DZEKO: “Si sente la mancanza di Salah e Totti. Una squadra come la nostra non può giocare un secondo tempo così”

53
861

IL BOSNIACO FA AUTOCRITICA DOPO IL PARI SOFFERTO CON L’ATLETICO – Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita di Champions League pareggiata 0-0 contro l’Atletico Madrid. Queste le sue parole a Premium Sport:

Il processo di crescita a che punto è?
Si, ci vuole tempo. Abbiamo visto cose belle anche contro l’Inter. Una squadra come noi non può fare 20 minuti come contro l’Inter ed il secondo tempo di oggi. Serve tempo e pazienza, il punto era importante per la testa e per andare avanti.

Ti trovi meglio con Spalletti o Di Francesco?
E’ difficile, siamo all’inizio. Oggi non ho toccato tanti palloni, speriamo di farlo di più nelle prossime partite così posso fare più gol.

Si sente la mancanza di Totti?
Si, anche quella di Salah e Radja. Loro giocavano vicino a me, ora sono distanti in questo sistema. Ora dobbiamo avere pazienza per crescere tutti insieme.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteALISSON: “Conta molto per noi non aver preso gol. La parata più difficile è stata l’ultima su Saul”
Articolo successivoJUAN JESUS: “Il pareggio ci sta, l’Atletico non ha fatto tantissimo”

53 Commenti

    • Confermo, oggi passeggiava,zero cattiveria e non ha tenuto un pallone sebbene la squadra non lo abbia aiutato. Poi se vogliamo dire che è stato capocannoniere una stagione fa e non si può più criticare allora okay, ottima giocata,10 e lode.

    • Ci sono allenatori e allenatori………..se il giocatore si è lamentato non significa che è diventato una pippa……. Di Francesco vuole la sua identità e non quella dei giocatori….Grazie Allison

  1. Ma è evidente a tutti che questo modulo sia completamente folle. Dzeko non può dirlo apertamente ma mi pare che sia piuttosto chiaro dalle sue parole che si sente completamente isolato. Avevamo fatto 87 punti con un certo sistema di gioco, che andava avanti da 1 anno e mezzo, raffinato comunque da un tecnico esperto. Di Francesco ha commesso l’apicale errore di presunzione volendo cambiare tutto per andare incontro alle sue idee, senza l’umiltà di adattarsi alle qualità dei giocatori a disposizione.

  2. Ma pure te un esame di coscienza no comunque non si capisce perché sta squadra fisicamente e sempre dietro rispetto alle altre ci sono i gas soporiferi a trigoria

  3. Dichiarazioni di circostanza che sicuramente qualche bello spirito dell’etere radiotelevisivo e della carta stampata etichettera’ come polemiche . Ormai ci siamo abituati . E’ meglio guardare avanti con serenita’….

  4. Che al momento il nostro gioco d’attacco sia nullo e lui spesso solo in mezzo a 3 è evidente. Non mi sembra abbia detto chissà cosa per prendersi le critiche

  5. Dzeko non polemizza dice solo una grande verità, spero che non venga etichettato anche lui come anti societario. L’attacco è sterile e lui non è assistito, purtroppo manca un attaccante che cambia passo e che ribalta l’azione…..altro che modulo, siamo carenti di una figura imprescindibile per giocare al calcio…..la fantasia abbinata a una tecnica superiore, un calciatore che onestamente speravo arrivasse dal calciomercato!

  6. quello di di francesco e un gioco che ti sfianca.ho visto giocatori cadere da soli,e altri con i crampi(nainggolan)cosi a fine campionato non ci arrivi,mi disiace x di francesco ma o
    cambia modulo o cosi non batte neanche il karabag.poi una domanda:ma siamo sicuri di aver fatto bene a non cedere strootman?

    • stefano55, vai a Trigoria, Di Francesco ti aspetta per lumi tattici, e Monchi vuole le tue dritte di mercato.

    • Semplice..Stefano non ha tutti i torti per il momento è un DATO DI FATTO i giocatori non reggono i 90 minuti e lo ha detto lo stesso allenatore….quindi ai posteri L ardua sentenza!

  7. se dzeko va in televisione a dire delle cose,questo deve far capire che il modulo di gioco non va’,potevamo anche vincere con un tiro della domenica (vedi atalanta)ma le cose non cambiavano.

    • Dzeko ieri ha perso palla in tutti i modi possibili, tutte le palle che aveva sui piedi le ha perse o le ha buttate fuori malamente.

      è questione di modulo? no, è questione di forma, che lui ad oggi non ha ancora raggiunto, e non si vede solo da ieri. Facciamo giocare Schick un paio di partite al posto suo, così Edin si riposa e cerca di arrivare al top della condizione quanto prima.

      Detto ciò, ieri avevamo l’atletico, io interviste a caldo ai giocatori scontenti del proprio contributo eviterei di farle, chiaro poi che certa gente ciurli nel manico.

    • adelmo……il migliore in campo Allison questo mi suona male……giocatori stremati ho temuto per Manolas ……il Ninja spremuto….e non è la prima volta…….quindi….se qualcuno ha qualche dubbio………..

  8. e’vero che manca ancora il gioco ma pure lui deve nove ed c…o ma lui +di quello non fa’ a me mi dispera anche se x lui parlano i gol fatti l’anno scorso….aspettiamo noi TT che la Roma riprenda a correre come si sempre

  9. Grande Dzeko! Mancano i giocatori forti hai ragione! Il Monchino barbuto ha fatto un mercato stile Crotone! Compresi giocatori rotti o inutili(Under Defrel Moreno Golanons)

  10. Io infatti al posto loro avrei mandato via te (peccato che non avevi nessuna richiesta)….ma un pò di autocritica mai…è sempre colpa degli altri

  11. Ci sarebbero molti commenti da fare, però attendiamo la fine del mese almeno. La squadra gioca male, attacca male e difende male, e degli acquisti non se ne vede l utilità. Però è troppo presto per trarre conclusioni. Ma il gioco e la forma fisica al momento sono preoccupanti

    • pareggiando con l’atletico in champions, che dà sempre il fritto, se è attaccare e difendere male, non mi resta che aspettare che attacchi e difenda bene secondo i tuoi canoni, così vinciamo la champions league come minimo.

  12. Molti di noi tifosi si beavano che la Roma avesse il centrocampo più forte della serie A. Bene, allora de Rossi e strootman si muovano a lavorare. Ieri sera sono stati inguardabili. Inguardabile anche pellegrini. Gonalons oggetto misterioso. Rimane solo gerson. C’è da preoccuparsi

    • Teofilo, sei il Numero Uno:
      nel post delle 8.14 scrivi “e’troppo presto per trarre conclusioni
      nel post delle 8.18 scrivi “c’e’da preoccuparsi”

      Questa volubilita’e’molto “femminile”
      Non sarai una donna per caso?
      Scherzo.

      Ps – non ti preoccupare. Della AsRoma se ne occupano I Tecnici della AsRoma.

    • s’erano preparati i necrologi per la sconfitta sicura, come anticipato da terracigna e virgigna (rispettivamente 0-1 e 0-2), ma gli è andata male.

      Però sprecare tanta produzione letteraria, non se ne parla.

      famo finta che avemo perso, e giù critiche.

      sono dei poracci senza speranza.

  13. vero nome14, atletico Madrid 3swuadra spagnola ,in questi ultimi anni sempre vicina al titolo della Champions , più esperienza di noi,il calcio spagnolo primeggia in Europa ,ci hanno dato per spacciati, ancora prima che si giocava ,contro di loro ,il pareggio non è una sconfitta ,ci può stare , alisson spero che diventi una certezza , atletico squadra molto più forte dell’inter

    • ma cosa dovrei spiegare? Di Francesco è l’allenatore della As Roma, Monchi è il DS della As Roma. Sono loro, nei rispettivi ambiti, a guidare la Roma. Non vedo come le mie idee di gioco, tattica e tecnica possano interessare utenti come te, pronti a pontificare e sentenziare dopo 3 partite ufficiali.

  14. Io per il futuro sono ottimista, ma per il momento bisogna essere sinceri.
    La Roma gioca veramente male, non tira in porta neanche per sbaglio, alcuni uomini tipo Strootman non stanno in piedi, la difesa balla la samba non avendo al momento trovato un leader. Tolta la fantasia di Perotti, che al momento è l’unico capace di inventarsi qualcosa, non c’è mai l’impressione che si possa essere pericolosi.
    La sosta e il rinvio della gara con la Samp non hanno permesso alla squadra di trovare la forma e quelle dinamiche di gioco che si trovano solo in partita.
    Con il Verona si deve vincere, penso che Gonalons, Florenzi e Under potrebbero trovare spazio.
    Forza Roma.

  15. Per me ieri sera Spalletti l’avrebbe persa anche con Salah o beatificato Alisson.. il Ninja non avrebbe mai potuto stare dietro di te con quella casa di riposo a centrocampo.. hai qualche ragione, ma ti ho visto già un pò incacchiato ieri sera al momento del cambio a 5 minuti dalla fine. Proprio non ti va..

    • di certo Spalletti avrebbe messo Scesni al posto di Alisson, e Scesni su occasioni come quella di Correa prende gol 9 volte su 10

  16. Edin te vojo bene, è vero che hai avuto pochi palloni, ma uno clamoroso lo hai avuto tra i piedi, risultato?? palla in tribuna…. non rinnego quello che hai fatto la stagione scorsa, anzi, però Suarez, Lukaku, Ibra, avrebbero spaccato la porta 9 volte su dieci, ogni tanto sarebbe bello pensare a fare autocritica e non gettare la croce su gli altri….

  17. a semplice:gli occhi per vedere li abbiamo tutti,non c’ebisogno di essere allenatori.se dzeko va in tv a lamentarsi velatamente,ci sono dei problemi.di francesco e ‘l’allenatore della roma ma se non cambia sistema a dicembre non lo e’piu’.il vero problema e’se va via lui chi prendi?

  18. Ok l atletico è una squadra forte. Però cavolo, non riuscire a giocarcela in casa con la atletico non è un bel segno. Non parliamo di Barcellona o real e noi siamo la seconda forza del campionato italiano. Cavolo non possiamo fare sempre figure barbine

  19. Non trovo niente di incoerente in quello che ho detto. Ho detto che è presto per dare delle conclusioni ma finora le prestazioni sono preoccupanti, specie in quei reparti (centrocampo) dove tutti gli effettivi sono a disposizione. Se a ottobre sarà ancora così si vedrà cosa fare

    • hai spaccato il salvadanaio a 9 anni per comprarti il primo abbonamento? 😀

      in curva nord immagino, sopra o sotto gli irriducibili?

    • BUAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!
      dai Ade, sii indulgente:
      I Pallonari del forum postano 50 fregnacce al giorno, puo’capitare qualche svarione.

      Secondo me il nostro combattivo Stef’73 a 7 anni andava gia’in trasferta armato di Pugno di ferro Lama e molotov.

    • 35 abbonamenti in curva Nord? No grazie.
      Mi tengo stretto il mio abbonamento in tribuna Tevere.
      Tu, caro quaglia73 pensi che una tastiera e monitor riescano a mascherare il tuo essere?
      La puzza, purtroppo per noi altri, si sente.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome