ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma di James Pallotta ha bisogno di 120 milioni. Questo ha decretato il cda di venerdì 15, che ha convocato per il 26 ottobre l’assemblea per approvare l’operazione di rafforzamento del capitale. Ma dopo i 78 milioni versati nella seconda metà del 2016 da Neep Roma Holding, questa volta non è detto che il socio di controllo (79%) faccia ancora integralmente la sua parte. Il veicolo con cui Pallotta controlla il club giallorosso dovrebbe mettere sul piatto quasi 95 milioni. Al momento, visto che i conti al 30 giugno della finanziaria non sono stati approvati, è impossibile sapere quale sia il livello di disponibilità . In ogni caso in ambienti finanziari circola con sempre maggior insistenza la voce che vorrebbe l’imprenditore americano a caccia di capitali, se non di un acquirente.
Al suo fianco c’è come sempre Goldman Sachs, che proprio in queste settimane avrebbe avuto contatti a Londra con un fondo d’investimento Usa (non dovrebbe trattarsi di Elliott, il soggetto che ha prestato 300 milioni a Yonghong Li per rilevare il Milan). Mentre sembrano tramontate le ipotesi di un nuovo socio cinese dopo le avances di un anno fa del gruppo Evergrande (il dossier è nelle mani del banker Federico Bazzoni di Citic), vista la stretta imposta da Pechino sugli investimenti all’estero in settori considerati a rischio, come il calcio. La partita sul futuro della Roma si intreccia con quella della realizzazione del nuovo stadio di proprietà : a breve dovrebbe essere convocata la conferenza dei servizi che dovrà poi esprimersi sul progetto e sulle altre opere collegate all’impianto sportivo. Se ci sarà il via libera politico allo stadio, per Pallotta sarà poi più facile trovare un socio o un compratore per il club.
(Milano Finanza, A. Montanari)


Povero Pallotta, ha smentito solo 47 volte questa notizia, forse quando arriva a 100 capiranno che sono degli incompetenti patentati.
Casta tutelata.
Ari-eccoce pronti via!!!
Pallotta straccions, fruttarolo, ristoratore,non c’hai na lira,vattene, via da roma
Ecc ecc
Che me scordo?
E’ sufficiente leggere la testata.
Eccoli lì! Altro giro altra corsa Pallotta non ha soldi, Pallotta cerca soci, società senza soldi, Pallotta stracciones.
Ma finitela. Un consiglio alla Società As Roma non fate entrare st giornskettisti, a Trigoria e in conferenza stampa finché scrivono ste porcate
Idiot 1
a questo punto guarda se pallotta se ne va il primo a guadagnacce in salute e’ lui
E’ un continuo io non ho mai assistito a na cosa del genere
Vero o no che sia e’ assurda sta cosa un martellamento
Vero o no un socio ci vorrebbe sennò ogni anno sfascia sempre tutto …vendendo prima (i migliori del momento) e comprando poi ma non rinforza mai come si dovrebbe la squadra. Tradotto brevemente non si compete mai x vincere qualcosa. Prossimo anno Co le clausole basse di strootman e probabile di Manolas abbiamo già due cessioni in rampa di lancio.
Hai ragione Paolo70, i tifosi (non tutti per fortuna) ancora se la prendono con i giornalisti, che certamente non sono esenti da colpe, ma non capiscono che con un presidente sempre a caccia di soldi non si vincera’ ma niente, costretto a smontare e rimontare sempre la squadra, non completando mai la campagna acquisti, cedendo i pezzi migliori per fare cassetta, e, come giustamente ricorda Paolo70, con clausole che invitano i compratori a farsi avanti. Abbiamo sempre progetti a lunga scadenza, ora come sei anni fa’, ma qual’e’ questa scadenza, nel 2030?
Quando si capira’ che non e’ questa la strada che porta in paradiso?
No vabbè ditemi che non è vero… ancora qua non si è capito che una società non può spendere più di quanto incassa. Io ci rinuncio. Voi continuate a ignorare la realtà a convincervi delle cose e a lamentarvi, che vi devo dire.
Voglio pensare che non mi sono ben spiegato: e’ ovvio che uno non puo’ spendere piu’ di quanto incassa, ma cio’ significa, mi sembra palese, che appunto per questo con Pallotta sara’ molto, ma molto difficile vincere qualcosa, il concetto mi sembra chiaro.
Quindi, scusa, con un altro presidente incasseremmo di più? E come faremmo? Pallotta ha intrapreso l’unica via possibile, e cioè la crescita a livello internazionale. Non puoi competere a livello economico se hai 2 milioni di tifosi con squadre che ne hanno 100. È matematica.
Difatti quando fu data notizia della vendita di Salah, ne sapevate più voi. Aggiungo, non solo cerca soci ma anche di mollare, stadio o non stadio.
Giornalista sei peggio de lengua.
Ciao GAM , guarda che È Slengua. Un salutone e ForzaRoma che non ci sta mai male.
Tifosi leccacubi professionali. Anche sta storia di voler far passare le ricapitalizzazioni come regali alla cittadinanza è lecchinismo. Tutti pensano che le ricapitalizzazioni siano vietate.
Falso.
Il fpf giustifica alla Roma una perdita (quindi una ricapitalizzazione) accumulata nel triennio fino a 75 milioni di euro (30 di maggiore perdita + 45 milioni di costi virtuosi). Nel triennio precedente la perdita consentita, quindi la ricapitalizzazione, era elevata per la Roma a 95 milioni.
In 6 anni cioè potevi ricapitalizzare fino 170 milioni e nessuno ti poteva rompere i cojoni.
Ebbene con la mossa di ieri ieri pallotta è arrivato a 193 milioni in 6 anni.
Ora qualcuno potrebbe dire: ma poteva anche non farlo, come Lotito.
E io ti rispondo: se volevo Lotito me cercavo Lotito.
Un giornalista, idiolmo
il Quesito dei Quesiti e’sempre quello:
avete delle riserve sull’operato della ASRspa?
Bene. E perche’non scrivete alla ASRspa?
Qua non vi leggono Baldissoni o Gandini
Vi leggo io che sono ancora ubriaco dalla nottataccia di stanotte.
Beh sulle cessioni di Nainggolan, Manolas, Dzeko, Strootman e se vuoi ti faccio un elenco che non finisce più non mi pare che i giornalisti ci abbiano preso moltissimo. E comunque se cercasse di mollare farebbe solo che bene, vista la zella che gli tirano addosso ogni giorno per essere colpevole poi di non si sa bene cosa.
Quindi giornalista lei pensa di sapere tutto ciò che concerne la spa Roma? Complimenti ma conceda di non credere nemmeno a lei pero’
Percge non scrivi il nome? Perche non scrivi chi ti ha detto, che stadio o non stadio se ne va’? Perché non la fate ( fai) finita? Io non ho mai visto una porcheria simile, perché non mi fai sapere, visto che sei informato, dei fasulli, pluripregiudicati, padroni di Milan e INTER e delle finte campagne acquisti fatte a buffo?
per curiosità , sono andato a cercare sta milano finanza e su facebook c’hanno 20 like sulla pagina e nessun like sugli articoli..pure mia nonna in costume fa più like di questi
Ed io,leggendoti, sono andato a cercare quello che hai trovato.
Il sito è milanofinanza .it
Mentre su face MF-Milano Finanza :
Piace a 38.178 persone
Seguito da 38.180 persone
L’ultimo post è di 5h fa “Barclays, focus sui titoli finanziari” con 9 mi piace.
Poi scorrendo, ne ho visti altri con i mi piace a seguire.
rega a me pallotta ha chiamato per chiedermi due spicci a voi non ha telefonato? no perche avra chiamato anche sto giornalista a casa per dirgli che aveva bisogno di spicci RIDICOLIIIIIIIIIIIII
da tifoso non commercialista sti tecnicismi mi interessano poco, mi interesserebbe se ci fossero riflessi diretti al miglioramento della squadra (anche se nel mercato di gennaio con gli incassi dei diritti CL un’altro Top si potrebbe cercare), ma ieri Sciabbolone mi spiegava, se non ho capito male, che Pallotta 86 ml circa già li ha messi il restante 34 ml circa li dovrebbero mettere gli altri soci, mentre stamattina si legge, anche nei post, che Pallotta li dovrebbe mette, cioè chi ha ragione???
continuo a non capire chi gioisce perchè cosi si dimostra che Pallotta c’ha li soldi, ma alla squadra che ne viene e anche a non capire come con tutti i + di quest’anno si necissiti di altri 120ml
un grazie a chi seriamente tenterà di farmici capire qualcosa…
L’aumento è ” fino a 120″, quindi potranno essere anche meno. Mi risulta che Pallotta ne abbia immessi 86 (78 per l’articolo) come finanziamenti. Se, per assurdo, nessuno versa, l’aumento potrebbe essere di 86 tutti di Pallotta che aumenterebbe la sua quota trasformando il finanziamento in capitale. In questo caso, avendo già versato, le risorse finanziarie aggiuntive sarebbero pari a zero. Poi Pallotta (Neep Roma Holding) potrebbe decidere di versare tutto o parte del resto per arrivare a 120 (allora ci sar ebbero risorse in più).
A parte i tecnicismi, secondo me NRH sta cercando soci in vista della (speriamo) costruzione dello stadio e non per la gestione corrente della Roma.
AAA Cercasi sceicco, desideroso di effettuare ingenti investimenti per portare la Roma tra le stelle del firmamento di Champions!!!
AAA cercasi bella donna milionaria desiderosa di camparmi,mi sa che rimarrò single ma c’è ancora chi crede alle favole come ronron
Ma tiettelo te l’emiro del qatar! Ma a che livelli siamo arrivati??
..lo dico ironicamente se Pallotta cerca soci potrebbe chiedere alla vedova sensi e sua figlia di mettere i soldi oltre alla lingua su tutto..oppure se fosse vero che Pallotta cerca soci vorrei fosse Totti seriamente
Ma qualcuno pensa realisticamente che fra 5 anni Pallotta sia ancora proprietario della Roma? L’ideale, per tutti, sarebbe un socio che poi subentrasse rilevando totalmente la quota Pallotta.
Io il califfo non lo voglio, vittorie ottenute con l’arroganza e la prepotenza del danaro non valgono niente,squadre che ormai fatturano un miliardo contro altre con un decimo delle possibilita’ non e’ più agonismo sportivo …e’ ricchi contro poveri la solita vecchia lotta di classe
Non cerca soci cerca SORCI per una derattizzazione nella Capitale !
Bravo un giorno pallotta non sarà più il proprietario della Roma, come i giocatori, i quali quando firmano per la Roma, non firmano a vita con il sangue, quindi un giorno andranno via, l’unico problema e’che quando vestono giallorosso so pipponi, appena vanno via so campioni.
Ed allora, Gaetano, se altrove rendono molto di piu’ che da noi ci sara’ un motivo, da ricercare in seno alla societa’, mi pare evidente, perche’ i giornalisti possono dire cio’ che vogliono, ma non decidono di certo loro le strategie (vincenti o meno), di una societa’.
American stracciones sgamato
ma tu ce l hai 50.000 dollari ?
Edgerley
Franco50 disamina perfetta è esattamente cosi.
Come tanti tifosi ancora non lo hanno capito ….boh questo è davvero incomprensibile.
Ma pensi che non abbiamo capito che Paolo70 e Franco50 è lo stesso sfigato laziale?
Te stai a regge er moccolo da solo…
Che figura de me…a (Emilio Fede, cit.)
E ti pareva! Se non sei il solito pecorone che vede congiure, trame, giornalisti infami, ma che invece prova a fare una disamina cercando di individuare i problemi veri, allora sei laziale. Ma crescete, uscite dal labirinto del pianto in cui vi siete cronicamente infilati da tempo immemore.
imprenditori romani. adesso è il vostro momento. sempre che esistite…
Madonna Santa con la difesa alta a centrocampo…
Questo articolo è come ghiande per i porci…
Quali imprenditori romani? VIOLA E SENSI NON ERANO ROMANI. poi? TOTI nel basket e’stato massacrato, poi? Ah caltariccone, perché non la prende lui la Roma? Tiene o giornale e proprieta’,terreni,ect.ect. costuisse lo stadio a Tor vergata. Con lui sai come si mettono a ?, ah già non gli conviene in SERIE A, meglio fallita e in SERIE C, come deve a suo tempo ADL col napoli. E i giocatori pure con la SENSI non giocavano, mi ricordo le famose mani nei fianchi di VUCINIC, A ROMA MASSACRATO a Torino osannato…segue
Anche dai radio rosico di Ilaria Ilaria, e mi ricordo BALBO, RONA-INTER 3-1, TRIPLETTA DI ABEL, IL GIORNO DOPO giro 6,5…ma i giornalisti non c’entrano niente..noooooo
Spero col tutto il cuore xhe il milan non arrivi in champions e faccia un botto clamoroso, poi ci sarà da ridere, eeh che bello che sarebbe vedere i giornalisti leccacul*/corrotti arrampicarsi sui muri per non spaventare i tifosi e tirare fuori titoloni pro milan..quelli si che sarebbero bei giorni.
se ho capito bene su 120 milioni di aumento di capitale, meglio questo che vendersi i giocatori, Pallotta ne mette 97. Se vi sembrano pochi.
No ma che dici amici mio? Se pallotta mette i 120, se li mette un nuovo socio, se fanno a metà ma a noi che ce ne importa, l’importante che i soldi entrino nelle casse societarie, ma tanto ormai il disco si e’rotto, pallotta mette i soldi ehh allora il debito era più grande? Oppure non lo metterà più? Ehi allora addio strootman e manolas..ehi peri strootman sta facendo pena e manolas idem ( a parte il salvataggio sulla linea) e però jesus e’na pippa, eh però schick a che serve,, eh però il Chelsea ha preso in quattro quattr’otto maherz, eh però sta ancora al chelsea, si ma la società sempre straccioni…quindi quello che succede succede …sempre a piangere però il piagnone sono io…
Vogliono destabilizzare Pallotta, possibile che i tifosi della Roma non l’hanno capito? Possibile che qualcuno faccia ancora la guerra a Pallotta per il solo fatto di essere subentrato alla Sensi( che se fosse rimasta si sarebbe venduta tutti compreso Totti). Pallotta va sostenuto perché abbiamo solo lui, dopo di lui il baratro. Anch’io vorrei vincere, é colpa di Pallotta se im coppa Italia sei uscito con la 5 forza del campionato?
Forza Roma
Ma chi sei, il figlio di Baldissoni?
“Pallotta va sostenuto perché abbiamo solo lui, dopo di lui il baratro”… ma anche NO…
Leicester …
Ma fateme. capì solo Pallotta cerca li sordi?gli altri solo caramelle
Mai dire mai Blouson, si stanno muovendo gli stati generali di Roma Romanista e non ti dico altro, per evitare polemiche con gli altri commentatori. Ciao
Dio volesse amico mio, Dio volesse.
Ti saluto caramente.
Pallotta cerca NOCI.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.