FLORENZI, CHE RIENTRO! DZEKO SUPER, PELLEGRINI CONVINCE – La Roma si sbarazza del Verona con un perentorio tre a zero e riparte in campionato dopo lo stop immeritat contro l’Inter. Di seguito le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo questa sera all’Olimpico nell’anticipo serale del sabato:
Alisson sv – Partita da spettatore non pagante.
Florenzi 8 – Ritorno in campo pazzesco. Sembra non sia mai andato via: gioca una partita di livello top sia per qualità che per quantità. Sfiora il gol e offre un assist al bacio che vale il gol di Dzeko.
Manolas 6,5 – Partita impeccabile e senza affanni. Dal 79′ Moreno: sv.
Fazio 6,5 – Idem come sopra.
Kolarov 6,5 – Primo tempo col freno a mano tirato, poi cresce e serve anche l’assist per il tre a zero finale.
Pellegrini 7 – Grande partita. Gioca a tutto campo con qualità. Fa espellere Souprayen. Dimostra di poter fare tranquillamente il titolare in questa Roma-.
De Rossi 6,5 – Lavora in scioltezza dando i tempi di gioco ai suoi.
Nainggolan 7 – Parte fortissimo segnando il gol che sblocca la gara. Poi si limita a fare il suo senza sprecare energie preziose. Dal 75′ Schick: sv.
Under 6,5 – Partita positiva che conferma le sue qualità. Un paio di guizzi lo portano vicino al gol, ma il palo e un pizzico di imprecisione gli negano la gioia della prima rete in giallorosso. Dal 75′ Gerson: sv.
Dzeko 7,5 – Partitona del bosniaco che non sembra improvvisamente più soffrire di solitudine. Segna due gol, ma ne poteva fare tranquillamente altri due.
El Shaarawy 6 – Si danna l’anima alla ricerca del gol ma la serata è storta. Serve però l’assist per il gol del vantaggio di Nainggolan.
DI FRANCESCO 6,5 – Si mette alle spalle le critiche dei giorni scorsi con una vittoria rotonda e mai in discussione. Da apprezzare la decisione di dare spazio a tante seconde linee, che poi seconde linee non sono poi tanto.


Pellegrini in questo momento è una categoria sopra a strootman.
Spero giochi anche le prossime partite.
Per il resto molto bene la fase difensiva(anche se contro una squadra di basso livello) perchè era da un po’ che non vedevo la roma concedere zero occasioni e fare tutti i fuorigioco giusti.
Florenzi è un valore aggiunto e under una gradita sorpresa.
Le uniche cose che non mi sono piaciute sono il fatto che la roma dopo l’espulsione di souprayen abbia smesso di pressare concedendo contropiedi di 4 vs 4 e il fatto che gonalons sia rimasto in panchina tutto il match(nonostante un de rossi ammonito).
Per il resto Schick ha qualità ma è lontano dalla miglior condizione..penso ci vorrà almeno un mese prima di vedere il vero schick.
Attenzione però ai confronti Pellegrini/Strootman, il secondo ha giocato contro squadre molto più forti, in cui a centrocampo era praticamente sempre raddoppiato. Oggi Pellegrini, che comunque ha fatto una signora partita e sicuramente è più brillante dell’olandese, aveva km di spazio attorno senza nessuno che gli desse fastidio. Sulla parte finale, penso dipenda anche dal fatto che i giocatori capiscono il momento della partita e allentano un po’. Se l’avversario non ti dà più l’idea di poter far nulla è ovvio che giochi a tirar fino al 90′. Schick sì è un po’ imballato, ma ha un fisico magrissimo quindi magari recupererà in fretta.
Alisson 8 – per la partita contro l’Atletico, l’ultima che ha giocato
Florenzi 8 – Grande ritorno in tutti i sensi!
Manolas e Fazio 6.5 – Coprono e ordinano
Kolarov 7 – Grande spinta
Pellegrini 7 – Bravo e fresco. Da rivedere quando ci saranno meno spazi a disposizione
De Rossi 6.5 – Non molto impegnato, ma attento. Ammonizione sciocca
Nainggolan 7 – Apre la partita e poi se ne torna a ostacolare il gioco altrui
ElSha 6.5 – Bell’assist ma troppe imprecisioni
Dzeko 6.5 – Due gol ok, ma troppi troppi errori davanti
Under 6.5 – Begli spunti, ma deve migliorare tatticamente
Di Francesco 7 – Bravo nella formazione iniziale, prende una buona vittoria. La prestazione è difficile da valutare contro un avversario che non difende e non pressa, ma i 3 punti sono meritati.
Elsha 6,5 e difra 7
Alisson s.v. Spettatore
Florenzi 8 bentornato
Manolas 6 inoperoso
Fazio 6 inoperoso
Kolarov 6 costante
Nainggolan 6.5 decisivo
De Rossi 6 utile
Pellegrini 6.5 tuttocampista
Under 6 frizzante
Dzeko 6.5 puntuale
Elsha 6 volenteroso
Schick s.v.
Gerson s.v.
Moreno s.v.
Difra 6.5 lavoratore
Io da SPORTIVO non posso fare finta di NIENTE ,oggi ho visto qualcosa di VERGOGNOSO giuro sono rimasto SCHOKKATO nel vedere in campo una squadra come HELLAS VERONA con una ROSA cosi scarsa con ALLENATORE COMPRESO ,io non voglio vincere cosi no no no no no no !!!
Io quando guardo la ROMA devo provare EMOZIONI sia BELLE che BRUTTE devo URLARE sia nel GOAL sia nel ERRORE ,devo sentire ADRENALINA e oggi NON ho provato niente di tutto cio purtroppo !!!
Le cose belle ovviamente sono FLORENZI PELLEGRINI e UNDER e il ritorno di SCHICK ma solo questo !!!
FORZA ROMA DAJE !!!
Concordo sulla pochezza del Verona, ma a me va bene vincere così. Dato che comunque alla Roma succede 1 o 2 volte l’anno, me lo tengo volentieri. Le mie coronarie già sono sottoposte a sufficiente stress. Anche il 3-0 per me è bello comunque 🙂
ibraroma, ma qual è il problema? Tu sei già adrenalinico di tuo! Ha detto bene datzebao (ex Matteo), per una volta che non si soffre… Mo’ ci lamentiamo pure di questo? Me pare troppo.
dai se aveva vinto l inda tutti a dire che squadra ……ma a roma ci sono ancora i pali della luce di cemento?
Tutti altamente sopra la media.
Grandissimo ale!!
Contento che difra ha dato spazio a gerson, cambio coraggioso. Poteva far entrare kevin o gonalons, invece ha scelto il brasiliano.
Ibra perché continui a urlare. Non ti accorgi di essere l’unico ad usare maiuscole e a ripetere incessantemente le cose.
Ottima partita oggi. Quando gli altri incontrano le scarse per loro solo elogi. Perché? Mah
Tuttosommato condivido il commento di Ibraroma. Tuttavia alcune cose questa partita le ha dette. Prima fra tutte il meraviglioso rientro di Florenzi, di ottimo auspicio, soprattutto per il gran recupero finale che attesta una già ottimale condizione. Secondo Pellegrini, difficile tenerlo fuori alle prossime. Terzo, gran partita di Dzecko a prescindere dal valore dell’avversario. Ha scambiato, ha pressato, ha segnato, è inciampato, ma sempre nel vivo dell’azione. Interessante anche Under, ottimo elemento da subito,non solo in prospettiva.Gli altri, obiettivamente, non giudicabili ma l’importante era vincere e convincere.
Il Verona è scarso? Colpa della Roma. Piove? Idem. Aumento di capitale? Critiche. Lo Stadio? Polemiche. Non ve ne sta mai bene, una, che è una.
Non c’era bisogno di aspettare le 22.30 per sapere che la partita sarebbe stata facile (stessa cosa per la classifica dell’Inter che, come sappiamo, non è che abbia giocato contro il Boca Juniors). Ciò che fa rabbia è il non vedere oltre il naso. La Roma è una bellissima squadra, completa in ogni reparto, forte tatticamente, tecnicamente e anche fisicamente. Tutti gli avversari lo sanno e lo riconoscono. Fra noi, invece, i soliti rompicoxoni cui non sta mai bene un emerito caxxo!!! Fatene a meno della Roma. Grazie.
E che te lo dico a fare Amede’…..
Quann’e ero regazzino mi padre se rispondevo illogicamente a un suo ragionamento replicava….
Fijo mio ….. o sei scemo ….o sei più duro der sercio ….. spero tanto che quando sarai più grande non mi confermerai la seconda ipotesi …. alla prima eventualmente si può porre rimedio ….
Un caro abbraccio Amede e non perdere prezioso tempo del tuo cervello con certi soggetti…..
Armeno quanno vincemo nun cacamoseli popo …..
E na boccata d ossigeno puro 😉
Alisson 6,5 dà sicurezza
Florenzi 8 bentornato
Pellegrini 7,5 necessario
De Rossi 5,5 dà insicurezza
Under 7 caratterino
DiFra 7 daje
Nessun dice che il Verona si è scansato. ..cosa che tutti avrebbero detto se avesse perso contro la Juventus o l’Inter
Interessante caso da studio. Già geneticamente infelice, in quanto laziale, è anche colpito da turbe psichiche che lo obbligano a frequentare forum altrui sparando minchiate per farsi notare e giustificare la propria esistenza.
Dispiace soprattutto per la famiglia.
Partita semplice contro un avversario inferiore e neanche in giornata ma sono partite
che servono per affiatare la squadra e prendere fiducia, preferivo avere le prime 3 o 4 cosi, purtroppo il nostro inizio e’ stato molto complicato, abbiamo cambiato totalmente il gioco e serve tempo per assimilarlo. Bentornato Alessandro, la nota piu’ bella della serata, bene Pellegrini e bene Under, il turco ha 20 anni e’ qui da 3 mesi ma gioca con grande personalita’, senza strafare e facendo le cose giuste, la fascia destra ha funzionato bene. Dzeko bene nel gioco meno nelle conclusioni, poteva e doveva segnare di piu’, Kolarov meglio nel secondo, bene il ninja ed anche Elsha, anche se poco preciso. Non mi sono piaciuti gli ultimi 20 minuti dove ci siamo ancora una volta disuniti e allungati.
Queste son partite di pura amministrazione per ki vuole arrivare in alto…piedi per terra e lavorare!FORZA ROMA SEMPRE!!!!!!
Non sono partite di pura amministrazione. Lo diventano se le affronti nel modo giusto. Lo stesso modo con cui devi affrontare le prossime 2 contro Benevento e Udinese. FORZA ROMA
Contesto un solo voto: DiFra 6.5. Per me è da 8: ha cambiato metà dei giocatori di movimento titolari nelle precedenti partite (JJ, Perotti, Defrel, Strootman e Peres) arricchendo di esperienza e minuti 5 nuovi entrati di cui 1 era al rientro da un infortunio e 2 hanno 20-21 anni. Ha massimizzato il rendimento di questa partita e portato a casa i tre punti senza soffrire: questo è un comportamento da ottimo allenatore.
Florenzi, Pellegrini, Under, Kolarov. Ma anche El Shaarawy che ha dato vivacità a sinistra. EDF ha centrato la formazione iniziale alla grande. Forza Roma, adesso continuare così!
Non so se il crotone è più forte del Verona, ce lo dirà il campionato ma ieri l inter è stata dominate per 80 minuti Ed è stata salvata da un miracolo di handanovic. L inter segna per un orrore difensivo a 7/8 minuti dalla fine, una squadra imbarazzante senza gioco che solo la fortuna poteva permetterle di essere prima a punteggio pieno. La Roma ieri ha Giocato un discreto calcio, bene I fuorigioco e la tenuta atletica. A mio parere ancora troppe pause ma con il tempo il ritmo partita dovrebbe migliorare. Pellegrini rispetto a Strootman, oggi, è di un altro livello, grande centrocampista, dinamicità dribling e visione di gioco, under è un crack sembre un veterano a 19 anni mi ricorda Donadoni ogni Volta Che prende palla sai Che può inventare qualcosa e poi florenzi, un fenomeno.
Shick si capisce Che ha numeri importanti e fra un paio di settimana avrà raggiunto anche la condizione fisica e allora saranno dolori e poi Kolarov, solita certezza. Ieri in panchina c erano Strootman, Perotti, Peres, Gonalons e tanti altri, Mai come quest anno la Roma ha avuto tanta qualità in squadra. L unica nota stonata è stato Gerson, sono rimasto molto deluso, anche Se non ha sbagliato niente non mi è piaciuto il passo, con la primavera mi aveva fatto Un altra impressione, spero tanto di sbagliarmi.
Alisson:Riposo
Fazio:Eminflex
Manolas:Permaflex
Kolarov:Cavallo
Florenzi:Miglior Acquisto
De Rossi:Controllore
Pellegrini:Discepolo
Nainggolan:Sostanza
Under:Scooter
Dzeko:Gargantua
El Sharawy:Pantagruele
Tutti bravi devo dare a tutti un giudizio alto !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.