Mani di Vietto: era rigore su Perotti! E su Kolarov no

9
648

AS ROMA NOTIZIE – Una sola svista, ma decisiva della squadra arbitrale serba all’Olimpico. Manca infatti un rigore alla Roma: al 22’ del primo tempo Perotti crossa dalla sinistra a giro, Vietto si oppone allargando il braccio proprio sulla riga dell’area, ma Mazic non fischia. Il penalty ci stava, perché al di là della volontarietà, l’intervento dell’attaccante argentino dell’Atletico è imprudente. Non c’è invece fallo di Juanfran su Perotti al 32’ della ripresa: l’ex Genoa si allunga il pallone entrando in area e va a terra quando capisce di non poterlo più recuperare, senza il tocco dell’avversario che lo insegue.

Al 40’ è invece Kolarov a crollare dopo un contrasto sempre con Juanfran: anche in questo caso, fa bene Mazic a non fischiare, perché è il serbo a cercare il contatto con il terzino spagnolo sbattendogli addosso e non viceversa. Mazic è morbido nel distribuire cartellini: nel primo tempo risparmiato Felipe Luis, nel secondo Partey. Ma nel metro arbitrale la scelta ci può stare.

(Gazzetta dello Sport, M. Guidi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa frecciata di Edin: «Mi manca Salah e Nainggolan è troppo lontano»
Articolo successivoDa portiere tormentato a salvatore della patria: «Ho saputo aspettare…»

9 Commenti

    • D’accordo con te… anche perché su Perotti il fallo comincia fuori area e quindi sarebbe stato giusto fischiare almeno un calcio di punizione dal limite (cosa di cui l’arbitro non si è degnato di fischiare neanche dopo il fallo di mano da rigore netto di Vietto e dopo il fallo commesso su Kolarov). Questa “mancanza di considerazione” da parte degli arbitri (non è la prima volta) la dice lunga se pensi che fino a pochi giorni fa l’UEFA si era dimenticata (appositamente?) di citare l’As Roma in un lungo elenco comprendente le squadre “forti d’Europa”.

    • …comunque, dal computo delle occasioni da rete nettamente a favore dell’Atletico, prendiamoci questo punto e tiriamo un sospiro di sollievo.

  1. Ohhhhh sono il fantasma dei rigori non dati alla roma, stiamo già a tre. Tutto che potevano cambiare l’esito delle gare contro inter e atletico. WHOOOOOOSSSSSS OOOHHHHHHH ?????

  2. ..morbido coi cartellini .. da mostrare agli avversari.. me pare che a Perotti il giallo l’ha mostrato (giustamente, per la verità) senza pensarci un secondo.. il metro arbitrale non può certo definirsi lo stesso nemmeno sotto l’aspetto dei provvedimenti disciplinari.. e menomale che giocavamo in casa.

  3. Messaggio ai sbiaditi piccioni: rigoreeeee pe a Riommaaaa!!!! Tacciiiiiivostr@@@@@@@@@@ Siete la Fogna de Roma!!! Un consiglio x non fare ridere l’Italia intera….togliete quello straccio blu con la scritta bianca SPQR dalla curva! N’se po’ guardaaa”””’ Burini!!!!

    • SPQR in bianco su fondo blu sta per “siamo povere quaglie ridicole” (cit. qualcuno del forum in passato).. per una volta che fanno autocritica lasciaglielo fare 😀

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome