
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Alla Roma mancava tanto l’energia e la positività di Florenzi…se torna quello di prima è un grandissimo acquisto… Non credo che Karsdorp sia pronto per essere convocato… Serve pazienza, da quello che capto è ancora abbastanza indietro… Per il momento Di Francesco andrà avanti con Florenzi e Bruno Peres… Pallotta? Lui ha sbagliato tante volte, ha avuto uscite incaute…ma se stavolta fosse vero quello che dice? Ancora dopo sei anni non capisce la città, e i media dopo sei anni non capiscono lui… Se lui non capisce che quando sta qui che se fa una battuta del genere, dopo ci costruiscono un castello, vuol dire che non ha capito ancora la città… Dovrebbe prevenire, e chi lo racconta dovrebbe cercare di capirlo dopo sei… Lui non è il tipo che entra nello spogliatoio e rimprovera…allora non si è capito il personaggio…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Quello che mi domando…l’anno scorso il problema erano Spalletti e Sabatini…ce li siamo levati dalle palle…anzi, veramente se ne sono andati loro… Dovrebbero dunque essere finiti i problemi…. No! Ma secondo voi ai tifosi della Roma per non amare Pallotta serve sta roba qua? Serve che lo mettono in cattiva luce con Di Francesco? Io Pallotta non lo amo, e se sta in America sono più contento.. Non lo considero uno scemo, perchè uno scemo non avrebbe fatto quello che ha fatto lui nella vita… Spero di dovergli chiedere scusa a breve a Pallotta, perchè magari st’altr’anno vinciamo lo scudetto… Perchè se vince lo scudetto, torneremo ad amare il presidente come abbiamo fatto con Sensi… Io Pallotta non lo ritengo adeguato, perciò non ritenete la mia una difesa a Pallotta ma alla verità: ma perchè uno non si può difendere e dire che una cosa non l’ha detta…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le dichiarazioni di Pallotta? Lui sta diventando un problema…Strano che sul Corriere dello Sport non riportano le parole di Pallotta sul complotto dei media…Perchè è stato omesso? Io spero che la gente capisca quanto sono potenti questi personaggi e quanto hanno la stampa a favore… Noi facciamo le battute, scherziamo, ma nessuno sa chi è Pallotta…a Boston non lo consce nessuno…l’unica cosa certa è che ha un negozio di gnocchi con le sorelle… E’ uno dei tanti manager della Raptor… E’ un broker, ma non è mai stato un miliardario… Unicredit gli ha dato la Roma per lo stadio e loro ci stanno provando… Hanno messo in moto una macchina mostruosa per lo stadio come mai nessuno era riuscito a fare, nemmeno Dino Viola con tutta la DC alle spalle…
David Rossi (Roma Radio): “In questi ultimi giorni è stato al centro di tanti commenti… Io voglio ricordare una cosa, la roma ha giocato tre partite in questa stagione, e siamo già ai processi…anzi, alle sentenze! Da quando sono arrivati i nazionali a Boston qualcuno ha cominciato a instillare il dubbio che ad alcuni giocatori non piace il progetto tecnico di Di Francesco, cosa che è stata smentita più volte dai giocatori… Ma da un orecchio gli entra e dall’altro gli esce… L’altro ieri c’è stato un pezzo di Giancarlo Dotto che non dipingeva un quadro di Di Francesco non edificante…mettiamola così…è una sua opinione…ci sono però dei passaggi irrispettosi, e il rispetto chiama rispetto…è stato eccessivo…anche se questo è il suo stile… Ragazzi, davvero, mi cascano le braccia per terra… Anche se la Roma vincesse lo scudetto, qualcuno direbbe: “Sì, abbiamo vinto, però…“. Non se ne esce da questa cosa… Ieri Pallotta è intervenuto qui per replicare a un articolo di Alessandro Angeloni che parlava di una sfuriata del presidente nello spogliatoio della Roma dopo la partita con l’Atletico… Sulla Gazzetta si sono lamentati perchè non c’è stato contraddittorio…ma perchè, quando loro scrivono certi articoli c’è la possibilità di un contraddittorio? Pallotta ha gli anni che c’ha, il potere che c’ha e la voglia che c’ha, e si prende la responsabilità di dire quello che gli pare…Poi se qualcuno lo vuole querelare, magari l’ordine dei giornalisti, lo facesse…”
Franco Melli (Radio Radio): “Le parole di Pallotta? Chi ha buon senso si rende conto che sono cose campate in aria… Se c’è una squadra amata dalla stampa di riferimento, è la Roma…specialmente la Roma americana che in sette anni non ha vinto nada… Secondo me Di Francesco non è stato messo nelle condizioni migliori per lavorare… i fatti per il momento sono a favore di Di Francesco, non di Spalletti….ricordiamoci l’inizio dello scorso campionato, con l’eliminazione sanguinosa dalla Champions…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Sulla storia di Di Francesco siamo nel campo delle opinioni, non si può impedire in un paese libero di avere delle opinioni…e per alcuni opinionisti lui non è il massimo per allenare la Roma, ma non ci vedo dolo … Pallotta può aver ragione se parla di cose precise che scrive qualcuno che invece non sono successe… A Di Francesco riconosciamo una grande serietà e professionalità, ma io penso che il 4-3-3 non sia il modulo adatto ai giocatori della Roma e se entra Schick deve cambiare il modulo… Lui ha già dimostrato di farlo, ed è un punto a suo favore… Se entra Schick deve cambiare modulo, perchè altrimenti Schick non può entrare…”
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Credo che Di Francesco abbia il sacrosanto diritto di lavorare in pace e di avere il tempo necessario costruire la sua Roma… Stanno tornando Florenzi e Schick, che sono rientri importanti… La partenza è stata discreta, considerando che deve ancora recuperare una partita in campionato… In Di Francesco bisogna avere fiducia, è un ottimo allenatore e ha le idee chiare, ha perfettamente in testa la Roma che vuole mettere in campo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La domanda che mi fanno i tifosi è sempre la stessa: “Com’è Di Francesco?”… Secondo me c’è il rischio che possa indebolirsi la sua posizione ogni giorno di più… Se i giocatori se ne escono con dichiarazioni che vanno nella direzione opposta, diventa complicato… Il signor Spalletti tanto denigrato dalla stampa ha dato delle certezze ai tifosi a livello di campionato… Di Francesco non ha questa forza…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Su Di Francesco ognuno ha le idee che vuole, a me piace come allenatore perchè vuole plasmare la squadra per avere un gioco… E’ ancora troppo presto per dare dei giudizi, sia per chi è contro che per chi è a favore… a me è piaciuto molto il modo in cui ha cambiato la Roma durante la partita… Per quanto riguarda Pallotta, ora dice che i tifosi della Roma sono i migliori del mondo, ma qualche anno fa gliene ha dette di tutti i colori…forse se ne è dimenticato…si metta d’accordo con sé stesso… L’attacco dei media non l’ho capito, qualunque osservatore neutrale direbbe che la Roma è trattata così bene come nessuna società, in particolare questa…io mi ricordo “Sensi bla bla bla”… mi ricordo gli attacchi a Viola…ma non ricordo un attacco a questa Roma da parte dei giornali, mai mai mai…”

Non è colpa vostra. La colpa è solo di chi ancora vi presta un solo minuto di attenzione.
quindi anche la tua che per scrivere un post un minutino minimo ce lo hai perso…
Questi sono proprio fumati.. ma specialmente Renga dico, ma dove sta tutto sto bel trattamento di voi giornalai? La Roma e città compresa sono sotto il tiro di tutti da sempre!
A corsi oramai gli vanno appresso solo i bimbominkia pluriripetenti e plurinick.
nessuno sa chi è a Boston? vai a Boston e chiedi chi è.
tanto semplice, renditene conto di persona, sempre se credi veramente in quello che dici.
Ma sicuramente manco ce credi te, è che vuoi continuare a fare il don chisciotte contro i mulini a vento, sperando che questi ultimi ti restituiscano qualche prosciutto.
3 milioni di dollari l’anno in beneficienza, questo riceve la città di Boston dai Pallotta.
sulle quaglie conclamate manco me soffermo.
Li vedo piuttosto in crisi questi, 3 punti a partita per una mesata, e questi intasano l’appia in direzione ariccia.
3 milioni te non li guadagnerai mai in tutta la vita (onestamente, ovvio).
Ordunque chi sarebbe lo straccione?
E’il nuovo millennio italiota che si e’trasferito sui Social:
Le cesse scrivono che Diletta Leotta e’brutta.
I calciatori falliti da torneo FederCaccia scrivono che Dzeko e’un pippone.
Gli allenatori da terrazzo scrivono che Difrancesco e’un’allenatore inadeguato.
Gli impotenti scrivono che Rocco perde colpi.
I nani scrivono che Shaquille O’Neal e’un tappo.
Ci sta che Radiolone da del pezzente ad uno che, se vuole, si compra lui e tutto il quartiere suo.
Ho capito: questi sono de’coccio.
“Pallotta non capisce la citta’ ”
Siete Voi che non riuscite a capire che voi siete una realta’locale,e invece I tifosi Romanisti sono pure negli Urali o in Asia.
non vi dice niente il fatto che a Trigoria si lavora in inglese?
Opinionisti, invece di cianciare in romanesco come se foste in Trattoria, vi suggerisco un bel Corso di inglese.
Non per’altro, siamo nel 2017, il Pianeta cambia ogni mezz’ora, e voi siete rimasti al “come eravamo”
Non ricorda attacchi a questa roma mai mai mai ? beh nemmeno a Spalletti Sabatini Pallotta di Francesco? bah
Corsi: “Pallotta sta diventando un problema”. Cioè, rendiamoci conto…
A latere vorrei porre alla vostra attenzione alcuni titoli di quest’anno della Gazzetta. “Inter, Crotone bestia nera? Ma con Spalletti è un’altra storia”. “Inter, Gagliardini cresce: merito dello ‘psicologo’ Spalletti”. Inter, Tronchetti: “Spalletti è sulla buona strada, ma la Juve resta favorita”. “Spalletti, dettagli, parole e l’Inter si è risollevata”. “Inter, Spalletti si sgola e perde la voce! Domenichini: “Gara oltre le aspettative”.
E questi sono titoli solo degli ultimi giorni. Vi pare lo stesso trattamento che riceveva l’anno scorso?
aspetta i primi due schiaffi… 😀
Ma tu…….aspetti solo le disgrazie?…………..
Più che un team di opinionisti sembrano un’accozzaglia di vecchie zitelle isteriche…roba da matti
Forza mariolones accorrete in difesa del vostro padrone.
Marione sta perdendo colpi. Lo vedo in estrema difficoltà. In genere è un fiutatore di vento che neanche un cane da tartufo. Dev’essergli arrivata qualche (pessima, per lui) notizia sullo Stadio e ciò lo disorienta. Quel che dice di Pallotta, screditandolo come fosse un “signor nessuno”, lui in realtà non lo pensa affatto – come anche la maggior parte delle cose che “dice” al microfono. Essendo un fuoriclasse assoluto dei due piedi in due staffe, un talento del salto mortale doppio carpiato (nonostante non sia un fuscello), e, soprattutto, un fulgido genio della ritirata (con tanto di truppa lasciata sola alla mercé del nemico) mi aspetto molte sorprese per le prossime settimane.
Una cosa è certa: il soggetto tutto è tranne un allocco. In confronto agli altri lui è Zichichi.
La società sportiva Roma è trattata malissimo dalla stampa e dalle radioline perché così fanno ascolti e siccome i cancelli di trigoria sono chiusi x questa gentaccia ecco che criticate pure quello che mangiano a colazione. Osannare la Lazio perché ha vinto la coppetta, mettete linter da scudetto dopo 3 partite il Milan è da scudetto il Napoli è meraviglioso la Juve vince la Champions. .voi sareste esperti ed obbiettivi?
Fà più rumore un albero che cade che una foresta che cresce..
Corsi, eppure è facile:
Pallotta, uno degli uomini più ricchi di Boston, dona ogni anno milioni di dollari in attività filantropiche, fa parte della classifica dei ” 100 uomini più ricchi del mondo ” secondo forbes, con un fatturato di 7,5 miliardi di dollari annui.
Mentre:
Mario Corsi Soprannominato “Marione”, ex militante dei Nuclei Armati Rivoluzionari – organizzazione terroristica di estrema destra attiva fra il 1977 e il 1981 – è stato accusato di numerosi fatti di cronaca nera, fra cui gli omicidi di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci, due studenti milanesi appartenenti al centro sociale Leoncavallo, e di Ivo Zini, studente universitario romano.
Il problema tuo è si sa chi è Pallotta e pure chi sei tu.
Vuoi nascondere qualcosa? Mettila in mostra. Dopo un po’ non la noterà nessuno. Anni fa un genio del male, Radovan Karadzic, capo dei serbi di Bosnia, ricercato per crimini di guerra, non fuggì da Belgrado, ma, fattosi crescere la barba, divenne professore facendo una vita normale. Non se ne accorse nessuno e fu scoperto solo perchè gli slavi, suoi connazionali, sono svegli quanto lui. Era uno psichiatra poeta. In ospedale recitava poesie, al circolo letterario parlava invece di medicina. Un campione della dissimulazione.
Mario, gran capacità comunicativa, sarebbe in grado di aprire una trasmissione sulla Lazio e risultarne credibile dopo solo una settimana, come Bingo Bongo. Con un pubblico smaliziato parla di calcio, davanti a una platea di caciottari di sociale e politica.
Da Wikipedia:
James Joseph Pallotta (born March 13, 1958) is a billionaire American businessman and entrepreneur
DA Mario Corsi:
l’unica cosa certa è che c’ha un negozio di gnocchi con le sorelle
il grande giornalismo d’inchiesta romano
A marione ma falla finita………
Casomai e la politica italiana che non vuole fargli fare lo stadio a differenza di tutti i paesi civili del mondo Inghilterra spagna Germania Olanda ect ect hai capito pagliaccio…….e tu chi sei? Dovresti solo sparire
Meno male che esiste questa rubrica “terapica” che permette a qualche depresso cronico e stalker di professione di sfogare le proprie repressioni giornaliere… Quindi ben venga,giusto aiutare i bisognosi.
Gs2012 io alla mia Roma voglio bene e la sostengo più quando arranca che quando stravince. E vista la mia età abbastanza elevata ti posso dare per scontato che i tifosi romanisti sono ormai morti da più di un decennio. Fidate.
che i tifosi sono cambiati è sotto l’occhi di tutti, solo gli inquisitori credono che chi non va lo fa solo per Pallotta e perchè mariolones…
ma tu hai scritto “Non è colpa vostra. La colpa è solo di chi ancora vi presta un solo minuto di attenzione.” e credo che almeno per leggerli e scrivere un post almeno 1 minuto ce lo devi aver perso, quindi come constatazione dei fatti mi viene da dire che secondo le tue affermazioni è anche colpa tua…
ma sia chiaro non ero polemico o accusatore, volevo solo farti notare che se si è troppo populista e/o generico si può sempre ribaltare il concetto, in questo caso contro…
saluti
Mario Corsi ma che dici? Pallotta è secondo Forbes tra i 100 uomini più ricchi al mondo e secondo te è un morto di fame? Certo è un manager e non butta i soldi dal finestrino. Ridategli Ciarrapico
che gli dava i biglietti e lui ci campava…
Quante bufale signor Marc….vai sul sito di forbes e vedrai che pallotta non è tra nemmeno tra i primi trecento più ricchi d America manco del mondo quindi anche voi difensori del fruttarolo occhio alle caxxate che scrivete. Lasciate stare Wikipedia , li la biografia L ha scritta qualche cameriere
È vero quello che dici, avendo un patrimonio che sfiora il miliardo di dollari non rientra nei primi 400 paperoni americani, tuttavia non si parla neanche di uno sconosciuto.
Quello che conta e conterà sarà la sua capacità di fare “impresa” ossia di gestire al meglio la società, vincendo trofei e aumentando il fatturato. Lo stadio sarà fondamentale in questo sviluppo per fare il salto di qualità.
Forza Roma.
patrimonio che supera il miliardo di dollari, che è esattamente il doppio del patrimonio personale di quel truffatore che ha comprato il milan.
però secondo sti cialtroni sarebbe meglio lui solo perché è cinese.
quando uno si arrampica sugli specchi per dimostrare l’indimostrabile, cioè che Pallotta è uno straccione fruttarolo che non si sa come ha fatto l’acquisto più oneroso della storia della Roma dopo averci buttato già centinaia di milioni. che vuoi pure ragionarci?
l’ultimo di quella lista ha 1 miliardo e 7.
pallotta che ha poco più di 1 miliardo ne è fuori.
tanto per farti capire quanti miliardari ci sono in america rispetto all’italia, ti fa capire i rapporti di forza.
qui a parte le famiglie storiche, tipo ferrero, agnelli ecc, gli unici miliardari in italia sono i proprietari di aziende emergenti (non moltissimi) e i top manager (ancora di meno.
finisce che al 400esimo posto di una ipotetica classifica in italia, ci finisce qualcuno che al miliardo manco ci arriva.
quindi de che stai a ciancicà? niente, devi solo parlare a vanvera perché ti hanno chiesto di farlo, nella migliore delle ipotesi.
nella peggiore invece di farci , ci sei proprio.
Forbes:
James J. Pallotta
Head of the $9 billion Raptor Fund, Pallotta is consistently ranked among the 20 top hedge-fund managers in the nation (and is the 11th-highest-paid, earning a reported $195 million in 2004). He’s known for his philanthropy—he gives millions each year through his charitable trust—and personal investments including stakes in Via Matta and the Celtics (for which he ponied up a reported $20 million). Plus, he’s cool enough to hang with U2, as he did at Radius last December and in a private box at the then FleetCenter. When Pallotta’s not hobnobbing in town with celebrities or working at his office in Rowes Wharf, he’s bound to be comfortable in the $19 million, 33,528-square-foot compound he’s building on 27 acres in Weston.
Er fruttarolo….
vedi Anto non è per esse sempre polemico … 🙂
ma col traduttore google (non so sei poi sbaja) traduce che è tra i Top 20 della Nazione, quindi presuppongo Boston, mentre te sopra scrivi “fa parte della classifica dei ” 100 uomini più ricchi del mondo ” secondo forbes”… cioè va bene lo stesso, ma non mi pare che sia la stessa cosa paragonare Boston con il Mondo…
saluti
Leggo e penso :una volta i giornalisti le trasmissioni le facevano sulle notizie e ognuno esprimeva la propria posizioni. Oggi i giornalai fanno trasmissioni sulle indiscrezioni fatte tra di loro e possono tirare me@@a liberamente a chiunque . Alla faccia della correttezza professionale
questo periodo storico è il medioevo dell’informazione.
bravo Adelmo,direi anche il RINASCIMENTO della DISINFORMAZIONE.
E bravi, quindi secondo la vostra rispettabile opinione, i giornalisti invece di diffondere le notizie che conoscono, le nascondono e si burlano di tutti?
LA PRIMA CHE HAI DETTO..e anche la seconda..eh eh eh..
quando un giornalista fa la rassegna stampa, e volutamente nasconde il fatto quotidiano, reo di essere l’unico ad aver parlato della probabile squalifica ad Andrea Agnelli, e si mette a parlare di altro, dello stesso tenore di pallotta che attraverso dotto trama contro di francesco, secondo te sta facendo il suo dovere?
secondo me sta facendo gli interessi dei mafiosi e di chi li appoggia.
te lo dico papale papale.
il giornalista tipo oggi si occupa solo di rumors, non ha uno straccio di notizia che si possa chiamare una.
si presta al dileggio e alla diffamazione quotidiana, quando si tratta di roma e della roma, mentre altri suoi colleghi si dilettano nella celebrazione dei campioni milanesi, derelitti a roma, santi a milano.
tu lo chiami giornalismo questo?
Comunque se è vero per Forbes Pallotta c’ha il BILLION..allore perchè nulli CACCIA??..EH EH
perche’ l’idea di capitalismo stile paperopoli ,con zio paperone che si tuffa nei dollaroni di solito
si supera intorno ai 13 anni…gia’ in tarda adolescenza si dovrebbe cominciare a familiarizzare con concetti quali equilibrio finanziario, bilancio, financial fair play…lo so l’idea del deposito pieno di soldi piaceva anche a me ma tocca crescere purtroppo
perché pallotta è uno straccione fruttarolo senza soldi.
invece suning ha i fantastiliardi, quindi ti rigiro la domanda, perché non li caccia?
a meno che non mi dica che tra skriniar, borja valero, vecino e cancelo abbia speso 300 milioni.
in questo caso, alzerei le braccia.
E’ scorretto riportare che il Presidente dice di voler regalare 50.000$ all’allenatore, asserendo che lo dice scherzando, o è improvvida la battuta? Il dato di fatto è che egli ha detto tali parole e per dovere di cronaca si devono riportare, il commento se sia d buon gusto è un libero arbitrio professionale dei colleghi. Possono commentare o no.
Se si fida orange, letta la scarsa considerazione che ha dei giornalisti, le offro dei dati su cui riflettere. Alcune informazioni sono avvolte nel dubbio di tutti, per la complicata vicenda della compravendita societaria ora soggetta ai controlli di privacy, essendo la società, come lei ovviamente saprà, quotata in borsa. Nessuno ha interesse ad entrare in un ginepraio per prendersi una denuncia, e nel caso di colleghi di fede giallorossa, di essere rimproverati di tradimento dei colori. Tuttavia, sappia che la permanenza qui a Roma del tycoon non è data per così scontata come si vuole far credere.
ce l’hanno Caltagirone, il guercio e Agnelli.
la permanenza non del tycoon, ma l’attrattività della città di Roma e in senso lato dell’Italia agli investimenti stranieri non va data per scontata, tutto dipende dalle forze in campo.
Quando rifiutiamo miliardi da CIO e governo, nonché altri eventuali capitali privati dicendo al mondo “non facciamo le olimpiadi perché siamo corrotti”, e poi trattiamo il più grande investimento a Roma dal secolo scorso, con 300 milioni di opere pubbliche come “speculazione edilizia” solo perché nel primo caso è demagogia del passato che non si può rinnegare, e nel secondo caso è per l’aver mancato di rispetto al palazzinaro padrone di Roma, allora non possiamo più dare per scontato il lavoro e la salute economica dei prossimi 30 anni.
Rispetto il lavoro di chiunque e dunque anche quello del giornalista, ma se io faccio una trasmissione NON su quello che dico e documento , ma sempre sul : si dice che oppure mi riferiscono Che, mi aspetto anche che ogni tanto debba chiedere scusa x qualche pericolosa castronerie, o no ?
no, loro si difendono sempre dicendo che non possono coinvolgere le fonti.
che in una balla colossale ed incontrovertibile, si riduce al proprio ego malato e bisognoso di fare un articolo al giorno per portare il pane a casa.
i giornalisti veri, quelli del passato, erano ogni giorno a caccia di verità da raccontare.
oggi passano il tempo a caccia di qualcosa di verosimile da farci inghiottire.
e stranamente, la notizia di questo qualcosa di verosimile, avvantaggia qualcuno che non siamo noi.
Fare di tutta l’erba un fascio, è sempre sbagliato, vi ricordo e poi vi saluto, che Santalmassi quando ebbe i dati della tragedia occorsa a Chernobyl, per dire tutta la verità al Paese, ci si giocò la carriera.
stiamo parlando del 2017, non degli anni ’80.
in quegli anni c’erano fior di giornalisti, oggi ci sono solo i loro figli incapaci, e saltimbanchi di varia pezzatura.
ne discende che l’informazione soprattutto sportiva è TOTALMENTE asservita alla mafia del nord, così come i media televisivi si dividono fra torino (sky) e milano (mediaset).
oggi il giornalismo medio è:
– inventiamoci una ca@@ata e ci scriviamo.
– dopo smentite varie inventiamoci la marcia indietro e scriviamo.
il mercato è totalmente inventato, vedi le cessioni della roma, e gli acquisti dell’inter, salvo poi perdersi completamente le notizie vere, apprese ai comunicati ufficiali.
quindi oggi il giornalista apprende le notizie vere insieme a noi, ed il resto su cui scrive viene dalla loro fantasia.
Allora io ci capisco poco : se dici la verità ci rimetti il posto, quindi, e scusa se ho capito male , parliamo di quello che fa comodo dire ma che non dia troppo fastidio ? senza rischiare nulla ?parliamo di calcio che è meglio. Citare Santalmassi ? sì gli argomenti sono molto simili . Buon lavoro
richiesta seria di informazione…
incuriosito da sta continua storia di Forbes sò andato su internet a cercare la posizione di Pallotta in questa classifica, ma su quella di quest’anno non lo trovo, è perchè non ho cercato bene o lo è stato in anni passati, in quel caso come le trovo ste classifiche che non ci sono riuscito…
lascia sta, non è roba pe’ te.
riposati, sennò ti viene il mal di testa, e ricordati che è uscito PES 2018.
Caro GS2012, la classifica di cui parli si riferisce all’anno 2012 per quel che sono riuscito a trovare. L’archivio di Forbes non è proprio immediato da rintracciare nel sito e non posso fornirti il link, da regolamento. Comunque sia, da quel che posso vedere, lo puoi trovare anche nella lista “real time” del sito. Ill presidente, a quanto pare, è uscito dalla lista 400 ed ha un patrimonio netto di 1B, rispetto ai 7B del 2012. Immagino sia dovuto alla creazione del fondo d’investimento per la costruzione dello stadio. Ad ogni modo, c’è la pagina di Bloomberg che ne fa un resoconto dettagliato. Lì trovi molte informazioni. Un saluto
vado sulla fiducia… 🙂 la mia era una domanda semiseria per poter verificare o no questa notizia che gira fin dall’inizio, cmq anche sul real time non mi nomina Pallotta e permettimi una battuta “però al 460 posto trovo Sawiris”…
cmq sia a me interessa relativamente niente di questa notizia, tantè che l’ho approfondita dopo 6/7anni, solo che sento gl’inquisitori pallottiani faccela sempre a spicchi con sta storia di Forbes e adesso potrò dirgli “si 2012 sarà stato in quella classifica ma ad oggi ne sta fuori” … 😉
saluti
Oh sì, sì, ho solo pensato, leggendoti, che ti trovassi in difficoltà nel reperire queste informazioni e, da tuo estimatore, speravo di aiutare 🙂
sei stato di grande aiuto, perchè il dato che nel 2012 non l’ho trovato, ma dicendomi che anche tu hai fatto una ricerca, dimostrandomelo, e che hai avuto difficoltà anche tu nel trovarlo ti trovo più credibile di chi continua ad offendere senza mai essere in grado di rispondere… aiuto perchè eviterò di fare l’errore di dire “ma Pallotta non ce sta in sta lista”… 🙂
Pallotta non capisce la città ma tu caroAustini stai peggio, n’ capisci una mazza! Chiudete i cancelli di Trigoria a questi porci!
Perdona GS 2012, mi sono accorto solo ora che forse volevi un chiarimento sulla posizione economica del Tycoon. Che dire? Non è un indigente, ma orientato a businnes, molto molto dinamici, a cui nel calcio italiano non siamo abituati. Non rischia se non ha un rientro doppio o triplo Quest’anno per esempio sapendo che un possibile rientro potrebbe scaturire anche dal quarto posto, appunto si è tenuto stretto. Ora, per accattivarsi un consenso parla della sua affettività sportiva, sappiamo però quanto e come ha delegato le vicende sportive. Insomma non paragonabile nemmeno ai Russi o ai Cinesi, che in qualche modo sono appassionati anche dal Calcio. Buona serata a tutti.
ma vede “giornalista” (sinceramente lo trovo un nick poco indicato) non dice niente di nuovo, e sono sicuro che anche gli inquisitori pallottiani lo sanno, ma il mio intento era/è anche evidenziare come alcuni falsi miti girano e si alimentano, creando confusione tra i tifosi in buona fede (nonostante non ritengo sia minimamente determinante al fine dei risultati della squadra) anche tra di noi sui social o al bar come sta storia di Forbes o dei libri in tribunale…
saluti
chi fa la morale agli altri, mentre fa’ il permaloso rancoroso se gli ricordano a lui le panzane che scrive#
Me sa che il giornalista è uno stagista delle radio, che si spaccia per quello che è. Oppure è il solito mitomane.
Russi e cinesi sono “appassionati dal calcio” ma neanche l’italiano vi insegnano più?
Cinesi tipo chi, tipo il broker pregiudicato che ha preso il Milan?
Oppure quello che con i fantastiliardi in suo possesso prende 4 giocatori appena sufficienti?
I russi qui non ci sono mai venuti, perché il calcio italiano è un campionato di wrestling.
Fai tanto il giornalista ma alla fine stai propinando la pappardella del pallotta inadeguato mentre fantomatici russi e cinesi che mai si sono interessati alla Roma peraltro, sono tutt’altra cosa.
Tana per il mariones!
Amico mio lascia perdere tanto perdi il tempo, il ‘giornalista’? Si? Chissà se e’ a conoscenza che in Cina stanno preparando delle supposte ai fantomatici cinesi-milanesi, che i missili di KIM TENG A PANZ sono mortaretti…
del Calcio, un refuso, ma questa acrimonia mi pare esagerata davvero, Adelmo. Tra l’altro sono argomenti dibattuti in tutta Roma, non credevo di provocare tanto risentimento. Per di più onestamente ho dato una mia opinione personalissima, in quanto non mi occupo nemmeno di sport ma di rubriche geografiche, si figuri. Si nota però da che nell’ambiente della tifoseria c’è molta tensione. Mi spiace, vuole che le dica che la Roma vincerà le tutte le altre gare? Lo hanno fatto tutti gli allenatori e tutti coloro che per una mancetta e, stavolta davvero percepita, visto che mi ha definito mariones e capisco la dispregiatività del termine, fino ad oggi hanno fatto gli scendiletto di chi comandava nella società. Con ciò la saluto e non si affanni troppo, la Roma vince senza di me o di lei.
No no Adelmo è proprio un giornalista, si evince da quello che esprime! Per difendere la “categoria” pronto alla guerra santa! Caro giornalista hai sconfinato, scavalca che sei dall’altra parte della barricata. Qui ci sono tifosi della Roma, non abbiamo bisogno di psicologi e predicatori che ci indottrinano alla buona fede dei giornalisti! Siete da combattere e non da capire perché siete in malafede….tutti! Avanti Curva Sud!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.