NOTIZIE AS ROMA – “Totti mi sta sorprendendo: già solo per come si sta mettendo in discussione mostrandosi curioso di capire il mondo che lo circonda. Per lui è una sfida”. Lo ha detto – come riporta l’Ansa – il tecnico della Nazionale Under 21, Luigi Di Biagio, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulla decisione del suo ex compagno di squadra alla Roma, Francesco Totti, di frequentare il corso da allenatore.
“Non so se potrà fare l’allenatore in futuro – ha aggiunto l’ex mediano giallorosso intervenendo a una tavola rotonda promossa dall’Us Acli a Roma, sul tema ‘Fare squadra. Agire con lo spirito di un gruppo’ – Ma con il carisma che ha, può fare tutto. Il punto è che lui capisca cosa vuole fare da grande. Io vedo difficile che un bomber possa gestire un gruppo, ma ci sono sempre le eccezioni. Vedi Montella, che è bravissimo”.


Tu sicuro non dovresti fare l’allenatore…
Beh, oddio, mi sembra ovvio dopo 30 anni con gli scarpini ai piedi in cui ci ha fatto vedere di tutto che Totti calcisticamente parlando sia un essere superiore e che questo mondo non abbia segreti per Lui. Di cosa si dovrebbe spaventare? Cosa non dovrebbe capire? Non entro nei meriti se sia o no in grado di fare un bonifico in banca ma i fatti dicono che Lui è il calcio.
“… vedo difficile che un bomber possa gestire un gruppo…”: spero non si riferisse a Francesco Totti, perché definirlo bomber lo trovo estremamente riduttivo, quasi offensivo! Come ha già scritto Nome, “Totti è il calcio”.
No è i calci….sugli stinchi di balotelli.
Illusi da un mondo di omertà e collusione.
Francesco Rocca non ha trovato posto. Troppo perbene
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.