SCHICK ANCORA INDIETRO, NIENTE NAPOLI – Ci vorrà ancora un po’ di pazienza per rivedere Patrik Schick in campo con la Roma. L’attaccante ceco è ancora indietro di condizione e salterà la sfida col Napoli, ma anche la sua presenza col Chelsea è in dubbio. Più probabile una suo utilizzo per Torino-Roma, ma sarà molto importante sapere dopodomani da Di Francesco a che punto è il processo di riatletizzazione di Schick per capire quando potrà essere di nuovo protagonista. Oggi il ceco ha svolto parte della seduta in gruppo ma non è ancora pronto per giocare.
STROOTMAN NO, KARSDORP NI, PELLEGRINI SÌ – Potrebbe essere convocato invece il terzino olandese Karsdorp, rientrato in gruppo da qualche giorno (per lui oggi lavoro a parte programmato). Anche l’ex Feyenoord non è ancora al top della condizione e resterà a guardare la gara dalla panchina, ma per lui sarà un modo per riprendere confidenza con l’aria dell’Olimpico. Chi invece sembra destinato a una maglia da titolare è Lorenzo Pellegrini, che anche oggi a Trigoria ha svolto lavoro individuale: la Roma sta provando in tutti i modi a rimetterlo in piedi per la gara di sabato, sarà decisiva la rifinitura di venerdì, ma sarà di certo convocato. Out invece Strootman, Di Francesco non lo rischierà.
JUAN JESUS FAVORITO SU FAZIO. FLORENZI IN ATTACCO – Qualche dubbio di formazione nonostante le assenze: il primo riguarda la difesa, con Juan Jesus che parte stavolta davanti a Fazio per svariati motivi. Il brasiliano sembra più adatto ad occuparsi del guizzante Mertens, e per di più ha lavorato tutte e due le settimane con Di Francesco, mentre Fazio tornerà in gruppo solo domani dopo gli impegni con l’Argentina. E solo pochi minuti fa è arrivata la notizia del problema muscolare di El Shaarawy che lo mette praticamente fuori dai giochi per il Napoli: in attacco giocherà Florenzi, con Peres terzino destro. Difficile che il mister voglia puntare su Under in una gara delicata come quella di sabato.
LA PROBABILE FORMAZIONE – Roma (4-3-3): Alisson, Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov, Pellegrini, De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Dzeko, Perotti.
Giallorossi.net – G. Pinoli


Lodevole l’iniziativa del dott. Pinoli quella di ragguagliarci sulla situazione degli infortunati in casa giallorossa pur nella difficolta’ di reperire notizie attendibili . Personalmente pero’ attendo la conferenza stampa di presentazione del match di mister Eusebio Di Francesco . In quella sede tutti i dubbi saranno chiariti ufficialmente…
FORZA RAGAZZI……..ANIMA E CUORE!!!!
Jesus al posto di Fazio ma che è sta bestiemma
Contro il Napoli ci vuole il 3-5-2 , quello fatto in corso d’opera contro l’atletico per intenderci.
quindi dentro Fazio e fuori Peres.
florenzi e kolarov laterali.
Pellegrini e ddr mediani.
ninja trequartista e dzeko + Perotti o faraone
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.