Stadio Roma, Giachetti (PD): “L’impianto non si farà mai, con la riduzione della cubatura viene meno l’interesse pubblico”

34
1054

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lo stadio della Roma non si farà mai. Lo afferma Roberto Giachetti, vice presidente della Camera ed ex candidato sindaco, intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica dell’Università Niccolò Cusano per parlare dello stadio della Roma. Queste le sue parole:

“Sono ancora convinto che lo stadio non si farà mai. Come romano e romanista mi piange il cuore. Il progetto che consentiva a quel quadrante di avere 400 milioni da un privato che venivano messi a disposizione del Comune per opere infrastrutturali era fondamentale. L’amministrazione ha ridotto le cubature, con l’eliminazione del grattacielo, ma in termini di occupazione del suolo sarà molto peggio il progetto perchè sarà spalmato per non so quante centinaia di metri il manufatto. A parte questo, la riduzione delle cubature ha comportato quasi l’azzeramento dei fondi che verrebbero dati per le opere pubbliche. Questa sproporzione fa venire meno l’interesse pubblico, perchè è evidente che prevale l’interesse privato di realizzare l’opera e quello che ritorna alla città e alla comunità è praticamente niente. Io dico che è stata fatta un’operazione d’immagine che purtroppo non tiene rispetto alla realtà del principale obiettivo della legge sugli stadi e cioè che deve prevalere l’interesse pubblico”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta a Trigoria per salutare la squadra. L’abbraccio con Di Francesco (VIDEO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Manolas, rinnovo a un passo con clausola da 35 mln

34 Commenti

  1. Speriamo che i pseudoromanisti politici fannuloni come te spariscano per sempre…. andate a lavorare cialtroni….siete la vergogna e la rovina del paese……pijate il maloox che lo stadio si farà….. daje Roma

  2. Le dovete trovare voi le risorse necessarie per Roma, non un privato…uomo di merxx…Se ne faranno 2 di Stadi se continuate a parlare a vanvera! Lo stadio si fa

  3. il vecchio progetto ti faceva comodo perche approvato da una giunta(molto ma molto discussa ,anche dai prorpi interni) PD, ora, dopo tanto travaglio e vesti stracciate dei pidiessini, per il rischio di non fare più il tanto agognato stadio, date contro a tutto e a tutti adducendo problemi che non esistono se non di parte nella vs mente. Prima ero con v…… ora stai facendo pena i fattori politici lasciali a casa …………………………..

  4. Quello che dice Giachetti è sacrosanto.
    Il progetto precedente, con i grattacieli che peraltro a me piacevano parecchio, avrebbe avuto più o meno lo stesso impatto dal punto di visto della famigerata “colata di cemento”
    (e perchè lo famo de legno ‘no stadio no?)
    ma avrebbe previsto un esborso maggiore dei privati in Opere Pubbliche.

    Ma i 5S, come per le olimpiadi che faranno a Parigi dove stanno ancora stappa’ champagne e avranno fatto una statua alla Raggi, hanno dovuto fare i fenomeni.

    Quello che però Giachetti non capisce è che non importa: siamo in Italia,
    e lo stadio si farà lo stesso.
    Noi rinunciamo alle opere, i 5S s son fatti belli, la Roma avrà lo stadio, Parnasi il centro commerciale.
    E chi l’ha presa nder posto? Brava Virgi’!!

    • Giusto. Ma tanto tutto questo la gente non lo capisce. “Basta lo stadio, a qualunque costo e chi se ne frega del resto…..”

    • SACROSANTO????ma come si fa a dire che le opere in italia non si fanno per colpa del 5stelle?
      prima della Raggi andava tutto bene?ma quali opere faziosità gratuita e qualunquismo becero ma che leggi il messaggero e ascolti marione percaso?
      ma se non abbiamo neanche le strade percorribili grazie ai sindaci precedenti e stiamo ancora pagando i debiti di Italia ’90 ma quali olimpiadi dovremmo ospitare ma la gusardate in faccia la realtà?siamo come l Africa con tutto il rispetto per l Africa..Antò far favore farfa….
      Forza Roma

  5. “L interesse”(/spesa) pubblico ce costa 800 miliardi l anno ed e’ x questo che siamo un paese fallito da anni caro Giachetti. Grazie a voi politici e alla vostra “societa’” de magnaccioni. Proprio Oggi tra l altro festeggerete pure xche avete maturato senza far nulla l ennesimo vitalizio.

  6. Sembra sempre piu’ chiara l’intenzione di natura politica di non voler fare alcunche’ in questa disgraziata Citta’ dimenticata da Dio e dagli uomini e di farla affogare nella melma e non solo in senso figurato . Capisco lo stato d’animo del ns. Presidente James Pallotta e degli investitori stranieri che si sono ritrovati a perdere tempo e denaro in un’operazione che ha visto nell’ordine schierarsi contro la politica nazionale e locale la burocrazia malata e sacche occulte di potere a difesa dei propri interessi . Come cittadini prima ancora che come tifosi assistiamo a questo indecente scaricabarile che come in un tragico ballo della scopa al termine della canzone consegnera’ in dotazione un manico li legno a tutti coloro come il sottoscritto che amano i colori giallorossi ….

  7. Giachetti ha ragione, ma ormai giunge a delle conclusioni sbagliate.
    Mi spiego. E’ indubbio che il nuovo progetto è peggiore del precedente, che ha tolto le opere pubbliche necessarie ( ponte e 50 milioni per la roma lido) a tutto vantaggio del privato e scapito della città. Ma nonostante ciò l’interesse pubblico resta e lo stadio deve essere fatto. Qui Giachetti sbaglia.
    Meglio rassegnarsi ad avere un progetto peggiore, rispetto a non avere niente. Io la penso così.
    E poi, vedrete, il ponte si dovrà fare comunque, e indovinate un pò chi dovrà pagarlo?

  8. Ecco un altro brillante esempio:
    Titolo: Giacchetti dice che lo stadio non si farà mai.
    Test dell’articolo: Giacchett teme che di questo passo lo stadio non si faccia mai.
    Ovvero: nel titolo Giacchetti decide che non si deve fare.
    Nella realtà Giacchetti approfitta della storia stadio per dire che i 5stelle sono dei cialtroni.
    Quello che si legge poi sulle dischiarazioni di Pallotta é da non crederci. Giornali e siti oramai non sono più alla costante ricerca di un caso, sono costantemente a creare dei casi!
    Io penso che con l’informazione stiamo messi malissimo, abbiamo solo Novella2000 ormai

  9. Lo stadio non si fa? Pallotta chieda i danni al Comune qualsiasi colore abbia.

    Sbagliato che la Roma abbia fatto richiesta dell’affitto dell’olimpico al Coni per altri 3 anni, visto che il grande antagonista del nuovo stadio è proprio il Coni, Pallotta eviti di pagare l’affitto e minacci di far causa al comune e mandare la squadra giocare altrove…
    Vedi poi le cose come si sbloccano.

    • ….tra l’altro ho sentito di ritrovamenti,anche nei lavori di rifacimento e manutenzione dell’olimpico…quindi la sovrintendenza,se sovraintendesse,dovrebbe bloccare e interdire tutto…..ma noo,da bloccare solo pallotta e i progetti di as roma…giachetti è da orticaria alle mani….

  10. Concordo, in particolare con Anto ma anche con Anvedi e Giulio. A me, sinceramente, non me ne frega nulla di Giachetti ma ancor meno dei 5S. Non si riesce proprio a giustificare in alcun modo (vista la LEGGE SUGLI STADI che contempla la cessione di cubature in più) la rinuncia, per meri quanto banali e ingiustificati, motivi politici la rinuncia a oltre 200 milioni di opere pubbliche necessarie non solo per lo Stadio di per sè, ma per la comunità. Voglio proprio vedere, se non si dovesse fare lo Stadio, chi e con quali soldi si metterà in sicurezza il Fosso di Vallerano e si riqualificherà l’Area nel suo complesso. Lasciamo stare poi sviluppo e posti di lavoro che,evidentemente, ai 5S non interessano.

    • Ma come,
      loro non hanno fatto le Olimpiadi per sistemare strade e tombini,
      nun ce lo sai?
      Poi le strade fanno ancora schifo e con mezza giornata de pioggia Roma
      s’allaga perchè i tombini li hanno sistemati c’li mortacci loro?

      Eh, ma è colpa di chi c’era prima.
      Di chi rema contro.
      Dei poteri forti.
      Del cambiamento climatico.
      De questo ma puro de quello!

      No Virgi’, la colpa è sempre di quelli del tombini: li mortacci vostra!!!!

  11. Tutti si riempiono la bocca con il famoso “interesse pubblico” ma ormai, dopo anni, si è capito che si tratta solo di interessi politici o economici di questo o quel “palazzinaro” che poi, la storia (sopratutto recente…) dimostra vanno a braccetto da sempre. Non se ne può più! Famo sto benedetto stadio!

  12. Per come si veste Giacchetti lo vedo bene tra gli Irricucibili! Della serie Giubbotto….ops…volevo dire Giubotto rosso non avrai il mio scalpo! Degno rappresentante del PD (poltrone e divani) a Roma e in Italia avete fatto solo danni!

  13. Si ma dopo aver postato commenti vari, alle dichiarazioni di questi signori, quando si andrà a votare non dimenticatevi questo carrozzone di burattini, pagliacci e ballerine. Ma questa volta davvero…

  14. Ma il pubblico interesse è stato rivisto e approvato anche dalla giunta raggi dopo che il nuovo progetto con riduzioni delle cubature e quant’altro lo rendeva discontinuo, differente da quello già sottoposto e approvato dalla giunta Marino.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome