ALISSON SUPER, DELUDONO DZEKO E STROOTMANÂ – Terminata da pochi minuti la super-sfida dell’Olimpico tra la Roma e l’Atletico Madrid, gara valevole per il girone C della Champions League. Queste le pagelle del match terminato zero a zero grazie ad un super Alisson, autore di una partita perfetta:
Alisson 9 – Para anche l’imparabile permettendo ai suoi compagni di portare a casa un punto pesante.
Bruno Peres 6 – Parte malino ma poi cresce risultando comunque importante in un paio di chiusure difensive. Non altrettanto positivo in fase di spinta.
Manolas 7,5 – Salva un gol con un intervento pazzesco in scivolata che vale come un gol. Partita di grande sostanza con un paio di perdonabili amnesie.
Juan Jesus 6,5 – Attento e concentrato, fa quello che può contro avversari davvero ostici.
Kolarov 6 – Primo tempo sottotono, inizio della ripresa deludente. Ma quando la Roma passa a tre dietro e comincia a giocare più avanti cresce a dismisura.
Strootman 5 – Se doveva essere la cartina di tornasole della sua condizione, non c’è da essere troppo soddisfatti. Corre a vuoto e appare poco concreto.
De Rossi 5,5 – Gioca sottoritmo e contro avversari di questo calibro si sente troppo. Prezioso però quando si tratta di sbrogliare qualche situazione complessa.
Nainggolan 6,5 – Ce la mette tutta, giocando un ottimo primo tempo. Nella ripresa cala complice la stanchezza. Dal 79′ Pellegrini: sv.
Defrel 6 – Partita che farà discutere la piazza romanista. Gioca fuori posizione ed è costretto ad un lavoro di grande sacrificio sulla fascia. Lui nel primo tempo lo fa molto bene, ma poi pecca inevitabilmente di lucidità lì davanti. Cala alla distanza. Dal 68′ Fazio 6 – Entra e mette ordine nella difesa che passa a tre.
Dzeko 5 – Spento. Gioca un primo tempo orribile, sempre statico e mai in partita. Nel finale lotta e cerca di far salire la squadra, ma lo fa malino. Dall’89’ El Shaarawy.Â
Perotti 6,5 – Unica spina nel fianco della difesa dell’Atletico. Salta spesso il diretto avversario, peccato che sembra predicare nel deserto.
DI FRANCESCO 6 – Porta a casa un punto d’oro contro una delle squadre più forti d’Europa. Lento nei cambi, ha però il merito di azzeccare la mossa di Fazio e della difesa a tre che ha portato degli evidenti benefici. La squadra deve ancora apprendere il suo credo.


Benissimo Alisson e Manolas,bene jesus, perotti e nainggolan.
Peres e defrel più che sufficienti mentre male strootman, de rossi e dzeko.
Per il resto è risultato che non sposta gli equilibri nel girone.
Atletico e Chelsea sono favorite e la Roma dovrà accontentarsi del terzo posto.
L’ingresso di Fazio è stato determinante per il pari ma avrei preferito cambi più offensivi e fatti in anticipo.
Bisognava osare di più perchè purtroppo questo è un risultato negativo in ottica ottavi.
Io PENSO che la ROMA è un GRANDE SQUADRA pensando che non hanno mai giocato ben 3 TITOLARI e che giocatori uno piu forte dell’altro come KASDORP FLORENZI e un certo SCHICK che fara una stagione STREPITOSA di questo ne sono SICURO ma proprio stra mega giga sicuro !!!
Io pero PENSO che DI FRANCESCO non sia l’allenatore GIUSTO e vi posso giurare che non lo dico per il GIOCO che si vede a stento ,ma per come GESTISCE la SQUADRA e le RISORSE della squadra e poi non lo dico proprio ad alta voce perchè è una piccola idea che mi sto facendo che secondo me SOFFRE i GRANDI GIOCATORI !!
Peccato perchè IO ero molto ENTUSIASTA di UDF al suo arrivo ,spero di sbagliarmi e che capisca che la GESTIONE della ROSA e dei GIOCATORI e la cosa piu IMPORTANTE !!!
Più o meno sono d’accordo con le pagelle. Darei 6.5 a Kolarov, 5.5 a Strootman e 6 a Nainggolan. A me questo modo di giocare così lunghi, coi giocatori che arrivano con la lingua sotto le scarpe al 60′, senza per altro aver creato occasioni da gol tramite schemi, mi lascia estremamente perplesso. È stato un buon punto, preso però con l’onta del gioco da provinciale. Siamo anni luce indietro a livello tecnico, atletico e mentale rispetto a queste squadre e mi domando quanto sia il loro monte stipendi a fronte del nostro. Speriamo che il fatto di durare un solo tempo dipenda dal fisico grosso di alcuni giocatori.
No no no!! Defrel 6 no!!! È veramente scarso! E dai! Siate seri!
Defrel ha fatto una gran partita, altro che, oggi era da 6.5. Ha giocato praticamente terzino e s’è fatto mille volte tutta la fascia, coprendo molto bene pur essendo totalmente fuori ruolo. Ma che deve fare di più? Ha sbagliato solo una folle uscita palla al piede.
Bruno Peres è una vergogna per il calcio, partita da insufficienza piena, spero che Floro e l’olandese gli levino il posto il prima possibile.
Defrel buona partita, considerando che doveva coprire anche per Bruno e che non è propriamente un’ala.
Alisson 8 insuperabile
Peres 6 incoraggiante
Manolas 7 baluardo
Juan Jesus 6.5 solido
Kolarov 6 affidabile
Strootman 5 inguardabile
De Rossi 5.5 sottotono
Nainggolan 7 indomabile
Defrel 5.5 spaesato
Dzeko 5.5 spento
Perotti 6.5 intermittente
Fazio 6 utile
Pellegrini s.v.
Elsha s.v.
Difra 6 equilibrato
Su Peres e Dzeko sei di manica larga 🙂
Per me Jesus da 7.
Per il resto concordo in pieno.
Ps: Benatia stasera irriso….
Di Francesco ha dimostrato di essere un grande allenatore agli inizi, come tutti i grandi allenatori, NESSUNO (tranne molti su questo sito) nasce imparato.
Gli darei almeno 7.
Con una squadra che è almeno 2 gradini sotto l’atletico in ogni reparto (a inizio partita pensavo/speravo fosse solo 1) e contro un allenatore blasonato e considerato da tutti quest’estate come Top 5 mondiale che allena li da 6 anni, non 3 mesi. E’ riuscito a mettere in campo una buona squadra, che se terminava il primo tempo in vantaggio non avrebbe rubato niente.
Contro la Roma oggi c’era l’ “atletico madrid” non la spal.
Siamo sulla buona strada, Di Francesco è capace e adatto.
Datzebao, lasciamo perdere la tattica, vedremo con il tempo, ma fisicamente prova a spiegarmi la differenza tra un perotti o lo stesso kolarov ma Perotti sopratutto e gli altri. Perotti ha fatto la preparazione con L atletico ? Avrà fatto 7/8 affondi devastanti Ogni VoLTE salta l uomo e quando a affondato ha saltato due tre uomini alla Volta. Per favore..
Infatti ho scritto “Speriamo che il fatto di durare un solo tempo dipenda dal fisico grosso di alcuni giocatori.”
E’ PAZZESCO che un ALLENATORE possa mettere in campo addirittura TITOLARE un giocatore nelle CONDIZIONI di STROOTMAN è veramente P A Z Z E S C O !!!
STROOTMAN è quello che ti fa perdere la partita anche contro L’INTER e oggi è stata la CONFERMA ancora una volta che IO ripeto IO INCOMPETENTE che non sono altro avevo ragione a DIRE che DI FRANCESCO a regalato i 3 PUNTI a SPALLETTI lasciando in campo giocatori come appunto KEVI E DE ROSSI che non si reggevano in piedi !!!
STROOTMAN è stra fuori condizione e non puo giocare un giocatore in quelle condizioni è un MALE per tutti gli altri COMPAGNI !!!
STROOTMAN io l’ho visto anche nell’OLANDA dopo l’INTER ed è stato il peggiore in campo e infatti è stato ESPULSO al 60esimo guarda caso !!!
FLORENZI posso scommettere la VITA che era in CONDIZIONI migliori di STROOTMAN ma ci scommetto la VITA !!!
I giocatori che stanno fuori tanto per INFORTUNIO grave di solito la PRIMA partita sono sempre in GRANDE FORMA e la fanno sempre BENE, e soffrono di piu la 2 dove fanno malissimo !!
STROOTMAN poi è un giocatore GROSSO che entra in FORMA piu tardi molto piu tardi RISPETTO a quelli piu NORMALI di corporatura !!!
FLORENZI oggi avrebbe potuto giocare benissimo almeno 1 tempo ma tranquillamente e ripeto l’avrebbe fatto 100 VOLTE MEGLIO di STROOTMAN !!!
Preciso non sto criticando STROOTMAN e ci mancherebbe per un giocatore con tutti i PROBLEMI FISICI che ha avuto ,io critico UDF che lo fa partire TITOLARE poi neanche lo CAMBIA !!
Guarda che l’unico modo in cui un giocatore può recuperare la forma è giocando. E comunque come sempre Strootman è quello che ha corso di più. Chiederti di considerare il calcio come un gioco di squadra in cui i giocatori devono muoversi all’interno di un contesto e quindi magari un certo tipo di modulo qualcuno lo patisce di più è troppo? Nainggolan secondo te ha giocato bene? De Rossi? È più facile che siano tutti distrutti o che il modulo li aiuti poco?
E questo mi insulta Strootman, ma che te lo dico a fà ……datte foco
oggi le vedove di Szczesny avranno un argomento in meno.
Signore e signori, Alisson.
non una novità per chi guarda tutte le partite della Roma, visto che lo scorso anno in coppa ha salvato più di una volta il risultato.
Oggi la sua prestazione è da 3 punti, uno 0 a 0 che ci sta, ed è comunque un risultato massiccio nel caso la Roma faccia goal senza perdere a Madrid.
Altra brutta notizia per i teorici del DiFra talebano, difesa a 5 a coprire e pareggio blindato, e per di più senza cali fisici a 20 minuti dalla fine come nella precedente partita.
Insomma, pur nelle difficoltà ad apprendere il nuovo gioco, pur nel ritardo di condizione di alcuni (Kevin ed Edin su tutti), stiamo crescendo.
Virginia e Terracigna, vi è andata male, sarete tristi per aver toppato.
Una delle Vedove di Szczezny (per carita’, ottimo portiere)
e’il noto Tecnico del Forum, la Piattola che ci definisce sempre dei morti di fame ologrammi da tastiera.
Amedeo, all’appello delle comare sicule che si strappano I capelli al funerale, mancano quelle del “Fazio è troppo lento per il gioco di Di Francesco”. Entra, ridà equilibrio alla difesa, che regge sino alla fine.
La Roma andrà giudicata sine qua non nel momento in cui avremo tutto l’organico a disposizione. Fino ad allora, ben vengano prestazioni come quella di ieri sera. Preferisco un pareggio con un super portiere, ad una manita da elargire ad una squadretta appena afacciatasi alla Champions.
Stasera ad essere onesti meritavamo di perdere ma il calcio è questo. Non ci danno un rigore che a modalità inverse lo avrebbe dato.. a londra ce lo hsnno dato contro. Ma non fa niente. . Quelli che continuano a rompere le p..e x chi abbiamo in porta dico di cambiare squadra o oculista.. Alisson il migliore in CAMPO… andiamo a Madrid x la qualificazione.. comunque peggio di cosi possiamo solo che migliorare.. xe siamo lenti e prevedibili.. davanti non c è un idea di azione. . Speriamo per i prox mesi
Non puoi giocare a questi livelli con JESUS Peres e DEFREL.
MONCHI ha sbagliato il mercato e non ha sostituito RUDIGER e Salah. Ì due grandi rimpianti insieme alla perdita di un grande allenatore come spalletti.
SPERO che a gennaio si compri Garay o Caio e si prenda in prestito una vera ala che segna tipo Promes.
Ti dò ragione solo su Jesus perchè Defrel sta sostituendo e bene nonostante tutto il contesto, visto che non è lui il titolare lì.
In risposta di Strootman da 5/fuori condizione: non ha visto la partita con l’inter e nemmeno questa perche con i recuperi che ha fatto e i passaggi in impostazione, è da 6 pieno almeno.
Per il resto sono fiducioso, con i rientri e quindi con la squadra al completo, potremmo gioire più degli anni passati. Forza Roma!!!!!
Di Fra 7 : primo tempo molto buono. Poi finalmente la capacità di cambiare giocatori e modulo. Mi fa ben sperare. Pubblico 10. Fate uno stadio accessibile e sarà ancora meglio. Al ritorno 1 a 1 e stamo avanti
Tutti sufficiente siamo la Roma passiamo il turno..
.se qualcuno vuole scommettere dono pronto
C’è ancora qualcuno che afferma che il centrocampo della Roma è tra i più forti d’Europa?Strotman ad oggi non vale assolutamente la clausula di 45milioni,lento e impacciato soprattutto nel secondo tempo;per non parlare di de rossi che invece di fare interviste ogni settimana pensasse ad allenarsi,correre e a fare il professionista per il quale è pagato
Grande partita di Alisson che finalmente riceve un po’ di fiducia da parte del pubblico che fino a 2 ore fa lo reputava uno che è titolare senza nemmeno sapere lui come; i giocatori in difesa presi singolarmente sono tutti sufficienti, presi invece come reparto a volte fanno errori banali che però sono dovuti a degli automatismi ancora da affinare; quello che anche oggi mi ha convinto meno oltre alla poca pericolosità della squadra è stato ancora il centrocampo che dopo 60 minuti ha smesso di fare filtro come contro l’Inter fino al cambio per il 3-5-2; Defrel deve migliorare davanti alla porta ma non me la sento di andargli contro perché comunque si impegna e si sbatte da tutte le parti, un plauso invece va fatto a perotti che finalmente sembra non essere più il giocatore fumoso visto…
Ma mi
Spiegate che vuol dire punto prezioso.
Sono d’accordo con ibraroma strootman imbarazzante
Pagelle o non pagelle questa sera i giocatori dovevano dare il fritto!!.. e il fritto non l’ha dato né Strootman ne Dzeko!.. ma in generale quasi tutta la Roma mi è apparsa molto sottotono specialmente i nazionali, penso solamente come sarebbe andata a finire se giocavamo sabato!!!..
Visto che ci siamo,ditemi un po’:
Chi di voi affermo’
“il fatto che Alisson e’titolare del Brasile non vuol dire niente”
E “rimpiangeremo Szczezny” ?
tutti intenditori su questo Sito, non c’e’che dire.
Stefano ricorda sempre che il pallone è tondo…le sentenze lasciamole al campo. Un saluto e sempre forza Roma!!!
Abbiamo ottenuto il massimo, ma ce molto da lavorare.
Il top alison, grande partita anche jesus e il ninja.
Male male dzeko, peres e manolas.
Cmq un punto incoraggiante
secondo me non abbiamo un’idea di gioco, ma proprio zero assoluto, a centrocampo non filtra niente e i giocatori li abbiamo li in mezzo, dzeko troppo isolato, che senso ha fare tre punte se poi dzeko rimane solo? defrel con tutta la stima che si puó avere per lui non è ne carne ne pesce, ma forse difra ha provato a sistemare la difesa inserendo fazio facendo un 352 che con florenzi o karsdrop e shick al fianco di dzeko qualcosa in piú di vedrá, intanto aspettiamo i rientri poi speriamo di migliorare nel gioco, che senza quello non si va da nessuna parte, campionato compreso
Alisson monumentale!
A robe stai a giudica il centrocampo dopo 3 partite? E bastaa. Questo è il centrocampo tra i più forti di europa. Dare tempo al tempo. E grande Adelmo
A parte il monumento ad Allison è un mezzo busto a Manolas come si fa a bocciare la partita di defrel si è ucciso nella doppia fase. Parliamo del pupazzo di neve bosniaco piuttosto. E bene anche il tanto bistrattato Peres.
Comunque era un 532 no una difesa a tre. Alza il fortino difra….?????
Defrel è una pippa. Si sarà pure ucciso ma non sa dribblare non sa tirare non gli riesce un appoggio che sia uno. Ha fatto un passaggio in orizzontale davanti la nostra area che per poco non ci costava il gol. Ha sbagliato un tiro in area perchè non ha saputo stoppare il pallone. Gli mancano i fondamentali altro che fuori ruolo. E cmq mi sta bene tutto ma questo è costato 23mln è questo il punto.
assolutamente no, Defrel è un elemento prezioso, un jolly che ci farà molto comodo strada facendo
@adelmo non è un forum per vecchi… Con Terracina si parlava di un 433 ma non sono scesi in campo con quel modulo mi pare. ????
E ringrazia il portierone Brasiliano che era in giornata di grazia sennò di che stavamo parlando
Da te che sei un osservatore attento pretenderei un po’di onestÃ
Mi chiedo dove avete gli occhi, Bruno Peres ha perso dei palloni imbarazzanti nella nostra trequarti che non si sa grazie a quale dio non hanno portato a dei goal. Un terzino che non sa tenere palla, non sa saltare l’uomo, non sa crossare e l’unica cosa che sa fare è lo scarico dietro e un paio di azioni difensive decenti è un peso e basta. E’ lo stesso Bruno Peres dello scorso anno, Spalletti alla fine lo mise in panca per disperazione, a sto punto meglio la difesa a 3. Santo Floro salvaci tu.(anche se lo preferirei lì davanti, invece che sprecato come terzino)
Defrel, cara Virginia, non deve essere bocciato per l impegno ma per I piedi Che dimostra non avere. Gerson, l ho visto mezza Volta ma è un altro pianeta, sto parlando di piedi. Perotti puoi contestarlo Che segna poco ma è un fenomeno. Peres, carta Virginia, basta vedere come si mette con il corpo quando riceve il pallone, si allarga, non anticipa, perde tre tempi dI gioco, per non parlare poi della fase difensiva, ha sbagliato due diagonale e perso due palloni enormi a trequarti di campo. DDR non può giocare a tre, dovrebbe dinamicizzare e verticalizzare è un bradipo e se perde palla non recupera, stasera è successo tre VoLTE.
Considerato che abbiamo giocato con Bruno Peres, Dzeko aveva lo scazzo, Strootman non ha ancora i 90, c’era almeno un rigore per noi, io sono ottimista. Forza Roma!
Strootman sarà indietro di preparazione ma De Rossi ormai è un lusso….troppo lento, gioca in 20 metri, fa una discesa a partita se va bene, mai un inserimento…non è fuori forma, è proprio così…poi un passaggio orizzontale a partita lo sbaglia sempre e sono dolori…….Dzeco è imballato dalla preparazione. In queste condizioni col 352 e schick possiamo cavarcela….quando saremo brillanti faremo il gioco del mister.
Mah !!! sembrava la Roma del III Garcia, una marea di retropassaggi inutili e rischiosi verso Allison, squadra senza testa nè coda, affidata alle incursioni dei singoli, sqadra stanca a corto di fiato già dopo 40′. Poche le note positive, fra tutte il punto guadagnato e la grandezza di Allison. Spero si cambi marcia in fretta, il popolo giallorosso e paziente, ma anche la pazienza ha un limite. FMROMA.
a quanto pare Alisson non era poi così scarso!! appena si capirà che il problema non è la difesa ma il centrocampo, e che Di Francesco merita di essere supportato, saremo a cavallo. FORZA ROMA e BUONANOTTE AI GUFI
Alisson mostruoso! Manolas, finalmente concentrato, è stato fondamentale. Bravo anche DiFra a passare al 5-3-2 nel momento di massima sofferenza. Molto bene la Curva, sempre sul pezzo per 90′. Un’ultima annotazione per i criticones in servizio permanente effettivo: l’Atletico è un’ottima squadra. AVANTI ROMA!
Una domanda. Ma in questa squadra chi è che dovrebbe
creare gioco? Chi è quello che gestisce il pallone a centrocampo? Chi detta l’ultimo passaggio?
La Roma è una buona squadra, con un bravo allenatore e buoni giocatori però manca classe e fantasia. Speriamo in meglio.
Forza Roma sempre
Arbitraggio infame 2 rigori netti non assegnati una ammonizione esagerata per un grande giocatore Perotti da denuncia una ammonizione da fare e non fatta per un fallo intenzionale da dietro su Perotti scandaloso indecente e venduto che arbitro demmerd@ Partita difficile che potevamo anche vincere non ho visto molta differenza tra le due squadre però meritavano di più. Aspettavo l’ inserimento di Florenzi e Under dovevano entrare in campo…….
1 tempo buono! 2 no. Bravo DF a cambiare modulo, siamo ancora all’inizio si paga il cambio di allenatore in questi casi. Defrel? L’unico acquisto che non ho mai capito…ma si impegna e si vede. Io aspetto Under sarà lui il nostro salah!!!
Davanti abbiamo il deserto…….speriamo in schick….
Quando si sente dire dai giocatori ci vuole tempo..per cosa ?ma si studia fisica quantistica a trigoria..?co spalletti un mese e la roma giocava a calcio..spero che il tutto sia dovuto alla condizione fisica.forza roma sempre e comunque.
Ho visto una regressione rispetto al gioco contro l’inter, ma l’atletico è di altra levatura e ci può stare.
Tuttavia molto possesso palla sterile, poche verticalizzazioni. Squadra contratta.
Defrel molto sacrificato nella fase difensiva. Peres buono solo per i suoi standard… spero Karsdorp sia meglio. De Rossi gioca ancora come se fosse nel modulo di Spalletti.
Dzeko spento.
Manolas finalmente concentrato. Jesus sufficiente. Kolarov attento, con pochi spazi a disposizione.
Nainggolan in crescita. Strootman poco incisivo.
Alisson è un ottimo portiere e si sapeva.
Punto positivo per il morale.
Andrà sempre meglio.
Il famoso punto d’oro
Strootman delude? A me sembra che sono due anni che delude, a parte qualche partita che, in tutto, stanno sul palmo di una mano.
Tolti Alisson (8) e Perotti (7) per il resto poche sufficienze (Kolarov, Nainggolan, JJ), Manolas (5,5) ha alternato il miracolo del primo tempo a dormite colossali tipo la palla vagante nel secondo;
– De Rossi (5,5) ha spesso rischiato con passaggi in orizzontale;
– Strootman (5) peggiore in campo proprio fuori forma;
– Peres (5,5) in forma, ma scellerato come sempre nelle scelte;
– Dzeko (5,5) troppo solo e impalpabile;
– Defrel (5) ne carne ne pesce;
– Di Francesco (6) l’unica idea buona è stato coprirsi con Fazio, per il resto non è riuscito ancora a dare un gioco.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.