NAINGGOLAN: “Chi dice che non crediamo in Di Francesco dice una caz*ata. La sua dote migliore è la grande personalità”

37
893

IL BELGA E’ INTERVENUTO A “IL ROMANISTA” – Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha parlato ai microfoni del quotidiano Il Romanista, tornato in edicola oggi dopo tanti anni di assenza. L’intervista integrale uscirà lunedì, intanto eccone uno stralcio pubblicato dal sito dell’As Roma: “Volete sapere qual è la dote che maggiormente riconosco a Di Francesco? La grande personalità. Sapeva che era difficile sostituire Spalletti, ma non ha avuto problemi, ci ha spiegato le sue idee e le sta portando avanti con molta decisione. È molto concentrato sulle cose che ci sono da fare. E giocare contro il suo Sassuolo, soprattutto all’Olimpico, vi garantisco che non è stato facile per niente”.

Troppe chiacchiere su di lui, ma tanto sapete come funziona nel calcio. Hanno messo in mezzo anche Pallotta, che non ha detto niente di male sull’allenatore.  Chi dice che non crediamo in lui dice cazzate. Di Francesco ha le sue idee, è giusto che sia così, noi giocatori ci siamo messi totalmente a disposizione, non può essere ancora tutto perfetto, ci vuole un po’ di tempo e di pazienza per vedere il gioco che ha in testa lui. Di sicuro l’anno scorso è stata una bella annata, col record di punti, eccetera eccetera. Ma è un capitolo chiuso. Sono andati via giocatori importanti, lo sappiamo, ma quando cambi tanti elementi ci vuole solo tempo, per far inserire i nuovi e per avere il gioco che vuole l’allenatore”.

Dopo l’esperienza da trequartista atipico con Spalletti, quest’anno Radja è tornato a occupare il suo ruolo originale. “Per me dieci metri più avanti o più indietro non cambia niente. Dove gioco gioco. Mica voglio negare che lo scorso ano sia stata la mia miglior stagione, ho fatto tanti gol e tante partite importanti. Ma io ho sempre fatto la mezz’ala, ora devo solo riuscire a riabituarmi a quel ruolo. Io non sono un trequartista, di solito quelli che giocano lì sono quelli alla Ronaldinho. Il mio ruolo l’anno scorso è stato frutto di un’invenzione di Spalletti e si è rivelata perfetta per me. Ma ora sono tornato al vecchio ruolo e anche questa posizione è perfetta per me. Stiamo parlando del nulla”.

Continua il calendario fitto di impegni per la Roma: domani all’Olimpico arriverà il Verona, mentre mercoledì la squadra giocherà in trasferta a Benevento. Sabato 23 settembre, poi, si giocherà di nuovo in casa, questa volta contro l’Udinese. “Sono le partite giuste per mostrare le cose migliori”, ha concluso Radja. “Il Verona arriverà qui con le ossa rotte dopo il 5-0 subito in casa, ma in fondo non hanno niente da perdere. Siamo noi a dover sfruttare al massimo questa combinazione di impegni, dobbiamo vincere e dimostrare che siamo in grado di giocare un bel calcio. Allo stadio ancora non c’è tanta gente. Con l’Atletico era mezzo vuoto. Quando l’Olimpico ruggisce è più bello, spaventa gli avversari e carica noi. Ma sta a noi riconquistare il nostro popolo, dobbiamo fare risultati in serie e sono sicuro che la gente tornerà. Intanto è tornata la Curva e la differenza già si sente”.

Fonte: Il Romanista – asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma, i dettagli del progetto: 55mila posti a sedere ed un Medical Center
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “Pallotta non capisce la città e i media non capiscono lui”, MELLI: “Sue parole campate in aria”, CORSI: “Ha messo in piedi una macchina mostruosa per lo stadio”, JACOBELLI: “Di Francesco ha il diritto di lavorare in pace”

37 Commenti

  1. Le intese e i giusti meccanismi si creano con le partite “facili”.
    Il calendario è stato fatto ad hoc per denigrare la Roma.
    Mettete la cattiveria in campo, perché zittire con i fatti non ha prezzo.

  2. Essere Romanisti non e’roba per isterici.
    Si diventa matti.

    e le menti deboli e gli psicodepressi decidessero veramente di fare I conti con le proprie fragilita’da tifoso e riflettere con le proprie facolta’,per questo schifoso e bugiardo opinionismo romano sarebbe finita.

    • curioso che gli inquisitori pallottiani attacchino sempre alcuni multinick e su altri non scrivano mi un post…
      ps sò ironico, lo sappiamo bene il motivo, perchè non fate mai 1 sola critica a Pallotta

  3. Queste dichiarazioni nette, chiare, incontrovertibili mi piacciono tantissimo. Niente giri di parole, niente frecciatine, niente ammiccamenti languidi, niente sottintesi loschi, niente triangolazioni. Ecco, questo è un intervento grandemente rischiaratore. Bravo Nainggolan, ci voleva.

    • Anche Perrotta era una mezzala ma come Nainggolan ha avuto la sua migliore stagione come trequartista. Con il tuo commento cosa vorresti dimostrare? Dzeko l’anno scorso ha fatto tutti quei gol grazie soprattutto a Salah e a Nainggolan che giocava più vicino a lui. Ora stiamo senza Salah e con Nainggolan più arretrato… bella merda! Di Francesco deve preservare i nostri talenti ma da quel poco che abbiamo visto non lo sta facendo.

    • Senza dimenticare le innumerevoli critiche (tante su questo sito) fatte a Spalletti quando lo sposto’ in avanti, si diceva “spostare Nainggolan trequartista e’ un suicidio, il centrocampo soffrira’, Radja deve fare la mezz’ala perche’ quello e’ il suo ruolo” ora gli stessi hanno cambiato opinione di nuovo, per loro basta criticare la Roma, il resto non conta.

    • Lagosian falla finita di generalizzare, a me di quello che hanno detto gli altri in passato non me ne frega niente. Io se vedo qualcosa che non mi piace dico la mia. A me il gioco di Spalletti piaceva moltissimo e speravo che il nuovo allenatore prendesse spunto da chi ha molta più esperienza. Tu a prescindere difendi a spada tratta tutto quello che dicono o che fanno i nostri tesserati? Io no, io fortunatamente ho un mio pensiero critico e di questo vado molto fiero. Il modulo di Di Francesco non esalta i nostri giocatori, deve cambiare!

    • Non so tu chi sia ma credo che ti sei sentito chiamato in causa. Detto cio’ anche a me piaceva moltissimo il calcio di Spalletti e non criticai spalletti come non critico Di Francesco e sai perche’? Perche’ ci capisce di calcio piu’ di me e sicuramente piu’ di te, e’ stato scelto da Monchi che anche lui capisce di calcio piu’ di me e sicuramente piu’ di te, se poi il suo credo calcistico (Di Francesco) scelto da Monchi (il direttore sportivo) non funzionera’, saro’ il primo a dirlo ma farlo oggi, dopo aver giocato appena 3 partite ufficiali di cui una vinta, una persa immeritatamente e una pareggiata contro la seconda per ranking al mondo, e’ completamente sbagliato e in malafede. Saluti.

    • sinceramente sta storia del “lui capisce sicuramente più di me di calcio perchè è l’allenatore della ASRoma messo da Pallotta” sta diventando un pò stucchevole… cioè anche Rocca, che in un’articolo di qualche giorno fa mi sembra sia stato lodato e apprezzato da tutti, se non sbajo è mezzo disoccupato, ma un pò tutti riteniamo essere un professionista migliore di tanti altri che sono passati alla ASRoma in questi anni, eppure non è mai stato contattato come noi…

    • GS, avere la supponenza di dire “Di Francesco deve cambiare perche’ non esalta i nostri giocatori” dopo appena 3 partite e’ da tifosi squilibrati secondo me, poi magari sara’ cosi ma esigerlo, ripeto, dopo appena 3 partite e’ troppo.

    • GS
      Francesco Rocca puo’parlare credibilmente di Serie A e di AsRoma perche’e’stato un Grande Campione della Serie A e della AsRoma.

      io e te siamo credibili quando parliamo di frittata di maccheroni perche’conosciamo la frittata di maccheroni.

      Semplice.

    • Eppure il gioco di Spalletti era pure quelli di Pilzen-Roma 1-1 e Fiorentina-Roma 1-0 ma sopratutto Torino-Roma!!! Zero gioco e partite perse o pareggiate male… Quindi giodicare DiFra e il suo gioco dopo 3 partite mi pare abbastanza eccessivo, perché dopo Pilzen-Roma (ma anche Cagliari-Roma 2-2… con vantaggio dilapidato non giocando più… molto peggio che in Roma-Inter di quest’anno!) il giudizio su Spalletti sarebbe stato “uno dei peggiori allenatori del mondo!”
      Imparate dal passato, giudicare tecnici e giocatori dopo 2-3 partite (di cui 2 estive… ma c’è chi l’ha fatto anche dopo l’amichevole col Celta… senza ricordare che l’anno dello scudetto Capello pareggiò MALE la prima a Piacenza!) è ridicolo!

  4. Aspetto con ansia il primo str***o che dica ‘ eh ma che doveva dire di diverso’ oppure ‘è stato imbeccato dalla società x stemperare l ambiente’. Dai, vediamo chi vince l’ ambito premio…

  5. Invece di scassare le palle a tecnici e giocatori della As ROMA, perché non fare una campagna denigratoria contro quello che succede ogni qual volta che il Sassuolo affronta la juve, BERARDI non ci sta mai. Mai. Ecchecaso ecchecaso..

  6. E mica solo trani anche DAVIDE RUSSO DE CERAME ( DETTO DE CERUME) AVEVA DETTO che era fatta all’ INTER. Chissà cosa starà pensando DE CERUME dopo la batosta con lo shaktar ahhhhhhhh de cerumeee prrrr a soreta e a te e a mattioliiii. MATTIOLI : EH per me e’molto più grave lo schizzetto di acqua lanciato da strootman. ORA IO A STO GRAN..gli vorrei chiedere caro e il sito medio, visto in mondovisione, di mister 94 mln.? Dove lo mettiamo? Cul…a …bzzz przxbbznbzz

  7. dopo un’intera estate all’insegna della caccia alla quaglia, ora pare che la AS Roma in tutti i suoi effettivi (prima Pallotta, poi Totti che si schiera con DiFra e ora Radja) si stia dando alla caccia ai mariolones e moggiones.

    Devono continuare così, devono smerd@re sta gente, che ha razzolato indisturbata fino ad oggi, facendo il bello e il cattivo tempo in questa città.

    Spero serva a diradare le nubi sopra DiFra, magari fra un mese se facciamo incetta di punti manco si azzarderanno a riprovarci.

    ma sappiano che da oggi, hanno contro un certo Radja, che li bolla come ca@@ari senza se e senza ma.

  8. Ragazzi vorrei fare un grandissimo in bocca al lupo al quotidiano “Il Romanista” che oggi torna in edicola diretto da Tonino Cagnucci, persona che stimo tantissimo e vero romanista vecchie maniere!!

  9. booo stà storia che non si sta con DiFra è veramente curiosa… sui calciatori ancora non lo sappiamo e non lo possiamo vedere, sui tifosi la quasi unanimità di chi conosco (amici e non) stà con DiFra consapevole che il suo modulo richiede tempo per essere assimilato, al max ce l’hanno/abbiamo con la società che non è riuscita a dare calciatori idonei e nei tempi giusti per la preparazione estiva, ricordando che la mia maggioranza non rappresenta assolutamente la maggioranza dei tifosi romanisti…
    quindi con sta tarantella rimangono i media, giustamente attaccati da Pallotta ieri, e gli inquisitori pallottiani che siccome credono ai media credono che cè una parte di tifoseria che contesta DiFra….
    CeSoloLaRoma!!!

    • “al max ce l’hanno/abbiamo con la società che non è riuscita a dare calciatori idonei e nei tempi giusti per la preparazione estiva”
      Non sono d’accordo, il mercato e’ cominciato il Primo Luglio, il mercato della Roma a parte Schick e’ finito il 22 Luglio quindi i tempi sono giusti, sull’idoneita’ dei calciatori si puo’ discutere ma a parte il colpo Schick mi sembra che i giocatori siano stati scelti con l’allenatore, Karsdorp era un pupillo di DiFra, Defrel Idem, Moreno il centrale sinistro che imposta, Kolarov mi sembra azzeccato, Pellegrini il futuro e Gonalons il sostituto ideale di De Rossi bravo a verticalizzare, come piace a Di Fra. L’unico forse preso in solitudine da Monchi e’ Under che pero’ sembra un bel prospetto, quindi no, non sono d’accordo con le critiche…

    • i tempi in parte si, ma tutti i giusti interpreti no, lo dice DiFra che hanno cercato Mahrez e poi ripiegato su Schick (per me i Campioni sono sempre ben accetti, anche fuori ruolo) come il difensore centrale che ha chiesto esplicitamente (poi vabbè non è arrivato e non è che per questo semo da buttà)… in parte (scrivo nei tempi giusti) perchè poi tocca vedere quando si sono aggregati i calciatori e i tempi tra le tourne, ricordi a Pinzolo c’erano 2 o 3 titolari e anche questo lo dice DiFra… e poi sarà pure sfiga o quello che vuoi ma Karshop rientra forse sabato… l’altri acquisti ad esclusione di Defrel e Kolarov, ossia 2 ruoli scoperti al momento e un motivo ci sarà, forse si dovranno anche ambientare alla serie A…

  10. Con questi media, fanno bene a ribattere e precisare, qui c’è in atto una vera campagna denigratoria nei confronti della società, la parte più esposta è il tecnico per ogni accadimento, poi ci si mette una bella fetta di tifoseria, con la cantilena “american straccions”..è il giochetto è fatto…tutti a sparare a zero..questi vedono che non c’è unione d’intendi allora ci sguazzano sopra tentando di destabilizzare l’ambiente, cercando di favorire le solite 3 squadre che hanno la maglia in stile carcerario..io tifo semplicemente Roma, la squadra, gli uomini, se la società è questa, anche se non è quella che speravamo, se si veri tifosi bisogna accettarla e fare critiche costruttive…anche perchè vedo che anche sti cinesi che hanno comprato? Tanto lo sceicco dubito che arrivi da…

  11. Le malelingue si zittiscono solo con i risultati. Vi prego ragazzi, fate che i nostri sogni dello scudetto diventino realtà, vincete per noi e riprendiamoci una rivincita su tutti. Quest’anno abbiamo la squadra migliore di questi anni… vincete per noi.

  12. Lagosian sul che non se pò mette una croce dopo 3 partite mi trovi d’accordo, l’ho scritto più volte e apprezzo pure DiFra, però tu scrivi “Perche’ ci capisce di calcio piu’ di me e sicuramente piu’ di te, e’ stato scelto da Monchi che anche lui capisce di calcio piu’ di me e sicuramente piu’ di te”, mò io capisco il senso della tua affermazione, però è un modo di dire che se ne sta abusando un pò troppo, allora anch’io faccio una forzatura indiscutibile e dico che Rocca che probabilmente ad oggi ne capisce più di DiFra ma non è mai stato chiamato, proprio come me e te… saluti
    ps per quel che può valere la risp. vale anche per Step…

  13. Io sono tra quelli che avevano perplessità sul carisma di Di Francesco, ma se garantisce Radja, non uno qualsiasi, per lui, allora le mie riserve da questo punto di vista cadono tutte.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome