ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – E’ Roma-Napoli anche sul mercato del futuro. Nel mirino dei due club ci sono, infatti, Nicola Barella e Simone Verdi. Il primo, fresco di convocazione con l’Italia di Ventura e probabilmente in campo stasera contro l’Albania, a 20 anni è già considerato uno dei centrocampisti più talentuosi della serie A. Il Cagliari lo valuta 20 milioni. E oltre al Napoli c’è anche la concorrenza del Milan. I buoni rapporti con l’agente Beltrami (lo stesso di Nainggolan) mettono però i giallorossi in una posizione di vantaggio per l’acquisto che non arriverà comunque prima della prossima estate.
Nelle ultime settimane Monchi ha chiesto informazioni anche per Verdi del Bologna che contro la Macedonia ha giocato la sua 1° gara ufficiale con la maglia azzurra. In questo caso, però, è il Napoli ad essere in vantaggio. Il ds Giuntoli lo ha individuato come perfetto vice di Insigne o Callejon e già a gennaio vorrebbe chiudere l’affare offrendo al Bologna il cartellino di Giaccherini e 10 milioni. La Roma resta alla finestra e nel mercato invernale potrebbe rinforzare la difesa: occhi su Rodrigo Caio del San Paolo.
(Leggo, F. Balzani)


se le cose rimangono queste a gennaio serve solamente un difensore, e rodrigo caio andrebbe benissimo. verdi mi sembra un ottimo calciatore, barella vista la cifra che sparano mi sembra un pò troppo presto.
Due ottimi giovani.
Mi piace molto Rodrigo Caio
Personalmente lascerei verdi dove sta……un tentativo per barella ci sta …….Rodrigo caio subito……
Sulla scomparsa di bi…..Personalmente non me ne frega una ceppa……un corrotto di meno……
Vista la probabile partenza di Strootman, ammesso che sia corrisposta l’intera clausola di 45 milioni, e la contestuale esplosione definitiva di Pellegrini, punterei senz’altro per il centrocampo su Barella, giovanissimo e di grande prospettiva. Su Rodrigo Caio nessun dubbio, andrebbe benissimo anche subito. Verdi effettivamente si può lasciare tranquillamente dove sta, magari puntando su altro elemento di maggiore concretezza e spessore per la fascia destra.
Strootmann e’attualmente alla Roma.
Quando e se il Club comunicherà l’avvenuta cessione,ne prenderemo atto.
No perche’sono 2 anni che Strootmann viene dato per sicuro partente con relativi chiacchericci (“ridimensionamento” “Parlotta nun c’ha’na lira”)
ed invece ha rinnovato recentemente.
Giusto?
Se mi sbaglio dite pure.
Acquisti perfetti per arrivare QUINTI… Altri sette anni senza un titolo? Servono fuoriclasse di livello assoluto e lo Stadio.. o la Juve e il Napoli diventeranno irraggiungibili.
Certamente il Naples con l’acquisto di Inglese è irraggiungibile , vai al mare.
Tra Verdi e Barella prendo il secondo tutta la vita! Senza se e senza ma….
Sono 2 ruoli diversi, Verdi ala d attacco, Barella può giocare da mezz’ala . L’anno scorso giocò da trequartista qualche partita quando si infortunò J Pedro, ma in quel ruolo ebbe scarsi risultati. Detto questo condivido con te sui due
Si è proprio fatta per Verdi al Napoli visto che hanno offerto Giaccherini 32enne per 10 milioni in cambio, giocatore che ne vale si e no 5 e non gioca una partita da titolare da una vita. Affare conclusissimo.
Continuate a scrive favole di fantasia..
Step, nel salutari, stavolta sei fuori strada, capita. Ho detto solo che Strootman, stante la clausola e quindi indipendentemente dal volere della Società, potrebbe andare via per 45 milioni. Se ciò fosse, visto che nel suo ruolo si è perfettamente integrato il giovane Pellegrini, con meno della somma che si incasserebbe porteresti a casa un altro giovane di sicura prospettiva per il centrocampo e un centrale, giovane ma già di sicuro affidamento. In questo caso non mi strapperei i capelli se partisse Strootman che, peraltro, andrà per i 30 anni. In sostanza nel mio commento lungi da me l’intendimento di criticare, per la fattispecie, la Società.
Non mi hai capito….non ce l’ho con te.
Rimane il fatto che i media hanno dato (tutti i giorni x 18 mesi) Nainggo e Strott probabili partenti in nome delle plusvalenze.
Ed invece hanno rinnovato.
Se la prossima estate Strott vorra’cambiare aria,versa la Clausola e ciao.
Da qui alla prossima estate tutto puo’succedere
Potremmo vincere il Triplete…
Potremmo retrocedere in B….
Potrei fare un figlio con Diletta Leotta…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.