NOTIZIE ROMA CALCIO – Sono stato settimane, mesi, a trapanare la bella testa del mio amico Rudi Garcia con il nome di Alisson Becker. «C’è un grandissimo portiere a Porto Alegre, mister, si fidi, si documenti». Leo Castan, mio alleato a Trigoria nell’opera di persuasione. Rudi si documenta, si fida, si fa a sua volta trapano. Questa volta è la testa di Walter Sabatini. Che si documenta e si fida. Alisson arriva a Roma. Deglutisce amaro ma dignitoso il «rospo» polacco e l’amore a prova di bomba che Lucio nutre per lui. Aspetta il suo momento. Arriva questo momento e ora tutti sanno chi è Alisson.
Alisson è la nemesi storica di Angelo Peruzzi. La sua evoluzione. È lui, venticinque anni dopo. Stessa corpulenza esplosiva da cinghialone con le molle, stessa presenza scenica tra i pali, ma tredici centimetri più alto. La gestione suicida del caso «Lipopill» privò la Roma di un giovane, grande portiere che poi fece la fortuna di Juventus e, orrore, Lazio. Alisson è arrivato a sanare la ferita.
(Corriere della Sera, G. Dotto)


Caspita! Dotto ci informa che dobbiamo a lui ed alla sua conoscenza del Calcio Sudamericano se la AsRoma ha puntato su Alisson!
il Dotto Giornalista,Scrittore,Oratore e pure Scout!
Le Radio sono la sublimazione del pallonarismo:
stamane la Zucchelli ha fatto l’apologia della Pagella,descrivendola quasi come un ingrediente fondamentale per il Mondo del Calcio.
Un’intuizione geniale. D’altronde Alisson Becker era soltanto lo sconosciuto primo portiere di un’altrettanto sconosciuta selezione di un ancor più sconosciuto paese dell’America latina. Merito di Sabatini, quello che ha portato sicuramente “Iturbe”, ma “soprattutto” Ninja, Strootman, Manolas, Geko, Palmieri, Perotti, Elsha, Florenzi – LA COLONNA PORTANTE DELL’ATTUALE FORMAZIONE, aver ASSICURATO per la squadra del presente e del futuro questo fenomeno per un piatto di fusaje sbucciate.
Mica ci voleva un dotto per capire che Allison Beker è un campione…
La scoperta dell’ acqua calda…
Eolo, pisolo, dottolo..
L’Ottavo Nano scartato dalla Disney.
datemi retta: spegnete tutto!
Forza Roma!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.