Buffon: “Totti nella top 5 degli italiani con cui ho giocato. Alisson tra i portieri più forti in circolazione”

6
589

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gigi Buffon inserisce di diritto Francesco Totti nella personale “top five” dei giocatori italiani più forti con cui abbia mai giocato. Il giallorosso è in compagnia di altri grandi come Baggio, Maldini, Pirlo e Del Piero. Ma l’estremo difensore bianconero parla anche di Alisson, includendolo insieme a Hart, Lloris, Szczesny e tanti altri nella sua personale classifica dei portieri più forti attualmente in circolazione. Queste le parole di Buffon al portale “Capa90”, partendo dai cinque giocatori nostrani più forti con cui abbia mai giocato:

“Tra gli italiani come talento puro metterei sicuramente Pirlo, Totti, Del Piero e uno dei talenti straordinari come Roberto Baggio. Allora per fare la top 5 italiana metterei anche Maldini”. Sui portieri più forti in circolazione inserisce anche il giallorosso Alisson: “Penso che il portiere giovane più interessante è per forza Donnarumma, il più giovane a livello europeo ed è normale che ci sia tanta curiosità nei suoi confronti. La curiosità è meritata perché è davvero un giovane con doti straordinarie. In generale, apprezzo tutti i portieri bravi. Mi piace vedere un portiere che fa qualcosa di bello in partita: se Neuer fa qualcosa di bello in un match mi piace proprio sentire che dentro di me c’è del rispetto per lui. Lo stesso per Courtois, De Gea: mi piace vederli e sentire profonda ammirazione nei loro confronti. Credo che sia una parte sana che ho. Ci metto anche Oblak, Handanovic, Lloris, Alisson, Szczesny, Hart, tutti portieri importanti: mi piace capire il loro modo di parare e capire quanto sono bravi”. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan, il Belgio riapre uno spiraglio: “Le porte non sono chiuse definitivamente”
Articolo successivoFalcao rivela: “Nel 1991 stavo per diventare l’allenatore della Roma”

6 Commenti

  1. Cit. “Credo che sia una parte sana che ho.” Non si preoccupino gli juventini che questa parte sana è piccola piccola piccola. Tutto il resto puro e autentico marciume juventino.

    • Ecco perché stimo e sempre stimerò mister Zeman. Unico rimasto contro il sistema e fa niente se non si è vinto con lui. Ho amato quella Roma che in 10 doveva vincere 4 a 3 contro la lazio e spero che Eusebio superi il maestro.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome