I GIALLOROSSI SPRECANO TROPPO E VENGONO PUNITI NEL FINALE – La Roma Primavera non va oltre l’uno a uno in casa col Sassuolo e perde così il primo posto in classifica dopo una partita condotta per larghi tratti, beffata nel finale dagli ospiti.
Primo tempo a tinte giallorosse, con la squadra di Alberto De Rossi che perde subito Ganea per infortunio (Celar al suo posto) ma che prova a fare la partita contro un Sassuolo che si difende con ordine. In avvio di ripresa però una giocata di Corlu (51′) spiana la strada ai suoi: gran controllo col sinistro in area e conclusione mancina che non lascia scampo al portiere avversario. Il Sassuolo prova uscire dal guscio, ma riesce però a impegnare Greco in rare occasioni.
E’ soprattutto la Roma a creare palle gol per chiudere il match con Corlu, tra i più attivi, e Celar, bravo a impegnare il portiere del Sassuolo con una conclusione dalla distanza. Al minuto 84 però arriva la beffa con Rizzi che batte l’estremo difensore giallorosso con un preciso colpo di testa dopo un cross dalla bandierina. La Roma si rituffa disperatamente in avanti alla ricerca del vantaggio, ma riesce a collezionare solo una serie di calci d’angolo che non riesce sfruttare. Nel recupero clamorosa occasione per Valeau, ma a due passi dal portiere avversario il centrocampista giallorosso calcia troppo centrale e spreca la ghiottissima palla gol. Il Sassuolo porta a casa un punto pesante, per i giallorossi c’è solo da recriminare per un pari che sa di beffa.
IL TABELLINO DEL MATCH
AS ROMA (4-3-3) : Greco; Kastrati, Ciavattini (C), Cargnelutti, TruÅŸescu; Masangu (65′ Valeau), Marcucci, Riccardi; Corlu (80′ Meadows), Ganea (3′ Celar), Antonucci.
A disp.:Â Zamarion (GK), Ciofi, Bouah, Semeraro, Cappa, Keba Coly, Besuijen, Sdaigui, Pezzella.
All.:Â De Rossi.
US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) :Â Satalino; Kwabena (61′ Aurelio), Pilati, Piacentini, Celia; Cipolla, Ghion, Viero; Kolaj (75′ Rizzi), Raspadori, Pierini (C).
A disp.:Â Fasolino (GK), Ferraresi, Diaw, Amadio, Pisciscelli, Ahmetaj, Mattezzoli, Vlas, Porrini.
All.:Â Tufano.
Marcatori:Â 51′ Corlu, 84′ Rizzi.
Ammoniti: 45′ Celia (US Sassuolo Calcio).
Espulsi:


Questo anno il campionato primavera è molto più competitivo rispetto al passato.
La partita mi è piaciuta,solo il risultato è un po’ amaro,un po’ più precisione sotto rete , sarebbe meglio, portiere loro molto bravo
Non è andata molto bene però sto ragazzo Corlu è davvero bravetto 🙂
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.