“ON AIR” – CORSI: “L’attacco a Di Francesco parte dai giocatori e passa da Pallotta”, CATALANI: “C’è già chi parla di Mazzarri pronto a sostituirlo”, TRANI: “L’allenatore è un comodo alibi”, ROSSI: “Ormai tutto è permeato di negatività”

34
1114

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Bisogna essere onesti, e dire che se rigiochi in quel modo Roma-Atletico dieci volte, la perdi dieci volte… così come se non perderesti quel Roma-Inter…  Nonostante i risultati del primo turno, la Roma resta quella che ha meno possibilità di passare il turno rispetto a Juve e Napoli… La Roma deve fare sei punti col Qarabag, a quel punto diventa una competizione a tre dove conteranno gli scontri diretti… Se la Roma arriva terza, non la si può rimproverare perchè è la terza forza del girone… Sponsor? Non credo al Re Mida Pallotta che viene qui e trasforma trattative in oro… So che ci sono del discussioni con delle aziende, ma ormai da anni… non ho notizie di accordi chiusi, ma me lo auguro perchè l’aumento dei ricavi per la Roma è fondamentale…”

Ugo Trani (Rete Sport): “A Di Francesco lo stanno impallinando da Celta Vigo-Roma…lui è un alibi facilissimo…ma il giudizio è sospeso per tutti, anche per Monchi… perchè lui si portava dietro delle operazioni che doveva comunque chiudere della vecchia gestione…il mercato è senz’altro incompleto…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “In queste condizioni qua una scelta come quella di Di Francesco è una scelta complicata da fare a Roma, perchè viste le condizioni lo esponi subito…. Era meglio se andava alla Juventus, vinceva subito lo scudetto perchè lui è bravo… Ma qua è subito esposto…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Alisson ha dimostrato di saper giocare a calcio, pensate un po’…il titolare della nazionale brasiliana… Il problema della Roma è adesso che nel meritare quel pareggio contro l’Atletico c’è stata anche una partita importante del portiere della Roma… ma che vi state a inventà…ma volete parlare degli schiaffoni che ha preso la Juve? La fate finita di raccontare cazzate alla gente, perchè poi la gente ci crede… Allora, Dzeko ha la colpa di non aver capito dove si trova… Gli chiedono se gli manca Totti, lui risponde parlando di calcio…ma ti sei rincoglionito Dzeko? Ma non hai capito dove stai? Che vi piaccia o no la Roma ha preso un punto con l’Atletico, la Juve ha preso gli schiaffoni e il Napoli ha perso in Ucraina…ecco la verità…”al monte vonno l’oro, le chiacchiere non le prendono“…ma qui stiamo sempre a fa le chiacchiere…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’attacco a Di Francesco è grosso…parte dai giocatori, è passato dal presidente, passa da Dotto che ieri lo ha massacrato…Lui fa passare Pallotta come un tycoon, uno coi soldi, e non come un ragazzo che viene dall’Abruzzo…un ragazzo di paese senza soldi… Poi c’è D’Alema che addirittura parla di una squadra che lotterà per non andare in serie B… Comincia l’abbattimento del nostro allenatore, va sempre così a Roma,  non c’è niente da fare… Ora vi dico come andrà: la Roma batterà Verona, Benevento, Udinese e Qarabag e l’umore si risolleva…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Dzeko ha avuto uno sfogo, poi è tornato sui suoi passi…ma avevamo capito benissimo… Il suo è un malessere reale, anche se poi dice che non ce l’ha con Di Francesco… Io aspetto due cose: le prime difficoltà di Spalletti, la prima caduta napoleonica per vedere se poi l’ambiente romano è peggiore da quello milanese… La seconda cosa è che nessuno ce l’ha con Di Francesco, anche se qualche giornalista ci va giù pesante… Di Francesco è un allenatore giovane, che viene da una parentesi importante in provincia dove all’inizio ha fatto molto male e poi molto bene… Dobbiamo immaginare che il suo gioco deve ancora essere assorbito… In molti dicono che ci sia già Mazzarri pronto, e che qualcuno gli abbia già detto di tenersi libero… Io direi di lasciarlo in pace Di Francesco, perchè mentre Spalletti ci aveva già fatto uscire dalla Champions, lui ha preso un punto alla prima partita ed è già una formula migliorativa… Monchi gli ha dato una squadra inferiore a quella dell’anno scorso e soprattutto non adatta al suo gioco. Ora speriamo che riesca o a farla diventare adatta, o a rimodulare il suo gioco…”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma ha portato a casa l’unico punto delle italiane in Champions… Dicono che Dzeko ha fatto retromarcia… a me sta cosa mi fa impazzire… Ormai siamo oltre l’autoreferenziale… A fine partita ci sono state due dichiarazioni di Dzeko e Pallotta che hanno acceso le fantasie dei detrattori… Dzeko ha detto con una certa ingenuità che tocca pochi palloni, che gli mancano Salah e Nainggolan, ma adesso aspettiamo…  Lui ha detto una cosa di un candore straordinario… Pallotta ha detto che non era contento del risultato, e la puoi vedere in due modi: o che volesse dire che pippa che è l’allenatore, che squadra di schiappe che siamo, oppure che avrebbe preferito vincere… Ed uscito ovviamente che lui era arrabbiatissimo con squadra e allenatore e che Dzeko aveva scaricato il mister… E ovviamente ieri Dzeko girava per Trigoria dicendo: “Ma io non ho scaricato nessuno…”. E questa è diventata una retromarcia… Ma quale retromarcia…forse avete dato un’interpretazione errata…ma meglio dire che ha fatto retromarcia… Il discorso dell’ambiente romano c’è, eccome… Questo continui mormorio, questo continuo borbottio è la colonna sonora degli allenamenti, delle partite, dei post partita…e alla fine tutto quello che si fa è permeato di negatività…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Sono stato molto critico nei confronti della Roma e del pareggio contro l’Atletico, ma adesso invece i giallorossi sono l’unica italiana ad aver preso punti in Champions League. Il Napoli con Alisson in campo avrebbe vinto contro lo Shakhtar. Ieri sera Reina cercava le farfalle…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La condizione atletica non c’entra niente, è che dal punto di vista tecnico e tattico noi italiani siamo chiusi nel nostro campionato, come metti il naso fuori i confini prendi la sveglia. Il divario visto contro l’Atletico è imbarazzante, il punto preso è oro colato. Serve fare un salto in avanti e non so se la Roma sarà in grado di competere con le grandi del girone…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Queste tre partite di Champions hanno evidenziato la poca condizione atletica che le squadre italiane hanno rispetto alle avversarie. Le squadre straniere vanno già alla grande, le nostre faticano. Se la Roma approfitta del prossimo turno con lo scontro diretto tra Chelsea e Atletico, dal punto di vista psicologico potrebbe essere un vantaggio…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Verona, l’arbitro è Pairetto
Articolo successivoPALLOTTA: “Mai criticato Di Francesco. Sono stufo, c’è un disegno dei media per buttare giù il mister e la società”

34 Commenti

  1. Angelini realista:
    “al Monte vogliono l’oro, le chiacchiere nun le prendono.
    e qua stamo sempre a chiacchiera’ ”
    ……..eh gia’.

    “Se si tace per un’anno, si disimpara a chiacchierare
    e si impara a parlare”
    (Nietzsche)

    • a proposito di turbe psichiche,disfattismi da sanatorio ed infelicita’congenita:
      Per sabato ci sono delle possibilita’che Roma-Verona venga rinviata causa-meteo,e potremmo ritrovarci ULTIMI IN CLASSIFICA!

      spero vivamente si giochi,certo.
      Ma se dovesse essere rinviata,le Comari Mestruate che si disperano per l’imminente retrocessione in B me le voglio proprio godere. Mi piscio.

    • quindi ci stai dicendo che AL MOMENTO saremmo in serie B?

      tocca fare qualcosa, una marcia verso trigoria per cacciare tutti, e davanti ci mettiamo gli imbecilli del sito a urlare contro Pallotta, reo di averci portato AL MOMENTO in serie B 😀

    • Fai poco lo spiritoso:
      Ti vorrei ricordare che AL MOMENTO,pure’sto popo’de fenomeno Schick e’un Flop col suo Zero in Casella.

      il fatto che la Stagione finisca fra 9 mesi,e’solo un’alibi per Parlottoloni Cesaroni Abbocconi Appecoronati.

  2. Al 14 settembre si sussurra che a Mazzarri sia stato detto di tenersi libero … si dice … ma che giornalismo è? Questo è il famoso ambiente romano, signori, nella sua espressione più squallida. Ma soprattutto, come diavolo si permettono in tanti di suggerire a Di Francesco il modulo più adatto per questa Roma? Tutti frequentatori del supercorso di Coverciano? Sconfortante.

    • vabbe’ giornalismo,con Catalani?e’ un rigattiere di chiacchiere da bar una specie di scemo del villaggio autore tra le alrtre della famosa panzana “Pallotta e Totti hanno litigato per telefono!” ah ah ah

    • …..nemmeno ciechi e sordi !| riguardatevi le partite ,invece di farvi ubriacare di chiacchiere ….. c’e’ gente che martella concetti , sia da destra ,che da sinistra, x interesse ,non fatevi rincoglionire

  3. a me mi fate tutti ridere!! povera roma mia,manco cominciamo il campionato è già vonno mandà via l’allenatore… solo qui a roma durano 6mesi… ma lasciatelo lavora in pace a sto cristiano!!!!

  4. Viene il voltastomaco leggendo questi farabutti e falliti che criticano anche il respiro di allenatore e giocatori. Corsi spera che tutto vada a scatafascio perché il maialone nella melma e nel letame ci sguazza a meraviglia. Ho letto anche l’articolo di Dotto, ormai sembra uno psicopatico a cui manca solo la camicia di forza. Mi pare che ancora non siano stati assegnati titoli, eppure Trani già canta il de profundis, ma c’è da capirlo l’alcool genera aggressività e cattiveria. Sputare sentenze espone a figure di merda, basta vedere il Napoli di ieri sera, prima lo hanno presentato in pompa magna come Real e Barcellona, poi sono arrivate due sfogliatelle per il Real Scampia. Buona giornata a tutti.

    • Caro ZIo, questa feccia si nutre delle disgrazie altrui cercando di captare quei 4 poveracci che ancora li ascoltano o leggono

    • Oggi a trs hanno sfottuto Trani che nell’ambiente romano è chiamato “messaggino”. Chi non gli passa le notizie cade in disgrazia ai suoi occhi.

  5. Sono sicuro che il mister adatterà i giocatori al modulo giusto dimostrando duttilità ed una preparazione inaspettata. Il punto preso con l’atletico è oro puro e va tenuto stretto. Per ora la Roma è un cantiere aperto con un mercato non funzionale (bastava sostituire i due partenti, presi tanti giocato tranne l’esterno ed il centrale) ed un modulo che richiede almeno 6 mesi per essere assimilato, fermo restando che Difra non ha i giocatori giusti per il 433. Mi conforta aver visto lo stavolgimento in corsa con l’Atletico dove da difesa è passata a 3 ed a 5 segno che il mister non è uno sprovveduto. Lasciamolo lavorare in pace e sempre Forza Roma.

  6. Gli stessi che fingono di difendere Di Francesco da presunti attacchi dei giocatori e società sono gli stessi che lo massacrano quotidianamente attaccandolo pretestuosamente per attaccare la società, che schifo di gente che siete !!!

  7. Pero’ non si puo’ non dire cio’ che e’ !! la Roma , ad oggi , gioca malissimo. il responsabile e’ Difra , se domani migliorera’ ,si e’ pronti a riconoscergli i meriti. ma l’allarmismo nasce dal fatto che da 3 artite ufficiali , si sono visti solo tantissimi problemi e basta . ed e’ molto lecito se tifi x la Roma .

  8. Mazzarri ha già accettato ľ incarico, con una singolare motivazione:

    “A Roma piove talmente tanto, che avrò un alibi per ogni sconfitta”

    Cosí, la piangina toscana a G. DOTTO (Teleradiostereo)

  9. Oggi d’accordo con Galopeira, Rossi e Mario Corsi (tranne che la caricatura su Pallotta.. non sarà un Tycoon ma nemmeno un ragazzotto di campagna).
    Catalani oggi pessimo, veleno gratuito e tesi esposte alle quali, secondo me, non crede nemmeno lui.

  10. Su Dotto ha sempre avuto ragione Amedeo inquadrandolo per quello che è, un falso romanista , finto intellettuale Che scrive di calcio, su dagospia tra l altro, solo per avere un pò di pubblicità ( mediocre). Su D Alema, classico comunista che è diventato ricco facendo credere di difendere i poveri non ci sprecato neanche due righe.. Spregevole tifoso, si attrezzasse, da politico, a farci avere lo stadio cosi potremmo giudicato Sui fatti. Per il resto, questi pseudo giornalisti mi danno il voltastomaco..

    • Gl ipseudo tifosi/politici lo stadio non lo vogliono. All’Olimpico entrano gratis essendo di proprietà del CONI. Con lo stadio della Roma dovrebbero pagare finalmente il biglietto. Morti di fame.

  11. Mazzarri. MAZZARRI ???

    Ancora co sto mazzarri ? Co’ Branca magari ? Come hanno blaterato a vanvera dal 2013 ???

    Prima che venisse Garcia giá si parlava di Mazzarri. Poi quando andava male co Garcia si parlava sempre dell’ombra di Mazzarri che aleggiava su Trigoria…

    però poi venne Spalletti. Si però Sabatini se ne va allora Corvino… no Sartori del Chievo… no no Branca e Mazzarri, è sicuro regá è tutto fatto !

    E invece fu Monchi. E DiFrancesco.

    Vabbè basta per oggi, ho fatto un’ overdose di minchiate a leggere sta pseudo rubrica.

  12. a cazzari laziali ,noi se passamo il turno -passamo se non passamo chissene frega, non semo il napoli ho i ladrones, pe sti cretini noi dovemo vince la chiapions “MAGARA”—-morite se succede ,ma nun morite ———-ricordateve sempre de porta la carta igenica quando parlate

  13. Rigattiere di chiacchiere da bar è meravigliosa!!! Ma che accolita di mentecatti, possano diventare tutti afoni e allergici a tastiere e penne. 1/4 della differenza fra giuve e Roma la fanno loro o forse di più, sono un handicap pesantissimo

  14. Veramente è incredibile siamo l’unica squadra ke ha 22 titolari nessun infortunato (vedi juve)abbiamo perso una sola partita ke stameritavamo di vincere e gia si parla di crisi.a roma è vero è impossibile vincere per colpa di alcuni tifosi(vedi dalema) e tutti i giornalisti del.nord ke remano contro aiutati da questi tifosi ke non hanno idea di cose il calcio

  15. No ai laziali dichiarati ed al loro faccione che vengono qua a spaccarsi per romanisti parlando di trigoria che nemmeno sanno lontanamente dovee sia al pari dell’Olimpico.;Attila a parole che poi sono barbie allo stato pratico.Tifosi quagliotti che si possono definire “due de passaggio”

  16. Ninjotto ningiotto !!guarda caso o sono fuori porta e non possono andare allo Stadio o vanno in tribuna questi PECORONI. Come mai queste vocione noi non le sentiamo mai allo Stadio?? Misteri della Fede Bostoniana.

  17. Rimane un mistero che allo stadio questi Inni al Bostoniano, noi, nella curva e dalla curva. non li sentiamo!! Questi cori di questi leoni!! Forse ecco il perché del nuovo stadio,,, acustica imperfetta.

  18. Caro James pallotta adesso dovresti fare una cosa, mettere il silenzio stampa fino a gennaio e vediamo dopo cosa succede e cosa si inventano sti pennaioli da quattro soldi e se continuano se rimette fino a fine stagione così si impiccano! Finalmente!

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome