ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni di Premium Sport a margine dell’evento ‘Festival del Calcio‘, in svolgimento a Firenze. Le sue parole riguardo la partita di domenica prossimo contro la Roma: “Volevo giocare alle 18? Avevo soltanto programmato e pregato di spostare l’orario per consentire ai tifosi azzurri di esserci, visto che c’è una certa tensione dopo l’incidente che costò la vita al povero Ciro. C’è stato un ripensamento, cosa che ignoravo, credo che nella gara contro la Lazio a Roma l’Osservatorio abbia avuto da ridire sul comportamento dei tifosi partenopei venuti all’Olimpico. Lo ignoravo, ma ognuno paga le conseguenze dei propri comportamenti. Non potranno esserci i residenti in Campania, ma tutti gli altri potranno farlo: spero siano numerosi”.
Queste invece le parole di De Laurentiis ai microfoni di Sky Sport: “Gara fondamentale contro la Roma? Diciamo che è una gara dura, importante, tra due squadre che hanno vinto le ultime gare. Di Francesco è approdato in un ambiente difficile e l’ha sublimato con una serie di soluzioni pur non avendo tutti i giocatori a disposizione. Lode a lui, sta facendo un lavoro ottimo. Arriva dopo queste maledette nazionali ed i giocatori possono dirti non ero concentrato, mi sono distratto”


Te stai a caca sotto.
Scusi, De Laurentis? Ma – ancora oggi mi chiedo -, cosa c’entrano i tifosi della Roma con i fatti di Napoli-Fiorentina di due anni fa? Qualcuno ha portato per caso prove del coinvolgimento di gruppi organizzati legati al tifo Roma? A me, come a tutti e come agli organi giudiziari, non risulta. Quindi perché riportare tutto a quel maledetto giorno senza considerare le responsabilità di tutti su quest’annosa inimicizia fra due tifoserie che, tranne l’innaturale alleanza degli anni 80, non si sono mai amate?!
Amedeo e Napoli fanno comm ca** gli pare , stadio pieno, proteste ad ogni minima reazione avversaria, falli per bloccare le ripartenze fatti spesso da Allan, jorginho, koulibaly mai sanzionati con il giallo ( MI HANNO SFRANTUMATO LE 00 PER ANNI QUANDO IO DICEVO MA CHE HA FATTO DI MALE? E TUTTI EHH gaeta’quello ha bloccato una ripartenza e’giallo, a nspoli invece sono esenti,) 8 minuti di recupero ogni volta che il risultato e’un bilico, 2-3 rigori a partita. Poi vanno fuori e fanno comm ca** gli pare. Solo a Torino glielo hanno messo in cu*o, come? Facendo entrare solo gli Abbonati. Quando lo scorso campionato ho giocato 48 per dopo il derby a sto panzarotto gli andava bene..hai pregato ?? Chissà quante gliene ha dette. Ciao Amedeo scusa lo sfogo.
Il de santis? La sentenza dellaCorte d’appello e’stata chiara.
Forse questo individuo dimentica il ” tu devi morire ” dei cosiddetti tifosi napoletani rivolti a Kevin durante un suo infortunio.Ovviamente niente in confronto alla tragica morte del tifoso napoletano.Anche se qualche responsabilita’. la ebbero tifosi napoletani in quel tragico giorno. Non rasserena gli animi che il presidente del Napoli ritorni a ricordaci quel che successe quel giorno. Forse confonde Cinecitta’ con l’Olimpico.
Oltre che pregare dovevi andare a baciare la teca con il sangue (?) di S. Gennaro, proprio come hanno fatto altri tuoi compaesani…
Comunque Roma dopo Napoli e’ la citta’ piu’ campana d’italia, quindi non saranno pochi i tifosi partenopei al seguito.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.