FONTE: IL MESSAGGERO – E’ il giorno di Rudi Garcia. Il tecnico francese inizia oggi la sua nuova avventura romana. L’appuntamento è fissato per metà mattinata, a Trigoria, il quartier generale giallorosso nel quale il neo-allenatore dovrà cominciare da subito a gettare le basi della Roma del futuro.
Dopo il flop delle ultime due stagioni, il club giallorosso ha bisogno di un tecnico che possa riportare entusiasmo tra la gente e soprattutto restituire competitività alla squadra. «Ho fretta di cominciare: c’è tanto da fare e mi devo subito mettere al lavoro», le parole dell’allenatore. Garcia è il primo francese a occupare una panchina della serie A: è dunque da scoprire e al tempo stesso da supportare. In questi primi giorni sarà fondamentale aiutarlo nell’insediamento, tenendo anche presente che Rudi non ha mai fatto esperienze all’estero.
A Trigoria lo riceveranno il CEO Italo Zanzi e il ds Walter Sabatini, con i quali si è già confrontato la scorsa settimana a New York, e l’ad Claudio Fenucci. Conoscere le strutture, dai campi alla palestra, è fondamentale per il tecnico che come priorità ha da sempre il rapporto intenso e aperto con giocatori e collaboratori per rendere semplice il lavoro quotidiano. Sabatini, in partenza per Milano, farà un punto con Garcia sulle trattative di mercato. Il francese, al momento, non si sbilancia sui big che vengono dati in partenza, De Rossi e Osvaldo su tutti: anzi sarebbe felice di poterli avere in organico. Il club giallorosso conta di presentarlo mercoledì, ma oggi pomeriggio Rudi saluterà , su Roma Channel, la tifoseria. Ci proverà anche in italiano.