AS ROMA NOTIZIE – Un solo gol realizzato all’Olimpico nei tre big match contro Inter, Napoli («Due partite che non dovevamo perdere», dice Kolarov) e Atletico Madrid. Ma, al tempo stesso, i nove pali colpiti in campionato, come nessun’altra squadra. La Roma a due facce della partita di ieri è anche una squadra che si divide tra incapacità, finora, di fare il grande salto, e sfortuna, che la colpisce con legni, infortuni e una partita da recuperare. Ne discutono i tifosi sui social network, mentre quelli allo stadio al 90’ battono le mani alla squadra, e ne parlano anche i giocatori, consapevoli però che mercoledì c’è il Chelsea e domenica prossima il Torino: tempo per rifiatare ce ne sarà poco.
SFORTUNA – Anche perché, viste le assenze, poco sarà anche il turnover e almeno nove undicesimi scesi in campo ieri saranno costretti a giocare anche in Champions. Tra questi Federico Fazio: la difesa della Roma, nel complesso, ha retto bene, consentendo al Napoli di segnare un solo gol, e il difensore argentino infatti recrimina: «Ci è mancata un po’ di fortuna e anche Reina ha fatto una grande parata sul mio tiro. Nella seconda parte abbiamo creato tanto, potevamo anche vincere, ma il campionato è ancora lungo». Sceso dall’aereo giovedì dopo la sofferta qualificazione al Mondiale con l’Argentina, venerdì ha fatto la rifinitura, con il Napoli è entrato in campo a freddo al posto di Manolas, a Stamford Bridge toccherà ancora a lui: «La partita che ci aspetta è importante, non possiamo abbassare la testa, dobbiamo continuare a lavorare».
NIENTE DRAMMI – Senza pensare troppo alla sconfitta contro la capolista Fazio aggiunge: «Sono sicuro che lavorando in sieme e giocando come nel secondo tempo le partite poi si vinceranno. Reagiremo tutti insieme, abbiamo una buona squadra e un buon allenatore. Noi crediamo in noi stessi, questo è importante». Dello stesso avviso un altro degli intoccabili della Roma, Kolarov: «È presto per parlare di classifica e dire che il Napoli è la più forte, ma è vero che abbiamo perso due partite che non dovevamo perdere. Ora guardiamo avanti e vedremo alla fine dove arriveremo». Il serbo non usa giri di parole: «Loro giocano sempre bene, ma nel secondo tempo poteva starci anche il pareggio, non è che il Napoli abbia meritato così tanto di vincere». Da questo ripartirà la Roma. Senza respiro, perché oggi si torna in campo a Trigoria e mercoledì, a Londra, sarà una notte di fuoco.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


Troppi passaggi indietro si vedeva che eravamo intimoriti dobbiamo ancora crescere e rodare i meccanismi. Non bisogna drammatizzare ma migliorarsi giorno dopo giorno siamo sulla strada giusta
si tutto giusto…il tempo che ti serve per i meccanismi e i i nuovi giocatori è finito il campionato….
Se non si riesce ad ammettere che Monchi ha fatto un mercato senza senso si fa il male della Roma. Solo Kolarov dei nuovi acquisti e’un titolare. Dopo un secondo si poteva veramente costruire qualcosa. Forza Roma!
La stagione finisce il 20 maggio.
Quindi,se il mercato di Monchi sarà stato efficace o meno,si vedra’il 20 maggio.
Se e’un concetto troppo articolato,lo semplifico.
No prob.
Purtroppo il mr non ha mai lavorato con la squadra al completo e in più la sfortuna ci perseguita.Non penso che albiol ,Allan e Reina siano marziani.Aspettiamo ancora e presto.Sopra la Roma ci sono squadre che oltre ad avere un gran c@@o hanno mezzi giocatori eppure sono li.Noi abbiamo tutti contro .Federazione,giornali e anche molti tifosi che non aspettano altro che distruggere anche questo allenatore.Stiamo vicino alla nostra squadra.Daje Roma sempre con te!!!!
Niente da dire per la sconfitta perché ci può stare, ma la cosa che non capisco che già siamo in formazione ridotta in più regaliamo jesus che non può giocare.È troppo timoroso di sbagliare non ha personalità. È UNA CROCE QUANDO GIOCA e gli avversari lo sanno.Con la squadra al completo siamo un’ottima squadra.
Mino, la croce non la butterei solo su Jesus. Ieri è stato l’atteggiamento di squadra ad essere troppo timoroso del Napoli. Non abbiamo osato niente nel primo tempo, subendo l’avversario e le volte che arrivava palla nella loro trequarti Dzeko era solo e marcatissimo, con al massimo il solo Perotti su cui poter scaricare la palla che a sua volta aveva sempre minimo due uomini sulla fascia sinistra, fascia destra impraticabile, manovra offensiva monca, di fatto non siamo mai stati in condizione di poter concludere: a mio giudizio le responsabilità sono condivise un pò da tutti, mister compreso.
Speriamo che questa delusione serva da lezione.
Abbiamo fazio. Lento ma con una classe tale e un tale senso della posizione che gli consente di dare sicurezza alla difesa e Uscire palla al piede impostando il gioco da dietro. E facciamolo giocare no?. .jesus e’ un buon marcatore ma e’ troppo timoroso di sbagliare.. si vede. Per il resto non abbiamo demeritato… palle in mano e avanti Roma.coraggio DIfra. . daglieee!!! andiamo a fare un miracolo a LOndra..
Si a Londra senza Manolas,spera,spera che ti fa bene.
Perché manolas chi e’Aldair? Zago? Samuel? Manolas e’forte ieri e’stato impeccabile però ditemi che hanno sbagliato jesus e Fazio, ieri mancavano tre attaccanti tre..potevi avere un opzione in poi giocando col 4-4-2 oppure tentare il tutto per tutto mettendo in campo tre attaccanti ma non e’stato possibile, il tanto bistrattato defrel ieri sarebbe servito come il pane, soprattutto avrebbe impedito a ghoulam di scendere in continuazione e forse pure Under doveva entrare prima infatti come entrati il napoli, su quella fascia ha attaccato di meno. E PURE GERSON meriterebbe più spazio. Comunque sai che ti dico? Noi non perdiamo col Chelsea a me preoccupa la trasferta di Torino
Non sono d’accordo manco per niente: il Napoli ha giocato e pure bene. Noi non abbiamo giocato proprio, e se lo abbiamo fatto è stato fatto male. Sconfitta meritata che va accettata per impararne qualcosa. Sennò staremo sempre a chiederci perchè le partite decisive le toppiamo sempre. Ammettete che il Napoli ha giocato meglio e impegnatevi di più per migliorare. I discorsi ridicoli che è solo sfortuna lasciateli agli illusi orgoglioni pallottari
Assolutissimamente d’accordo. La sfortuna è una scusa ridicola dopo una partita in cui abbiamo superato metà campo per la prima volta dopo un’ora. Possiamo accampare giustificazioni, ma la realtà dice che negli scontri con squadre di livello soffriamo da matti e non riusciamo a fare un minimo di gioco, che abbiamo un infortunio a partita e che affrontiamo gli incontri con una paura che manco il Bologna… ieri è andata male. Molto male. Però ultimamente si tende sempre a dire “eh ma se…” e indorare la pillola, ma questo non porta da nessuna parte.
Va bene
Allora portateci voi 2 da qualche parte……
DAJE’!!!!
A Step io non ti devo né posso portà da nessuna parte, al massimo a mangiare una pizza. Qua si commenta la Roma, come si è sempre fatto dall’alba dei tempi fra tifosi. Tu ci dici che dobbiamo farcene una ragione che non contiamo nulla, è vero. Tu però fatti una ragione del fatto che su questo sito la gente commenta le cose della Roma. Forse un giorno lontano il tuo sogno di vedere “0” commenti ovunque sarà coronato (non so con quanta gioia da parte di chi ci lavora ogni giorno…) ma nel frattempo accettalo: siamo dei tifosi, non contiamo nulla, ma commentiamo la nostra squadra. Come si è sempre fatto e sempre si farà.
Da qui all’eternitaaaaa’buongiorno americaaaaaa’ ( American DAD)
tanti assenti…blablabla
siamo sfortunati blabla
siamo sulla strada giusta…blabla
(manco un tiro in porta il 1 tempo)
la verita´ e´ che ieri dovevamo solo vincere!!!
io non vedo gioco nella roma!!!
un tiro in porta ( di testa).
Vado contro Tutti e Tutto. A Londra…..faremo risultato.! Ricordatevelo!
Saranno pure immeritate, intanto abbiamo perso….
Oggi in macchina ascoltavo Roma radio…avranno ripetuto 300 volte le parole “percorso di crescita”…sono anni che le sento ste parole,a questo punto avremmo dovuto raggiungere altezze siderali…cmq sempre e soltanto FORZA ROMA
Peres e Jesus non possono indossare la maglia della Roma. Non sono all’altezza. De Rossi ieri era bollito, spero si riprenda presto, altrimenti fuori. Non possiamo avere timori reverenziali x il Napoli. Noi siamo La Roma! i ragazzi devono ricordarlo sempre. Sono gli altri che devono avere paura di noi.
Peres e Jesus non possono indossare la maglia della Roma!?
Veramente ieri sera erano in campo ed indossavano una maglia che mi pare fosse proprio quella della Roma.
Quindi vuol dire che possono indossare la maglia della Roma
Ma è così difficile ammettere che il Napoli in questo momento è più forte di noi? Ma il vero tifoso, per essere tale, deve per forza avere gli occhi foderati di prosciutto? Per quale motivo poi dovremmo essere più forti noi che sfasciamo e rimontiamo ogni anno la squadra? Che un allenatore, se gli va di classe, dura 2 anni al massimo e poi viene lapidato in pubblica piazza. Che un calciatore, se sbaglia una partita, è già bollato come pippa, mentre se ne azzecca una è da pallone d’oro. Ma ci rendiamo conto o no di quanto siamo ridicoli? 7 anni fa arrivò Sabatini e tutti a dire che avevamo il miglior DS del mondo. Ora lo stesso con Monchi. Sarà ma in 7 anni tutta questa crescita esponenziale non l’ho vista. E la prossima estate staremo ancora a discutere di cessioni obbligate al 30…
…giugno (segue)
Forse sarebbe meglio ricominciare veramente da capo, azzerando i debiti e crescendo piano piano. Senza però l’ansia di essere costretti a smontare il castello per il fair play o per la mancata costruzione dello stadio. Meglio questo piuttosto che smadonnare ogni anno perché siamo costretti a cedere tizio o caio. Siamo un cantiere perenne, sono anni che sento parlare di anno di transizione, di crescita progressiva. Ma non sarà che è una politica che non rende?
a franco:faro di piu’adesso me lo segno!
a datzebao:cio che dici e’ vero,non dare retta a step by step perche non capisce una mazza di calcio!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.