ENTRAMBI VERSO LA CONVOCAZIONE PER IL MATCH DI SABATO – La Roma è tornata  in campo a Trigoria in vista del match di sabato contro il Verona. I ragazzi sono scesi in campo intorno alle 11.15: Schick è tornato regolarmente a lavorare in gruppo inseme a Karsdorp: entrambi sono quindi a disposizione per la partita dell’Olimpico.
Sembra quasi scontata la convocazione sia per l’attaccante che per il terzino olandese. Molto difficile però che Di Francesco scelga di rischiarli vista la lunga inattività dei due. Possibile invece uno scampolo di gara nel caso la partita si mettesse per il meglio.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Sono tutte e due rotti e si devono operare ( dall’Olanda karsdorp si deve operare, Trani : da fonti sicuro IL GIOCATORE rischia l’intervento)come fanno sabato a giocare? Ma hanno chiesto il parere di E.R. Medici in prima linea, Dott.House; un medico in famiglia e Medici senza frontiere?NOOO?ALLORA niente campo..
KARSDORP FLORENZI SCHICK devono giocare il piu POSSIBILE in queste partite contro Verona Benevento Udinese Qarabag ,perchè solo GIOCANDO puo riprendere il RITMO partita ,si anche STROOTMAN deve giocare tanto ,e secondo me doveva giocare tanto in queste partite e non contro A.MADRID che dal 1 secondo di gioco e sempre stato lentissimo come una LUMACA anche di piu !!!
Cmq qua nessuno dice che la ROMA sta giocando senza ben 3 TITOLARI come FLORENZI KARSDORP e SCHICK e io pensando al loro RITORNO ed esordio penso che la ROMA sara una grandissima squadra e anche DI FRANCESCO ne beneficerà nel suo GIOCO !!!
Ibraroma, nessuno lo dice per due motivi:
– Florenzi titolare dove? Terzino? E Karsdorp allora? Titolare di centrocampo? Al posto di chi? A limite è il 12o uomo, ma ad oggi non è titolare fisso;
– Schick, stesso discorso. Al posto di chi?Defrel?
Per carità , li vorrei pure io titolari, ma di gioca in 11 non in 24. Sicuramente saranno uomini staffetta, ma non si può parlare di Schick titolare se non ha mai fatto una partita con la Roma.
Fuori Defrel x Florenzi, Perotti per Shick, Karsdorp per Peres. 3.5.2 o 3.4.1.2. Eppure era semplice…
ALE a me PEROTTI piace tantissimo ed è molto FORTE ma lui purtroppo per causa di tanti INFORTUNI che l’hanno bloccato non l’hanno fatto crescere sotto il PUNTO del GOAL ,purtroppo PEROTTI in tutta la sua carriera è un VERO giocatore solo da 4 anni dove ha incominciato a giocare con CONTINUITA ,e lui non segna manco se gli spari e pure dovrebbe segnare di piu perchè i PIEDI sono da FENOMENO ma il problema è che non sa quando è il momento giusto di SEGNARE !!!
PEROTTI ripeto è fortisismo ,ma non segna manco se gli spari e sinceramente dopo 1 stagione e mezza mi sono rotto le balle di avere un ALA ATTACCANTE che non segna ,adesso basta basta basta !!!
E’ arrivata l’ora che PEROTTI si accomodi in panchina e giochino FLORENZI e SCHICK !!!
Bene.
Ora il gioco di Di Francesco, dovrebbe iniziare a prendere forma.
Vedrete che differenza questa squadra con Karsdorp, fortissimo, sulla fascia destra!
Piedi deliziosi e tanta corsa. In questo modo, l’ala destra non dovrà sostenere tutti quei compiti difensivi che sono stati presi in carico da Defrel nelle ultime partite.
Daje Pat-Rick non vedo l’ora di vedervi in campo!
a aleflore:quindi secondo i tuoi discorsi questi tre non dovrebbero giocare piu’.anzi mettiamoci pure emerson,che quando rientra non si sa dove gioca.in realta schick puo giocare solo se c’e’qualcuno che gli copre le spalle ,che non puo essere altri che
karsdorp.il vero problema e’veramente capire dove gioca florenzi,e questo lo sa solo di francesco.
Stefano, non mettermi bocca parole che non ho detto. Ho detto che ad oggi non sono titolari. Se vedi il mio nick è evidente chi è il giocatore che adoro di più… ma non puoi venirmi a dire che giochiamo senza tre titolari, a limite senza un titolare: il terzino destro. Non stiamo giocando alla Play, non puoi mettere un Perotti per Schick… soprattutto perché ad oggi, Di Francesco ha una formazione base di partenza dove qualcuno troverà poco spazio. Anche a me piacerebbe il 4-3-1-2, ma non siamo Di Francesco. Per ora possiamo ragionare solo sul 4-3-3, la formazione guida di Di Francesco.
aleflore forse mi sono spiegato male,in realta ci sono giocatori che faticheranno a trovare un posto fisso,e uno di questi e’florenzi.quindi la penso come te a parte schick che sicuramente prendera il posto di defrel.poi vorrei dire a nome che e’vero che perotti segna poco,ma ringrazia perotti se hai giocato con l’atletico madrid.inoltre battere i rigori sembra facile ma non lo e’,li ha sbagliati pure messi e maradona.perotti no!
in realta l’uomo che sta rovinando i piani di di francesco e’karsdorp.perche’senza di lui deve far giocare per forza defrel perche e’l’unico che gli garantisce copertura sulla fascia.cosa che non fa ne under,ne schick.potrebbe farla florenzi,ma poi come fai a non far giocare schick?quest’ultimo ha il destino legato a quello di karsdorp o giocano insieme o esterno alto gioca florenzi con peres terzino.scordatevi florenzi terzino.perche’di francesco non lo fara ‘mai giocare la’.
a frange’:bravo,hai capito il problema.schick non torna indietro a coprire,qualcuno lo deve fare per lui!
Alison
Karsdorp. Manolas. Fazio(JJ). Kolarov
Naingolan Strootman
Florenzi. Schick. Perotti
Dzeko
Alissonn
Manolas Fazio JJ
Karsdorp Naingolan Strootman Kolarov
Under
Schick Dzeko
fortunatamente ci saranno 3 partite abbordabili dove si potrà far rientrare gradualmente gli infortunati, facendoli entrare magari nel secondo tempo a risultato già acquisito, senza forzare il rientro su partite dure e pressanti… rimango sempre del parere che bisogna abbassare la pressione e le aspettative su Schick per farlo ambientare e integrarsi anche lui gradualmente, ricordiamoci sempre che è un ragazzo di 21anni…
CeSoloLaRoma!!!
Eppure secondo me questa squadra renderebbe tantissimo con
Alisson
Manolas Fazio Juan Jesus (Moreno)
Karsdorp (Florenzi) Strootman (Pellegrini) De Rossi (Gonalons) Kolarov (Emerson)
Nainggolan (Perotti)
Schick (Under) Dzeko (Defrel)
È vero che siamo tutti allenatori e tutti crediamo di avere la verità in tasca, ma mi piacerebbe proprio tanto vedere come rendono in campo così.
I nomi sono tanti e non è facile dirne 11 secchi. Sicuramente la difesa a 3 centrali mi dà più sicurezza (vedi ultimi minuti con Atletico, dove l’unica occasione concessa agli spagnoli è venuta da palla inattiva, altrimenti gli spazi erano chiusi).
Con cinque centrocampisti dei quali due larghi a spingere per creare gioco sulle fasce (Karsdorp e Kolarov, in linea di massima) e tre centrali che proteggono la difesa e alternandosi supportano gli attaccanti con i loro inserimenti. Davanti Dzeko – Schick che pure da soli sarebbero capaci di creare situazioni, con la loro tecnica ma anche la loro altezza e forza fisica. Detta così pare facile ma questa ipotesi mi pare la migliore. Difesa a due centrali con i due terzini che spingono di continuo no, proprio no.
a datzebao:non male,non male…in effetti tenere due stantuffi come kolarov,e karsdorp in difesa mi sembra un delitto,spostarli piu’ avanti e’ok!il problema e’che vallo a far capire a di francesco!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.