrini, Under e Karsdorp… mah.
Allora all’Inter e al Napoli dai 3?
Ma non si doveva rientrare di nulla a fine agosto… ma che c entra… il bilancio si chiude a giugno. Dell fpf ne puoi riparlare a giugno 2018 non adesso.
Il campionato italiano è difesa centrico al contrario di quello spagnolo. Quindi avere una difesa ridicola e priva di impostatori, che prende 3 gol in 20 minuti è un suicidio
In più considero anche i dettagli dove EMERSON E PERES sono buoni per una difesa a 5 e non so quanto per una a 4.
Anche a Inter e Napoli do 5. Ma spalletti e sarri sono due categorie sopra di Francesco, questo è L unico problema.
Se tu guardi il rombo d’impostazione della Roma. Alisson-due centrale-De Rossi. NESSUNO sa impostare degnamente.
Già il gioco di di Francesco va in difficoltà se pressato alto, pensa con nessuno che ha buoni piedi…
Secondo me il nostro mercato è superiore (AD OGGI) a Inter e Napoli.
Quanto ai 3 gol, ricordo quelli presi in Germania l’anno scorso, quelli con il Lione, quelli con il Torino… purtroppo capita. Per fortuna gli Icardi sono pochi. E avevamo un difensore fuori ruolo, forse non la partita migliore per giudicare.
Ripeto, fosse arrivato un Nacho,
fosse arrivato un Howedes, io sarei stato contento.
Ma 5 mi pare ingeneroso….
idiot 1.0
tu mi piaci,e neppure poco.
ma prima di scrivere “pessima gestione di Monchi”,ti suggerisco di stamparti il Curriculum di Monchi e di mandarlo a memoria.
il consiglio e’ovviamente esteso a tutti coloro che parlano di Monchi come fosse un Maritozzaro(col rispetto dovuto ai Maritozzari)
Vorrei vedere voi muovere merce (i calciatori), per quasi 300.000.000€ in 3 mesi fra trattative, concorrenza,commissioni,clausole,postille e rotture di c0gli0ni assortite.
in generale,internet ha completamente ammazzato la modestia.
Ovviamente parlo di ideologia e non di messa in pratica.
Pessima gestione di Monchi quando e se pensa che questi 4 difensori centrali della Roma (manolas,fazio,moreno,jj) siano adatti per competere per le prime 2 posizioni.
Questo pacchetto arretrato andrebbe bene per una squadra da 7/8 posto.
Il Napoli ha: Koulibaly, Maksimovic, Albiol, Tonelli e Chiriches, l’Inter: Miranda, Skriniar, Ranocchia, il Milan: Bonucci, Romagnoli, Musacchio, Paletta, Gomez e Zapata… Io tutto ‘sto dramma non ce lo vedo, l’unica che ha difensori che impostano è il Milan con Bonucci e Romagnoli (che però difetta in rapidità sopratutto 1vs1), le altre fanno esattamente come la Roma, spostano sui lati o abbassano un centrocampista oppure fanno lancio lungo e in questo senso Dzeko+ Schick possono fare la differenza dal punto di vista fisico. Tra parentesi non cito la juve che oggi non sta molto meglio come difensori che impostano quando Benatia o Barzagli non stanno bene. ripeto, la differenza la può fare il rendimento di Karlsdorp che ti da una importante opportunità di uscire.
ma solo io ho capito che stai a fà la parodia dei criticoni come me???
Forse qualcuno sottovaluta il fatto che quest’anno i giocatori sono tutti di proprietà e non in prestito + hai una rosa ampliata e monte ingaggi ridotto.
Se perdi con Torino, Verona, Fiorentina ecc. non sarà certo perché non “esci palla al piede”.
Finalmente abbiamo un vero D.S. e non un talent-scout.
Il lavoro di Monchi va comunque valutato nell’arco di 2 o 3 anni. LuI stesso ha detto che la prox campagna acquisti inizia a settembre.
Se il Direttore dice che il Mercato in entrata e’chiuso e’chiuso.
Per quel che mi riguarda,fiducia massima nella AsRoma tutta.
per I piagnistei c’e’da fare una fila troppo lunga,e non me me frega un cacchio,anche perche’la vita e’troppo breve per frignare.
Avanti Monchi, Avanti AsRoma.
Mercato molto buono, il cui esito assoluto sarà determinato dal rendimento di Karlsdorp.
Sicuramente nel totale squadra più ricca sia numericamente che di talento, con gregari utili (in primis Defrel che verrà buono per tutte le occasioni), un allenatore molto bravo (che che ne dica qualcuno non lo scambiere ad esempio, con Montella o Paulo Sosa, ma visto il comportamento, manco più con Spalletti). Se Karldorp saprà essere più bravo e continuo di B.Peres allora difesa e centrocampo sono meglio dello scorso anno, visto che non hanno adattati (Rudiger a dx) e si hanno più soluzioni, attacco più difficile da dire nel senso che potenzialmente è fenomenale dato che sia Schick che Under hanno già mostrato talento, però son pure giovanissimi…
Molto male.
Con 115 incassati e 93 spesi parliamo di 22 milioni incassati non spesi. Senza considerare gyomber, vanquier e forse castan. Davvero tanti.
In più senza un difensore di qualità vicino a manolas, la Roma perderà contro tutte quelle squadre che in casa propria sono arrembanti (come Torino, Verona, Fiorentina etc. Etc.) visto che non si riuscirà ad uscire palla al piede o/e ad impostare in azione.
Pessima gestione di Monchi. Se non c erano i soldi andavano spesi per un difensore. Non si possono spendere 14 mln per schick ,per di più fuori ruolo, è un idiozia.
Voto generale 5.
Quinto/sesto posto finale. Non per il valore assoluto, ma per il valore dell allenatore e influenza sugli arbitri di Inter e Milan.
Neanche il Torino vuole castan come quinto…
Il centrale forte sarebbe stato vitale.
Speriamo arrivi inaspettatamente domani, al netto delle cessioni darei un’ampia sufficienza.
Così restando è giusto il tuo voto.
Senza considerare l’allenatore, altrimenti dovrei essere molto più cattivo.
ilario
a mio parere dovresti smetterla di scrivere come se fossi un Pubblico Ministero:
Tu non hai,e non avrai MAI la possibilita’di essere cattivo con la AsRomaSPA.
La AsRomaSPA offre il suo calcio agli avventori
– chi vuole se lo compra
chi non vuole,c’e’sempre Villa Borghese per farsi 2 passi
volendo puoi diventare cattivo col barboncino se ti graffia il sofa’
pero’stai attento,che morde.
JJ e un’incognita inaccettabile, ci serviva un centrale, però kolarov, al rientro di Emerson, può ricoprire quel ruolo e lo stesso Moreno ancora non ha avuto alcun chance… speriamo
intervista che lascia aperte molte perplessità che speriamo il campo possa smentire presto, le vittorie sono la panacea di tutti i mali e solo cosi potremmo troncare qualsiasi critica su queste perplessità…
perplessità su alcune frasi “non puoi comprare qualcosa da qualcuno che non vuole vendere” cioè, che fenomeno sei se stai 1 mese e mezzo senza accorgetene..
ma anche “l mercato chiuso”, ma come pagamo Schick 5 ml e non ce sò soldi per un centrale???viene spontaneo pensare “ma come lo volevano pagà a Mahrez???”
… una squadra che ha iniziato il torneo senza 2 titolari e lo continuerà senza 1, giusto che dica che cè intesa con l’allenatore nel mercato (che dovrebbe di???) ma tutti sappiamo (l’ha detto DiFra chiaramente) che serve un centrale da affiancare a Manolas…
Di un po’Multisfiga
visto che sei stracolmo di perplessita’e la tua pagella non supera il 6.5, perche’non recapiti il tutto direttamente a Monchi?
Non per altro, sono 2 anni che ci stai massacrando di punti interrogativi.
datti una svegliata ciccio,che quando hai cominciato a lamentarti di questa conduzione societaria, ancora ci si puliva il kiulo con la paglia.
La squadra è buona, certo non perfetta ma molto buona, il punto interrogativo più grande riguarda il cambio di modulo e l’allenatore, Senza voler essere critici a priori con di francesco, ma a sensazione ho l’impressione che lui debba crescere molto,.speriamo lo faccia in fretta. Se con questa stessa squadra ci allenava Conte mo come la vedevate la stagione? Con l’Inter non si è vinto per sfortuna ma si è perso per limiti tattici (tre gol tutti venuti dallo stesso lato….) Stiamo a vedere e Forza Roma
Mercato chiuso? Allora spazio a JJ centrale con Manolas, e magari Moreno gradita rivelazione. Karsdorp sbrigati a tornare che ci servi come l’aria
soltanto domani sera liberi tutti per giudizio finale (probabili “sembianze umane” alieno sdraiato) STOP
una squadra che quest’anno potrebbe dire la sua per lo Scudetto (la Juve se stuferà de vince, il Napoli ce la giocamo quasi alla pari come in st’ultimi anni e le milanesi che nella giornata appena passata hanno fatto capire come tira il famoso “vento”) ma in un contesto più competitivo rispetto agli ultimi anni per cui serve una squadra il più completa possibile, nel massimo della forma nella speranza che l’entusiasmo del nuovo per il nuovo tecnico e modulo si possa amalgamare subito…
un mercato “commercialmente” ottimo ma da tifoso credo al max da 6,5, considerando anche le cessioni immediate e l’acquisto all’ultimo di Schick avvenuto dopo il naufragio Mahrez, che potrebbe arrivare a 7 se c’ha detto un’altra bugia e domani si presenta con un centrale…
CeSoloLaRoma!!!
GS ti apprezzo e nemmeno poco ma se hai dei dubbi sul modus operandi di monchi l’iter da compiere non te lo devo spiegare di certo io..alla fine non otterrai nulla xché tanto alla Roma se ne fregano di quello che pensano i tifosotti lamentini.Xò c’è un rovescio della medaglia “spalletti se ne è andato per le critiche Dell’ambiente e soprattutto per i fischi nell’ultima giornata nella partita contro il genoa cit” Ora decidi quale verità scegliere..Tanto gli spifferi arrivano dagli stessi svociati che i risultati della Roma li vedono su una applicazione di scommesse e poi vogliono insegnare l’arte del tifo.
Mi associo come già scritto al Voto di 6.5 perché un centrale importante sicuramente sarebbe servito non poco.Howedes a quelle cifre e vista la sua duttilità era un affare
La rosa è più lunga dell’anno scorso. Su questo non ci sono timori. Poi siamo qui per scambiare opinioni e quindi il discorso “che ne sai tu, loro sono professionisti del settore” non è accettabile. Esattamente come l ‘accusa di essere della Lazio, ogni volta che di apre bocca con un appunto scomodo. Sulla carta potrei essere soddisfatto ma ogni cosa è relativa. Bisogna vedere se si vuole andare meglio dell’anno scorso o rifondare. Ho i miei dubbi e il mese di agosto non me li ha sciolti.
Colorado capisco la critica e ci sta ma qui ci sono nick che in mesi e mesi non hanno mai fatto un complimento alla Roma squadra e/o societa’, spariscono quando la Roma vince, compaiono quando la Roma perde, si ammassano sulle brutte notizie della Roma a sputare veleno….tu come li chiameresti? Ci sono persone su questo sito che la vedono diversamente da me ma non li ho mai chiamati laziali perche’ lo so che non lo sono (ninja4, romano1) ma ci sono altri (unknown, bah) che sono troll laziali secondo me…e se non lo sono…poverelli ma sempre troll rimangono.
Secondo me, non arriverà un centrale di difesa perché Monchi e DiFra puntano sul ritorno di Emerson a sinistra per far giocare Kolarov come centrale (Monchi già aveva detto che Kolarov puo giocare al questo posto). Vedremo!
Secondo il mio modesto parere siamo sulla carta come rosa, un pelo piú forti dell’anno passato, sicuramente la rosa è piú completa e lunga. L’anno scorso eravamo molto corti e ad un punto della stagione si é pagato il conto! Ora Paredes é stato sostituito da Gonalos e Pellegrini, Salah da Schick e Defrel e Under, e Rudriger da Moreno (che é nettamente piu scarso come difensore), peró abbiamo dei gran terzini che l’anno scorso non avevamo.
In riassunto se aldair dice che siamo un pelo piu scasi é da addurre al nuovo sistema di gioco che ancora non é stato digerito e ai dubbi che ancora permangono su di francesco. Al netto della sfiga, Spalletti sabato ha vinto a Roma con una squadra nettamente abbastanza piú scarsa della nostra.Punto. Vi ricordate Napoli-Roma 1-3 l’anno scorso?…
Per me il colpo finale si puo fare con il mercato di riparazione per non buttare soldi affrettandosi oggi… Monchi è molto accorto nelle scelte nn vuole sbagliare
lo ripeto da un mese non puoi affrontare la serie a e la champions con Jesus o Moreno che se è quello visto a giugno non ferma nessuno. prendere kolarov e metterlo a centrale ( Emerson rientrerà non prima di dicembre)che senso ha?e non cercavano due giocatori per ruolo? solo che ora abbiamo tre punte centrali di una da 23 milioni 23 un ragazzino di belle speranze a destra e tre difensori centrali…………..mah!!!!!!!!
prendiamo atto di quanto detto do monchi ,ora il nostro ruolo è fare i tifosi senza se e senza ma tifare tifare e basta sarò pure stupido. ma una cosa è certa sono romanista sempre. non cerco l evento x salire sul carro del vincitore x poi scendere il giorno dopo forza magica
Mercato chiuso?
Peccato, un forte centrale sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma va bene così.
Personalmente sono più che soddisfatto.
Da domani sempre e solo Forza Roma
Sessione di mercato come avevo facilmente previsto ampiamente positiva seppure Monchi sia subentrato solamente poco prima di Aprile . Il discrimine tra un’ottima campagna acquisti ed una memorabile lo sara’ il rendimento di Rick Karsdorp . Credo alle parole del ns. d.s. sul mercato in entrata. Il recupero totale di Alessandro Florenzi equivale da solo all’atto pratico ad altri 2 o 3 acquisti. La parola passa adesso a mister Eusebio Di Francesco che dovra’ inserire con e pazienza i nuovi acquisti e cucire un abito tattico perfetto per la squadra. Prima ci riuscira’ piu’ alte saranno le possibilta’ di tricolore…
Secondo me non siamo peggiorati rispetto allo scorso campionato anzi. La rosa è più completa ricordo che un certo Florenzi lo scorso anno non c’era oggi si.
L’unico terzino destro era Peres a sinistra Emerson senza il sostituto (Rui) mancava un vive Dzeko ora ne hai due . Ci sono più soluzioni in avanti e un centrocampista forte un più. L unica incognita è un nuovo allenatore e il suo tipo di gioco ma sarà il campo a dare il verdetto definitivo.
Non rimpiango niente della scorsa stagione zero titoli e figure barbine ( Porto Lazio e sconfitte evitabili in campionato )
Sulla carta la squadra non è più forte dello scorso anno (rosa più ampia ma qualche incognita), tuttavia vorrei vederla con Karsdorp e Florenzi a disposizione e un maggiore affiatamento.
Se non sbaglio Gonalons nel Lione giocava spesso da centrale difensivo. E’ forte di testa, intelligente tatticamente ed ha un piede molto educato. E se la soluzione al problema (ipotetico perché per me siamo già abbastanza a posto) fosse questa?
Ottima osservazione, e’ sicuramente una possibilita’ come lo sono De Rossi e Kolarov. Credo che anche in emergenza saremmo coperti.
Sinceramente cari Alessia e Lagosian, Gonalons centrale non lo vedo al contrario di Kolarov (al rientro di Emerson) che vi ha già giocato e bene distinguendosi anche per le capacità d’impostazione. Ciò che mi conforta e che, secondo me, potrà risultare fondamentale. saranno il rientro di Florenzi e, come giustamente fa notare Erik (che tatticamente mi sembra assolutamente attendibile e competente),la piena disponibilità di Karsdorp. Un saluto
E’ chiaro che fra i tre ci sono delle preferenze e Kolarov che ha giocato in quel ruolo in PL e con piu’ costanza e’ sicuramente il favorito, questo non toglie il fatto che anche De Rossi e Gonalons hanno entrambi giocato nel ruolo di centrali ed entrambi essendo registi bassi sanno impostare l’azione.
Su Moreno , monchi è sicuro che avrà un rendimento super , in alternativa kolarov o jj …..secondo me siamo coperti ?
Incredibile come nessuno abbia accennato al vero grande problema attuale dedella Roma che si chiama Manolas! Non è lui, sta giocando (?) distrattamente e senza rabbia. Anche io ce l’avrei a morte con una società che mi promette il rinnovo del contratto (sacrosanto considerando quanto prendono JJ e gli altri). E se continua così lo perderemo a parametro zero! Sta passando troppo inosservato il fatto che se domenica non abbiamo preso i tre punti (sfotuna e pali a parte) è proprio per la sua prestazione. Vedrete se continua così quanti punti pagheremo per questa situazione!
Puoi comprare anche Messi o Ronaldo ma se in un ruolo così delicato come il centrale della difesa hai uno svogliato e insoddisfatto (e soprattutto se non te ne rendi conto, cosa per me allucinante per quanto è evidente) allora non vai da nessuna parte! Quei tre punti persi in casa con quella differenza reti potrebbero pesare moltissimo contro una diretta concorrente per i famosi quattro posti (e soprattutto milanese…)
Continuo a sostenere che la Roma ha bisogno di un difensore centrale di grande spessore che sappia interpretare soprattutto fisicamente la zona alta di Di Francesco. Con questo non sto dicendo che la rosa è incompleta (tutt’altro!)… sto solo ribadendo che il vero problema è Di Francesco che adotta un calcio troppo faticoso per i centrocampisti (De rossi e Strootman stremati dopo 60 minuti di pressing con l’Inter) e spregiudicato per dei difensori centrali come Fazio, JJ e Moreno che hanno qualità indiscutibili ma ben altre caratteristiche. Se pensiamo che quest’anno, solo a centrocampo, abbiamo rincalzi di qualità come Gerson, Gonalons, Pellegrini e Fiorenzi (è un centrocampista… e non un terzino!), come rosa la squadra è migliore dell’anno scorso. È l’allenatore che è poco…
Un difensore centrale era necessario come il pane. Non siamo in Spagna, qui vincono le squadre con una buona difesa! Quella della Roma é un colabrodo. Ne riparleremo piú avanti.
Segue
…flessibile e duttile. Credo che questo sia un anno di transizione in attesa di assicurasi un allenatore dagli schemi più conservativi, difensivi, “ortodossi” e di maggiore esperienza… Potrò sbagliarmi ma è la mia impressione, visto l’investimento Schick…
Per me alla fine è un buon mercato. Ci sono diversi giovani nuovi (scic karsdorp under pellegrini) ma non sono assolute incognite. Sono giocatori che hanno già dimostrato di valere. Se crescono un po’ tutti abbiamo una signora squadra. Abbiamo anche preso gente di esperienza (kolarov gonalons, anche defrel ormai). Poi dove si arriverà dipende da troppe variabili ma sicuramente ce la possiamo battercon le migliori.
Che @@ con tutti sti pecoroni che belano per un centrale, come se l’arrivo di un altro centrale da 15-20 milioni avesse cambiato straordinariamente la forza di questa rosa… La Roma ha 4 difensori centrali, e due terzini che hanno giocato anche centrali, kolarov e karsdorp… non mancano giocatori, ne abbiamo abbastanza. Poi vi entrerà mai in quelle testoline che non ha nessun senso parlare di “difesa” ma ha solo senso parlare di fase difensiva? Al calcio se ancora non vi è chiaro si gioca in 11, a difendere ed attaccare è la squadra, non è che a difendere sono i soli 4 difensori e ad attaccare solo le tre punte… se una squadra si allunga e lascia i difensori in inferiorità numerica è inutile che poi ve la prendete col difensore di turno.
Piena fiducia nelle operazioni di mercato e in Eusebio. Siccome la sfiga ci vede benissimo (avere Florenzi, Peres, Karsdorp e Nura rotti, avrebbe fatto impallidire anche il Real Madrid), che Dio preservi Kolarov fino al rientro di Emerson.
Proprio furbo monchi. Anche un bambino capisce che serve un difensore non scich. Le partite si vincono in difesa ma vallo a fa capi.
X me e’ un ottimo mercato..hai preso 4 talenti giovani di 20 21 e 22 anni pellegrini schick under e karsdorp..4 giocatori esperti gonalons kolarov moreno defrel…non affossiamo moreno solo x aver visto 2 partite del messico in fondo e’ sempre stato un titolare fisso ovunque sia andato ..e poi ragazzi fondamentale x la difesa e’ il modulo tattico e l’atteggiamento difensivo ed qui che entra in gioco l”allenatore nostro ed e’ l’unico dubbio che ho…sinceramente di fra non mi sembra ad oggi all’altezza…comunque a livello di rosa siamo nettamente migliorati nei 22 negli 11 leggermente peggiorati rosa da 3 posto forse secondo juve piu forte napoli solo gioco in piu e nn e’ poco
Se esplode Marchizza all’Avellino ,per l’anno prossimo siamo apposto!
Tranquilli…monchi ha detto che il mercato in acquisto è chiuso ..non quello dei prestiti o riscatti
Se Monchi ha detto che il mercato è chiuso, è chiuso.
Mica vorrete metter in discussione la parola di Monchi.
un ultimo sforzo monchi-chi … serve er centralone!!!!
ci serve solo un monitor per la var non cinese , ma ovviamente non esiste , mettetevi l’anima in pace , è tutto già stabilito ma capisco che il tifoso ha sempre la speranza che il giochetto sia pulito . beata innocenza
caro Ninja mi piacerebbe credere che i miei fischi, insieme agli altri 4/5, abbiano influenzato la scelta di Spalletti, ma una delle motivazioni di tali fischi era proprio perchè aveva già chiaramente deciso…
… hai notato come sono presenti e aggressivi gli inquisitori pallotiani ultimamente??? secondo me non è per l’acquisto de Schick ma perchè temono di rimanere senza prosciutti visto che mo arrivano anche a mariolone…
purtroppo come già scritto non ho superato l’esame da vero tifoso romanista,quindi non posso dare un’ottimo voto al mercato di Monchi ma un 6,5 (a meno che non arrivi il centrale), però ho letto anche altri pensarla cosi, tutti bocciati???
saluti
Concordo con Gian, attualmente con gli undici siamo meno forti, Alison Karsdorp e Schick ti danno qualcosa in meno di Schenzny Rudiger Salah ma hanno notevoli margini di miglioramento tali anche da poter diventare più forti di chi li ha preceduti . Considerando i 25 invece siamo decisamente più competitivi, Kolarov meglio di Rui, Defrel di Totti ( ovviamente solo per l’età), non c’era un sostituto di Salah ed ora c’è Under, Moreno per un sempre rotto come Vermalen e Pellegrini e Gonalons per Paredes. La discriminante della stagione sarà Di Francesco, dovrà essere in grado di adattare i giocatori al suo pensiero ma anche di adattarsi al suoi giocatori, dare spazio anche alle riserve per mantenere un gruppo unito ecc.. Possiamo arrivare primi come quinti. Forza Roma
ma spero che monchi stia scherzando apposto cosi? ma il centrale di difesa? non scherziamo con chi ti presenti con moreno e fazio col gioco di eusebio poi???? spero proprio che abbia detto una caxxata abbiamo una bella squadra ma li al centro della difesa un buco quanto una casa boo
Ragazzi, sono d’accordo con quasi tutti voi, ma solo una cosa: Schick rimane un altro pianeta. E’ lui ora uno dei più grandi tra i campioni di tutto il globo, fidatevi. Ed è nostro. Altro che Salah. Como è stato un grande, ma voleva andar via, c’è poco da fa’. Schlick ora è la Roma. A me questo dà già una gioia immensa.
Errata Corrige: Momo.
Guardate che Moreno è un ottimo giocatore. Vedrete. Chi l’ha visto giocare in partite ufficiali mi darà ragione.
Voto al mercato: 8
Prima dell’arrivo di Schick :7
Per “NonTifoso”,
invece di insultare gli altri (“pecoroni che belano”) dovresti leggerti meglio i loro post evitando così di accanirti inutilmente tutto sudaticcio sulla tastieruccia…
Coloro del parere che serve ancora un difensore centrale giovane e di grande qualità, sono gli stessi che ritengono la squadra al completo ma non compatibile con la zona molto operaia (pressing continuo) e spregiudicata di Di Francesco. Di fatti, io e gli altri che hai deliberatamente insultato sul web e non in faccia (giusto perché i “pecoroni”, saremmo noi…), abbiamo già sottolineato che il vero problema è l’allenatore incapace di cambiare schema o gioco nel corso del match con una squadra dove purtroppo non mancano i trentenni che, per ovvie ragioni anagrafiche, hanno bisogno di rifiatare. Ci…
Segue x NonTifoso
…Fazio e JJ (non parlo della sua buona tecnica ma di velocità e tempi difensivi completamente diversi da quelli imposti da DF) non è appropriato. Manolas non può sostenere l’onere di 3 competizioni in una stagione senza un compagno di reparto giovane, veloce e dai tempi difensivi richiesti da DF! Quindi, o si cambia allenatore o si acquista perlomeno un difensore centrale di spessore che sappia interpretare il gioco di DF e che aiuti Manolas a far crescere tatticamente JJ. Nel contempo, devi “almeno” operare un cambio a centrocampo a metà partita e sostituire Dzeko o Perrotti con Under o El Sha spostando il giovane talentuoso Schick nel suo primordiale ruolo da attaccante centrale. Sennò, l’alternativa è quella di provare a fare l’Olanda di Cruif o il Brasile…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.