GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Pino Cerboni (Centro Suono Sport): “Se il valore di Paulinho è aumentato per la papera del portiere giapponese, allora vuol dire che le squadre di mezzo mondo non conosco il giocatore. Non posso pensare che il suo valore sia schizzato per un mezzo gol segnato in Confederations Cup. Rafael? Se non viene me ne importa poco, e comunque le voci sono tante e tutte contraddittorie. Ormai sono diventati tutti agenti fifa, esistono duemila procuratori. Io aspetto i fatti concreti per dare un giudizio sul mercato.”
Piero Torri (Tele Radio Stereo): “L’intoppo su Benatia è che l’Udinese vuole la metà di Romagnoli, mentre la Roma non ne vuole sapere di cederlo, nemmeno in comproprietà. Comunque Benatia l’anno prossimo giocherà nella Roma. Il mio mercato sarebbe questo: Piszczek come terzino destro, a centrocampo Nainggolan e Paulinho, in attacco Alexis Sanchez, più un buon portiere che fa il suo. Io penso che così la Roma farebbe un notevole salto di qualità. In uscita vedo sicuro Osvaldo, più uno tra De Rossi e Pjanic”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ma la Roma in questo momento Pastore dove lo fa giocare? Ma valorizza Lamela, piuttosto. Pastore costa tanto e guadagna 5 milioni di euro. Ora come ora la Roma non può permetterselo. Nel momento in cui Totti smetterà di giocare, forse potrai permetterti anche un contratto oneroso come quello di Pastore. In porta fossi la Roma proverei a prendere Agazzi, ma lascerei perdere Viviano e Sorrentino”
Ugo Trani (Rete Sport): “De Rossi lo ha rovinato Luis Enrique e il suo tiki taka. Pastore piace sempre a Sabatini, così come piace Aubameyang, gradito molto anche a Rudi Garcia. Io penso che sul mercato 5-6 giocatori titolari la Roma li andrà a prendere: il portiere, un terzino, uno o due centrocampisti e un attacccante.”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Spero che Rudi Garcia faccia innamorare i tifosi per il suo pragmatismo: poche chiacchiere e molto lavoro. Paulinho? E’ un top player, è il centrocampista più ambito. La Roma è andata molto forte su di lui, ma ora anche le big inglesi sono sul brasiliano. Sabatini lavora su un canale previlegiato, perchè Paulinho ha lo stesso procuratore di Marquinhos. Non è vero che è già preso, altrimenti lo avrebbero già annunciato. Il giocatore ha manifestato una forte preferenza per la Roma, la prossima sarà una settimana decisiva”.
Riccardo “Galopeira” Angelini: “I tifosi hanno diritto di sognare. Spero in una botta di fortuna, e cioè che non paghi tutti gli errori commessi, che per una volta ci dica bene. Spero che Rudi Garcia venga ben accolto soprattutto dalla comunicazione, che è il primo grande scoglio che dovrà superare. Io adesso aspetto e spero che le cose comincino ad andare meglio: questo è quello che il tifoso deve sperare. Invito la Roma a fare mercato, e auguriamoci il colpo”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Tante cose strane sul mercato della Roma. Rafael sembrava fatto, e invece ora pare che il Napoli offra un po’ di più. Prima di Rafael si leggeva che era il nuovo Peruzzi, ora invece sui giornali scrivono che non la Roma non si fida più dei portieri brasiliani. Per Paulinho ci dicevano che era fatta, ora pare che sia sfumato anche lui, e così tanti altri. Speriamo bene, che siano tutte finte di mercato, altrimenti la fama di questi personaggi aumenterebbe a dismisura. Loro, i nostri dirigenti, oltre che incapaci sono perdenti. Baldini ha scelto Sabatini, che poi lo ha fucilato. Brutta persona…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Quando sento parlare di Viviano e Sorrentino, casco dalla sedia. Sono delle pippe terrificanti. Io lascerei perdere l’Italia, dove non c’è nessuno. In giro per l’Europa c’è sicuramente di meglio. Julio Cesar sarebbe forse la soluzione migliore, ma occuperebbe un posto da extracomunitario. Paulinho? E’ un giocatore molto tecnico, ma non è di facile collocazione. Ci sono giocatori più interessanti per la Roma. Gonalons ad esempio è molto interessante, così come Capoue e Cabaye. Io qualche francese lo vedrei molto volentieri”.
Robero Pruzzo (Radio Radio): “Mercato? Di nomi se ne fanno tanti. Io spero innanzitutto che la Roma tenga i migliori, mi sembra la cosa più importante”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Sono contento che arrivi Garcia, mi sta molto simpatico. Il mercato? Benatia va bene, all’età giusta, c’è un’inversione di tendenza rispetto al passato. Sono però preoccupato che ci siano giocatori giovani romani come Berolacci e Romagnoli nell’affare, che sono in prospettiva pure più forti di Benatia. Nainggolan? Si può giocare a pallone senza lui, ci sono altri centrocampisti molto forti da prendere. Spero che rimangano De Rossi e Osvaldo, io li terrei tutti e due. Destro l’ho visto mentalmente molto giù”.
Franco Melli (Radio Radio): “Paulinho è un ottimo giocatore, ma a quanto pare non viene. Sarebbe stato importantissimo. Benatia va bene, aggiusti la parte centrale della difesa, poi però vediamo chi esce. Sento dire dappertutto che vanno via De Rossi e Osvaldo, ma allora bisogna vedere chi viene al loro posto. Se lasci andare via Osvaldo e punti su Destro titolare, ti saresti indebolito”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Destro è la quarta o quinta scelta dell’under 21, farlo partire titolare l’anno prossimo sarebbe una sciocchezza. Julio Cesar fu mandato via dall’Inter perchè non la beccava più, e quest’anno ha giocato in una squadra che è andata in B. Pensateci”.
(Continua…)

