ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eusebio Di Francesco in veste di mago, questa l’immagine che dà stamattina il Corriere dello Sport dell’allenatore giallorosso. Il motivo è presto spiegato: grazie agli ultimi risultati ottenuti in campionato e in Europa, l’allenatore abruzzese ha influito pesantemente nell’aumento della quotazione di ben sette giocatori della Roma.
A certificarlo è l’osservatorio Cies, affiliato alla Fifa: da Pellegrini a El Shaarawy, da Alisson a Dzeko, per sette giocatori la quotazione è aumentata di 86,9 milioni in poche settimane. Di seguito la lista dei sette protagonisti:
Lorenzo Pellegrini: valeva 25,5 milioni / rivalutazione +21,9 milioni / ora vale 47,4 milioni.
Edin Dzeko: valeva 50,7 milioni / rivalutazione +14,1 milioni / ora vale 64,8 milioni.
Radja Nainggolan: valeva 62 milioni / rivalutazione +12,3 milioni / ora vale 74,3 milioni.
Kevin Strootman: valeva 30,5 milioni / rivalutazione +12 milioni / ora vale 42,5 milioni.
Federico Fazio: valeva 17,7 milioni / rivalutazione +9,6 milioni / ora vale 27,7 milioni.
Alisson: valeva 4 milioni / rivalutazione +8,5 milioni / ora vale 12,5 milioni
Stephan El Shaarawy: valeva 34,5 milioni / rivalutazione +8,5 milioni / ora vale 43 milioni.
Fonte: Corriere dello Sport


vendiamoli tutti….so più de 300 milioni…..:-)))))
Ora tutti sul carro con Di Francesco? Dopo Inter e Atletico Madrid sembrava che fosse il tecnico peggiore al mondo…
Se le valutazioni le faceva un bambino di 5 anni le faceva meglio!
El Sharawi 43 Alisson 12,5…
Semmai il contrario…
Forza Roma
Alisson è un debuttante , ma basterà un po’ di tempo e arriverà a certe valutazioni
Alisson è il portiere titolare della nazionale del Brasile da almeno un paio di anni ed ha 25 anni.. è uno dei primi 10 portieri al mondo ..
Se quella sega di Donnarumma , neanche titolare della nazionale vale 50/60 mln..cosi dicono Alisson di certo non vale 12,5
diciamo però che per fortuna è cosi… perchè se quella sega di Donnarumma prende oltre 4 ml netti l’anno pensa se Allison veniva considerato più forte quanto toccava daje…
Quando uno negozia a scadenza di contratto riesce ad ottenere ingaggi migliori donnarumma ne prende 6 netti + 1 al fratello ..totale 7 mln. Detto questo dzeko guadagna 4 circa e tevez 40 tu chi ti prenderesti?
veramente io stavo facendo un paragone più realistico e veriterio in Italia al max in Europa… se poi per poter confutare la propria tesi ci dobbiamo arrampicare sugli specchi ti rispondo “secondo te se Dzeko va in Cina prenderebbe sempre 4 ml l’anno???”…
i portieri hanno sempre una valutazione inferiore rispetto agli attaccanti.
mai un giudizio equilibrato, o troppo negativi o esaltazioni smodate, possibile che per vendere una copia in più non possano scrivere delle cose normali e moderate???
ma al Cies per fare queste cose prendono uno stipendio?
BRA
(Braccia Rubate alla Agricoltura)
😀 😀 😛 😛
il Cies adesso fa valutazioni incredibili tutti i giocatori di tutte le società….qualsiasi società avrebbe un valore dei giocatori superiore al reale….il sito di transfermarket sembra molto più vicino alla realtà e al valore reale dei giocatori di tutte le società. Articolo molto fuoso tanto per scrivere. Solo per fare un esempio Fazio 28 milioni a quasi 31 anni è un valore ovviamente senza senso.
Il Cies fa valutazioni che poi non vengono assolutamente rispettate in sede di calciomercato. Sarebbe invece buona regola imporre per legge un rispetto delle quotazioni di mercato dei giocatori, con margini di trattativa che non eccedano il 10% (per esempio), a meno di aste. Invece se un giocatore lo vende la Roma vale 5mln, se lo vende la Juve vale 10mln, se lo vende il Porto invece sale a 30mln…non è normale sinceramente.
Dai non scherziamo, ma che articolo è?
Lorenzo Pellegrini per carità avrà un grande futuro davanti a se, ne sono certo, ma una rivalutazione di 22 milioni in 5 partite giocate mi sembra una cosa assurda.
Dzeko 64 milioni a 32 anni? Non scheziamo.
27 milioni per Fazio e 12 per Allison? forse il contrario.
L unica valutazione su cui concordo è quella di Strootman, le altre completamente sballate
Certo il Corriere dello Sport già non è più acquistabile e leggibile per tanti motivi ma che ora, per acquisire credibilità, spari queste stupidaggini è intollerabile. Già detto di Fazio e Dzeko, in particolare per l’età, secondo loro ora Elsha (comunque giocatore che apprezzo molto) varrebbe 43 milioni? il prezzo di vendita di Salah? ma via! Comunque, per qualunque giocatore non è significativo il prezzo di stima ma quanto in realtà lo si vuole pagare.
secondo me invece riscuoterà molto successo e apprezzamento da una parte di tifoseria che forse lo proporrà come miglior articolo della stagione… 🙂
pure il Corriere dello sport costava 1,50 euri e da oggi ne costa 3.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.