
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Pellegrini ha messo la freccia su Strootman, credo che nella testa di Di Francesco lo stia superando. Detto questo, però, ben vengano scelte di questo genere. Alla Roma servono giocatori forti. Strootman deve ritrovare un po’ di serenità fisica non giocandole tutte. Penso, infatti, che già sabato il titolare sarà Pellegrini…”
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Quaranta mila spettatori per Roma-Napoli? E’ una cosa che non riesco ad accettare…è una partita così importante… Quando lo riempi lo stadio se non in un Roma-Napoli del genere? E’ sabato sera…se uno la vuole vedere, la va a vedere… Ok, non costa poco…ma non si può…ma quando torneranno i romanisti allo stadio? I prezzi incidono sicuramente, ma non riesco ad arrendermi a questa cosa… possibile che non basti un Roma-Napoli dopo aver vinto a Milano per riempire lo stadio? E’ più forte tutto il resto, come la difficoltà a raggiungere questo stadio… E’ passata la voglia a partecipare a un evento che prima ti emozionava solo a pensarci…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Mi giunge voce, e spero di no, che Kantè s’è fatto male…e a me non va bene che dopo Morata si fa male anche Kantè…io vorrei il Chelsea al completo! Ed è per questo che dico: “Lunga vita a Mertens e Callejon! Vieni al completo, Napoli!“. Situazione infortunati? Non in formissima, ma stanno rientrando un po’ tutti… Io penso che la Roma arriverà alla partita di sabato quasi al completo, qualcuno magari stringendo i denti… quindi bisogna vedere come ci arriveranno… Karsdorp dovrebbe essere convocato ma solo per fargli respirare l’aria del match… Dzeko candidato al Pallone d’Oro? Non prenderò questa cosa per dire: “Avete visto?”, ma certo che qualche sassolino dalla scarpa ci sarebbe da togliere…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Abbiamo archiviato una delle partite più noiose della storia della Nazionale…l’Albania con un attaccante medio ieri avrebbe vinto… Ieri il giocatore più scarso è stato Candreva, eppure ha segnato… El Shaarawy? Se sarà panchinaro pure lì un motivo ci sarà …anche se secondo me aveva più numeri di chi stava in campo…ma può giocare Eder? Settimana importantissima per lo scudo… è la settimana giusta…bisogna correre…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ho scoperto che lo Xanax non è nulla in confronto all’Italia…ieri mi sono svegliato al gol di Candreva perchè mi avevano detto che avevano segnato… Ventura? Il suo 4-2-4 in Spagna mi ha fatto odiare il ct, ma la verità è che non ha giocatori… Ha una serie di giocatori buonini che nel 70% dei casi sono riserve nei propri club… La Roma come finalizzatore ha solo Dzeko, e in vista del Napoli è un problema…gli altri segnano poco…a me sarebbe piaciuto vedere un Roma-Napoli con uno Schick in piena forma, e invece sembra addirittura più indietro di Karsdorp… Non si capisce… a questo punto hai preso un giocatore che per un quarto di campionato non hai avuto a disposizione…con quei soldi che hai speso…boh…speriamo ci ripaghi tutto in seguito…”
David Rossi (Roma Radio): “Sono stra-fomentato per la partita di sabato…più ci dipingono come derelitti e più sono ansioso di giocare questa partita…che non sarà decisiva visto che è l’ottava di campionato, ma sarà sicuramente molto importante e ci dirà quali sono le credenziali di queste due squadre… Il Napoli è una squadra che ha un gioco riconoscibilissimo e godibilissimo, dall’altra parte c’è una Roma che sta inesorabilmente trovando una sua dimensione in attesa del rientro di alcuni giocatori come Karsdorp e Schick ma anche Emerson, Perotti e Defrel… Questa Roma è una squadra che ha ancora da calare delle carte sul tavolo, e questo mi fa venire ancora più l’acquolina in bocca… Ieri qualcuno si è svegliato e si è accorto che Dzeko è uno dei primi trenta giocatori europei, e non lo diciamo da Roma Radio ma lo dice la giuria di France Football…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La partita di sabato conta molto di più per la Roma che per il Napoli…la squadra di Sarri, qualora dovesse perdere, rimarrebbe a 21 e sarebbe ancora lì… Pensate se invece fosse la Roma a perdere: il Napoli salirebbe a 24 mentre i giallorossi ferma a 15, dovendo recuperare una partita che non sappiamo come finirà …sarebbe tutto un altro panorama…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Napoli è pronto di testa e di gambe, è convinto di poter vincere il campionato. Ha una maturità e una sicurezza che l’anno scorso non aveva. La Roma deve stare molto attenta, quella di sabato è una partita decisiva. Se il Napoli vince, ti porteresti a 9 punti di distanza dalla vetta. E’ una partita molto complicata… Il Napoli è convinto che sia l’anno giusto per vincere il campionato, ma se la Roma dovesse vincere sarebbe una battuta d’arresto molto pesante per Sarri…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Se la Roma dovesse perdere, andrebbe a nove punti…con una partita da recuperare, certo, ma fuori casa…Sarebbe brutto brutto per la Roma… Ma anche per il Napoli che dimostrerebbe di non saper tenere la testa della classifica… un’eventuale sconfitta guasterebbe i piani di entrambe le squadre…”
Franco Melli (Radio Radio): “Partita importantissima anche per il Napoli, anzi, vi dirò, anche di più… Deve uscire dalla paura che non appena è in testa, poi precipita…gli è già successo…e se becca una botta, tutto traballa… E poi deve acquisire certezze sul suo gioco, se è in grado di vincere sia dentro che fuori casa… La Roma non ha le stesse ambizioni del Napoli, sappiamo che se arriva quarta o terza fa il suo… Per il Napoli invece sarebbe una grande delusione…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se hai quei black out di 5-6 minuti che hai avuto col Milan, col Napoli rischi. Sarà importante rivedere la Roma compatta vista durante l’ultimo mese, non solo con le piccole ma anche contro il Milan e persino contro l’Atletico Madrid. Le linee di centrocampo e attacco dovranno essere molto vicine, è fondamentale. Anche se Florenzi sarà schierato in avanti, dovrà comunque aiutare tanto Peres in difesa. Callejon è il pericolo numero uno sulle fasce…”

Corsi ma il calendario lo guardiamo o sta lì per bellezza? Che siamo all’ ultima giornata? Per lo scudetto ora ci sono tutti e non c’è nessuno, quindi parli solo a vanvera.
GALOPEIRA NON E’ TIFOSO DELLA ROMA, INFATTI DICE: “Mi giunge voce, e spero di no, che Kantè s’è fatto male…e a me non va bene che dopo Morata si fa male anche Kantè…io vorrei il Chelsea al completo! Ed è per questo che dico: “Lunga vita a Mertens e Callejon! Vieni al completo, Napoli!“
MA PERCHE’ ANCORA NOI TIFOSI DELLA ROMA QUI, DOBBIAMO LEGGERE STECAXXATE?
Non mi piace commentare questa rubrica, ma certe linee di ragionamento mi lasciano particolarmente perplesso. Cioè, secondo Catalani, Schik diverrebbe inutile dal secondo quarto di campionato in poi, perché ormai i giochi sono fatti? Insomma, ci vediamo al Circo Massimo dopo Roma-Napoli? No, perché devo organizzarmi…
Radiolone chiudete, murate, sigillate!!!!!
Anni passati di batoste mentali non sono bastate per voi? La squadra è cresciuta mentalmente, non serve iniziare a fare le macumbe! Testa alla partita, come sempre! Dopo i 90min sapremo lo scenario cui ci troviamo davanti.
Ho fiducia in questa squadra, forza ragazzi!
Catalani : hai preso un giocatore che per un quarto di campionato…con i soldi che hai speso.. ( quindi e’tutto da buttare, fallimento, società ridicola , un quarto? Le giornate sono 38 e per lui un quarto di 38 sono 7 partite, eh già perché ad oggi sono 7 le giornate.) Renga: se il Napoli dovesse vincere salirebbe a 24 la roma rimarebbe a 15 con una gara in meno…. ( ah ora stiamo lottando per lo scudetto? E la stessa cosa la confermano Melli e FOKOLAZZIO e marione) ma come avere passato mtutta l’estate a infangare tutto ciò che faceva PALLOTTA,monchi..Questa e’la grande stampa romana, fanno tutto loro, poi alle prime difficoltà , sconfitte, delusioni, scaricano sulla società , sui giocatori e sui tifosi mica si assumono le responsabilità . ..segue
E poi la colpa che non si vince e’dell’ambiente, quell’ambiente che loro hanno condizionato in bene e in male. Però catalani mica scrive che tiene HOWEDES? PERCHÉ BONUCCI ULTIMO ARRIVATO fa il comandante del ca** a Milano, con la fascia di capitano ( pensate se sta cosa fosse successa a Roma…) che fine faranno i finti cinesi del Milan che pure FORBES li massacra * ( vedere notizie su Internet in riguardo ) sopra solo galopeira e Rossi. ..il resto stendiamo un velo pietoso..
Nessuno dice la cosa più scontata.
Se perdi contro questo Napoli non deve e non può essere un dramma.
Sono una squadra tanto forte.
Poi che facciano tutto il campionato così tirati non penso, però ci può stare di perdere col Napoli…
appunto: da una parte ti dicono che la squadra non arriva in champions e allo stesso tempo ti dicono che se non vinci è un fallimento. Be, facessero pace col cetvello.
Centrato il mio punto di vista….Gaetano…
Secondo codesti avvoltoi…..abbiamo già perso….siamo da terzo,quarto posto…..concetti che hanno una testa????e finiscono senza coda …..in pratica …..il nulla….
Oggi pochi commenti ovunque. Cosa normale, la Roma va bene, quindi i soliti criticoni multinick non hanno nulla da scrivere. Stesso discorso per le radio: non sempre puoi inventare finti casi per aizzare il polemismo. Mariolone continua a punzecchiare Elsha, anche in occasione di un’inutile partita nazionale. L’ho già scritto una volta – quando mette nel mirino un giocatore Radiolone non lo molla mai. Le cause non sono mai tecniche, a lui non interessano, ma ben altre. Situazione da monitorare. In passato Perrotta, Doni e Derossi hanno avuto problemi. Chi vuol capire..
Oggi da Galopeira uno ha mandato la registrazione di Radiolone nella quale il Boss microfonato sparla di Perotti,reo di non aver aggredito il pallone che sbatte sul palo (rigore Roma-Udinese).
E ne sparla 5 giorni dopo la partita.
…..peccato che,secondo regolamento,il rigorista non può toccare il pallone dopo aver preso il palo.
Ad Onor del vero questa regola non la conoscevo neanche io
Ma io non faccio il pallonaro in Radio,sto nel mio.
i criticoni multinick non ci sono perché hanno bannato il dio dai mille nick 😀
austini dammi il tuo accredito…e vai a comprarti il biglietto….a fenomeno..
Che puzza.
Siamo passati da “la Roma fa schifo ed è da decimo posto” a “se non batte il Napoli è un fallimento” nel giro di una notte. Evidentemente ai radioascoltatori piace farsi prendere per i fondelli.
caro datzebao… come ti ho già scritto…
la colpa non è loro…
ma di voi che li leggete e commentate… 😉
Benvenuti alla fiera delle banalità ! Eppure quando leggo i vari catalani, renga, focolari, melli, me li immagino che pontificano stando in piedi sulla balaustra del ponte d’Ariccia. Chissà perché…
A parte rossi e galopeira puzza nauseante… oeu de fogne….daje Roma daje
Lho detto ieri lo ridico oggi.
La Roma se vince si lancia ancora di più. Se pareggia ci va bene lo stesso. Se perde non è successo niente (magari il morale ne risente un po’, ma c’è tutto il tempo di recuperare).
Diciamo che io spero da napoli-chelsea-torino un bel 7 punti.
mentre come se vince non c’importa, basta che siano 3 punti, possiamo dire però che dipende anche da come si perde??? cioè dell’atteggiamento e impegno che si vedrà in campo…
Catalani sta diventando più fastidioso di Marione.
Loro sono “informati” e poi ti scrivono “non so perché non si allena”…
Non lo sai eh?
Pensiamo a fare i tifosi ….
Quindi non diamo importanza a nessun giornalista ….
Noi siamo il tifo della Roma ….
Per loro solo lavoro che giustifica una busta paga a fine mese ….
Esiste solo l as roma
pensa che tra di noi cè anche chi li ascolta in streaming pur d’ascoltarli…
“Oggi da Galopeira uno ha…”
Sono vergognosi , gufi e maleodoranti , non li definirei nemmeno giornalisti
Questi esseri campano sulle disgrazie della Roma altrimenti nessuno li ascolterebbe.
Ma che puzza !!!
Lavateve a zozzi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.